Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Nones 07-08-2015 13:22

Quote:

Originariamente inviato da SysAdmNET (Messaggio 42742964)
che tools usate per fare il backup:O

io oltre a quello di win 10 integrato oggi sto provando Macrium Reflect 6 che e' win 10 READY:cool:

mi piacerebbe provarne dei tool nuovi:)

Direi cronologia file di W10 anche perchè adesso hanno ripristinato la funzione dove puoi scegliere le cartelle, c'era in win 7 scomparsa misteriosamente su 8, dove bisognava usare le raccolte per inserire una cartella nel backup.

Musoita 07-08-2015 13:22

Con programmi tipo malwarebytes
https://it.malwarebytes.org/

pennac10 07-08-2015 13:25

Quote:

Originariamente inviato da Musoita (Messaggio 42743004)
Con programmi tipo malwarebytes
https://it.malwarebytes.org/

io usavo ccleaner...prima..va bene uguale o no ? .ma è possibile come dicevi che installando da zero capiti una cosa del genere ? O c'è un'altra spiegazione ?

RAEL70 07-08-2015 13:28

Quote:

Originariamente inviato da pennac10 (Messaggio 42742862)
bè insomma qui a sinistra nell'angolo in basso esce una finestra abbastanza grande con o pubblicità o altro...non so se tecnicamente è un popup....però rompe e prima non usciva nemmeno con il W10 prima versione cioè quando l'avevo aggiornato su W8...ad esempio su gazzetta.it esce una cosa simile però centrale bassa...se non sono popup sono comunque fastidiosi....e sempre sul sito gazzetta ad esempio non si visualizzano alcune foto..o video..che prima si vedevano tranquillamente...c'è qualche modifica da fare ? Riguardo ai famosi settaggi privacy di cui mi dicevi io per sicurezza ho detto no a tutto...c'è da cambiare qualcosa ?

Mah, non facciamo che ciò che tu chiami popup, in realtà, è una app in tile?:D
Sulla Privacy se hai risposto a tutto no, c'è da continuare con alcuni settaggi ma, in questo momento, non ho W10 tra le mani.

pennac10 07-08-2015 13:31

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42743038)
Mah, non facciamo che ciò che tu chiami popup, in realtà, è una app in tile?:D
Sulla Privacy se hai risposto a tutto no, c'è da continuare con alcuni settaggi ma, in questo momento, non ho W10 tra le mani.

ehm insomma è un quadrato pubblicitario che sotto ho visto che si chiama bidadvertiser mi pare...in altre pagine ne compare un altro centrale sempre in basso...e in alcuni siti non si visualizzano foto e filmati...rimane il quadratino bianco con la piccola x....

RAEL70 07-08-2015 13:32

Quote:

Originariamente inviato da pennac10 (Messaggio 42743019)
io usavo ccleaner...prima..va bene uguale o no ? .ma è possibile come dicevi che installando da zero capiti una cosa del genere ? O c'è un'altra spiegazione ?

Malwarebytes è il Top, se sospetti di un malware, installalo subito e scansiona.

pennac10 07-08-2015 13:32

secure.bidvertiser.com/performance ...quello che esce passandogli sopra

pennac10 07-08-2015 13:33

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42743053)
Malwarebytes è il Top, se sospetti di un malware, installalo subito e scansiona.

obbedisco,non so se sospetto di un malware...ma tanto male non fa giusto ? :D

RAEL70 07-08-2015 13:34

Quote:

Originariamente inviato da pennac10 (Messaggio 42743049)
ehm insomma è un quadrato pubblicitario che sotto ho visto che si chiama bidadvertiser mi pare...in altre pagine ne compare un altro centrale sempre in basso...e in alcuni siti non si visualizzano foto e filmati...rimane il quadratino bianco con la piccola x....

Non vorrei che hai cliccato su troppi NO...
Ad ogni modo installa il Malwarebytes, scansione il pc e vediamo cosa esce fuori: sistemare il tuo pc è più stressante di un travaglio...:D

Musoita 07-08-2015 13:36

Quote:

Originariamente inviato da pennac10 (Messaggio 42743019)
io usavo ccleaner...prima..va bene uguale o no ? .ma è possibile come dicevi che installando da zero capiti una cosa del genere ? O c'è un'altra spiegazione ?

CCleaner non centra nulla,usa Mala

pennac10 07-08-2015 13:36

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42743067)
Non vorrei che hai cliccato su troppi NO...
Ad ogni modo installa il Malwarebytes, scansione il pc e vediamo cosa esce fuori: sistemare il tuo pc è più stressante di un travaglio...:D

sto facendo,,,ma pensa quanta nuova casistica in più grazie a me ...no grazie non ringraziatemi non ci tengo :cool:

ermyluc 07-08-2015 13:38

...ragazzi, domanda sul seriale per chi proviene da W7 e/o W8.1
Ebbene, quando ho aggiornato a W10 il mio hardware dovrebbe avere una sorta di carta di identità nuova (id hardware, così come il nuovo seriale).
Ebbene, posso procurarmi questo e in caso di installazione pulita inserire materialmente il nuovo seriale proveniente dall'update piuttosto che lasciar vuoto e far fare tutto a W10???
Lo chiedo per l'eventualità in cui si cambi hdd e per evitare tutta la trafila di up date per nuova installazione (ovvero da w7@w10 oppure da w8@w10...)
Come estrapolo questa chiave (che in realtà è mia.....)?

Saluti a tutti

ugruhell 07-08-2015 13:39

ragazzi aiutatemi per favore sto impazzendo con il problema che ho con il pc che si riaccende da solo dopo che lo metto in sospensione o ibernazione, se lo spengo non succede, il problema lo fa ogni 10 minuti, la cosa piu strana e che dopo che si riaccende si spenge e dopo 10 minuti si riaccende da solo nuovamente e cosi in continuazione, tutto questo problema lo fa da quando ho aggiornato a win10 da win 8.1, ho disabilitato tutte le funzioni wake on lan, ecc, ma non trovo soluzione :muro:

Pancho Villa 07-08-2015 13:40

Quote:

Originariamente inviato da ermyluc (Messaggio 42743086)
...ragazzi, domanda sul seriale per chi proviene da W7 e/o W8.1
Ebbene, quando ho aggiornato a W10 il mio hardware dovrebbe avere una sorta di carta di identità nuova (id hardware, così come il nuovo seriale).
Ebbene, posso procurarmi questi è in caso di installazione nuova inserire materialmente il nuovo seriale proveniente dall'update???
Come estrapolo questa chiave (che in reAltà è mia.....)?

Saluti a tutti

non servono i seriali con win 10!!!

La prima installazione devi fare un aggiornamento

Poi puoi formattare e fare reinstallazioni pulite, non devi inserire nessun seriale, si attiva da solo

pennac10 07-08-2015 13:50

Quote:

Originariamente inviato da pennac10 (Messaggio 42743076)
sto facendo,,,ma pensa quanta nuova casistica in più grazie a me ...no grazie non ringraziatemi non ci tengo :cool:

niente malware mi ha fatto tutta la scansione premium...il mistero si infittisce..:muro:

RAEL70 07-08-2015 13:51

Quote:

Originariamente inviato da pennac10 (Messaggio 42743141)
niente malware mi ha fatto tutta la scansione premium...il mistero si infittisce..:muro:

Mettiamola così: va benissimo che il sistema è pulito.:)

Musoita 07-08-2015 13:54

A questo punto se ci tieni pennac fai uno screen e postalo qui del famigerato popup.

pennac10 07-08-2015 13:54

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42743148)
Mettiamola così: va benissimo che il sistema è pulito.:)

risolto...almeno questo...era credo tipo la barra delle applicazioni insomma avete capito...facendo no anche su questo...non esce più e si visualizzino foto e filmati che prima non si vedevano...bè dai...in cambio del tempo che vi ho fatto perdere può esser una casistica utile (scrisse cercando di salvarsi in corner :) :) :) )

goma76 07-08-2015 13:55

Installazione pulita
 
Domanda: ma l'installazione pulita (il cosidetto ripristino senza mantenimento dei dati e app), dopo aver fatto l'aggiornamento a Win 10, è veramente pulita?
Oppure bisogna fare il boot da chiavetta dell'iso? (ovviamente dopo aver attivato win10)
Cosa consigliate?

Grazie

pennac10 07-08-2015 13:55

insomma...facendo"blocca la barra delle applicazioni si è normalizzato il tutto....che senso abbia non lo so ...forse lo saprete voi :p


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.