Quote:
Originariamente inviato da Ale2197
(Messaggio 42715112)
Mi dice che è retail. Ma è impossibile visto che avevo una OEM su Windows 7. :mbe:
|
Infatti è una Retail Trial. Che ti fanno tenere come genuina perché sono buoni. Dunque è come fosse una OEM. Per te, ma anche per tutti gli altri con vere Retail di 7/8.1.
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3
(Messaggio 42715298)
Il client di sincronizzazione di Microsoft OneDrive, che è stato introdotto in Windows 8.1, non supporta più i segnaposto offline in Windows 10. Si prevede che la funzionalità per visualizzare i file non in linea sarà aggiunta in futuro in una nuova applicazione universale.[/i]
|
Assolutamente vero. Stanno lavorando ad una App di OneDrive che possa gestire la cosa, si dice. Per ora funziona come Dropbox: quello che vuoi sincronizzato lo vedi, quello che vuoi lasciato sul cloud.. non lo vedi. Grave pecca per chi usa lo stesso account su PC e su tablet con poco spazio disco..
Anche io aspetto trepidante qualcosa di buono. Mi domando se le App consentano il Drag&Drop. Una App OneDrive che mi mostri sempre tutto se non posso trascinarci le cose dentro e fuori con il mouse ci faccio nulla. Peggio di Onedrive via browser. :mbe:
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68
(Messaggio 42715753)
Il vecchio ha sempre fatto bene il proprio dovere... MS l'ha cambiato solamente per vantaggi propri... il solito lancio delle app e dello store.
|
In parte è vero, però ricorda che il modello Appx delle app è il futuro. Nessuna più installazione sporca che incasina Windows, nessun abuso del registro. E' quello che si è sempre desiderato. Io tra una app e un'utility che facessero LA STESSA identica funzione, non avrei dubbi ad installare l'App. Sto sereno, si aggiorna da sola, non sporca Windows, viene reinstallata automaticamente ad ogni Refresh del sistema.
Quote:
Originariamente inviato da Jaab
(Messaggio 42716275)
comunque, secondo me, con l'aggiornamento viene reso non più valida la key del s.o. di partenza (nel mio caso w 8.1), perchè, nel caso così non fosse, sarebbe possibile fare l'aggiornamento a w10 sulla mia macchina e poi installare w8.1 (usando la mia licenza) su un'altra macchina (permettendole a sua volta, di aggiornare a w10)... cioè, poco realistica come cosa...
|
Io credo che capiterebbe lo stesso di quanto avviene se usi una Retail da un PC e poi su un secondo: quando attivi sul secondo ti dice che è già in uso sul primo, e ti fa fare l'attivazione telefonica (di 8.1). Tu la fai, a quel punto nei server di microsoft viene invalidata la chiave sul PC1. Nel caso specifico, presumo che venga invalidata anche l'associazione della Free Offer sul PC1, dunque immediatamente verrebbe reso non genuino il Windows 10 su quel device che è stato attivato con quella licenza originale di 8.1...
Ripeto: disattivare una Retail non è cosa possibile così senza problemi per Microsoft. Non usarla CONTEMPORANEAMENTE sì, ma una per volta, a vita, è quanto si è pagato.
|