salve a tutti, da pochi giorni ho acquistato un nuovo computer con processore Phenom II x4 945 125w...
io ho le seguenti temperature: Con Bios e EasyTune mi da la temperatura di 42/44° Invece con CoreTemp mi da 36-39°...di chi mi devo fidare? E le temperature sono normali con dissipatore ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2? Ho testato anche la temperatura massima con le seguenti applicazioni aperte contemporaneamente: flight simulator 2004, internet ex, winamp e windows media player... e non superava i 45°...è giusto vero? la ventola dell'ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 gira a quasi 1300 RMP è giusto? Scusatemi per queste domande tutte insieme... :D Ma devo essere sicuro che funziona tutto alla perfezione... :D Ah dimenticavo EasyTune mi da 39-40° di temperatura ambiente non so se intenda la temperatura nel case o quella della scheda madre |
Quote:
Avendo una mobo che permette l'Hybrid Power, dopo un po' di sessioni di gioco e di 3DMark che hanno ovviamente fatto salire le temp di CPU e mobo stessa, ho provato a disattivare la sk, che effettivamente si spegne "fisicamente" :O :O Dopo il riavvio del PC, ho verificato che fosse ancora spenta e ho iniziato a monitorare le temp e, orrrore :cry: : 1. In idle procio 40°-41° e mobo 41°-42°!! 2. In full, dopo la solita sessione di 1 ora di Prime95, procio 57° e mobo 47° E in idle la ventola della CPU sta fissa a 2300 -2500 giri, mentre prima non saliva oltre i 2000!!!! Mi chiedo: ma se la sk video da spenta non è altro che un pezzo di ferro nel PC, cosa fa salire le temp?? Si sono forse alterati i flussi d'aria? :mc: :help: :help: |
Ogni programma dice la sua,impossibile capire la temp reale
|
Quote:
|
mi scuso da subito ma con un thread di oltre 200 pagine non mi va di leggere, cercando non ho la risposta che voglio.
Ho un Q6600 stepping B rev G0 lo tengo da 2 anni in OC a 2.88 per provare l'ho portato a 3GHz le temperature sono CPU 40° i core stanno a circa 60-65° con CPU al 100% vanno bene queste temperature? (le ho prese con realtemp e speedfan) il mio processore è il G0? non riesco a capire se ci si riferisce allo stepping o alla rev? Grazie e mi scuso nuovamente! Ciao |
Anche io ho un Core2 Quad Q6600, non in OC sempre a 2.4GHz... La temperatura non so dove leggerla :muro: perchè in questo momento per esempio HWmonitor segna temperatura CPU a 38°C, mentre il tool Asus AiSuite segna 31°C. La temperatura di sistema invece segnano entrambi 33°C....
A quale bisogna credere? Grazie! :) |
Quote:
|
ok grazie! :)
|
teoricamente il sensore della scheda madre segnala una temp e i programmi dovrebero limitarsi a leggerlo invece ogni programma "spara" una temperatura tutta sua come ho mostrato nell'immagine,per cui prima di capire quale programma sia meglio usare sarebbe bene capire il motivo per cui succede questo in modo da essere da soli in grado di interpretare i ri sultati tanto differenti che otteniamo
|
Quote:
|
Temperatura Phenom II 955 & Zalman 9300 AT
Ieri sera ho messo questo dissi sulla CPU
A case aperto mi faceva <40, 53-55 penso, mentre case chiuso 43-60, non sono un pò alte ?? |
Quote:
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=zMx2l...layer_embedded |
Non mi fido di CoreTemp...
Ciao a tutti ho un Phenom II X3 720BE 2,8GHz e non mi fido per nulla delle temperature segnate da CoreTemp:
In idle (220MHz x4 = 880MHz @ 1.025V) segna 29 gradi Sotto WPrime 1024M (220MHz x15 = 3.3GHz @1.325V) segna 51 gradi Direi che le temperature sono un po' troppo basse, devo modificare qualcosa nelle opzioni di CoreTemp, devo cambiare programma?:D |
Quote:
|
Quote:
|
Si ok da bios puoi vedere solo le temperature in idle..non ci puoi far girare orthos dal bios :)
Comunque ho provato hwmonitor ed everest e in idle entrambi segnano 28 gradi per le voci core0/1/2 e 41 gradi alla voce "processore", il fatto che il "28" coincide ed entrambi segnino un 41 a "processore" mi conforta..ho rifatto un wprime1024 e segnano 59 gradi, direi che ora è più verosimile P.s. in più ho sistemato i cavi a regola d'arte e ho guadagnato 3 gradi sotto stress...ma non dite a nessuno che avevo le liane nel case:Prrr: |
Quote:
|
Quote:
|
Per favore, guardate questo video e ditemi cosa ne pensate dei 29 °C di quel Pentium IV. :confused:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43. |