Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Snowfortrick 08-09-2008 16:07

La nuova rev dell'enzotech è full copper:stordita:

majowski86 08-09-2008 16:10

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24013660)
La nuova rev dell'enzotech è full copper:stordita:

Mi era sfuggito questo dettaglio :D
Meglio così allora

G-UNIT91 08-09-2008 16:35

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24011902)
e i raccordi?perchè solo 2?:D Ti ricordo che i koolance 10/13 non montano sull'ACS

pe ora non ho altri soldi!:D

li facciamo montare...tranquillo!:O

G-UNIT91 08-09-2008 16:37

noctua: 24€ x 4

U.Kaze: 12€ x 4


:O :sofico: :sofico:

orso232 08-09-2008 19:31

mi sa che ho fatto di corsa e mi tocca fare un'altro ordine da aqua...., oltre a wb, rad, tubo, pompa e reservoir, fascette e liquido, c'è qualcosa che nn è indispensabile ma facilita la vita da ordinare e nn ci penso più? :doh:

T.B. 1 08-09-2008 21:45

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24012621)
ma io le ho downvoltate tutte:)

allora consigliami un buon controller, quello che usavo io le faceva "vibrare":stordita:

Snowfortrick 08-09-2008 21:47

Quote:

Originariamente inviato da T.B. 1 (Messaggio 24018875)
allora consigliami un buon controller, quello che usavo io le faceva "vibrare":stordita:

io ho lo zalman zm-mcf1 plus e il kaze master,mi trovo benissimo con entrambi

_fabry_ 08-09-2008 21:54

raga sto swiftech GTZ sembra promettere bene... cmq apetto sempre la mega comparativa di martin sperando che include anch'esso oltre all acs...

T.B. 1 08-09-2008 21:56

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24018915)
io ho lo zalman zm-mcf1 plus e il kaze master,mi trovo benissimo con entrambi

Grazie :)
il kaze master mi piace parecchio, riporta anche la velocità della ventola sul display :D

Snowfortrick 08-09-2008 22:05

cmq anche a me le nanoxia a palla ronzano(ma io a palla non le ho mai),e non è un problema di regolazioni,lo facevano anche le nano di un mio amico collegate ai molex eh...

Snowfortrick 09-09-2008 00:42

Piccolo up della guida.Poichè il tempo è quello che è, per far si che l'utente non creda che il progetto sia stato abbandonato:D , mi permetto di postare,man mano che lo revisiono, il lavoro, fatto partendo da zero, di soulman. Ovviamente le proteste da parte di soulman saranno ben accette:D , per il momento si andrà così fino alla conclusione del "grosso" della guida, tempistiche permettendo. Fatto ciò, i soliti file excel/openoffice gireranno agli altri, che si divertiranno a modificare a proprio piacere (si spera in modo costruttivo :asd:) il tutto. Sono cmq accettate critiche e correzioni di tutti i tipi e da parte di tutti, sulla guida eh...(flame in pvt grazie).Per ora è tutto,aggiunta la sezione old "costruzione della vaschetta" e il primo passo importante della seconda parte : "la scelta dei componenti giusti per noi" (che per ora siamo io e soul lol)

edit : ho appena trovato il giusto overclock del procio per testare, almeno sul mio rad, la posizione delle ventole



in settimana dovrei postare qualche risultato interessante,quindi stay tuned ;)

Soulman84 09-09-2008 09:49

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24020831)
mi permetto di postare,man mano che lo revisiono, il lavoro, fatto partendo da zero, di soulman. Ovviamente le proteste da parte di soulman saranno ben accette

più che protestare al max posso proporre correzioni;)

okorop 09-09-2008 09:52

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 24023143)
più che protestare al max posso proporre correzioni;)

ciao Soulman84 che ventole mi consigli di mettere per il rad?

daetan 09-09-2008 10:02

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 24023143)
più che protestare al max posso proporre correzioni;)

We ciao Soul...come và ??
Ma quella Top Reservoir della Xspc che comprammo nello stesso periodo che mandasti in rma lo stai ancora aspettando o te l' hanno già mandata, sono passati almeno 2 o 3 mesi....:D :D o si son dimenticati di te ;)

Ah ecco cosa ti volevo chiedere mi consigli un bel case in reverse atx in cui poter montare tranquillamente il mio impianto il mio Xaser III super modding mi sta andando stretto...

Anche perchè il triventola lo vorrei almeno poggiare sul case ....

Snowfortrick 09-09-2008 11:55

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 24023143)
più che protestare al max posso proporre correzioni;)

:mano:

Aggiunta la sezione "INTEGRAZIONE DELL'IMPIANTO", entro oggi conto di revisionare il tuo lavoro soul, stasera ti mando il mio file per vedere se ti va bene :rolleyes:

edit : Aggiunta la sezione "DISPOSIZIONE E COLLEGAMENTO DEI COMPONENTI"

edit : Aggiunta la sezione "LEAK TESTING"

T.B. 1 09-09-2008 12:49

Snow ho etto la tua disposizione dei componenti, da quel poco che so io solitamente il wb della cpu strozza di più rispetto a quelli di vga e chipset e anche rispetto al radiatore, puoi darmi la conferma? Non per altro, ma ho seguito questo ordine nel montare il mio impianto, per cercare di avere il miglior flusso possibile:

vaschetta - pompa - wb vga - radiatore - wb cpu - vaschetta

e non vorrei aver fatto una cavolata. :stordita:

Snowfortrick 09-09-2008 13:07

Quote:

Originariamente inviato da T.B. 1 (Messaggio 24026334)
Snow ho etto la tua disposizione dei componenti, da quel poco che so io solitamente il wb della cpu strozza di più rispetto a quelli di vga e chipset e anche rispetto al radiatore, puoi darmi la conferma? Non per altro, ma ho seguito questo ordine nel montare il mio impianto, per cercare di avere il miglior flusso possibile:

vaschetta - pompa - wb vga - radiatore - wb cpu - vaschetta

e non vorrei aver fatto una cavolata. :stordita:

ok,mettiamo che il tuo wb cpu strozza più di tutti...e allora? l'ordine dei componenti non influisce sulle prestazioni come NON influisce sul flusso, mi spiego meglio: la pompa incontra delle resistenze nel circuito, e la somma di queste resistenze influisce sul tuo flusso, ma non le singole resistenze!!!

Esempio :

ho 3 resistenze in SERIE da 5,10 e 15 ohm.Metto la resistenza da 5,poi da 15 e poi da 10,la somma è una resistenza da 30 ohm nel mio cirucito invetanto.Se cambio la disposizione e metto prima quella da 15,poi da 5 e poi da 10 omh,qual'è la somma,e quindi la resistenza finale?;)


edit : aggiunta la sezione "NOTE SULLE PERDITE DI LIQUIDO"

Soulman84 09-09-2008 13:08

Quote:

Originariamente inviato da okorop (Messaggio 24023205)
ciao Soulman84 che ventole mi consigli di mettere per il rad?

x il watercool ci vogliono ventole medie..non oltre i 1500/2000 rpm..io uso delle scythe s-flex F e vanno benissimo,se vuoi sono disponibili;)

Soulman84 09-09-2008 13:09

Quote:

Originariamente inviato da daetan (Messaggio 24023366)
We ciao Soul...come và ??
Ma quella Top Reservoir della Xspc che comprammo nello stesso periodo che mandasti in rma lo stai ancora aspettando o te l' hanno già mandata, sono passati almeno 2 o 3 mesi....:D :D o si son dimenticati di te ;)

Ah ecco cosa ti volevo chiedere mi consigli un bel case in reverse atx in cui poter montare tranquillamente il mio impianto il mio Xaser III super modding mi sta andando stretto...

Anche perchè il triventola lo vorrei almeno poggiare sul case ....

eh caro Daetan..non ho ancora avuto tempo di imbastire l'rma:( sono ancora indeciso se farlo o no cmq..ormai la laing è in partenza e ho una res nuova..

Snowfortrick 09-09-2008 13:11

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 24026702)
eh caro Daetan..non ho ancora avuto tempo di imbastire l'rma:( sono ancora indeciso se farlo o no cmq..ormai la laing è in partenza e ho una res nuova..

fallo e rivendi, sempre che non ti costi uno sproposito spedirla...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.