Strano non dovrebbe andare di base a 4.0 ghz
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk |
Ma aspe il tuo è il 6700 non k? Che il 6700 a base sta a 3.4ghz 4 turbo invece il mio 4 base e massimo turbo 4.2ghz
Quote:
|
E il k di base e 4.0ghz turbo 4.2 queste sono le opzioni di default senza toccare nulla
Non mi perdo certo per 200 mhz, quando l'ho acquistato il k costava molto in +, e poi non intendevo fare overclock.
|
Ah ok cmq non capisco il mio o è .molto sfortunato o difettoso, a frequenze stock arriva a 70 gradi sotto occt e il dissipatore corsair h115i dopo 20 minuti arriva massimo a 35° ...
Quote:
|
Si ho sia un corsair h115i che enermax liqmax 240 però in tutte e 2 sale a 70 gradi e passa, solo che con il corsair posso vedere la temp.del liquido,
Massimo.arrova a 35 gradi dopo 20/30 minuti sotto occt. Però la Cpu non scende sotto i 68gradi. C'è poco scambio di calore. Tu come temp come stai messo a 4 ghz. Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk |
Con occt come lo imposti per fare il test, così lo faccio pure io.
Testa anche la ram??? |
Faccio il primo Cpu: occt
Quote:
|
Se volete mettere sotto torchio la cpu lanciate LinX con AVX2 :read: Occhio eh! Che la temperatura si impenna!
:asd: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
https://github.com/sanekgusev/LinX-o.../LinX-0.6.5.7z Poi avvi e metti memory su 6000mib circa se hai 8Gb di ram. Fagli fare almeno 10 run, anche se con linx basta di meno per capire se sei rocksolid. Controlla sempre le temp. Alla fine vedi se ci sono errori e se sei in linea con i Gflops. Io con undervolt sul core di -0.100mv ho guadagnato -12°. Temp max sui core 69° pensa che ho tutte le ventole undervoltate, anche quella del dissi cpu. :fagiano: Ma sono temp che non vedrai mai in gaming ne in daily use. |
Quote:
senti il linx av12x sai dove si scarica e come si imposta???? |
Quote:
|
Si si ma cavoli anche corsair h115i non è che può darmi quelle temp
Quote:
Nelle opzioni controlla il numero di threads attivo, se hai un i7 deve essere 8. Chiudi tute le applicazioni aperte e lancia il test. Edit: 30 intendo 30000mib Nel menu a tendina scegli la cifra che sta sui 30000, dovrebbe comparire. |
con 32gb ci metti una vita per 8 run, considera almeno 2h
|
Quote:
|
Con un avvio e togliendo poche cose sono riuscito a fargli fare con 30 giga di ram il test, al momento ne ha fatti 7 e tutto perfetto, sono passate 2:18 ore.
Fino ad adesso massimo 58 gradi di temp sul core + caldo. Ecco lo screenshot: |
C'è qualcosa che non mi torna, troppi pochi Gflops per un i7 6600 e 32gb di ram,
ne faccio più io. Prova a mettere 16gb, hai messo 8 threads nelle impostazioni? Edit: Ah si...non avevo visto. Vedo 8 threads, allora prova con meno ram. |
|
Questo è il risultato migliore che sono riuscito ad ottenere mettendo 16 giga di ram:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Che temp hai raggiunto? |
Quote:
|
Cmq il programma non da' risultati uniformi, ieri con un q9450 non ricordo se overcloccato o no sui 18000 Gigaflops, oggi me ne da quasi 40000 a default, direi ecco spiegate le differenze con l'i7.
Pc appena formattato quello con il q9450. |
[GUIDA] Temperatura delle vostre CPU
Quote:
metti il core voltage override in manuale a 1.15-1.16 V......se è in auto, spara voltaggi altissimi con conseguente calore in più Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk Pro |
Io ultimamente ho dei problemi, credo piuttosto seri, di temperatura con la mia cpu. E' un AMD FX6300 con dissipatore stock...premetto che ho fatto oggi l'ordine per un nuovo dissipatore (arctic freezer 7 pro rev.2) su amazon.
Il problema è che mi si spegne il pc mentre gioco, credo proprio a causa delle temp visto che tenendolo sotto controllo ho notato che mentre gioco arriva anche quasi a 90°...fatto sta che ho notato anche un'altra cosa strana...io sul bios ho settato che se la temp arriva oltre i 50° la ventola va al massimo, e mi pare che prima funzionasse questa cosa ma ora sembra che il meccanismo non scatti come dovrebbe nel senso che anche se passo quella temp la ventola non gira subito al massimo e anche quando aumenta non arriva sopra i 5000 giri o poco più...a cosa può essere dovuto? Più che altro spero che non me lo faccia anche con il dissipatore nuovo, altrimenti vuol dire che c'è qualche problema sulla mobo, giusto? Comunque le temp in idle mi sembrano abbastanza normali, viaggia tra i 20 e i 25°, comunque sempre sotto i 30°...quando gioco invece è un'altra storia. |
Quote:
Cmq per aiutarti bene bisogna conoscere la config completa del tuo pc, in particolare ali, scheda madre, scheda video e quanti hdd/ssd hai. |
Quote:
Allora il mio pc è questo: amd fx 6300, 8gb ddr3 1600, amd r9 270x 4gb, hdd sataII(forse III? boh non ricordo xD) maxtor 250gb, alimentatore xfx pro 550, mobo asus m5a78l-le. per monitorare uso afterburner quando sono ingame ma ho usato anche hwmonitor. non so se afterburner abbia anche le statistiche dei voltaggi, controllo e se le ha le metto così monitoro anche quelle...però è strano perchè ho questi componenti da un bel po' e non ho mai avuto problemi di spegnimento, ma solo negli ultimi tempi...comunque farò delle verifiche anche sui voltaggi come mi hai consigliato! |
Quote:
Cmq effettivamente 90 gradi per la cpu sono troppi specie se sono quelli reali, ma non è che è la temp della gpu??? |
Quote:
Le temp della gpu mi sembrano accettabili, si sta sui 70° sotto sforzo non di più solitamente... Wattman non credo di averlo, cercando su internet mi pare di aver capito che funziona solo con le nuove schede amd...la mia forse è troppo vecchia. Il problema di hw monitor è che non ha un'interfaccia che appare ingame...devi continuamente altabbare...non so quanto possa essere preciso onestamente...comunque ora faccio delle prove. :) edit: ho provato a prendere le temp con hwmonitor mentre giocavo a the division, questa è la temp dopo circa 1 ora di gioco... ciò che mi stupisce di più è che la ventola non vada al massimo...5000 giri non sono il massimo, nonostante io abbia impostato diversamente da bios... |
Quote:
|
Quote:
quel 77° dovrebbe essere la temp della scheda madre, non so perchè ne segni 2...probabilmente una è la scheda madre e l'altra è quella interna del case...boh? comunque purtroppo non mi segna le temp divise per ogni core, al massimo proverò ad usare il software che mi hai consigliato! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19. |