Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Poliacido 15-12-2011 21:41

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 36554866)
Nu quelle del cane ;)

azz... vero :fagiano:
domani le uppo!

The_mayor 15-12-2011 22:06

L'hai letta la rece dell'aquaero 5? Così ti fai un'idea di che cosa ci puoi fare. La trovi su CT ;)[/quote]

Ci ho dato un'occhiata, ed ora terzo ordine da at, per i sensori di temperatura da mettere sui wb, alla fine ups mi farà una statua di ringraziamento!:stordita:

Nekym 15-12-2011 23:46

vorrei mettere del neoprene per diminuire le vibrazione delle ventole sul radiatore
di che spessore mi consigliate di prenderlo ?
10mm ,5mm o 3 mm?

molochgrifone 16-12-2011 00:06

Quote:

Originariamente inviato da fabbri.fili (Messaggio 36555270)
Ho acquistato questi raccordi a compressione;
1. http://www.ybris-cooling.it/raccordo...el-p-1863.html
2. http://www.ybris-cooling.it/raccordo...el-p-2182.html
Ho notato che quello a 45° internamente e dalla parte del filetto a il foro più piccolo rispetto a quello a 90°.
Dite che ho sbagliato ad acquistare oppure sono fatti così?

Vanno bene, la filettatura è per entrambi 1/4G ;)

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 36555289)
azz... vero :fagiano:
domani le uppo!

:banned:

fabbri.fili 16-12-2011 00:35

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 36556031)
Vanno bene, la filettatura è per entrambi 1/4G ;)



:banned:

si si quello si, però il foro all'interno è un po più stretto, che faccia da collo di bottiglia nell'impianto?

kira@zero 16-12-2011 00:40

Quote:

Originariamente inviato da fabbri.fili (Messaggio 36556149)
si si quello si, però il foro all'interno è un po più stretto, che faccia da collo di bottiglia nell'impianto?

Ma che collo di bottiglia :sofico:

davide76mx 16-12-2011 08:28

E' meglio un rad monoventola da 60 mm oppure un biventola slim? Il monoventola con la possibilità di fare push/pull. Ha senso mettere in serie due rad monoventola? Devo raffreddare solo la cpu.

molochgrifone 16-12-2011 09:02

Quote:

Originariamente inviato da davide76mx (Messaggio 36556605)
E' meglio un rad monoventola da 60 mm oppure un biventola slim? Il monoventola con la possibilità di fare push/pull. Ha senso mettere in serie due rad monoventola? Devo raffreddare solo la cpu.

Due rad monoventola rendono meglio dello stesso rad biventola, quindi se la seconda scelta è mettere due monoventola da 60 mm vai assolutamente per quella ;)

Babxbba 16-12-2011 09:14

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 36555289)
azz... vero :fagiano:
domani le uppo!

Scusate l' OFF :
Quale foto, quale cane, quale thread :wtf:

davide76mx 16-12-2011 09:48

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 36556726)
Due rad monoventola rendono meglio dello stesso rad biventola, quindi se la seconda scelta è mettere due monoventola da 60 mm vai assolutamente per quella ;)

Grazie mille :)

SpiritedAway 16-12-2011 10:52

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 36554137)
Questo sul case nuovo? oltretutto con la sanso? :eek:

Certo, certo sul case nuovo :)
Con il MO-RA hai poche alternative, o due pompe in serie o Sanso, con altre pompe (singole) sei al pelo.

SirGiobbe 16-12-2011 15:19

Ciao a tutti,
scrivo perché è un po' di tempo che ho deciso di realizzare un impianto di raffreddamento liquido per il mio nuovo pc.

Al momento vorrei raffreddare solo la cpu i7 2600k, ma non escludo la possibilità di liquidare anke la/le vga in futuro! :sofico:

Vorrei realizzare un impianto totalmente dentro al case HAF X e in questo momento avevo messo gli occhi su un kit Ybris da 292,31€ così composto:

1) Pompa Laing DDC1 350 / Swiftech 350 ( in base alle disponibilità di magazzino )
1) Waterblock Ybris Black Sun PVD BLACK XS-F (completo di back plate viti e staffaggio )
1) Vaschetta XSPC Single Bay Reservoir ALU Front ( fornita con doppio frontalino black e silver )
1) Radiatore Phobya G-Changer 360 Full black Rev. 1.2
3) Griglia in acciaio Cromato
3) Ventola Phobya G-Silent 12 1500rpm 57 CFM 25 dba o Nano-G 12 Silent Waterproof 1500rpm ( in base alle disponibilità di magazzino)
3) mt tubo Primochill 10/13 mm (colore a scelta tra quelli disponibili a magazzino )
6) raccordi compressione 1/4G per tubi 10/13 mm ( 3/8 id 1/2 od ) serie black o cromo a scelta


Mi potete dare un vostro parere?
Secondo voi è esagerato per le mie necessità?
Ci sono altri componenti più validi rimanendo attorno ai 300€?
Che livello di manutenzione richiede un impianto simile?

kira@zero 16-12-2011 15:29

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 36557390)
Certo, certo sul case nuovo :)
Con il MO-RA hai poche alternative, o due pompe in serie o Sanso, con altre pompe (singole) sei al pelo.

Sicuro? io comunque preferirei due Laing a questo punto, non è un pò troppo rumorosa? comunque parlavo con un ragazzo l'altro giorno e mi ha detto che sul suo MO-RA 3 + Ek hf + 2 wb ek 580, bastava la sua Laing 500 downvoltata oltretutto aveva comunque provato a montarne due in serie ma a detto che non cambiava nulla :) , comunque bisogna mettere conto anche alla restrittività di wuibbi e rad :sofico:

SilentDoom 16-12-2011 15:50

Ciao ragazzacci,
qualcuno mi sa indicare (anche in pvt) un e-shop che abbia un discreto assortimento di raccorderia bitspower?

GabryICE 16-12-2011 17:08

Quote:

Originariamente inviato da SilentDoom (Messaggio 36559566)
Ciao ragazzacci,
qualcuno mi sa indicare (anche in pvt) un e-shop che abbia un discreto assortimento di raccorderia bitspower?

Altoflusso e il rè dei case sono dove li acquisto di solito..emtrambi molto ben forniti. ;)

SilentDoom 16-12-2011 17:15

Quote:

Originariamente inviato da GabryICE (Messaggio 36560089)
Altoflusso e il rè dei case sono dove li acquisto di solito..emtrambi molto ben forniti. ;)

Questi non li ho ancora girati.. Altoflusso dovrebbe essere quello olandese.. Vediamo se qua riesco a trovare oltre ad un pò di raccorderia easy anche i dannati passa-parete black... Thanks ;)

Poliacido 16-12-2011 18:31

Quote:

Originariamente inviato da Babxbba (Messaggio 36556789)
Scusate l' OFF :
Quale foto, quale cane, quale thread :wtf:

ahahah niente... cè un thread su CT dedicato ai nostri amici a 4 zampe :D :sofico:

Quote:

Originariamente inviato da SirGiobbe (Messaggio 36559326)
Ciao a tutti,
scrivo perché è un po' di tempo che ho deciso di realizzare un impianto di raffreddamento liquido per il mio nuovo pc.

Al momento vorrei raffreddare solo la cpu i7 2600k, ma non escludo la possibilità di liquidare anke la/le vga in futuro! :sofico:

Vorrei realizzare un impianto totalmente dentro al case HAF X e in questo momento avevo messo gli occhi su un kit Ybris da 292,31€ così composto:

1) Pompa Laing DDC1 350 / Swiftech 350 ( in base alle disponibilità di magazzino )
1) Waterblock Ybris Black Sun PVD BLACK XS-F (completo di back plate viti e staffaggio )
1) Vaschetta XSPC Single Bay Reservoir ALU Front ( fornita con doppio frontalino black e silver )
1) Radiatore Phobya G-Changer 360 Full black Rev. 1.2
3) Griglia in acciaio Cromato
3) Ventola Phobya G-Silent 12 1500rpm 57 CFM 25 dba o Nano-G 12 Silent Waterproof 1500rpm ( in base alle disponibilità di magazzino)
3) mt tubo Primochill 10/13 mm (colore a scelta tra quelli disponibili a magazzino )
6) raccordi compressione 1/4G per tubi 10/13 mm ( 3/8 id 1/2 od ) serie black o cromo a scelta


Mi potete dare un vostro parere?
Secondo voi è esagerato per le mie necessità?
Ci sono altri componenti più validi rimanendo attorno ai 300€?
Che livello di manutenzione richiede un impianto simile?

Ciao sirgiobbe
i pezzi che hai elencato vanno benissimo, a mio parere potresti anche puntare su dei kit gia pronti tipo quelli di EK. Han gia tutto compreso il Supreme HF che è meglio del blacksun.... sempre con rad 360 ovviamente e la spesa sarebbe intorno ai 220€... ;)

Quote:

Originariamente inviato da SilentDoom (Messaggio 36560124)
Questi non li ho ancora girati.. Altoflusso dovrebbe essere quello olandese.. Vediamo se qua riesco a trovare oltre ad un pò di raccorderia easy anche i dannati passa-parete black... Thanks ;)

Ciao silent ;)
oltre a quelli elencati da gabry dai un occhio anche sul dragone hanno qualcosina :)

SilentDoom 16-12-2011 18:35

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 36560655)
ahahah niente... cè un thread su CT dedicato ai nostri amici a 4 zampe :D :sofico:



Ciao sirgiobbe
i pezzi che hai elencato vanno benissimo, a mio parere potresti anche puntare su dei kit gia pronti tipo quelli di EK. Han gia tutto compreso il Supreme HF che è meglio del blacksun.... sempre con rad 360 ovviamente e la spesa sarebbe intorno ai 220€... ;)



Ciao silent ;)
oltre a quelli elencati da gabry dai un occhio anche sul dragone hanno qualcosina :)

Ci ho già guardato (tra l'altro ce l'ho vicino a casa), hanno qualcosina ma non tutto quello che cerco..

Poliacido 16-12-2011 18:50

Quote:

Originariamente inviato da SilentDoom (Messaggio 36560684)
Ci ho già guardato (tra l'altro ce l'ho vicino a casa), hanno qualcosina ma non tutto quello che cerco..

peccato...te lo avevo detto appunto :D
da li a Stradella son pochi km :cool:

Sealea 16-12-2011 19:06

Quote:

Originariamente inviato da GabryICE (Messaggio 36560089)
Altoflusso e il rè dei case sono dove li acquisto di solito..emtrambi molto ben forniti. ;)

Quote:

Originariamente inviato da SilentDoom (Messaggio 36560124)
Questi non li ho ancora girati.. Altoflusso dovrebbe essere quello olandese.. Vediamo se qua riesco a trovare oltre ad un pò di raccorderia easy anche i dannati passa-parete black... Thanks ;)

esatto io i miei li ho presi dal re dei case.. il drago ha qualcosa ma non tutto..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.