Ma i macbook pro con I5 e I7 che costano di più di quelli M1 (del 2020 sempre) sarebbero quelli vecchi?
|
Quote:
Quindi faccio questo e poi chiudo il coperchio del MBP (senza alimentazione) per vedere cosa succede di notte? Cosi ad occhio e croce dubito che saprò leggere i risultati |
occhio che la console dopo un po' fa il flush dei messaggi di log, specie quelli di info..almeno su iOS è così, non so su mac.
|
Quote:
|
Quote:
Quello che mi salta all’occhio é un sacchissimo di 08:55:51.730464-0300 dasd Duet: ClientContext objectForContextualKeyPath: |
Hai a che fare con programmi MS?
Dasd Duet comunque ha a che fare con il gestore del multitasking di macOS controllando e mandando in esecuzione in baclground i task inseriti nella lista del Centralized Task Scheduling ( CTS ), sistema che da Sierra affianca il tradizionale " launchd ". CTS e Dasd ( Duet ) dalle ultime tre versioni di macOS gestiscono tutti i processi in background dei servizi Apple di sincronizzazione via iCloud, di backup e di sicurezza. Anche applicazioni e servizi terzi possono sfruttare CTS e Duet piuttosto che launchd... Venendo al tuo problema di esaurimento anomalo della batteria con il Mac in stop, è probabile che un processo sia rimasto bloccato in esecuzione o ci sia stato un loop continuo di attivazione e disattivazione di questo nel gestore del multitasking. |
Quote:
|
Quote:
|
Uscito 11.4
Preparatevi a scaricare 12gb :D |
Ciao a tutti, qualcuno ha da suggerirmi un modo per mettere in pausa (momentaneamente) la sincronizzazione di Foto e Documenti da iCloud?
Il problema si pone quando accendo il MacBook dopo qualche giorno e mi collego con la chiavetta: le sincronizzazioni mi ciucciano tutta la banda e devo aspettare a fare quello per cui avevo aperto il Mac... Magari c'è un app di terze parti che assegna o no i dati ad una determinata applicazione? O a una determinata rete... :mc: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Domanda: i miei hanno un MacMini 2014 base con 8Gb di ram e a cui ho fatto sostituire l'hd con un ssd da 256Gb. Utilizzo basico: musica, safari, mail, word.
Secondo voi posso aggiornare senza grossi problemi di performance a BigSur? |
Quote:
I miei hanno un 2012 e ha Big Sur con la patch, gira meglio del mio Macbook pro 2018 con touchbar, e non sto scherzando. |
Quote:
Io mi trovo molto bene sul mio MBP Late 2013, ma volevo conferma. Grazie mille |
Si può mettere il Meteo nella barra in alto, come Windows ?!
|
Buonasera :)
Sto avendo problemi con Google Drive per desktop, ho Big Sur 11.4, su Mac mini M1 non si avvia proprio mentre su Macbook air funziona regolarmente. Risolto, trovata Versione 48.0.13.0 (Apple Silicon) :D |
In questo periodo stanno aumentando a vista d'occhio i siti che mi dicono di disattivare il blocco pubblicità. Utilizzo Adguard for Safari e per vedere il sito devo per forza andare su Impostazioni per il sito web... e disattivare Abilita blocchi dei contenuti. Avete qualche soluzione?
|
Quote:
https://reports.adguard.com/it/new_issue.html Prima però assicurati prima di aver abilitato (almeno) Filtro Inglese e Filtro Disturbatori. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24. |