Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


AMD_GO 07-06-2021 00:01

E terresti il mio ups con un alimentatore a pfc attivo?
Piuttosto stavo guardando un eaton da 650va con tecnologia offline. Che dite?

Ginopilot 07-06-2021 08:27

Quote:

Originariamente inviato da AMD_GO (Messaggio 47434321)
E terresti il mio ups con un alimentatore a pfc attivo?
Piuttosto stavo guardando un eaton da 650va con tecnologia offline. Che dite?

Non ti ha creato problemi per 10 anni, non te ne dara' in futuro. Se ti e' sufficiente, tienilo senza farti inutili problemi. Ne ho diversi simili e mai avuto un problema. Tutti gli alimentatori oggi sono a pfc attivo.

AMD_GO 07-06-2021 09:25

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 47434403)
Non ti ha creato problemi per 10 anni, non te ne dara' in futuro. Se ti e' sufficiente, tienilo senza farti inutili problemi. Ne ho diversi simili e mai avuto un problema. Tutti gli alimentatori oggi sono a pfc attivo.

Hai perfettamente ragione. Il problema è che, come ho scritto, ha sempre emesso un sibilo e adesso mi è venuta la fissa di avere un po' più di silenzio. Lo vorrei cambiare solo per quello, perchè alla fine funziona bene ed è sempre intervenuto quelle pochissime volte per le quali ce n'è stato il bisogno.
Se volessi cambiare, cosa mi consigliate?

Paky 07-06-2021 21:27

il CS500 ce l'ho da oltre 15 anni
e ancora li a fare il suo lavoro , pfc attivo

AMD_GO 08-06-2021 09:41

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 47435768)
il CS500 ce l'ho da oltre 15 anni
e ancora li a fare il suo lavoro , pfc attivo

Ah perfetto, più o meno come me. Domanda: il tuo emette un ronzio / sibilo continuo da semplicemente acceso (anche a pc spento intendo)?

Ginopilot 08-06-2021 10:01

Quote:

Originariamente inviato da AMD_GO (Messaggio 47436147)
Ah perfetto, più o meno come me. Domanda: il tuo emette un ronzio / sibilo continuo da semplicemente acceso (anche a pc spento intendo)?

Ne ho diversi simili, nessun rumore se non entra in funzione.

AMD_GO 08-06-2021 10:07

Allora è il mio, ma l'ha sempre fatto. Non capisco se sia il circuito oppure qualcos'altro

Ginopilot 08-06-2021 10:27

Quote:

Originariamente inviato da AMD_GO (Messaggio 47436211)
Allora è il mio, ma l'ha sempre fatto. Non capisco se sia il circuito oppure qualcos'altro

Se ti da fastidio, prova a comprarne un altro. Ma non c'entra la forma d'onda, capita che qualche esemplare o modello sia rumoroso.

AMD_GO 08-06-2021 13:24

Ho visto un APC backup-ups 900 pro usato che dovrebbe essere sempre un onda approssimata, ma un line interactive, quindi con gruppo che lavora sempre. Potrebbe essere peggio il fatto che lavori sempre, quindi fornisca sempre un'onda approssimata? A differenza degli offline che forniscono l'onda approssimata solo quando lavorano (cioè tre volte l'anno per 3 minuti). Cosa mi consigliate?

AMD_GO 10-06-2021 16:53

Ho preso un APC CS 650 usato, vediamo se fa lo stesso ronzio. Temporaneamente gli metterò la batteria del mio 550 che è da 7ah, perchè quello del 650 la vorrebbe da 9ah, ma solo per vedere se funziona bene

Nick27 13-06-2021 11:57

UPS PowerWalker VI 1500 CSW
 
Questa notte il mio UPS per la prima volta da quando ce l'ho mi ha letteralmente salvato il PC. Stava li zitto zitto da circa 8 mesi tanto che quasi non ricordavo più di averlo, ma poi questa notte ci sono stati almeno una decina di blackout uno dopo l'altro, alcuni duravano solo un secondo, altri qualche minuto, ma lui si è sempre fatto trovare pronto consentendomi di fare sonni tranquilli. Ottimo acquisto, sono soldi ben spesi :)

Ginopilot 13-06-2021 20:36

Quote:

Originariamente inviato da Nick27 (Messaggio 47443492)
Questa notte il mio UPS per la prima volta da quando ce l'ho mi ha letteralmente salvato il PC. Stava li zitto zitto da circa 8 mesi tanto che quasi non ricordavo più di averlo, ma poi questa notte ci sono stati almeno una decina di blackout uno dopo l'altro, alcuni duravano solo un secondo, altri qualche minuto, ma lui si è sempre fatto trovare pronto consentendomi di fare sonni tranquilli. Ottimo acquisto, sono soldi ben spesi :)

Non ho capito da cosa ti ha salvato l'ups.

Nick27 13-06-2021 21:27

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 47443948)
Non ho capito da cosa ti ha salvato l'ups.

Che cosa c'è da capire ?
Secondo te sarebbe stata una passeggiata di salute per il mio PC e tutti i suoi componenti subire una decina di blackout con continui spegnimenti bruschi e riavvii di sistema?
Sicuramente se non avessi avuto l'UPS non sarei qui a scriverlo perchè avrei il PC fuori uso.

AMD_GO 14-06-2021 17:29

APC CS 650 arrivato, stesso identico ronzio se non più accentuato, ci avrei scommesso. Li venderò entrambi e ne prenderò un altro sempre offline a onda simulata
Ma potrebbe essere la batteria? perchè l'ho provato con la batteria del mio CS 500 (è FIAMM, ma avrà 8 o 9 anni, con ancora 13V di corrente però)

Ulisse XXXI 15-06-2021 23:55

Quote:

Originariamente inviato da AMD_GO (Messaggio 47445190)
APC CS 650 arrivato, stesso identico ronzio se non più accentuato, ci avrei scommesso. Li venderò entrambi e ne prenderò un altro sempre offline a onda simulata
Ma potrebbe essere la batteria? perchè l'ho provato con la batteria del mio CS 500 (è FIAMM, ma avrà 8 o 9 anni, con ancora 13V di corrente però)

Prendi il PowerWalker

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

AMD_GO 16-06-2021 10:50

Quote:

Originariamente inviato da Ulisse XXXI (Messaggio 47447091)
Prendi il PowerWalker

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Visto ora, un PowerWalker da 800 con tech line interactive e onda sinusoidale pura a 90€.... wow... ma sono decenti per il resto?

javiersousa 16-06-2021 22:22

Per favore mi consigliereste un UPS sinusoidale ma non online? mi snerva la ventolina che si attiva in continuazione? il mio Riello lo butto dalla finestra a breve.....

AMD_GO 17-06-2021 09:23

Quote:

Originariamente inviato da javiersousa (Messaggio 47448414)
Per favore mi consigliereste un UPS sinusoidale ma non online? mi snerva la ventolina che si attiva in continuazione? il mio Riello lo butto dalla finestra a breve.....

Questo che hanno consigliato a me: è un line interactive (senza ventola) ma ad onda pura. Domanda: i line interactive, quando c'è la tensione da rete, non intervengono, giusto?

AMD_GO 17-06-2021 17:11

AGGIORNAMENTO: mi è appena arrivata una batteria nuova da 12v 10ah. Misuro la carica, 12.80v. La inserisco nell'UPS, lo attacco alla rete e.... rumore sparito!
Quindi a questo punto il problema era il circuito di carica che avevo già ipotizzato, dato che avevo provato a staccare la batteria e il rumore cambiava. Tuttavia pensavo fosse proprio il circuito, dato che la vecchia batteria è una FIAMM del 2013 (pensavo più vecchia) con 13.08 di carica e reggeva pure quando andava via la rete. Però è proprio lei dato che ho provato ad aprirla e.... niente liquido e piastre solfatate pesantemente (grumi bianchi di almeno mezzo cm).

Il realtà il rumore ora non è completamente sparito ma è inverso rispetto a prima, quando durava 10 secondi in maniera acuta e spariva per qualche decimo. Ora dura qualche decimo di secondo ogni 10 circa ed è veramente impercettibile.

Ora dovrò vendere il mio APC CS 500, dato che ne ho due. Chi lo vuole? Ovviamente senza batteria! :D :D :D

javiersousa 17-06-2021 19:48

Quote:

Originariamente inviato da AMD_GO (Messaggio 47448627)
Questo che hanno consigliato a me: è un line interactive (senza ventola) ma ad onda pura. Domanda: i line interactive, quando c'è la tensione da rete, non intervengono, giusto?

PowerWalker da 800 ? Se questo presumo sia 800 VA ? troppo piccolo per me.....c'è altro?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.