Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


luponata 23-02-2015 10:06

Quote:

Originariamente inviato da FutureMad (Messaggio 42177921)
Ieri ho fatto un test mettendo il PC in DMZ: 5 torrent attivi, 300 connessioni per torrent e 800 globali: nessun riavvio per circa un'oretta. Ho riprovato con le medesime condizioni a non mettere il PC in DMZ e la VSR si è riavviata dopo 5-10 minuti. Firewall attivo in entrambi i casi e velocità medie sui 20 MB/s. Oggi farò altri test per capire se è solo un caso, resta il fatto che prima dell'aggiornamento non mi era mai successo.


Sent from Tapatalk

bisogna capire se il problema sono le connessioni per torrent o l'effettiva velocità,

perchè io con 300 connessioni torrent e 1200 globali con upload di 20 megabit non ho mai avuto problemi

amd-novello 23-02-2015 11:20

300 connessioni torrent e 1200 globali con upload


:eek:


allora che dite provo dmz? basta mettere l'ip del pc?

Dave83 23-02-2015 11:48

Quote:

Originariamente inviato da FutureMad (Messaggio 42177921)
Ieri ho fatto un test mettendo il PC in DMZ: 5 torrent attivi, 300 connessioni per torrent e 800 globali: nessun riavvio per circa un'oretta. Ho riprovato con le medesime condizioni a non mettere il PC in DMZ e la VSR si è riavviata dopo 5-10 minuti. Firewall attivo in entrambi i casi e velocità medie sui 20 MB/s. Oggi farò altri test per capire se è solo un caso, resta il fatto che prima dell'aggiornamento non mi era mai successo.


Sent from Tapatalk

A me mettere il DMZ non ha cambiato nulla.
Il problema è che il riavvio è molto casuale. Può capitare dopo pochi minuti come dopo 5 ore.

Quote:

Originariamente inviato da luponata (Messaggio 42177934)
bisogna capire se il problema sono le connessioni per torrent o l'effettiva velocità,

perchè io con 300 connessioni torrent e 1200 globali con upload di 20 megabit non ho mai avuto problemi

A me è successo anche con pochissima banda occupata in download e 1500 kB/s in upload.

amd-novello 23-02-2015 12:19

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 42178489)
Il problema è che il riavvio è molto casuale.


vero

luponata 23-02-2015 12:32

stasera provo a raddoppiare le connessioni e vi dico

senza DMZ, senza UPNP, con fw attivato e port forwarding

amd-novello 23-02-2015 13:34

:cool:

LuKe.Picci 23-02-2015 20:30

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 42174550)
Giusto per testare, prova a disattivare il firewall della VSR (tanto c'è già l'ONT con il suo firewall) e a mettere in DMZ l'IP del tuo pc. Prova a vedere se hai ancora riavvii.

L'ONT non ha nessun firewall, o meglio essendo selezionata la modalità di inoltro di livello 2 (aka bridged mode) qualunque firewall sia implementato di certo non è attivo. Prova ne sia che l'IP pubblico che avete su internet è assegnato alla VSR e non all'ONT. Difatti quando fate un ping dall'esterno della vostra LAN, poiché il protocollo ICMP è a livello 3, a rispondere è l'host di livello 3 ovvero la VSR: l'ONT non se ne accorge nemmeno, figuratevi se può fare da firewall.
Per dovere di cronaca: un firewall agisce a livelli immediatamente superiori al 4, infatti è una applicazione così come può esserlo un proxy o un NAT.

LuKe.Picci 23-02-2015 22:42

Vi ho fatto un disegnino esplicativo, lo so che sembra ingarbugliato ma è solo colpa di Vodafone :Prrr:
Se trovate qualcosa che non quadra ditemelo che lo correggo.


maxb 24-02-2015 13:56

Ciao,
qualcuno conosce la situazione per via C.Farini a Milano?
Ci sono sia telecom che fastweb ma vodafone nulla (anche infostrada non risulta)
Avendo già vodafone come mobile volevo approfittare dell'offerta.. sul sito metrobit sembra ci siano i cavi fibra in strada, manca solo l'allaccio credo..non so bene come funziona.. esiste una tabella con i lavori tipo quella che fa telecom sulle centrali?
Grazie!

Enigmisth 24-02-2015 15:23

Salve a tutti,

Al momento ho una fibra ottica infostrada 100/10, FTTH mi pare ovvero la fibra mi entra in casa, a 31 euro al mese con telefono scatto alla risposta.

Ho visto questa offerta vodafone 300/20, credo sia anche questa FTTH, a 25 euro al mese con chiuamate illimitate e 1gb internet... ma mi chiedevo.. è migliore della infostrada o a cambiare posso incorrere in problemi?

inoltre 1gb di traffico me lo mettono sul mio numero sim attuale o e una chiavetta a parte?

dogma55 24-02-2015 16:03

spero che l'argomento non sia stato già trattato in precedenza, ma era un po' dura leggersi almeno mezzo topic.

dato che mi hanno già rimodulato in automatico a 300 mega, dovrei richedere la station revolution al posto della vs2.
ho chiamato il 190 che mi ha fatto richiamare da un commerciale fibra, che mi ha detto di fare dal sito.
peccato che sul sito, nella pagina dedicata, ti fanno solo compilare una scheda con nome e recapito telefonico per essere ricontattato :mbe:

voi come avete fatto ?
parlo ovviamente a chi ha dovuto fare la sostituzione (ai nuovi clienti mandano già la revolution e fine).

inoltre, confermate anche voi che ha il DMZ ?
chiedo xkè degli operatori non mi fido.

Kikko90 24-02-2015 16:03

Quote:

Originariamente inviato da Enigmisth (Messaggio 42184215)
Salve a tutti,

Al momento ho una fibra ottica infostrada 100/10, FTTH mi pare ovvero la fibra mi entra in casa, a 31 euro al mese con telefono scatto alla risposta.

Ho visto questa offerta vodafone 300/20, credo sia anche questa FTTH, a 25 euro al mese con chiamate illimitate e 1gb internet... ma mi chiedevo.. è migliore della infostrada o a cambiare posso incorrere in problemi?

inoltre 1gb di traffico me lo mettono sul mio numero sim attuale o e una chiavetta a parte?

Beh, è migliore senz'altro perché hai il triplo della velocità in download e il doppio della velocità in upload (oltre a un ping migliore). La rete passiva è la stessa che utilizzi (FTTH Metroweb), cambi solo il provider. La SIM da 1 GB è a parte, e puoi utilizzarla dove vuoi (2G/3G/4G). In realtà i 25 euro/mese li usufruisci se associ la tua linea a una SIM mobile Vodafone con attiva una delle seguenti opzioni:

Quote:

Eenco completo dei pacchetti ricaricabile compatibili con la promozione
1 cent Messaggi, 1 cent Messaggi One, 1 cent Parole, 1 cent Parole 4 weeks, 1 cent Parole e Messaggi, 1 cent Parole e Messaggi One, 1 cent Parole One, 1 cent Tutti, 1 cent Tutti 100, 1 cent Tutti 250, 1 cent Tutti One, 1 cent You&Me, 1 cent You&Me One, 100 per tutti, 10euro-Vodafone Square Smart, 200 per tutti, 50 per tutti, 5euro - Smart Zero Limits+, 5forever Smart Zero Limits+, Smart 100+, Tutti 250+, Open 200 Voce , Open 300 Voce, Open 400 Voce, Open Voce e Sms, Parli e Navighi 200, Parole+, Parole+ LOYALTY, RELAX Family Ricaricabile, Scegli Dati, Scegli International, Scegli Unlimited30, Scegli Voce, Smart 100, Smart 100 One, Smart 100+, Smart 100+ LOYALTY, Smart 200, Smart 200 New, Smart 200+, Smart 200+ Loyalty, Smart 200+ Smartphone, Smart 250 New, Smart 350 Lim Ed, Smart 500, Smart 500 Summer Edition, Smart 700 Limited Edition, Smart 700 New, Smart Zero Limits+, Smart Zero Limits+ LOYALTY, Special 1000, Special 1000 Voce, Special 1000 Tariffa You&Me 1 cent, Tutti 100+, Tutti 250 International, Tutti 250+, Tutti 250+250, Tutti 350, Tutti 50+50, Tutti 500, Tutti 500 + 500 , Tutti 500 +, Tutti 500 + Loyalty, Tutti 700, Tutti 800 + 800, Tutti 800 +, Tutto illimitato, Vodafone Holiday, Vodafone Special, Vodafone Square Smart, Vodafone UNLIMITED, Vodafone UNLIMITED Eventi, Vodafone UNLIMITED Summer[/b]

Elenco completo dei piani abbonamento compatibili con la promozione
50 PIU`, 600 Senza Scatto, Anytime, Chiama Piu`, Dippiu` 50, Dippiu` 50 Al Secondo Euro, Dippiu` 50, Euro Italy, Facile Special Edition iPhone, Free Time Promozionale, Italy, Italy Al Secondo Italy New, New Libero, New Personal New Valore, No Problem 1000, No Problem 250, Nuovo Personal 195 Sera, Relax, Relax Completo, RELAX Completo Family Edition, RELAX Completo New, RELAX Completo SIM Edition, RELAX Family, RELAX Mini, RELAX New, Relax Semplice, RELAX SIM Edition Ricevi Piu`, Smart 1200+, Smart 2000+, Smart 300+, Smart 500, Smart 600+ Stile Libero New, Tutto Facile Basic, Tutto Facile Large, Tutto Facile Medium, Tutto Facile Small, Tutto Facile Top Club, Valore, Valore Pro, Valore Top, Vodafone 6 Libero, Vodafone Easy, Vodafone Facile ExtraLarge, Vodafone Facile Large, Vodafone Facile Medium, Vodafone Facile Small, Vodafone Five Personal, Vodafone Five Personal New, Vodafone Open, Vodafone People Abb, Vodafone People Special Abb, Vodafone Piu' Facile Large, Vodafone Piu' Facile Medium, Vodafone Piu' Facile Small, Vodafone Piu' Facile Top Club, Vodafone Piu'Facile ExtraLarge, Vodafone Piu'Facile ExtraSmall, Vodafone Plus, Vodafone Revolution ABB, VODAFONE Stile Libero, VODAFONE Tempo Libero

amd-novello 24-02-2015 16:07

un'ora fa 3 riavvii di seguito mentre guardavo la tv

oggi comunque ho visto il tecnico che trafficava. saranno nuove attivazioni

maxik 24-02-2015 16:09

da qualche parte si trova una lista con le previsioni delle varie città e le coperture?

Enigmisth 24-02-2015 16:10

Quote:

Originariamente inviato da Kikko90 (Messaggio 42184460)
Beh, è migliore senz'altro perché hai il triplo della velocità in download e il doppio della velocità in upload (oltre a un ping migliore). La rete passiva è la stessa che utilizzi (FTTH Metroweb), cambi solo il provider. La SIM da 1 GB è a parte, e puoi utilizzarla dove vuoi (2G/3G/4G). In realtà i 25 euro/mese li usufruisci se associ la tua linea a una SIM mobile Vodafone con attiva una delle seguenti opzioni:

Cioè nel senso che devo attivare una di quelle promozioni sulla mia sim vodafone attuale?
Altrimenti al posto di 25 quanto sarebbe? ma 25 è per sempre?

Comunque ok che la linea è la stessa metroweb, ma cambia il router mettono quella specie di loro station e l'operatore è appunto diverso. Quindi mi chiedevo se la qualità a livello di router/operatore fosse inferiore rispetto infostrada.

dogma55 24-02-2015 16:16

riagganciandomi al posto sopra, se invece volessi comprarmi un modem+router, con vodafone fibra è possibile, o non funzionerebbe ?

visto che tanto dovrei pagare altri 3 euro a vodafone per 36 mesi (mi pare), per la VSR, tanto varrebbe forse

amd-novello 24-02-2015 16:23

solo vsr

8tto 24-02-2015 19:22

Quote:

Originariamente inviato da dogma55 (Messaggio 42184458)
inoltre, confermate anche voi che ha il DMZ ?
chiedo xkè degli operatori non mi fido.

Confermo, c'è DMZ.

Enigmisth 24-02-2015 19:36

Cioè? il traffico è filtrato e non open come infostrada?

Pikitano 24-02-2015 20:00

Quote:

Originariamente inviato da Kikko90 (Messaggio 42184460)
In realtà i 25 euro/mese li usufruisci se associ la tua linea a una SIM mobile Vodafone con attiva una delle seguenti opzioni:

Queste le offerte PER TUTTI:



Queste le offerte per chi ha una sim già attiva:



Nel caso delle offerte per tutti il prezzo in offerta è valido per 12 mesi (dopo si passa a 29 o 37 €/mese)
Nel caso di abbonamento associato ad una sim già esistente il prezzo è "per sempre" (fintanto che coesistono sim e abbonamento fibra).

In entrambi i casi dopo 12 mesi la velocità viene ridotta a 20/10 (da 300/20), a meno di non pagare un sovrapprezzo di 5€/mese


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.