![]() |
Ciao a tutti.
Vorrei comprare sia un caricabatterie buono, sia alcuni set di batterie ibride AA e AAA. Potete consigliarmi la soluzione migliore, il negozio dove fare questo acquisto al prezzo più giusto al momento? Per il CB ero orientato tra Lacrosse RS900 o Maha C9000 che mi sembrano i più completi, visto che comunque devo comprarlo nuovo tanto vale prenderlo buono anche se mi costa 10 euro più di uno meno costoso, ma non so dove trovarli e soprattutto non so quale sia un prezzo giusto per questi prodotti. Per le batterie io sono riuscito a trovare in negozi fisici dalle mie parti solo le SONY CYCLE ENERGY (quelle bianche con riga arancione QUESTE e QUESTE) in confezione da 2 a 5.20 euro, che mi sembra un po' altino come prezzo. Secondo voi valgono questi soldi o, visto che devo comunque comprare un CB tanto vale aggiungere nell'ordine anche delle ENELOOP AA2000mAh e AAA800mAh? Ci sono ibride più performanti delle ENELOOP che ho appena citato? Se si quali? Grazie a tutti per le risposte. Ciao |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il miglior prezzo che io abbia trovato (ebay) è di circa 21.6€ spedito, da cui avevo tratto i 14€ da paragonare al costo dell'808 detraendo il miglior prezzo di 4 Recyko che io abbia trovato (sempre ebay) di circa 8.2€ (spedite, ma su un lotto di 16). A dire il vero ieri ho trovato un prezzo leggermente migliore per le Recyko su Amazon, ma alla fine dell'affannosa ricerca (per trovare un venditore di amazon che effettuasse la spedizione in italia, e poi calcolarne il costo) ero così fuso che non ricordo quanto fosse :eek: Ah eccolo: circa 7,36€ per 4 Recyko, ma su un lotto di 18 (cioè: 18 GPr + spedizione = 33,12€). Poi ci sarebbe anche da tener conto che il venditore di ebay dà le custodie in omaggio... non si finisce mai di comparare :cry: |
Ciao ragazzi, volevo chiedervi: In genere, è meglio prendere una macchina fotografica con le batterie al litio proprietarie, o quelle che vanno con le AA?
Il vantaggio delle AA è che puoi avere le batterie di scorta.. però dipende quanti scatti fanno in più le litio proprietarie.. |
Quote:
|
Quote:
Tieni anche conto dell'utilizzo che vuoi fare della macchina: se devi fare centinaia di foto nel giro di due ore (per un servizio) e devi quindi aver bisogno di tanta carica subito, o se invece la usi per turismo o simile e puoi quindi ricaricare nottetempo. Io la mia Casio Ex-Z750 l'ho usata per turismo ricaricando ogni 2 o 3 giorni. |
Quote:
vi segnalo che lacrosse in USA sostituisce gratuitamente gli alimentatori difettosi del 9009 e forse anche del 900: http://www.candlepowerforums.com/vb/...12#post3275812 https://www.lacrossetechnology.com/support/bc9009 |
Quote:
|
Nessuno sa indicarmi nulla?
:stordita: |
Quote:
|
Salve, ho letto molte pagine del thread per capirci un po' di piu' sul tema in questione.
Sono in possesso di questo CB http://www.powersafe.it/catalog/prod...a-aaaaa-p-1006 che finora ho usato con soddisfazione su semplici pile al NiMh. Oggi ho comprato in una nota catena un blister da 2pz di Sony AA Cyclenergy. Siccome intendo usarle su una Digital Camera Nikon volevo chiedervi se prima di inserirle sarebbe consigliabile caricarle anche se so che gia' sarebbero pronte all'uso. |
Quote:
Bello quel CB ...... |
Quote:
|
Quote:
Qual è lo shop online migliore in cui poter prendere al miglior prezzo sia il CB che le pile? E poi, oltre le ENELOOP non c'è altro che si può eventualmente prendere con accettabile soddisfazione? Mi riferisco al fatto che spesso negli shop online o trovi le batterie che vuoi, oppure il CB e quindi dovendo far prevalere la scelta del CB poi sei costretto a prendere le pile che ti propongono loro (sempre per fare un'unica spedizione e risparmiare in s.s.). Se non ho capito male tra LaCrosse RS900 e Maha C9000, il Maha è leggermente meglio (dico bene o sbaglio?) perchè offre più spazio tra le pile e quindi una miglior dissipazione del calore, oltre a poter essere usato anche in auto con l'apposito cavetto. Girando su internet sono riuscito a trovare il Maha a 47 euro in Olanda (da quel sito che si chiama QUASI come una nota marca di macchine fotografiche, NIKON senza fare nomi :D ) e hanno anche le eneloop (4AA 8.75 e 4AAA 8.25). Qualcuno di voi ha acquistato da loro e può dirmi se va bene, se sono seri e se i costi di spedizione non sono alti? Altrimenti potete indicarmi voi qualche sito? Grazie. :) |
Ho comprato da lui circa una settimana fà e non posso far altro che consigliartelo, veloce ed affidabile, inoltre se prendi il maha ed un bel pò di eneloop, il costo a pila scende molto!
|
Quote:
con le AA, se ne usa 4 non ci sono problemi e puoi usare anche le alcaline in caso di emergenza, se usa 2 AA allora potresti avere problemi, sia con le ricaricabili che se non sono più che buone ci fai 3 scatti in croce, sia con le alcaline, infatti non sempre trovi le alcaline più performanti nei negozi, magari trovi quelle per apparecchi a basso consumo e quelle fanno fatica con una fotocamera che succhia tanto |
Quote:
A gennaio ha partecipato anche al nostro thread :) Vai tranquillo. |
Nella mia incessante rincorsa al ribasso, ho trovato un ottimo prezzo per le eneloop su amazon.de: circa 7,71€ per un blister da 4 con custodie (comprando 4 blister). Poco più delle Recyko, non male.
Se non ho capito male, tra le Eneloop e le Recyko+ le prime hanno una minor resistenza e quindi maggior scarica di energia (in senso positivo), mentre le seconde hanno una carica maggiore e forse un miglior livellamento (nel senso che sono tutte molto simili l'un l'altra): dico bene? Per il resto mi sembrano equivalenti. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18. |