Quote:
|
Ciao.. io ho un Intel Pentium D 3.0 GHz solo che non riesco a far funzionare i programmi della guida perchè mi dice che il processore non è dual-core.. ma che io sò lo è.. che programma consigliate che va??
Grazie in anticipo.. |
Quote:
|
devo contattare l'autore del post per conoscere le temperature di utilizzo dei Pentium 4 socket 478 o i dati riportati sono estrapolati da qualche parte sul sito dell'intel? Se si dove?
|
Quote:
|
Quote:
|
azz per gli fx55-57 cosi bassa e la massima.. ma devo leggere quella del diodo...o l'altra in everest... a cui fare riferimento?
|
hmmm, immagino che la pasta terminca utilizzata non faccia il suo dovere sul mio Pentium 4 Northwood 2,53 GHz
Le temperature si aggirano tra i 45° in idle e 65° in full throttle e dire che ho anche lappato la base del dissipatore (zalman 7000B AlCu) Sono preoccupanti queste temperature o è il caso di intervenire nuovamente? |
Quote:
Quote:
|
ciao ragazzi,
posto le temp del mio opteron 175 @default con zalman 9700 nt (super thermal grease in confezione) su dfi lanparty nforce4 ultra-d misurate con core temp 0.99 con impostati gli rpm del 9700 nt a circa 900 rpm cpn speedfan 4.34 in idle -> circa 39-40 °C in full load -> circa 55-56 °C mi sembrano ottime!!!!! giusto?????? |
Quote:
|
Ragà,come ho scritto nell'altro thread,ho problemi con i sensori della temperatura.
A 330x9 e Vcore 1,3250 (voltaggio di default) ho una Temp che oscilla dai 67-a 69 in full con orthos. Se imposto tutto a default le temp scendono solo di 5 ° Ho un E6600 e una gigabyte 965 P ds4. Grazie a tutti per l'interesse :) |
Quote:
Lo Zalman 7000CU non è il dissipatore più adeguato per raffreddare quella CPU, già un Freezer 7 Pro sarebbe molto meglio. Comunque prova a controllare le temperature dei core con Real Temp o CoreTemp e facci sapere. |
Quote:
Con Coretemp sono piu o meno le stesse |
Quote:
Andrò a cercare i datasheet e cercherò il TDP che riesce a gestire :) Con le temperature starei almeno sotto i 65°C in full, sui due core. |
Quote:
Però ti rendi conto che rispetto allo Zalman è tutta plastica? Lo zalman è tutto in rame e ha una ventola piu grande....:cry: Poi se mi dici che raffredda meglio dello Zalman 7000 Cu e molto piu del dissi standard allora lo prendo.Per 14 euro...:rolleyes: Se hai da consigliarmi un altro dissipatore fai pure. Grazie ;) |
Quote:
Comunque prima di spendere dei soldi cercherei di migliorare l'aerazione all'interno del case mettendo a posto i cavi e, se ne hai, aggiungendo qualche ventola in estrazione e immissione. |
Quote:
I cavi sono sistemati in modo tale che l'aria possa entrare ed uscire ;) L'unica pecca del Freezer Pro è che è brutto esteticamente :D Grazie dei consigli cmq ;) |
So sicuro che sano i sensore sballati.
A default e stare 62-63° in load con temp ambiente del Pc a 40 ° credo sia troppo... |
Quote:
Edit: per le prestazioni dell'Arctic Cooling Freezer 7 Pro dai una letta (è una recensione in inglese) a questa pagina. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:35. |