|
Quote:
|
Quote:
Grazie per il tuo solito importante contributo. |
Quote:
Sto stressando il blinksem, ora montanto sul vecchio notebook hp in Sata2, presto benchmark + varie ed eventuali 👍 Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
Drive Management e Drive Details NON c'è la sezione Drive Dashboard... ma non è finita... ho tolto quella versione, ho messo l'ultima, la 7.2.0.930 e ho fatto un riavvio, al disinstall e uno al nuovo install, e magician è impostato all'avvio di win10... ma anche se c'è la sezione Drive Dashboard, mi riporta Not/Available l'unità... ANCHE ORA... non mi ricordo se misi i driver nvme specifici di samsung, che non saprei quale e da dove scaricare comunque... comunque il benchmark mi riporta circa 3290mb/s di lettura sequenziale, poco male, ma altri dati come i TB complessivi scritti NON mi risultano... che faticaccia... non si finisce mai di non trovare probblemi ... |
Quote:
Ad ogni modo i TB scritti sono sempre stati visualizzati in prima pagina su tutte le versioni di Magician che ho avuto. Ti mostro un link di una pagina web del 2014 con evidentemente una vecchia versione dello stesso: https://www.windowsblogitalia.com/20...sung-magician/ Rinnovo l'invito a verificare con CristalDiskInfo o HD Sentinel Pro portable, cosa dicono loro? |
Quote:
Magician in Drive Details mi riporta, con la scritta in rosso: - L'icona originale non è visualizzata in "Numbero di serie": - Autenticazione richiesta in versione del Firmware: - Non verificato in Drive Dashboard: N/A sia per Stato Unità che in Temperatura (col precedente Magician la temperatura appariva) anche se altri sw tipo HwMonitor la mostrano... nella sezione Risoluzione problemi indica il link https://wizard.samsungsemi.com/ per effettuare l'autenticazione ma cliccandoci appare poi pagina bianca a voi cosa succede se cliccate sul link? inoltre nelle altre sezioni: Diagnostic Scan Performance Optimization Over Provisioning LED Setting -L'unità selezionata non supporta questa funzionalità anche nei seguenti, anche se potrei capire che avrebbe a che fare col fatto che non ho installato la versione che include il Data Migration Secure Erase PSID Revert Encrypted Drive Data Migration ma nei primi NIENTE è possibile :muro: ***davvero è una battuta? penso che ora mi incazzo, per di più che questo nvme è stato preso da amz' n :muro: :murissimo: Quote:
Letture da host totali 2717 GB Scritture da host totali: 2577 GB Standard: NVM Express 1.4 Modo di trasferimento: PCIe 3.0 x4 per ognuna delle partizioni HD Sentinel Pro portable, non ce l'ho installato e... se Cristal Disk Info recupera le informazioni che cercavo non vedo perchè il Magician non ne sia capace... se risulterà farlocco questo nvme, lo rispedisco indietro e mi dovranno dare giustificazioni eccessive ... sembra che roba in offerta su amz'n sia da chiedersene il motivo, non credo solo in questo caso :MURO: grrrrrrrrrrrrrrr devo verificare ulteriormente se è l'affare è fasullo :rolleyes: |
poi ho notato una cosa:
nel bios è abilitato AHCI E al boot devo combattere anche se ho impostato in ogni modo la periferica M2 per il boot, anche escludendo gli altri HDs con sist. operativo presente, per fare partire dall'nvme... ultimamente solo premendo il boot selettivo, da me con F11 :muro: a volte partiva in boot, spesso no... uhm... in sicurezza di win10 ho abilitato Samsung Magician ad andare in rete, cioè come applicazione "fidata", magari faccio un riavvio e vedo ancora... :rolleyes: ehm...: ALT ho dato alcune autorizzazioni, adesso l'affare è riconosciuto come ORIGGINALE :D anche se in Drive dashboard conserva ancora un'iconcina con: Impossibile verificare le informazioni SSD sul server. Verificare la connessione di rete e... noto cose che non avevo mai notato prima :D tipo in Performance Optimization: per Full Performance Standar Mode Power Saving lo Status Trim: Abilita in blu (nota mia: quindi è disabilitato) "elimina i dati dai blocchi non utilizzati" ma... non lo faceva windows 10? :rolleyes: edit: mentre in Custom Mode ci sono dei pulsanti e il pulsante sembrerebbe DIVERSAMENTE DAGLI ALTRI:-> abilitato :wtf: MA il colore è in blu cche succede se modifico e dò APPLICA? ALT :D in questo CUSTOM MODE viene premesso: Impostazioni dei valori predefiniti del sistema operativo e lo STATUS TRIM è ABILITATO quindi è già attivo :fagiano: aggiungo infine che lo STATO UNITA' e di 2,5TB, nella norma, in 2 mesi circa... ipotizzando scritture anche di 3TB in 2 mesi... per 600TB sarebbero circa 200mesi=16.6 anni di utilizzo non male... :D |
Quote:
Tra l'altro casualmente, proprio una decina di giorni dopo che discutemmo mi si è guastata la scheda video e pensavo di buttarla, visto che comunque ha i suoi anni. Invece gli ho dato una bella passata di Phone alcuni giorni fa e esattamente come tanti anni fa ha ripreso a funzionare senza problemi. Che vi devo dire, a me funziona, e tra l'altro vi chiedo questo a questo punto. I phon da casa sono diversi dalle pistole ad aria calda? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
No, 600 TB è il minimo garantito da Samsung per quell'SSD, nella realtà poi tranne sorprese saranno molti di più, molti molti molti di più. Tipo anche sei-sette-otto volte di più. Più facile che si rompa l'SSD per altri motivi, ben prima di esaurire le scritture sulle memorie. |
Quote:
Se Samsung è in grado di verificare quel genuine/originale, dovrebbe essere il criterio principale prima di ogni installazione, firewall permettendo. Ho avuto a che fare con schede di rete discrete fake; gli SSD non sono l'unico componente hardware a poter essere contraffatto. |
Ho preso da poco un ssd sandisk extreme, 1000MB di scrittura al secondo, e fatto subito il test su un Mac Mini M1, ho usato il cavo corto in dotazione dell'ssd esterno con interfaccia type c, collegato l'ssd sulla porta USB Thunderbolt type c del Mac Mini, avviato il software di test prestazioni Blackmagic e selezionato l'ssd esterno tramite l'opzione "select target drive", il risultato però è di soli 550MB circa, molto raramente fa 600 ma solo una volta, non è che mi hanno rifilato un prodotto fasullo? O mi sfugge qualcosa. Preso da Amazon.
Su YT a tutti facendo il test con lo stesso programma fa subito e sempre 700-800-900MB, come questo ad esempio, minuto 4:25: https://m.youtube.com/watch?v=AQCgH7aqnUk |
Quote:
Conosco poco il mondo Mac, ma non è disponibile uno dei classici software per la misura delle prestazioni (tipo CrystalDiskMark) ? |
Quote:
Ho provato il programma citato su un notebook Asus del 2015-16 core i7 con porta usb type c, su un adesivo posto sotto la tastiera viene indicato il supporto a Gen 2, il risultato è di poco migliore come vedi in questa immagine: https://postimg.cc/SYF9mjxz/d8d37d79 657 Mb scrittura, il bello è che è più veloce in scrittura che in lettura eppure nella confezione indica che è poco più veloce in lettura, ovvero 1050MB in lettura e 1000MB in scrittura. Sono andato su assistenza Sandisk ma non mi accetta il numero del modello posto sul retro del prodotto, si trova accanto alla dicitura "Model". |
Eh si, quei valori non sono da disco nvme.
Escluderei anche problemi di usb visto che su 2 pc hai più o meno gli stessi valori. Il fatto che in write vada meglio che in read penso sia dovuto al fatto che il disco è "grande" e "vuoto". Per darti una idea, questi sono i valori di un mio disco nvme abbastanza scarso (mi sembra fosse un liteon di un notebook hp) messo in un box usb3 della Orico. https://postimg.cc/Z03KN6gq |
Quote:
Comunque sia provvederò a farlo sostituire o chiedere il rimborso, non mi va giù che non vadi mai ad almeno 750-800 MB di scrittura, non so poi se dipenda dal file system ExFat, alcuni dicono di formattarlo con un file system per Mac Mini M1 se usi un Mac e hai fatto il test lì, ma non credo cambi qualcosa.. |
Quote:
Muslimssd (solo per chi è di religione musulmana) GOOGAOKE (per chi ama google e il karaoke) SomnAmbulist (per chi soffre i insonnia) Hsthe Sea (per chi ama il the ad alta velocità e il mare) XrayDisk (per chi ama le radiografie) UnionSine ( per l'associazione Unione del seno) :D :sofico: Ma ho appena visto un M2 ssd 2280 512gb 256gb 1TB 2TB hdd Hard drive M.2 SSD Hard Disk m2 2280 SATA NGFF Hard Drive per PC portatile di marca famosa (con le immagini del Samsung 980 Evo che non esiste) 1Tb a 28€ e 2Tb a 38€ non so cosa ci possa essere dentro.. ci vuole un temerario... |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26. |
|