Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


vincenzomary 03-08-2015 15:54

connessione wireless
 
non sempre è attiva, e devo o riavviare oppure smanettare... cosa posso verificare, solo oggi ho questo problema da quando ho aggiornato. grazie

fukka75 03-08-2015 15:57

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42730416)
Caro Fukka, c'è però qualcosa che ancora non mi convince...

La MS ha più volte ribadito che W10 sarà l'ultimo vero S.O. come noi siamo abituati a considerarlo; da questo momento in poi ci saranno SOLO aggiornamenti e, di fatto, nessuna major release (o, per meglio dire, le stesse major release saranno degli upgrade).

A questo punto quindi, da un punto di vista strettamente commerciale, negli anni a venire, si potrà solo ed esclusivamente acquistare la versione (definiamola base) di W10 e poi, una volta installata, partire di upgrade.

Ora, è praticamente quasi impossibile che nell'arco, supponiamo di 10 anni, un utente non cambi macchina (leggasi MB) quindi, di fatto la gratuità di W10 è effimera, fine a se stessa, poiché, prima o poi, ognuno di noi cambierà macchina e dovrà inesorabilmente pagare.

D'altronde chi, al giorno d'oggi, installerebbe su una macchina nuova di zecca Xp solo perché, ai tempi, acquistò la licenza (anche se Retail)?

Il S.O., inesorabilmente, deve seguire l'hardware ergo un W10.0 del 2015 potrebbe andare bene in una macchina attuale ma in un pc appena assemblato nel 2022 (è solo un esempio casuale) bisognerebbe installare W10.7 (numero a caso) piuttosto che la famigerata versione gratuita del 2015.

Ecco perché, riflettendo, ancor più importanza assume l'installazione di W10 su un notebook (che, più o meno, tale nasce e tale muore) piuttosto che un Desktop.

pienamente d'accordo
Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42730433)
Personalissima opinione (non suffragata da dichiarazioni ufficiali di Microsoft, che al momento tace sulla questione), chi ha fatto un aggiornamento da retail avrà l'update free per sempre.
A meno che Microsoft non voglia, da luglio 2016 per i mesi/anni a seguire, milioni di downgrade a w7/w8/w8.1 di coloro che, cambiato computer, si troverebbero w10 bloccato. Cosa che io stesso farei, a meno di costi di aggiornamento a w10 onesti (tipo 15 euro).

Tra un anno, se non sei gamer che necessiti di dx12, non è che hai bisogno di w10 per vivere (e anche lì, tra un anno quanti giochi dx12 ci saranno sul mercato?).
Anche w7, sistema vecchio di 6 anni e ormai datato tecnologicamente, fino a gennaio 2020 riceverà update di sicurezza, quindi ancora un per un pó può sopravvivere...

Poi tutto può essere...

pienamente d'accordo anche con te
Purtroppo non possiamo sapere come si comporterà m$, non ci resta che aspettare il 30/7/2016

montabbano_sono 03-08-2015 15:59

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 42730444)
non sempre è attiva, e devo o riavviare oppure smanettare... cosa posso verificare, solo oggi ho questo problema da quando ho aggiornato. grazie

Se con il sistema non avevi problemi, sono i drivers ancora acerbi.
Auguri, nel senso che con il wireless, quando è uscito w8.1, ho aspettato 1 anno prima che Intel facesse un driver che tenesse una connessione stabilmente :rolleyes:

vincenzomary 03-08-2015 16:03

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42730469)
Se con il sistema non avevi problemi, sono i drivers ancora acerbi.
Auguri, nel senso che con il wireless, quando è uscito w8.1, ho aspettato 1 anno prima che Intel facesse un driver che tenesse una connessione stabilmente :rolleyes:

intel pro 3945 abg....cerco i driver su internet?

Rodig 03-08-2015 16:03

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 42730444)
non sempre è attiva, e devo o riavviare oppure smanettare... cosa posso verificare, solo oggi ho questo problema da quando ho aggiornato. grazie

Potrebbe essere il router che fa i capricci.....

vincenzomary 03-08-2015 16:05

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 42730483)
Potrebbe essere il router che fa i capricci.....

no perchè ho uno smartphone ed è connesso.
non capisco, cosa dicono:
https://downloadcenter.intel.com/it/...indows-8-e-8-1

montabbano_sono 03-08-2015 16:13

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 42730459)
Purtroppo non possiamo sapere come si comporterà m$, non ci resta che aspettare il 30/7/2016

Io sperei che Microsoft si pronunciasse a riguardo nei prossimi 2 mesi :D

Comunque con l'arrivo di Skylake a fine anno, ci saranno le prime migrazioni di hardware. Sulle licenze retail, si saprà se l'update ha ereditato la natura retail, vista la natura di w10 legata all'hardware da cui si fa l'upgrade. Circa la durata, quei mattacchioni in Microsoft potrebbero decidere di bloccare l'utilizzo da luglio 2016, ma sarebbe irragionevole secondo me...

Come diceva RAEL70, windows diventerà con il modello di vendita "as service", quindi se non convertono per sempre gli utenti a w10, non possono vendere ai vecchi affezionati utenti :D

davido 03-08-2015 16:14

Ma il sistema operativo precedente all' aggiornamento a w10 potra' essere reinstallato, oppure se cambio mobo rimango con un pugno di mosche in mano?

fukka75 03-08-2015 16:18

Ovviamente la tua licenza retail di Win7/8 resta utilizzabile senza limiti (se non quelli intrinseci, come un solo pc attivato per volta)

@ montabbano_sono
Io preferisco attendere Broadwell-E (o Skylake-E, se B-E non dovesse vedere la luce) :D:D

john marston 03-08-2015 16:18

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42730433)
Personalissima opinione (non suffragata da dichiarazioni ufficiali di Microsoft, che al momento tace sulla questione), chi ha fatto un aggiornamento da retail avrà l'update free per sempre.
A meno che Microsoft non voglia, da luglio 2016 per i mesi/anni a seguire, milioni di downgrade a w7/w8/w8.1 di coloro che, cambiato computer, si troverebbero w10 bloccato. Cosa che io stesso farei, a meno di costi di aggiornamento a w10 onesti (tipo 15 euro).

Tra un anno, se non sei gamer che necessiti di dx12, non è che hai bisogno di w10 per vivere (e anche lì, tra un anno quanti giochi dx12 ci saranno sul mercato?).
Anche w7, sistema vecchio di 6 anni e ormai datato tecnologicamente, fino a gennaio 2020 riceverà update di sicurezza, quindi ancora un per un pó può sopravvivere...

Poi tutto può essere...

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 42730459)
pienamente d'accordo
pienamente d'accordo anche con te
Purtroppo non possiamo sapere come si comporterà m$, non ci resta che aspettare il 30/7/2016

Ragazzi a me,almeno su questo mi sembra che microsoft sia stata chiara....

Se aggiorni un hardware che ha come OS windows 7-8 prima del luglio 2016 avrai W10 GRATIS per sempre,non dovrai pagare nulla per sbloccare la licenza punto!
Chiaramente sarà gratuito solo su quella macchina,nel caso acquisti un altro hardware dovrai pagare la licenza.;)

montabbano_sono 03-08-2015 16:18

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 42730486)
no perchè ho uno smartphone ed è connesso.
non capisco, cosa dicono:
https://downloadcenter.intel.com/it/...indows-8-e-8-1

Non è da escludere, fino a una certa versione di driver, mi succedeva anche quello, poi dopo un pó di aggiornamenti si è assestata. Figurati che un router me lo mandava in bomba dopo qualche minuto di navigazione e dovevo riavviarlo, un altro si connetteva e sconnetteva.

Io avevo poca voglia di perdere tempo dietro a queste cose e mi ero comprato una chiavetta wifi, usata fin quando non si è assestata la situazione.

Rodig 03-08-2015 16:19

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 42730486)
.........
non capisco, cosa dicono:
https://downloadcenter.intel.com/it/...indows-8-e-8-1

Dicono che per la tua scheda non intendono rilasciare driver per Win 10.......:muro: ......

fukka75 03-08-2015 16:21

Quote:

Originariamente inviato da john marston (Messaggio 42730536)
Ragazzi a me,almeno su questo mi sembra che microsoft sia stata chiara....

Se aggiorni un hardware che ha come OS windows 7-8 prima del luglio 2016 avrai W10 GRATIS per sempre,non dovrai pagare nulla per sbloccare la licenza punto!
Chiaramente sarà gratuito solo su quella macchina,nel caso acquisti un altro hardware dovrai pagare la licenza.;)

ma infatti nessuno mette in dubbio che la situazione sia questa: si fanno solo delle illazioni basate sul nulla (o meglio sulle speranze di noi utenti paganti) su eventuali ripensamenti del dopo 29/7/2016

vincenzomary 03-08-2015 16:24

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42730537)
Non è da escludere, fino a una certa versione di driver, mi succedeva anche quello, poi dopo un pó di aggiornamenti si è assestata. Figurati che un router me lo mandava in bomba dopo qualche minuto di navigazione e dovevo riavviarlo, un altro si connetteva e sconnetteva.

Io avevo poca voglia di perdere tempo dietro a queste cose e mi ero comprato una chiavetta wifi, usata fin quando non si è assestata la situazione.

nel link nell'ultimo paragrafo dice che ci sono i driver per 8.1, ma dove si trova il download, non lo vedo.

ugruhell 03-08-2015 16:37

ragazzi vi lascio una guida su come configurare windows update, per esempio per notificare prima de scaricare ed installare aggiornamenti ecc.
http://www.tenforums.com/tutorials/8...a.html#option1

montabbano_sono 03-08-2015 16:38

Quote:

Originariamente inviato da john marston (Messaggio 42730536)
Ragazzi a me,almeno su questo mi sembra che microsoft sia stata chiara....

Se aggiorni un hardware che ha come OS windows 7-8 prima del luglio 2016 avrai W10 GRATIS per sempre,non dovrai pagare nulla per sbloccare la licenza punto!
Chiaramente sarà gratuito solo su quella macchina,nel caso acquisti un altro hardware dovrai pagare la licenza.;)

Sono dubbi legittimi che ci vengono riguardo le licenze retail perché:
- se da prompt controlli la natura della licenza, questa è retail (addirittura licenze oem si sono trasformate in retail)
- visto il motivo commerciale dell'iniziativa, potrebbe essere un bel boomerang per Microsoft un comportamento troppo penalizzante, si gioca la base numerica per il mercato del futuro per i motivi detti in precedenza (migrazione al contrario)
- chi ha anni di esperienze e bestemmie con le licenze Microsoft, sa che i vincoli indicati anche nelle EULA, non sono sempre così vincolanti (oem riattivate comunque, ecc.) perché i cambi di hardware avvengono anche per rotture, quindi ckn regole troppo fiscali causi dsagi ed insoddisfazioni

Insomma non è tutto proprio chiaro e trasparente...

Krusty93 03-08-2015 16:39

Ci sono più gamers su W10 che su MacOs e Linux

A quanto pare il boost prestazionale è stato risentito

montabbano_sono 03-08-2015 16:44

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 42730561)
nel link nell'ultimo paragrafo dice che ci sono i driver per 8.1, ma dove si trova il download, non lo vedo.

In questa pagina:
http://www.intel.com/support/wireles.../CS-031641.htm

se ho visto bene, dicono che il tuo hardware non è compatibile con w8.1 e w10.

*Pegasus-DVD* 03-08-2015 16:45

ciao a tutti ho dei problemini...

se clicco su "gestione" nell icona "questo pc" non succede niente... devo fare un altro giro per arrivarci come mai ?? all'inizio andava...

mi è comparsa una periferica sconosciuta come faccio a capire cosa sia?

l'app Foto mi crasha ..

mi è comparso un controller del bus di gestione di sistema conflittoso, cosa sarebbe?

quando accendo il pc mi esce questo errore:


vincenzomary 03-08-2015 16:47

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 42730541)
Dicono che per la tua scheda non intendono rilasciare driver per Win 10.......:muro: ......

"Queste schede di rete wireless Intel sono supportate in Windows 8 con incluso un solo un driver. Non è disponibile alcun software sul sito Web di Intel.

Intel® Wireless WiFi Link 4965AGN
Connessione di rete Intel® PRO/Wireless 3945ABG:
"
se windows 8 è supportato dove sono i driver?
ho trovato questo driver sul sito intel, dopo ricerca su internet: wireless 18.11.0 _de132.zip, l'ho installato, riavviato più volte, sembra funzionare.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.