Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


j.plissken 01-02-2014 12:05

Un utente che lo ha preso prima di me ha detto che subito sotto Mavericks alcune volte segnava 120%...adesso lo usa con Mountain Lion e funziona bene...il problema è che a volte si impalla a 97%... se non si fa una prova pratica staccando corrente ed aspettando lo spegnimento non se ne ha la certezza...lui dice che tutte le volte che ha fatto prove sono andate a buon fine...non vorrei avere driver strani installati...avendo provato di tutto e di più nell'ultimo mese in fatto di Ups...magari stasera provo a re installare l'Os da zero...
Trovare altri che lo hanno e che parlino Italiano è un'impresa.......:mc:

EDIT: cavolo....leggo adesso che un utente su Amzon com ha lo stesso problema del 120%...purtroppo non ho capito molto,non so l'inglese,ma il problema c'è...è c'era già con Snow Leopard.....quindi deduco sia un problema del modello/marca...peccato su Windows 7 funziona perfettamente... la macchina è davvero ben fatta,sempre freddissima mai sopra i 20 gradi(sopra il case),fantasticamente silenzioso........ma per spendere 200€ ed avere un dialogo con il Mac solo quando si sveglia bene lui....spendo 80€ per un HostPower,che dal lato comunicazione è perfetto...in alternativa prendere sto benedetto Smart....:muro:

drjack 01-02-2014 17:58

Salve,

spero di essere nel thread corretto. Mi è arrivato l'Atlantis Land 841+, gli ho attaccato il plug dal filtro adsl nell'ingresso (IN) e passato l'altro plug dall'uscita (OUT) al router. L'ho pure collegato tramite USB al PC ed ho installato il programma ViewPower (la versione per Windows 7).

Volevo configurare un server smtp per poter agganciare la mia email ai determinati eventi preposti (guasti, batteria scarica etc etc). Ho provato sia l'smtp di google che quello di hotmail, ma l'invio della mail in fase di test non riesce mai.

Cosa sto sbagliando? Magari qualcuno con un Atlantis come UPS è incappato nella stessa paranoia e sa aiutarmi.

Grazie

Trotto@81 01-02-2014 18:12

Quote:

Originariamente inviato da j.plissken (Messaggio 40661808)
EDIT: cavolo....leggo adesso che un utente su Amzon com ha lo stesso problema del 120%...purtroppo non ho capito molto,non so l'inglese,ma il problema c'è...è c'era già con Snow Leopard.....quindi deduco sia un problema del modello/marca...peccato su Windows 7 funziona perfettamente... la macchina è davvero ben fatta,sempre freddissima mai sopra i 20 gradi(sopra il case),fantasticamente silenzioso........ma per spendere 200€ ed avere un dialogo con il Mac solo quando si sveglia bene lui....spendo 80€ per un HostPower,che dal lato comunicazione è perfetto...in alternativa prendere sto benedetto Smart....:muro:

Quindi è un problema relativo al tuo modello di UPS che non comunica bene con OS X?
Se l'hai preso per questo puoi anche restituirlo dato che non va come dovrebbe. Però non ti rimarrebbe che provare APC, che sai già avere un costo superiore.

j.plissken 01-02-2014 18:21

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 40663736)
Quindi è un problema relativo al tuo modello di UPS che non comunica bene con OS X?
Se l'hai preso per questo puoi anche restituirlo dato che non va come dovrebbe. Però non ti rimarrebbe che provare APC, che sai già avere un costo superiore.

guarda….è da stamane che faccio prove…ho anche messo il cavo usb che ho trovato nella confezione sperando fosse difettoso il mio..ma continua a "freezarsi" sui 101,104,120% random…subito pensavo,be' non importa che indichi un valore fittizio…importante è che spenga il Mac…ed invece avrò' fatto almeno 7\8 prove ma nulla….solo 1 volta lo ha spento….Ripeto..peccato davvero perche' è davvero fantastico…"robusto" mi da 40 minuti di autonomia…display che indica un sacco di valori tra cui il tempo di autonomia residuo,consumo in Watt ecc… Ha la ventola,ma quasi non si sente quando parte… Come già sai non è il prezzo che mi spaventa…

Rinnovo la richiesta…..se qualcuno fosse cosi' gentile da farmi una registrazione audio di uno Smart 750…sarei grato per tutta la vita :sob:


questo è un'estratto della recensione che ho trovato
Quote:

Their driver may work with some of their models in Snow Leopard (I wouldn't know), but *this* model is NOT software-compatible with Snow Leopard. The Mac handshakes with the unit when you hook it up with USB, but the communication between the two after that is generally non-existent no matter what happens, or else crazily erratic. During the real blackout I experienced, plus circuit-breaker tests I did later with the (non-defective) replacement unit, it was clear that the Mac had no idea if there was an outage, thinks the battery charge is always "120 percent" (!) no matter what, but conversely might occasionally decide there's an electrical problem (when there isn't) and begin the countdown to shutdown for no reason. Or, conversely, after a real blackout and despite power having been restored, it might continue the countdown to shutdown. Usually the Mac simply does nothing in response to the unit. In fact, the software is worse than useless, and any Snow Leopard user should not connect the USB cable. (I haven't tested it in Lion.)
For my workflow, the software doesn't really matter to me -- when the Mac is unattended I put it to sleep anyway, and an electrical outage won't wake the computer to shut it down (the event is not a "network event" according to the tech guy). So I just unhooked the USB and treat the UPS as a "dumb" unit. But the software might matter to you, plus there's the issue of the credibility of a company that claims Mac compatibility for two years after that was no longer true, and shows obsolete screenshots without identifying them properly.
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...2016.00.10.png
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...2016.00.19.png
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...2017.12.28.png

Trotto@81 01-02-2014 18:28

La recensione conferma quello che tu dici, ovvero non spegne il Mac se indica il 120% di carica della batteria, ed è anche normale se non fosse che in realtà sta andando a batteria, ma dice anche che a volte lo spegne senza un motivo valido.
Peccato che tu non l'abbia vista prima!!

j.plissken 01-02-2014 18:32

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 40663799)
La recensione conferma quello che tu dici, ovvero non spegne il Mac se indica il 120% di carica della batteria, ed è anche normale, ma dice anche che a volte lo spegne senza un motivo valido.

si si mi ero dimenticato…una volta lo ha fatto….in poche parole ho impostato lo spegnimento dell'Ups dopo che si era spentoiMac…con un ritardo di 3 minuti…poche ore dopo ho riavviato…lui lo ha percepito come uno spegnimento e mentre ero al computer mi si e' spento all'improvviso…ho fatto a malapena in tempo a vedere il countdown sul diplay degl'ultimi 6 secondi… e PUF spento…
Gia' richiesto il reso…… :cry:

Trotto@81 01-02-2014 18:36

Quote:

Originariamente inviato da j.plissken (Messaggio 40663816)
si si mi ero dimenticato…una volta lo ha fatto….in poche parole ho impostato lo spegnimento dell'Ups dopo che si era spentoiMac…con un ritardo di 3 minuti…poche ore dopo ho riavviato…lui lo ha percepito come uno spegnimento e mentre ero al computer mi si e' spento all'improvviso…ho fatto a malapena in tempo a vedere il countdown sul diplay degl'ultimi 6 secondi… e PUF spento…
Gia' richiesto il reso…… :cry:

Manda un PM ad Angelo380, lui ha l'ultima serie dello Smart-UPS, la serie SMC, e vedi cosa ti risponde. Ha già detto che sia una tomba, ma specificagli che tu ci dormi di fianco e che per te è molto importante questo aspetto.
Leggendo sull'amazzone per il modello SMT750i dicono essere molto silenzioso. Ma si sa che ognuno di noi ha sensibilità diverse.

Trotto@81 01-02-2014 19:53

Se prende quello da 750 VA è la serie SMT, non credo possa incorrere in questo problema.

j.plissken 01-02-2014 22:11

Angelo TI VOGLIO BENE grazie!!!!!!!!!! :cincin:
sono di corsa…..ma al primo ascolto(senza cuffie) pare non avere davvero quel zzZZZZZzzzzZZZZzzz che aveva il mio…lo si sentiva benissimo solo dala traccia audio….. VI ODIO TUTTI :p :p
adesso devo comprarmi un Apc adesso…colpa vostra….l'anima de li……… :ciapet:

ps stiamo parlando dell'Ups che ha questo codice giusto? SMT750I
intendo non quello di Angelo,quello che "dovrei" prendere io..spero di non fare una cavolata e di starci dentro per eventuali aggiunte di periferiche in futuro..il Mac (come da sito Apple) ha consumi massimi di 110W(Cpu max 106\inattivo 81) piu' 2 Hd esterni e router e 1 Apple Tv.. visto che c'e' da spendere almeno che mi duri sto benedetto Ups….se passo al 1000 iniziamo con le ventole(stanno sempre accese vero?) confermate il modello dello Smart? non ha la sigla SMC nel codice…….

Trotto@81 02-02-2014 09:21

Si, è il modello SMT750i.
Io ricordo che ti era stato già detto che fosse silenzioso. Tra l'altro non costava molto di più di quello che poi hai preso.

Sbobba 02-02-2014 10:55

Ciao a tutti, possiedo un APC smart ups 700 (DL700I), volevo sapere se la calibrazione va fatta ad ogni cambio batterie. E' già la seconda volta che faccio il cambio (comprai l'ups senza batterie), la prima volta le nuove batterie non venivano viste come cariche, invece stavolta sembrano ok anche senza calibrazione.

Per la calibrazione a suo tempo ho usato apcfix, e se ben ricordo non riuscii a farlo funzionare su windows 7 64bit, solo su xp. Confermate questo problema?
Grazie.

j.plissken 02-02-2014 12:12

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 40665268)
Si, è il modello SMT750i.

Io ricordo che ti era stato già detto che fosse silenzioso. Tra l'altro non costava molto di più di quello che poi hai preso.


Si me lo aveva detto Angelo ma io sono come S.Tommaso :p
Lo prenderei su Amazon a 280 circa...
Nel post prima mi ero confuso SMT/SMC.....
Questa sigla ha qualche significato particolare o indica che è l'ultima serie prodotta? Secondo te ci posso stare come potenza per un eventuale espansione futura? Calcolando che i nuovi Mac hanno assorbimenti massimo di circa 250W...il mio adesso ne ha 110W più le 3 periferiche (2 Hd,1 router) ma in un futuro cambierei computer con il nuovo modello ed aggiungerei un Nas... Quindi 250 del computer(sperando che i nuovi modelli non consumino di più) 3 periferiche 100W ed il Nas che non so quanto posa consumare...
Che dici procedo sereno? :D o prendo in considerazione il 1000VA
Grazie

Trotto@81 02-02-2014 12:16

Quote:

Originariamente inviato da j.plissken (Messaggio 40665980)
Si me lo aveva detto Angelo ma io sono come S.Tommaso :p
Lo prenderei su Amazon a 280 circa...
Nel post prima mi ero confuso SMT/SMC.....
Questa sigla ha qualche significato particolare o indica che è l'ultima serie prodotta? Secondo te ci posso stare come potenza per un eventuale espansione futura? Calcolando che i nuovi Mac hanno assorbimenti massimo di circa 250W...il mio adesso ne ha 110W più le 3 periferiche (2 Hd,1 router) ma in un futuro cambierei computer con il nuovo modello ed aggiungerei un Nas... Quindi 250 del computer(sperando che i nuovi modelli non consumino di più) 3 periferiche 100W ed il Nas che non so quanto posa consumare...
Che dici procedo sereno? :D o prendo in considerazione il 1000VA
Grazie

Credo che 500 W siano tantini anche per il futuro dato che rimarrai su Apple.
La serie SMT è la serie "premium" la serie SMC è la serie entry level.
Leggevo anche una recensione di un NAS Sinology che riconosceva il gruppo di continuità. Di più non chiedermi perchè non avendone mai avuto uno non saprei come funzionano o si connettono i NAS.

RS7000 02-02-2014 12:30

Ciao a tutti, avrei intenzione di acquistare un UPS che vada bene per questa configurazione:

-CPU Q6600
- RAM 4GB
- Scheda video: Radeon HD 2400 PRO
- Scheda Audio: X-FI Titanium HD
- 1 hd da 1TB, 1 SSD da 32GB,
- 1 masterizzatore DVD
- Alimentatore Enermax da 550W EG651P-V(E) che ce l'ho dal 2001/2002 ma ancora funzionante!
- Monitor DELL U2713HM a led da 27"

La scelta è ricaduta sull' APC BE700G-IT



Avrei alcuni dubbi in proposito:

1) La batteria viene caricata anche se l'UPS è spento e fin qui ci siamo.
Una volta caricata, l'UPS, quando è spento, assorbe ulteriore corrente?

2) Considerato che l'UPS andrà collocato in camera da letto, quando è spento ci sono dei led accesi? Emette ronzii?

3) Le 4 prese di "SURGE PROTECTION" rimangono alimentate anche quando l'UPS è spento?

4) La presa di alimentazione dell'UPS è italiana? Se sì, è da 10A o da 16A?

j.plissken 02-02-2014 12:38

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 40666004)
Credo che 500 W siano tantini anche per il futuro dato che rimarrai su Apple.
La serie SMT è la serie "premium" la serie SMC è la serie entry level.
Leggevo anche una recensione di un NAS Sinology che riconosceva il gruppo di continuità. Di più non chiedermi perchè non avendone mai avuto uno non saprei come funzionano o si connettono i NAS.

ottimo grazie mille

Podz 02-02-2014 17:10

batteria BR1200GI
 
Una domanda:
Tre anni fa ho acquistato un APC Back-UPS Pro 1200 (BR1200GI), la cui autonomia iniziale era di circa 28min con un carico costante di 200w. Ora, con le stesse condizioni, l'autonomia è calata a 3min.
E' normale una differenza così grande?! Il dubbio è che la causa non sia la batteria esaurita ma un guasto nel gruppo di continuità.
Preciso che la batteria si sarà attivata una trentina di volte, per una durata complessiva di circa 20h, e il pc è sempre acceso 24h/24 (per quanto possa importare).

Hal2001 02-02-2014 17:31

Sono le batterie da cambiare. Tre anni non sono pochi.

j.plissken 02-02-2014 17:48

Quote:

Originariamente inviato da Angelo380 (Messaggio 40667504)
La differenza tra SMC e SMT sono praticmante i tasti sul display, e nella controparte del mio l'SMT ha delle batterie + belle, nonche lo slot x schede aggiuntive...

Si ma lo Smart 750 SMC non esiste giusto? C'è solo il SMT750I che è quello che dovrei prendere io…..

Sbobba 02-02-2014 18:00

nessuno usa apcfix?

Podz 02-02-2014 18:07

Quote:

Originariamente inviato da Angelo380 (Messaggio 40667504)
hai provato a mandare una mail al supporto?

No, non ancora. Però se mi dite che un calo di questo tipo è possibile, procedo subito con l'ordine di una nuova batteria.

Tra l'altro APC consiglierebbe di cambiare le batterie almeno una volta ogni 3 anni, per cui come periodo ci siamo...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.