Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)

Fede 06-07-2010 20:56

Quote:

Originariamente inviato da Framma (Messaggio 32535565)
io a furia di fare offerte ne ho presi tre pacchi da 16,adesso provo a disdire le offerte più alte, fino a che prezzo ha accettato?se guardate le foto del sito dove fa vedere le fake e le originali non corrispondono a quelle di thorndyke infatti in quelle sue non c'è scritto grande siza AA hr6 ne model prima della scritta hr-3utg

non e' semplicemente il modello nuovo?

Joepesce 06-07-2010 21:39

Quote:

Originariamente inviato da Pepin (Messaggio 32536837)
secondo me le hai comprate a 23,90, poi hai messo 19,90 e VISTO CHE LE AVEVI GIA' COMPRATE, ha accettato (come se fosse uno sconto)
io ho proposto 12,10€ per il pacco da 8 e non ha accettato, quindi.....

assolutamente falso... se accetta all'istante la proposta vuol dire che ha impostato un minimo sotto il quale non vuole andare..

a ragà.... un pò di logica su...

Joepesce 06-07-2010 21:49

raga per le AAA non c'è la stessa "promo" mi sa...
ho provato ad offrire cifre da 9€ a 16€ ma nada... c'è chi vuole offrire di più?

io non provo oltre perchè ho appena preso 40 vapex :sofico:

Framma 06-07-2010 22:18

che devi fare con tutte queste batterie? io gli avrò mandato una decina di messaggi per annullare almeno due delle 3 transazioni fatte (di 48 batterie non so che farmene)ma non risponde,peraltro quando vado a pagarne una vuole che le paghi tutte....è ovvio che non mi aveva fatto un'offerta per averne prese 3 perchè la risposta era istantanea ciò significa che lo aveva impostato, cmq se potessi le annullerei tutte perchè è palese che sono false a meno che non abbiamo trovato uno che le regala a meno di 1 euro a batteria....(nemmeno le ricaricabili più scarse)ed in italia 4 costano almeno 15+spedizione

Cmq thorndyke non hai modo di testare se tengono realmente la carica come una originale,non sono esperto in materia ma un modo ci sarà

thorndyke 06-07-2010 22:27

Quote:

Originariamente inviato da Framma (Messaggio 32537706)
non hai modo di testare se tengono realmente la carica come una originale,non sono esperto in materia ma un modo ci sarà

Si potrà sapere al 100% se sono come le altre tra almeno 3 mesi, ho caricato un pacco di vecchie batterie ed uno di queste nuove quel giorno e le ho messe da parte vedremo in seguito come evolve la carica.

Al momento le ho usate con il flash e vanno benissimo! Quindi credo sia stato uno sbaglio ad impostare l'offerta automatica, oppure dei rimasugli di magazzino di cui si vuole liberare per mettere in vendita le nuove.

iron84 06-07-2010 22:33

Bhè, se hai un caricatore come un lacrosse o un maha, già anche nella fase di carica si può notare se sono vere o tarocche.
Le vere ibride si scaricano molto uniformemente e hanno una capacità effettiva dichiarata. Se si caricano con meno mAh, non sono assolutamente le vere. Soprattutto la scarica una volta caricate si vede che comportamento hanno. Le vere ibride si conoscono.

Joepesce 06-07-2010 22:33

Quote:

Originariamente inviato da thorndyke (Messaggio 32537790)
Si potrà sapere al 100% se sono come le altre tra almeno 3 mesi, ho caricato un pacco di vecchie batterie ed uno di queste nuove quel giorno e le ho messe da parte vedremo in seguito come evolve la carica.

Al momento le ho usate con il flash e vanno benissimo! Quindi credo sia stato uno sbaglio ad impostare l'offerta automatica, oppure dei rimasugli di magazzino di cui si vuole liberare per mettere in vendita le nuove.

ma non hai modo di verificare i mah effettivi?
è un buon metodo a primo impatto di riconoscere eneloop fake in quanto molte si discostano proprio da questo valore ;)

thorndyke 07-07-2010 11:44

Quote:

Originariamente inviato da Joepesce (Messaggio 32537844)
ma non hai modo di verificare i mah effettivi?

No, non ho l'indicatore dei mA... aspetto i vostri test visto che le avete prese pure voi.

nick85vic 07-07-2010 12:09

Ciao a tutti!

Ho visto che si parla delle nuove Eneloop 1500, ma cos'hanno in più rispetto alle vecchie dal punto di vista pratico? Si "sente" la differenza?

Grazie
Nicola

Stilgar.naib 07-07-2010 16:07

Salve, volevo sapere quale tipo di batteria ricaricabile mi da la maggiore certezza che non perderà acido.

Saluti

andrea.ippo 09-07-2010 20:55

Evvai!
Stamattina mi è arrivato il pacco con le 16 eneloop (ogni quadrupla nel proprio box di plastica) e il caricabatterie Ansmann (Energy 4 Speed).
Ho provato solo una quadrupla e sono cariche, non so dirvi di quanto perché il mio CB non indica i mAh, però con la mia SX20 ci ho già fatto qualche decina di scatti col flash, quindi sicuramente scariche non erano.

Un paio di foto (mi sono innamorato del design minimalista e pulito di queste pile, strano a dirsi ma quel bel bianco pulito con la scritta blu cangiante fa un certo effetto :D).

16 AA le ho pagate 22 e spicci su amazon.de (mobile energy), e sono tutte del dicembre 2009.

thorndyke 09-07-2010 22:56

Quote:

Originariamente inviato da andrea.ippo (Messaggio 32567008)
16 AA le ho pagate 22 e spicci su amazon.de (mobile energy), e sono tutte del dicembre 2009.

identiche a quelle del venditore ebay tedesco che accetta l'offerta di 15euro, è identico anche il porta batterie.

rischio0 11-07-2010 21:14

ragazzi se avete un po di pazienza le provo io appena mi arrivano,ne ho appena ordinate 16;sapete dirmi in quanti giorni arrivano dal venditore ebay?:D

thorndyke 11-07-2010 22:27

Quote:

Originariamente inviato da rischio0 (Messaggio 32581439)
ragazzi se avete un po di pazienza le provo io appena mi arrivano,ne ho appena ordinate 16;sapete dirmi in quanti giorni arrivano dal venditore ebay?:D

nel mio caso l'ordine del 25/06 è arrivato il 02/07 con raccomandata.

Joepesce 11-07-2010 23:53

faccio prima io mi sa :p
ne ho prese 48 ... in trepidante attesa :)

se sono fake gli sbatto una sfilza di negativi.... :asd:

Pepin 12-07-2010 10:12

Quote:

Originariamente inviato da thorndyke (Messaggio 32581925)
nel mio caso l'ordine del 25/06 è arrivato il 02/07 con raccomandata.

a me dal 1/7 ancora devono arrivare.....spero in settimana...

rischio0 12-07-2010 11:50

joepesce tu quando le hai ordinate? io ieri ma se dovessero arrivarmi venerdi' mi sa che se ne parla lunedi' di andarle a ritirare in posta visto che vene non ci sara' nessuno a casa :muro:

Joepesce 12-07-2010 12:07

settimana scorsa ma nn ricordo di preciso... l'arrivo dovrebbe essere imminente :cool:

dopo andranno in testing nel lacrosse 900 ;)

rischio0 12-07-2010 12:57

ho una brutta sensazione pero' per meno di 1 euro a batteria....spero di sbagliarmi:D

Fede 13-07-2010 09:15

originali!
Scaricate circa 1500 mAh su ognuna.
Le sto scarica-caricando, e sono tutte e quattro a 1890 in salita.

Indi direi:

Originali.
Mannaggia ad averne prese solo 16.

Fede 13-07-2010 10:44

cecofuli 13-07-2010 14:31

Ciao ragazzi,

domanda semplice per voi super-esperti. Ho una semplice fotocamera digitale bridge. Comprato 8 batterie ricaricabili "comuni", ma pessime prestazioni.

vi chiedo di illuminare un povero ragazzo a cui servono semplicemente due batterie (2x4 pile) di ottima qualità, con relativo caricatore. E dove comprarle?

Mi sapete dare dei suggerimenti? Anche in PM se si può.

Grazie mille! :)

Fede 13-07-2010 18:26

Quote:

Originariamente inviato da cecofuli (Messaggio 32598390)
Ciao ragazzi,

domanda semplice per voi super-esperti. Ho una semplice fotocamera digitale bridge. Comprato 8 batterie ricaricabili "comuni", ma pessime prestazioni.

vi chiedo di illuminare un povero ragazzo a cui servono semplicemente due batterie (2x4 pile) di ottima qualità, con relativo caricatore. E dove comprarle?

Mi sapete dare dei suggerimenti? Anche in PM se si può.

Grazie mille! :)

La foto nel post sopra il tuo intervento puo' essere esempio di risposta alla tua domanda ;)
Lacrosse rs900
Eneloop/Uniross/ibride ...

Joepesce 13-07-2010 19:05

fede a sto punto è d'obbligo prenderne altre :) :) :)

tnx per la prova

EDIT: maledizione le hanno finite :(
sono riuscito a prenderne solo 3 pack da 16 a 13€ l'uno :(

cecofuli 13-07-2010 19:43

Ottimo. Ma sulla baya costano moltissimo. Dove vi rifornite voi? Inoltre Lacrosse rs900 mica l'ho trovato.

andrea.ippo 13-07-2010 19:48

Quote:

Originariamente inviato da cecofuli (Messaggio 32601681)
Ottimo. Ma sulla baya costano moltissimo. Dove vi rifornite voi? Inoltre Lacrosse rs900 mica l'ho trovato.

Io su amazon.de da mobilenergy le ho prese a 22 euro (16xAA).
Se non trovi quelle su ebay a meno di 1 euro l'una, è una buona alternativa.
La spedizione però costa ulteriori 9 euro, quindi ti conviene abbondare per ammortizzarla :D

Fede 14-07-2010 09:12

Quote:

Originariamente inviato da Joepesce (Messaggio 32601328)
sono riuscito a prenderne solo 3 pack da 16 a 13€ l'uno :(

e che :Prrr: vuoi di piu'?!?!?!?

Eh eh
io ne ho pagate 16, 15€.
Uff, che peccato, sarebbe stato l'affare del secolo.
Purtroppo sono finite da due giorni ormai.
Sono proprio originali.
Ho fatto prove di scarica, e superano i 1900 mAh.
Direi che se fossero state cinesi (tanto lo sono comunque :D) non si sarebbero comportate cosi' bene.
Peccato, ma meglio di nulla.

Fede 14-07-2010 09:12

Quote:

Originariamente inviato da andrea.ippo (Messaggio 32601729)
La spedizione però costa ulteriori 9 euro, quindi ti conviene abbondare per ammortizzarla :D

Qui si parlava di 15 (ma anche 13€) SPEDITE...
peccato:muro:

andrea.ippo 14-07-2010 11:20

Quote:

Originariamente inviato da andrea.ippo (Messaggio 32601729)

Quote:

Originariamente inviato da Fede (Messaggio 32604899)
Qui si parlava di 15 (ma anche 13€) SPEDITE...
peccato:muro:

Sì, questo l'ho capito, non per niente ho scritto quel che ho scritto (v. grassetto)

cecofuli 14-07-2010 14:27

Trovato ciò che cerco su amazon.de, solo che non si capisce una pippa in tedesco :(

LINK

EDIT: armato di pazienze e del traduttore di google, ho provato a fare l'onrdine. Solo che, da quello che PENSO di avere capito, amazon.de mi scrive:

Si prega di notare
* Sanyo eneloop AAA 800mAh Batteria 4 hr 4UTG Bonus Pack non possono essere spediti all'indirizzo scelto.
* Sanyo eneloop AA e AccuPower caricabatterie LCD non possono essere spediti all'indirizzo scelto.

Boh. Il bello è che ho provato a vedere da qualche altra parte, ma non le vendono in nessun altro luogo... :(

EDIT: 2 Ce l'ho fatta. non ditemi come. Solo che il prodotto costa 58 euro e le spese di spedizione ed imballaggio.... 68 euro Ma come è possibile!

Verpackung & Versand EUR 68,95
Oppure mi stavo comprando un prodotto (caricatore+4 pile) a 20 euro e le spese sono 20 euro. Ma come funzionano le spese di spedizione? Mi si raddoppia sempre il costo?!

Mmm...

thorndyke 14-07-2010 15:53

Quote:

Originariamente inviato da cecofuli (Messaggio 32608363)
Trovato ciò che cerco su amazon.de, solo che non si capisce una pippa in tedesco :(

Ma allora chi te la fa fare ad usare il sito tedesco? Il venditore ebay non ha + l'offerta delle 16eneloop a basso prezzo, ma vende ancora il pacco da 8. Per il caricabatterie lo trovi anche su ebay.

A proposito di caricabatterie, io cerco l'uniross 15min in versione "a farfalla" o lcd a prezzi decenti. Ormai non li fanno +, ma se qualcuno conosce dei resti di magazino e me li segnala mi fa un favore.

andrea.ippo 14-07-2010 16:08

Quote:

Originariamente inviato da cecofuli (Messaggio 32608363)

LINK

EDIT: armato di pazienze e del traduttore di google, ho provato a fare l'onrdine. Solo che, da quello che PENSO di avere capito, amazon.de mi scrive:

Si prega di notare
* Sanyo eneloop AAA 800mAh Batteria 4 hr 4UTG Bonus Pack non possono essere spediti all'indirizzo scelto.
* Sanyo eneloop AA e AccuPower caricabatterie LCD non possono essere spediti all'indirizzo scelto.

Boh. Il bello è che ho provato a vedere da qualche altra parte, ma non le vendono in nessun altro luogo... :(

EDIT: 2 Ce l'ho fatta. non ditemi come. Solo che il prodotto costa 58 euro e le spese di spedizione ed imballaggio.... 68 euro Ma come è possibile!

Verpackung & Versand EUR 68,95
Oppure mi stavo comprando un prodotto (caricatore+4 pile) a 20 euro e le spese sono 20 euro. Ma come funzionano le spese di spedizione? Mi si raddoppia sempre il costo?!

Mmm...

Ciao, se lo prendi da "Das Gute Geschaeft", qui parlano delle spedizioni:
http://www.amazon.de/gp/help/seller/...EZVDX&isPopup=

e l'Italia non figura...

Forse alla fine sei riuscito perché ti ha proposto un altro negozio che spedisce anche in Italia...
La spedizione dalla Germania (da mobile energy. de) io l'ho pagata 9 e passa, 20 mi sembra decisamente eccessivo...

hc900 14-07-2010 18:42

misurata la corrente di ricarica ad impulsi

Quote:

Originariamente inviato da hc900 (Messaggio 29719752)
... alla fine ho trovato la pagina ufficiale dei miei caricatori Sanyo, dove ci sono sia il caricatore compatto a 2 canali MDR02V che quello a 4 canali MQR02N, venduti confezionati con le batterie Eneloop AA da 2000mA/h.
Qui: http://eneloop.com.sg/products/downl...art2008N09.pdf

Sono indicati a catalogo rispettivamente: NC-MDR02VWTG-ER2 e NC-MQR02NTG-ER4, dove ER2 e ER4 sono le quantità di batterie stilo Eneloop in dotazione.

Quello che stupisce di questi caricatori è il sistema di controllo della ricarica davvero completo, che dispone di:

1. Individual charging control
2. Timer control
3. Peak voltage control
4. Minus delta voltage detection
5. Temperature control/protection
6. Alkaline battery detection
7. Short circuited cells detection

I punti 3, 4 e 5 sono proprio quello che serve per le Eneloop!

Il modello a 2 canali 1090mA per le AA, invece 765mA per le AAA

Il modello a 4 canali 1800mA per le AA in carica rapida, 1800ma in carica lenta, invece 900mA per le AAA

Visti i valori di targa ci si può rendere conto di quanta corrente si riesce ad abbassare impiegando la ricarica ad impulsi (circa 500mA effettivi sulle AA in ricarica lenta).

Kumitey 15-07-2010 15:34

stando al traking della sda, dovrei arrivare a casa e trovare un po' di eneloop a casa...

che devo fare? posso subito usarle subito (se non ricordo male sono "ready to use") o mi conviene fare un ciclo di scarica-carica?

(ho il lacrosse :P)

FrancoC. 15-07-2010 20:20

Quote:

Originariamente inviato da Kumitey (Messaggio 32617904)
stando al traking della sda, dovrei arrivare a casa e trovare un po' di eneloop a casa...

che devo fare? posso subito usarle subito (se non ricordo male sono "ready to use") o mi conviene fare un ciclo di scarica-carica?

(ho il lacrosse :P)

Scaricarle con il Lacrosse o con l'utilizzatore destinato che differenza vuoi che faccia, sempre di scarica si tratta.
Usale così come sono, sono fatte apposta per questo scopo .......:)

thorndyke 15-07-2010 20:28

Quote:

Originariamente inviato da Kumitey (Messaggio 32617904)
o mi conviene fare un ciclo di scarica-carica?

No, il ciclo di scarica è inutile, ma se le carichi tutte è meglio, anche per vedere se te ne è arirvata qualcuna difettosa.

Joepesce 15-07-2010 21:49

sono arrivate anche a me ieri... e ho fatto un ciclo di scarica a 500 e carica a 1000....
strano che alcune però mi arrivino a 2400mah :o :confused:

le batterie sono tutte a 1,33v quindi direi abbastanza cariche

testate con lacrosse RS900
domani posto foto dettagliate

metrino 16-07-2010 07:29

Joepesce, la capacità l'hai misurata in carica o in scarica?
in carica non è affidabile, parte della carica viene dissipata in calore e quindi non stai facendo la giusta misurazione.

Joepesce 16-07-2010 08:39

Quote:

Originariamente inviato da metrino (Messaggio 32621863)
in carica non è affidabile, parte della carica viene dissipata in calore e quindi non stai facendo la giusta misurazione.

le ho scaricate, e poi caricate a 1000
al Full ho letto i valori. Così ho eseguito la misurazione

Fede 16-07-2010 09:20

Quote:

Originariamente inviato da metrino (Messaggio 32621863)

in scarica, anche io...
circa 1800-1900 per batteria, con una carica di 2.3 nel migliore dei casi.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.