Ciao a tutti, ho misurato le temperature del mio coreduo E6750 con dissy thermalright ultra 120 extreme (me lo hanno regalato). Le Ho misurate con Real Temp settando per entrambi i Core il Tjmax a 90° e facendo partire Prime 95 in modalità blend per un'ora (Poi in seguito ho provato anche orthos in modalità custom sempre per un'ora).
Il risultato delle mie temperature è questo in Idle: Core 1: 10° Core 2: 13° In Full invece facendo il test con i programmi citati sopra: Core 1: 30° (raramente arrivava a 32° per poi riscendere a 30) Core 2: Stessa cosa. Premettendo che non pratico overclock ma mi interessa la longevità del mio processore, come temperature vanno bene? |
Quote:
|
Mi sa proprio che sbaglio qualcosa con l'utilizzo del programma. Allora cerco di postare tutte le foto per vedere dove sbaglio.
Riprovo a fare i test |
Quote:
|
Quote:
|
Allora iniziamo con le foto:
Questa riguarda il setting iniziale (fatemi sapere se è ok). |
Quote:
|
Quote:
|
Grazie. Ho lanciato Prime 95 e come opzione ho scelto SMALL FFT's e mi ha dato questo risultato:
|
Grazie Zemark
Grazie Zemark è stato davvero utilissimo
|
Quote:
scusa ma con che cosa stai raffreddando? i sensori sembrano vivissimi ... ma avere 11° idle .... hai un chiller? |
Ciao, allora Ti posto un pò la mia configurazione. Come case ho un cool ma ster stacker, come dissipatore un thermalright 120 ultra extreme con su attaccata una ventola S-flex 1200. Nel case in totale ho 3 ventole (sempre S-flex 1200)
Se vuoi ti posto anche le temp in full ma mi dovresti dire gentilmente in che modalità devo lanciare prime 95 e per quanto tempo lo devo tenere. P.s ho notato a volte che rilanciando real temp e facendo il sensor test mi da movement 7 per il primo core e movement 10 (a volte invece come si vede dall'immagine mi da 9 e 9) per il secondo core ma le temperature sono sempre le stesse. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Un po di tempo fa (forse un anno) feci il test in full con everest in ( tenendo orthos per un'ora) a sua volta mi dava questi risultati: Processore 35° Processore 1/Core 1= 40° Processore 2/Core 2= 40° |
Quote:
mi piacerebbe vedere uno screen di everest con le temp dei due core e quella della CPU tanto per avere un'idea se la mia teoria è plausibile |
Quote:
se così facendo non risorgono, hai due possibilità: 1) te li tieni così 2) RMA |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15. |