Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


MatteoBambuz 05-10-2009 19:25

Quote:

Originariamente inviato da J3DI (Messaggio 29160613)
- Quanto vuoi spendere?

- Quanto pensi di overcloccare il procio?

- Pensi di espandere in futuro l'impianto anche a vga e mb?

vorrei spendere intorno ai 200 €.....il procio vorrei portarlo a 3.8-4.0 ghz, no vga e mb li lascio stare....mi è venuto in mente un progettino:
- ybris eclipse per socket 1366 lappato
-radiatore aircube x2 360
-pompa laing dcc 500...la vaschetta ci va o posso fare a meno?

J3DI 05-10-2009 20:07

La vaschetta non è strettamente indispensabile ma io te la consiglio perchè altrimenti diventa un lavoraccio riempire e svuotare l'impianto.
Con 200€ di budget sei un pò al pelo, dai un'occhiata anche ai kit Ybris che partono proprio da quel prezzo.
Comunque anche con un biventola, liquidando la sola cpu, tiri su un bell'impianto.

davido 05-10-2009 21:27

il mio pc by night
 
Che ne dite?




Vi ci garba?

Soulman84 05-10-2009 21:30

ridimensiona la foto che sballa tutto il layout please...

non male, cmq sei sicuro che i raccordi sulla vga si possano mettere così? se è un ek mi pare che dovresti mettere un raccordo da un lato del wb e uno dall'altro..

Voiager 05-10-2009 21:32

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 29162531)
ridimensiona la foto che sballa tutto il layout please...

non male, cmq sei sicuro che i raccordi sulla vga si possano mettere così? se è un ek mi pare che dovresti mettere un raccordo da un lato del wb e uno dall'altro..

Soulman faresti anche tu bene a cambiare il tuo Avatar, mi vengono cattive idee.

:asd:

davido 05-10-2009 22:00

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 29162531)
ridimensiona la foto che sballa tutto il layout please...

non male, cmq sei sicuro che i raccordi sulla vga si possano mettere così? se è un ek mi pare che dovresti mettere un raccordo da un lato del wb e uno dall'altro..

Chiedo scusa...

sono abbastanza sicuro che vadino bene, piu' insicuro nello scrivere vadano o vadino, ma si che vadino...

traskot 06-10-2009 03:25

Quote:

Originariamente inviato da davido (Messaggio 29162931)
Chiedo scusa...

sono abbastanza sicuro che vadino bene, piu' insicuro nello scrivere vadano o vadino, ma si che vadino...

credo sia indifferente metterlo sopra o sotto!

MatteoBambuz 06-10-2009 13:57

Quote:

Originariamente inviato da J3DI (Messaggio 29161321)
La vaschetta non è strettamente indispensabile ma io te la consiglio perchè altrimenti diventa un lavoraccio riempire e svuotare l'impianto.
Con 200€ di budget sei un pò al pelo, dai un'occhiata anche ai kit Ybris che partono proprio da quel prezzo.
Comunque anche con un biventola, liquidando la sola cpu, tiri su un bell'impianto.

grazie;)

Paranoid Eyes 06-10-2009 15:27

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 29126510)
E' una buona config, verifica però le spirali (a me non piace usarle) perchè se sono 16mm ID mi sembrano un tantino grandi rispetto al tupo che se non sbaglio dovrebbe essere 10/14. Ciao ;)

ciao tiger e rega:)

oggi mi è arrivato tutto l'impianto da ybris, allego screen.



ma del top-vaschetta RESERVOIR XSPC mi è arrivato solo la parte superiore quella in plexiglas, senza raccordi e senza il nero sotto, quindi la vaschetta senza il nero sotto ha un buco dove senza quello esce l'acqua :confused:

io come pompa ho preso la swiftech ncp 355 12v e ora come faccio?

i raccordi che ho preso da ybris (vedi screen) li uso anche per la vaschetta in questione?

ricapitolando manca qualcosa o riesco a montarlo in sto maniera il liquido senza il coso nero sotto la vaschetta (che presumo sia na pompa).

bye e tnx :)

TigerTank 06-10-2009 15:43

il top vaschetta va montato sopra la pompa, ci saranno delle istruzioni presumo :stordita:
Sì devi usare i raccordi che hai preso.
ciao!

Paranoid Eyes 06-10-2009 15:47

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 29171081)
il top vaschetta va montato sopra la pompa, ci saranno delle istruzioni presumo :stordita:
Sì devi usare i raccordi che hai preso.
ciao!


ciao tiger :)

essi ma io come pompa ho la swiftech ncp 355 12v e nn la pompa della vaschetta, la foto che vedi nello screen della vaschetta a me è arrivata senza il sotto nero quindi che faccio?

TigerTank 06-10-2009 15:51

Quote:

Originariamente inviato da Paranoid Eyes (Messaggio 29171146)
ciao tiger :)

essi ma io come pompa ho la swiftech ncp 355 12v e nn la pompa della vaschetta, la foto che vedi nello screen della vaschetta a me è arrivata senza il sotto nero quindi che faccio?

ma nooooo....il sotto nero della foto della vaschetta è la pompa che hai.... devi pigliare la pompa, smontarla e piazzarci sopra la vaschetta....:D

traskot 06-10-2009 16:02

Quote:

Originariamente inviato da Paranoid Eyes (Messaggio 29171146)
ciao tiger :)

essi ma io come pompa ho la swiftech ncp 355 12v e nn la pompa della vaschetta, la foto che vedi nello screen della vaschetta a me è arrivata senza il sotto nero quindi che faccio?

:muro: :muro: :muro:
Edit: però la pompa che ha comprato sembra identica ad una laing, almeno dalla foto, che sia comunque compatibile?

OiNoMeD 06-10-2009 17:20

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 29171406)
:muro: :muro: :muro:
Edit: però la pompa che ha comprato sembra identica ad una laing, almeno dalla foto, che sia comunque compatibile?

le swiftech sono laing rimarchiate.. perchè 8 raccordi e non 6? scorta?

patrikb 06-10-2009 17:23

si sono le stesse laing o swiftec sono uguali con il reservoir hai anche 4 viti da mettere al posto di quelle che ci sono sulla pompa e ricordati di mettere l'oring sulla sede della pompa perche quando togli il sopra resta zsempre attaccato lo rimetti monti la vaschetta e sei apposto

patrikb 06-10-2009 17:25

Quote:

Originariamente inviato da OiNoMeD (Messaggio 29172535)
le swiftech sono laing rimarchiate.. perchè 8 raccordi e non 6? scorta?

otto perche non sapeva che la vaschetta va montata sopra la pompa anche le riduzioni non servivano

patrikb 06-10-2009 17:27

io aspetto sempre che ybris mi rimndi la mia da rma che palle pero bruciata subito si e scoperto il problema al circuito della schedina interna propio culo

Fraggerman 06-10-2009 17:38

Quote:

Originariamente inviato da Paranoid Eyes (Messaggio 29170856)
ciao tiger e rega:)

oggi mi è arrivato tutto l'impianto da ybris, allego screen.



ma del top-vaschetta RESERVOIR XSPC mi è arrivato solo la parte superiore quella in plexiglas, senza raccordi e senza il nero sotto, quindi la vaschetta senza il nero sotto ha un buco dove senza quello esce l'acqua :confused:

io come pompa ho preso la swiftech ncp 355 12v e ora come faccio?

i raccordi che ho preso da ybris (vedi screen) li uso anche per la vaschetta in questione?

ricapitolando manca qualcosa o riesco a montarlo in sto maniera il liquido senza il coso nero sotto la vaschetta (che presumo sia na pompa).

bye e tnx :)

allora allora, la "cosa" nera è la pompa stessa.
In pratica, giri la pompa (anche io ho la swiftech, è indentica alla laing), sviti le 4 viti e ti viene via il "top" della pompa.
Poi, con le viti in dotazione con la vaschetta, fissi sulla pompa il topo XSPC, ricordandoti di lasciare al suo posto l'OR! Ricordati che il verso in cui montare il top lo decidi tu. Finito ti dovresti ritrovare una cosa come quella in foto ;)
Se hai dubbi, prima di fare caxxate, chiedi! E quando avviti i raccordi, stacci attento! devo salire a mano, senza sforzare! Altrimenti rischi di creparla :)


Quote:

Originariamente inviato da davido (Messaggio 29162931)
Chiedo scusa...

sono abbastanza sicuro che vadino bene, piu' insicuro nello scrivere vadano o vadino, ma si che vadino...

vadano please :doh:

cmq, anche secondo me quei raccordi non si possono montare così... avevo letto qualcosa in merito in giro. Adesso non vorrei metterti in paranoia (:D) però informati bene... non succede nulla di grave, al max mi ricordo che le temp si alzavano un pochino ;)

bello il tubo rosso, mi piace :)

Paranoid Eyes 06-10-2009 17:41

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 29171241)
ma nooooo....il sotto nero della foto della vaschetta è la pompa che hai.... devi pigliare la pompa, smontarla e piazzarci sopra la vaschetta....:D

ho risolto grazie mille per li info, e che ne sapevo :confused:

Quote:

Originariamente inviato da OiNoMeD (Messaggio 29172535)
le swiftech sono laing rimarchiate.. perchè 8 raccordi e non 6? scorta?

si 2 di scorta si sa mai..

un'altra info rega la top vaschetta nn riesco a metterla in fondo al case in quanto è molto scomoda ed alle strette, inoltre messa li fà letteralmente c.....e :sofico:




questo è il mio case, il rad lo metto come in foto mentre la top-vaschetta avevo pensato dove c'è la freccia nel disegno "pompa", però risulta molto alta e il tubo d'uscita liquido risulta + alto dell'alimentatore... suggerimenti dove posizionarla magari anche tramite qualche staffa artigianale?


bye e tnx :)

OiNoMeD 06-10-2009 17:52

Quote:

Originariamente inviato da Paranoid Eyes (Messaggio 29172860)
ho risolto grazie mille per li info, e che ne sapevo :confused:



si 2 di scorta si sa mai..

un'altra info rega la top vaschetta nn riesco a metterla in fondo al case in quanto è molto scomoda ed alle strette, inoltre messa li fà letteralmente c.....e :sofico:




questo è il mio case, il rad lo metto come in foto mentre la top-vaschetta avevo pensato dove c'è la freccia nel disegno "pompa", però risulta molto alta e il tubo d'uscita liquido risulta + alto dell'alimentatore... suggerimenti dove posizionarla magari anche tramite qualche staffa artigianale?


bye e tnx :)

il top e la pompa perchè li hai disegnati separati? una volta montati sono un unico "oggetto".. è la prima volta che ti avventuri in lavori di "modding"? chiedi bene ogni passaggio per evitare di friggere tutto quell'hardware


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.