Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


TigerTank 12-10-2015 13:27

Stavo pensando che sarebbe anche davvero particolare riuscire a realizzare una waterstation in uno di quei bauletti portautensili in alluminio :sofico:
Ci sono di tutte le misure, tipo questi...basterebbe trovarne uno delle dimensioni giuste :D


Legolas84 12-10-2015 13:29

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42951825)
esistono come detto da tiger gli stand per radiatori, che permettono anche di montare vaschetta, pompa, etc.

Mi diresti il nome di uno di questi cosi così me lo guardo :)

TigerTank 12-10-2015 13:34

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 42951885)
Mi diresti il nome di uno di questi cosi così me lo guardo :)

Inizia dal Phobya, credo sia una delle soluzioni più convenienti. Ce l'ha Ybris ;)

Black"SLI"jack 12-10-2015 13:34

@Legolas

qui puoi vedere i vari phobya

http://www.aquatuning.it/watercoolin...per-radiatori/

@tiger

quelle casse non sono male, peccato che forse alla fine non costano nemmeno poco. se uno vuole farsi la waterstation esterna, si prende uno stand, poca spesa, oppure se la costruisce da solo, massima resa. profilati in alluminio, pannelli in plexy o alluminio e via.

AntecX 12-10-2015 14:13

Oggi ho deciso di smontare l'impianto a liquido per montare tutto nella deskmod che stò realizzando, ho voluto smontare il waterblock della HD5870 che ho preso sul forum qualche settimana fa...
C'è da impallidire :eek: :eek: :eek:





Ho quindi fatto una pulizia con aceto bianco e spazzolino, il risultato è già ottimo ma il rame è rimasto opaco, cè un modo per lucidarlo?


Unnatural 12-10-2015 14:16

Io sono giusto nel bel mezzo della progettazione di una soluzione esterna :sofico:
La cosa che più mi frena è che vorrei usarla come base per il case, e non sono sicurissimo della stabilità/robustezza che devo raggiungere :muro:

Black"SLI"jack 12-10-2015 14:24

Quote:

Originariamente inviato da AntecX (Messaggio 42952066)
Oggi ho deciso di smontare l'impianto a liquido per montare tutto nella deskmod che stò realizzando, ho voluto smontare il waterblock della HD5870 che ho preso sul forum qualche settimana fa...
C'è da impallidire :eek: :eek: :eek:





Ho quindi fatto una pulizia con aceto bianco e spazzolino, il risultato è già ottimo ma il rame è rimasto opaco, cè un modo per lucidarlo?


oddio come era ridotto il wb. ma che c'hanno fatto passare lì nel mezzo?
nemmeno i miei vecchi wb in rame per le gtx480 dopo 5 anni sono in quelle condizioni.

per lucidare il rame esistono dei prodotti già pronti che trovi nei brico o simili.

Quote:

Originariamente inviato da Unnatural (Messaggio 42952078)
Io sono giusto nel bel mezzo della progettazione di una soluzione esterna :sofico:
La cosa che più mi frena è che vorrei usarla come base per il case, e non sono sicurissimo della stabilità/robustezza che devo raggiungere :muro:

se utilizzi profilati in alluminio quadrati 2x2, con i relativi angoli in platica dura, puoi star tranquillo che reggi quello che vuoi.

Unnatural 12-10-2015 14:37

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42952117)
se utilizzi profilati in alluminio quadrati 2x2, con i relativi angoli in platica dura, puoi star tranquillo che reggi quello che vuoi.

:eek: Di te non posso che fidarmi :D
Per sicurezza, angolari come questi (link)?

Black"SLI"jack 12-10-2015 15:04

esatto, ne trovi anche con sezione più corposa e per inserirli li devi prendere a martellato, giuro. quelli da te indicati in genere tendono ad essere un po' ballerini all'interno della sezione.

Gundam1973 12-10-2015 15:08

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 42951885)
Mi diresti il nome di uno di questi cosi così me lo guardo :)

Giusto cosi....ma potresti prendere in considerazione lo stacker 935 della CM....potresti usare un modulo (che vendono anche singolo) per i rad a mo di water station, di sicuro due 360 ci dovrebbero entrare :D

Unnatural 12-10-2015 15:13

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42952293)
esatto, ne trovi anche con sezione più corposa e per inserirli li devi prendere a martellato, giuro. quelli da te indicati in genere tendono ad essere un po' ballerini all'interno della sezione.

Grazie, spero di trovarli nei brico della mia zona! :cincin:

Sealea 12-10-2015 16:04

ho preso due misure e il 900D non mi ci sta al posto dell'800D per 3/4cm in altezza. Potrei modificare il mobile che feci tempo fa su misura proprio per ospitare l'800. Lo sego un po' e poi non dovrebbero esserci più problemi. Poi avrei il pc che occupa tre quarti della stanza :sofico:

Black"SLI"jack 12-10-2015 16:36

se devi incassare il case, ricordati che molti hanno la griglia di areazione sul tetto quindi devi mantenere un certo spazio per il flusso dell'aria.
resta il fatto che personalmente il 900d non vale i soldi che costa.

Sealea 12-10-2015 17:01

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42952612)
se devi incassare il case, ricordati che molti hanno la griglia di areazione sul tetto quindi devi mantenere un certo spazio per il flusso dell'aria.
resta il fatto che personalmente il 900d non vale i soldi che costa.

no non lo devo incassare. deve finire sotto ad una mensola per pochi cm.

Il prezzo è molto elevato ma io lo vedo come il case definitivo. Non trovo soluzioni tecniche migliori (o uguali) ad un prezzo inferiore.

Se la scelta andrà per quello, ci butterò dentro 2x480 con una sola fila di ventole e stop. Certo sarebbe bello poter sfruttare tutto il potenziale dissipante con un SLI, ma al momento non mi serve.

Di tempo per pensarci ne ho molto, non ho fretta e credo che prima di dicembre/gennaio non mi muovo. La 680 fa ancora molto bene il suo lavoro.

Il bello è che sono indeciso sulla costruzione generale. un pc piccolissimo o una bestia stile 900D? :sofico:

il fascino di incastrare tutto in un piccolo spazio mi attira molto. Un pc piccolino con prestazioni da gigante. mi piace l'idea :D
ma il lavoro da farci dietro sarebbe molto, soprattutto per il raffreddamento. rampage 4 x + 3930k + eventuale 980Ti non sono uno scherzo da dissipare. un 240 non ce la farebbe mai, un 360 al limite (che comunque in un cubetto ci entrerebbe molto difficilmente).


oppure un bel MacBook Pro :asd:

Black"SLI"jack 12-10-2015 19:21

Potenza elaborativa + spazi ridotti nella stessa frase, non vanno d'accordo. Il problema che per ottenere temp ottimali devi avere buona superficie dissipante. Finché si parla ad esempio di un htpc o cmq un pc non di fascia enthusiast, ma senza vga di fascia alta ancora si riescono a contenere gli spazi.
Ma nella fascia a cui appartieni, un 360 per tutta la tua componentistica è veramente stretto.
Prima del 900d prenderei l'enthoo primo che cmq permette di montare 2 480.


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

methis89 12-10-2015 23:58

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 42952687)
no non lo devo incassare. deve finire sotto ad una mensola per pochi cm.

Il prezzo è molto elevato ma io lo vedo come il case definitivo. Non trovo soluzioni tecniche migliori (o uguali) ad un prezzo inferiore.

Se la scelta andrà per quello, ci butterò dentro 2x480 con una sola fila di ventole e stop. Certo sarebbe bello poter sfruttare tutto il potenziale dissipante con un SLI, ma al momento non mi serve.

Di tempo per pensarci ne ho molto, non ho fretta e credo che prima di dicembre/gennaio non mi muovo. La 680 fa ancora molto bene il suo lavoro.

Il bello è che sono indeciso sulla costruzione generale. un pc piccolissimo o una bestia stile 900D? :sofico:

il fascino di incastrare tutto in un piccolo spazio mi attira molto. Un pc piccolino con prestazioni da gigante. mi piace l'idea :D
ma il lavoro da farci dietro sarebbe molto, soprattutto per il raffreddamento. rampage 4 x + 3930k + eventuale 980Ti non sono uno scherzo da dissipare. un 240 non ce la farebbe mai, un 360 al limite (che comunque in un cubetto ci entrerebbe molto difficilmente).


oppure un bel MacBook Pro :asd:

pc piccolo e un bel MO-RA esterno e sei a posto, cosi d'inverno hai pure la stufa per i piedi

TigerTank 13-10-2015 00:05

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42951915)
@tiger

quelle casse non sono male, peccato che forse alla fine non costano nemmeno poco. se uno vuole farsi la waterstation esterna, si prende uno stand, poca spesa, oppure se la costruisce da solo, massima resa. profilati in alluminio, pannelli in plexy o alluminio e via.

Esatto! Sarebbe giusto un esperimento di bricolage se se ne trovasse una a poco :D
Per il resto quoto, anche perchè meno i radiatori son rinchiusi e meglio rendono ;)

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42952612)
resta il fatto che personalmente il 900d non vale i soldi che costa.

Vero...imho costa ancora troppo, soprattutto confrontato con altre soluzioni come appunto l'Enthoo Primo(130€ in meno).

Yota79 13-10-2015 06:59

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 42952687)
il fascino di incastrare tutto in un piccolo spazio mi attira molto. Un pc piccolino con prestazioni da gigante. mi piace l'idea :asd:

Il mio po' in firma dentro un obsidian 250D... E fatico con le temperature, d'estate le ventole le devi mettere al 100% e si sentono pur non avendo temperature degne... O comunque dopo 30 minuti di gioco l'acqua nell'impianto diventa molto calda.

Io stesso sto aspettando che si abbassi un po' di prezzo il 750d....

Sealea 13-10-2015 09:47

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42953175)
Prima del 900d prenderei l'enthoo primo che cmq permette di montare 2 480.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Credo debba essere moddato per ospitare 2 480. Esteticamente mi piace molto di più il Corsair.

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42953930)
pc piccolo e un bel MO-RA esterno e sei a posto, cosi d'inverno hai pure la stufa per i piedi

No WS esclusa. Pratica ma non mi piace..

Quote:

Originariamente inviato da Yota79 (Messaggio 42954070)
Il mio po' in firma dentro un obsidian 250D... E fatico con le temperature, d'estate le ventole le devi mettere al 100% e si sentono pur non avendo temperature degne... O comunque dopo 30 minuti di gioco l'acqua nell'impianto diventa molto calda.

Io stesso sto aspettando che si abbassi un po' di prezzo il 750d....

Ok quindi il pc piccolo e compatto, per quanto bello, è da lasciar perdere. Magari per uso meno intenso.. Per gaming etc no. :)

Black"SLI"jack 13-10-2015 09:54

no l'enthoo primo non richiede mod per montare 2 480.
uno sul fondo e uno sotto il tetto.

forse non sono il più adatto a giudicare un case, visto che ormai non ne uso più da svariato tempo, però confrontando il 900d e il primo, non riesco assolutamente a giustificare la differenza di costo tra i due. 370 euro e manco c'è il mid-plate, che devo costruirmelo da solo. fosse costato 250 euro potevo allora considerarlo come alternativa valida al primo.
per 370 faccio unosforzo economico in più e punto su altra categoria di case.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.