Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Ginopilot 16-09-2015 06:00

Quelle a 30 e a 15 che dava ms mi pare fossero aggiornamento e non retail quindi non trasferibili


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

umbescla 16-09-2015 07:58

Ho' un portatile con installato windows 7 , da alcuni giorni compare sulla barra in basso una notifica per scaricare ed installare windows 10.

Io non vorrei sovrascrivere win7 , ma vorrei installare win10 in una nuova partizione , per avere un sistema con dual boot win7/win10 è possibile cio'???

Il mio dubbio è che se scarico e poi installo win10 lui comunque vada a sovrascrivere win 7.

grazie

Rodig 16-09-2015 09:30

Quote:

Originariamente inviato da umbescla (Messaggio 42865754)
....
Il mio dubbio è che se scarico e poi installo win10 lui comunque vada a sovrascrivere win 7.

Non è un dubbio, è una certezza.....
Per un dual boot dovresti avere un'altra licenza.

Macco26 16-09-2015 09:34

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 42865704)
Quelle a 30 e a 15 che dava ms mi pare fossero aggiornamento e non retail quindi non trasferibili

Sono Retail.

Sono trasferibili a chiunque abbia una SUA propria licenza di OS precedente da cui avviare l'aggiornamento, ovviamente.

Max_R 16-09-2015 09:59

Quote:

Originariamente inviato da dado2005 (Messaggio 42865689)
Forse ti manca qualche info.

Per trasferire la icenza d'uso di Win 8 Pro(tipo quelle offerte da Ms a 29,90 euro che sono Retail e che sono vendute su vari siti dai legittimi acquirenti) è necessario e sufficente trasferire seriale e prova di acquisto/fattura ad altro urente.

Per tua comodità ti posto un frammento della licenza d'uso di Win 8 Pro(copio e incollo):

CONTRATTO DI LICENZA SOFTWARE MICROSOFT
WINDOWS 8 PRO
.........

È possibile trasferire il software su un altro computer o a un altro utente?
Il licenziatario potrà trasferire il software su un altro computer di sua proprietà. Il licenziatario potrà anche trasferire il software (unitamente alla licenza) a un computer di proprietà di altri qualora a) sia il primo licenziatario del software e b) il nuovo utente accetti le condizioni del presente contratto. Per effettuare il trasferimento, il licenziatario dovrà trasferire i supporti di memorizzazione originali, il certificato di autenticità, il codice Product Key e la prova di acquisto direttamente all’altra persona senza trattenere alcuna copia del software. Per trasferire il software il licenziatario potrà utilizzare la copia di backup, la cui creazione è stata autorizzata da Microsoft, o i supporti di memorizzazione su cui è stato in origine fornito il software. Ogni volta che il licenziatario trasferisce il software su un computer nuovo, lo dovrà rimuovere dal computer precedente. Il licenziatario non potrà trasferire il software con l’intento di condividere le licenze su più computer. Il licenziatario potrà trasferire il software Get Genuine Windows, il software Pro Pack o Media Center Pack solo con il computer con licenza.

Sinceramente ne ho visti ben pochi che allegavano il tutto per il prezzo che dici.

Ali3n77 16-09-2015 10:22

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 42865628)
Hai provato prima a chiuderlo forzando come facevi e poi ad eseguire il comando?
E poi riavvii..

EDIT: segui attentamente anche come spiegano qui:

http://forum.mintywhite.com/viewtopic.php?f=5&t=7727

Dovresti risolvere sicuramente.

Niente da fare...
Sto iniziando a pensare di fare un bel formattone... :(

dado2005 16-09-2015 11:12

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 42865704)
Quelle a 30 e a 15 che dava ms mi pare fossero aggiornamento e non retail quindi non trasferibili

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sei male informato.

Tutto il Sw acquistato direttamente da Ms è di tipo Retail.

Nello specifico dopo aver installato Win 8 Pro Upgrade basta dal prompt dei comandi digitare:

slmgr /dlv

per verificare che è Retail.

Nel precedente post ho riportato proprio parte del documento della licenza d'uso di Win 8 Pro Upgrade,
che come indicato a chiare lettere per chi vuole intendere è trasferibile.

Nel documento non è menzionato espressamente Win 8 Pro Upgrade ma Win 8 Pro,
perchè il testo della licenza d'uso è uguale per entrambe le versioni.

Ma per scrupolo ho prelevato il testo sopra riportato da Win 8 Pro Upgrade.

Provare per credere.

Quello che conta sono i documenti ufficiali di Ms non le varie leggende metropolitane che si
diffondono periodicamente: carta canta.

Max_R 16-09-2015 11:24

Quote:

Originariamente inviato da dado2005 (Messaggio 42866340)
Sei male informato.

Tutto il Sw acquistato direttamente da Ms è di tipo Retail.

Nello specifico dopo aver installato Win 8 Pro Upgrade basta dal prompt dei comandi digitare:

slmgr /dlv

per verificare che è Retail.

Nel precedente post ho riportato proprio parte del documento della licenza d'uso di Win 8 Pro Upgrade,
che come indicato a chiare lettere per chi vuole intendere è trasferibile.

Nel documento non è menzionato espressamente Win 8 Pro Upgrade ma Win 8 Pro,
perchè il testo della licenza d'uso è uguale per entrambe le versioni.

Ma per scrupolo ho prelevato il testo sopra riportato da Win 8 Pro Upgrade.

Provare per credere.

Quello che conta sono i documenti ufficiali di Ms non le varie leggende metropolitane che si
diffondono periodicamente: carta canta.

Sicuro? Perchè non è specificato nella pagina delle eula il discorso update. In ogni caso c'è scritto che deve essere allegato assolutamente tutto il corredo ufficiale e la prova d'acquisto. Venditori che per tre o quattro decine di euro allegano tutto se ne trovano ben pochi, anche dato il costo originale di una retail. Se vogliamo arrampicarci sugli specchi continuiamo pure.

dado2005 16-09-2015 11:28

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 42866066)
Sinceramente ne ho visti ben pochi che allegavano il tutto per il prezzo che dici.

Io ho acquistato una licenza di Win 8 Pro upgrade per un amico, da un utente contattato
sul forum di Hwupgrade, quindi licenza di "seconda mano", a prezzo inferiore rispetto al prezzo offerta di di Ms.

E' stato possibile trasferirla(attivarla) solo con attivazione via telefono ovviamente.

Ricevuto dal venditore la fattura(numerata ovviamente) di Ms che ripota, oltre al seriale anche il link per il downlod.

Tutto ok!!!

Max_R 16-09-2015 11:32

Quote:

Originariamente inviato da dado2005 (Messaggio 42866409)
Io ho acquistato una licenza di Win 8 Pro upgrade per un amico, da un utente contattato
sul forum di Hwupgrade, quindi licenza di "seconda mano", a prezzo inferiore rispetto al prezzo offerta di di Ms.

E' stato possibile trasferirla(attivarla) solo con attivazione via telefono ovviamente.

Ricevuto dal venditore fattura di Ms e link per il downlod dal sito di Ms.

Tutto ok!!!

Tutto ok non significa che il passaggio è stato legale, è questo il punto. Il venditore doveva consegnarvi tutto. Se poi lo ha fatto, fidati, trovare a 30-40€ tutto è un'eccezione.

E si parlava non a caso di retail.

Ale1992 16-09-2015 12:00

Quote:

Originariamente inviato da TeSCHio2 (Messaggio 42863689)
si c'è sempre.

Grazie. :)

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 42864338)
Durante l'aggiornamento puoi scegliere cosa mantenere e cosa no; oltretutto puoi ripristinare il tuo vecchio OS entro 30 giorni dall'aggiornamento direttamente da Win10.
Ovviamente la cosa più sicura, è farsi un bel backup dei dati sensibili o, megio ancora, un'immagine dell'OS da riprisitnare in pochi minuti nel caso qualcosa andasse storto o non ti soddisfasse

Grazie. :) Farei volentieri una copia dell'intera installazione, ma tra dati e roba varia ho quasi 800Gb di roba. Purtroppo non ho modo di copiare tutto altrove, altrimenti avrei copiato tutto e fatto una bella installazione pulita. Fa niente, farò l'update e poi mi riprendo la roba dalla cartella del vecchio windows. Quando dici "cosa mantenere e cosa no" ti riferisci a cartelle specifiche oppure altro? Scusa la domanda nubba, ma ho sempre fatto installazioni pulite. :D

100jkl 16-09-2015 13:49

Quote:

Originariamente inviato da 100jkl (Messaggio 42863438)
Buongiorno a tutti pochi giorni fa ho installato windows 10, ma ho riscontrato un problema: aprendo ad esempio il programma skype si visualizza con una grafica poco definita avete consigli?

nessun aiuto?

dado2005 16-09-2015 13:59

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 42866435)
Tutto ok non significa che il passaggio è stato legale, è questo il punto. Il venditore doveva consegnarvi tutto. Se poi lo ha fatto, fidati, trovare a 30-40€ tutto è un'eccezione.

E si parlava non a caso di retail.

Il vendititore mi ha trasferito tutto il necessario.

Forse nel post a cui ti riferisci ti è sfuggita la frase sottostante che evidenzio in rosso:

Quote:

Originariamente inviato da dado2005 (Messaggio 42866409)
Io ho acquistato una licenza di Win 8 Pro upgrade per un amico, da un utente contattato
sul forum di Hwupgrade, quindi licenza di "seconda mano", a prezzo inferiore rispetto al prezzo offerta di di Ms.

E' stato possibile trasferirla(attivarla) solo con attivazione via telefono ovviamente.

Ricevuto dal venditore la fattura(numerata ovviamente) di Ms che ripota, oltre al seriale anche il link per il downlod.

Tutto ok!!!
.

Ovviamente l'annuncio di Ms dell'upgrade gratuito da Win 7 o 8.x a Win 10,
ha influenzato il mercato attuale dell'usato delle licenze Retail Genuine.

P.S.

La licenza viene fornita da Ms ovviamente senza supporto di installazione,
ma come detto viene fornito il link da cui scaricare Win 8 Pro Upgrade.

isomerasi 16-09-2015 15:02

Quote:

Originariamente inviato da dado2005 (Messaggio 42865689)
...Per trasferire la icenza d'uso di Win 8 Pro(tipo quelle offerte da Ms a 29,90 euro che sono Retail e che sono vendute su vari siti dai legittimi acquirenti) è necessario e sufficente trasferire seriale e prova di acquisto/fattura ad altro urente...

l' avevo già scritto che serviva almeno la fattura

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 42865704)
Quelle a 30 e a 15 che dava ms mi pare fossero aggiornamento e non retail quindi non trasferibili

secondo me è proprio così

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 42865980)
Sono Retail...Sono trasferibili a chiunque abbia una SUA propria licenza di OS precedente da cui avviare l'aggiornamento, ovviamente.

come vedi ti contraddici tu stesso...se è retail la posso installare pure sul mac, non ho alcun bisogno di una mia precedente licenza microsoft

Quote:

Originariamente inviato da filippom (Messaggio 42866056)
Sono aggiornamento, quindi ne oem ne retail. Se il sistema precedente era oem l'aggiornamento resta oem, e viceversa.
Sulla vendibilità (dopo aggiornamento di un SO oem in particolare) non saprei.

appunto, se prevedono la presenza di un precedente os, non spossono essere retail

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 42866066)
Sinceramente ne ho visti ben pochi che allegavano il tutto per il prezzo che dici.

praticamente nessuno

Quote:

Originariamente inviato da dado2005 (Messaggio 42866340)
Sei male informato.Tutto il Sw acquistato direttamente da Ms è di tipo Retail...

hia fonti che lo affermano?

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 42866393)
Sicuro? Perchè non è specificato nella pagina delle eula il discorso update

nelle pagine dell' eula c'è sempre scritta la stessa cosa...vedi adesso con l' upgrade gratuito di win 10...ed i comadi che ti dicono che è retail...

Quote:

Originariamente inviato da dado2005 (Messaggio 42866409)
Io ho acquistato una licenza di Win 8 Pro upgrade...E' stato possibile trasferirla(attivarla) solo con attivazione via telefono ovviamente.
Ricevuto dal venditore la fattura(numerata ovviamente) di Ms che ripota, oltre al seriale anche il link per il downlod.

ovviamente?...e perchè mai? Io per la mia retail ultimate non ho bisogno di chiamare nessuno per attivarla...

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 42866435)
Tutto ok non significa che il passaggio è stato legale

infatti

Quote:

Originariamente inviato da dado2005 (Messaggio 42867052)
Il vendititore mi ha trasferito tutto il necessario.

sì, è stato fatto tutto correttamente...se è retail...

Pozhar 16-09-2015 15:06

Quote:

Originariamente inviato da Ali3n77 (Messaggio 42866150)
Niente da fare...
Sto iniziando a pensare di fare un bel formattone... :(

Mi spiace, è pure doveva funzionare... purtroppo ogni situazione/sistema fa storia a se...

Se non l'hai già fatto, prova ad usare ccleaner.
e vai nella schermata strumenti > avvio
vedi se è presente all'avvio, nel caso cancellalo.

biometallo 16-09-2015 15:54

Quote:

Originariamente inviato da 100jkl (Messaggio 42867005)
Buongiorno a tutti pochi giorni fa ho installato windows 10, ma ho riscontrato un problema: aprendo ad esempio il programma skype si visualizza con una grafica poco definita avete consigli?

nessun aiuto?

Non so quanto ti possa essere d'aiuto ma facciamo un tentativo:

Potrebbe essere un problema di compatibilità con la scheda video, o con i driver che stai usando, di che GPU disponi, e quale versione dei driver stai usando?

Io proverei poi a smanettare negli effetti visivi di windows, visto che non ricordo bene quali ma ce ne sono alcuni che riguardano sicuramente la visualizzazione dei caratteri, se non sai come arrivare al menu effetti visivi segui questa guida rubata male da qui :

"Digitare nel box di ricerca Impostazioni di sistema avanzate (o in alternativa recarsi in Questo PC e dalla scheda Computer selezionare Proprietà del sistema; a questo punto cliccare su Impostazioni di sistema avanzate);
Recarsi alla scheda Avanzate e selezionare Impostazioni alla voce Prestazioni;
Recarsi alla scheda Effettivi visivi"

a questo punto prova a selezionare "regola in modo da ottenere l'aspetto migliore".

Macco26 16-09-2015 19:15

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 42866435)
Tutto ok non significa che il passaggio è stato legale, è questo il punto. Il venditore doveva consegnarvi tutto. Se poi lo ha fatto, fidati, trovare a 30-40€ tutto è un'eccezione.

E si parlava non a caso di retail.

Ma tutto che? :D Io ho comprato la mia licenza aggiornamento dal sito Microsoft. Quello che ho ricevuto è giusto l'email con P.IVA irlandese, Product Key e link per il download della ISO.

Quello è a tutti gli effetti l'UNICO documento di acquisto. Se quello è l'unico, quello trasferirei, AMMESSO che mai vendessi di seconda mano questa licenza.

Cosa che non farò. :D

andytom 16-09-2015 19:47

ciao ragazzi buonasera
vi chiedo come posso fare un debug dell'avvio di windows 10 . sto cercando di capire per quale motivo alla primo boot , in maniera random, il sistema non completa il caricamento , gia entrato in desktop si blocca con il puntatore mouse con il circolino , constringendomi al pulsante di reset , mentre al secondo boot parte regolarmente , a volte anche lo spegnimento non è completo .
Probabilmente sono anomalie dei driver giovani , o forse del bios giovane della nuova piattaforma (in firma)vista la particolare configurazione , pero' vorrei capire da cosa ha origine ..
ho provato il windows 8 con lo stesso hardware non da problemi
mi date una mano?

Rodig 16-09-2015 20:33

Quote:

Originariamente inviato da andytom (Messaggio 42868533)
ciao ragazzi buonasera
vi chiedo come posso fare un debug dell'avvio di windows 10 . sto cercando di capire per quale motivo alla primo boot , in maniera random, il sistema non completa il caricamento , gia entrato in desktop si blocca con il puntatore mouse con il circolino , constringendomi al pulsante di reset , mentre al secondo boot parte regolarmente , a volte anche lo spegnimento non è completo .
Probabilmente sono anomalie dei driver giovani , o forse del bios giovane della nuova piattaforma (in firma)vista la particolare configurazione , pero' vorrei capire da cosa ha origine ..
ho provato il windows 8 con lo stesso hardware non da problemi
mi date una mano?

Ho un problema simile, anche se meno grave: al primo avvio non carica quasi mai correttamente i driver video Nvidia (le impostazioni colore sono sballate) e Cortana.
Riavviando in genere la situazione si normalizza.
Ho paura che ci dobbiamo tenere questi problemi per un po'....

Krusty93 16-09-2015 20:51

Ieri sono stato ad un evento Microsoft, ed è stato detto che gli update obbligatori nella versione Home sono stati inseriti principalmente per aiutare gli sviluppatori e diminuire il più possibile la frammentazione (ogni app ha un target minimo e massimo di versioni dell'UWP, aggiornato indipendentemente dall'OS). In effetti, lasciandoli facoltativi, nel corso degli anni vedremmo 500 versioni differenti dell'UWP e i dev ne sarebbero fortemente limitati (basta pensare all'introduzione di nuovi API con una nuova versione dell'UWP)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.