Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)


emmedi 01-08-2018 08:04

Confermo anche io velocità prossime ai 60.

Domandina... Ma quando si utilizza lo smartphone come hotspot occorre switchare sull'altro apn (internet.ho-mobile.it)? O la cosa avviene in automatico? Io ne ho creato 2 come da istruzioni...

Abel Wakaam 01-08-2018 08:18

Quote:

Originariamente inviato da emmedi (Messaggio 45681583)
Confermo anche io velocità prossime ai 60.

Domandina... Ma quando si utilizza lo smartphone come hotspot occorre switchare sull'altro apn (internet.ho-mobile.it)? O la cosa avviene in automatico? Io ne ho creato 2 come da istruzioni...

Io non faccio nulla e funziona. Ho due apn come te.

Abel Wakaam 01-08-2018 08:21

Ohhhh :)
Finalmente anche l'ultima portabilità da Vodafone è andata a buon fine seppur con qualche giorno di ritardo.
Per fortuna son finite le migrazioni :D

Adesso spero soltanto che ho-mobile, su consiglio di mamma Vodafone, non si inventi qualche cazzata altrimenti riprendiamo tutti il gommone per approdare sull'isola di Iliad.

gd350turbo 01-08-2018 08:29

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45681613)
Ohhhh :)
Finalmente anche l'ultima portabilità da Vodafone è andata a buon fine seppur con qualche giorno di ritardo.
Per fortuna son finite le migrazioni :D

Adesso spero soltanto che ho-mobile, su consiglio di mamma Vodafone, non si inventi qualche cazzata altrimenti riprendiamo tutti il gommone per approdare sull'isola di Iliad.

Che dopo iliad farà anche lei il numero chiuso, altrimenti scoppia !

rob15 01-08-2018 08:57

fatta ieri portabilità da Iliad (purtroppo nella mia zona la rete Wind è satura, si va a 400-500 kbps di media, con larghi momenti in cui nemmeno si ha la connessione dati :doh:)

il tutto in un chiosco dentro un centro commerciale, la sim dovrebbe essere quindi già stata attivata da loro giusto?

shenlong7777 01-08-2018 08:59

Qualcun'altro ha internet bloccato stamattina? Il telefono segnala 4G+ ma la linea è morta (Torino).

Abel Wakaam 01-08-2018 09:25

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45681626)
Che dopo iliad farà anche lei il numero chiuso, altrimenti scoppia !

Il numero dei clienti italiani è quello. Non è che si possono riprodurre infinitamente :-)

Qui si tratta soltanto di uno spostamento tra i vari gestori che confluiscono su una sola rete che nel caso di Wind/Tre e Iiad sarà presto in rapido rinnovamento. Non conosco esattamente le singole percentuali di migrazione, ma il numero totale non cambia.

Ora, dopo l'unificazione, la proprietà è interamente cinese e, dopo lo sblocco delle forniture tecnologiche americane, stanno lavorando alla grande.

Chi arriva per ultimo, e vuole investire, è sempre avvantaggiato dal fatto che oggi la tecnologia è decisamente più performante, specialmente se viene paragonata a quelle vecchie torri che hanno almeno quindici anni di vita.

Chi gestisce i ripetitori sono società a parte che guardano soltanto a chi paga (investimenti) e se ne fregano altamente del nome che rappresentano.

gd350turbo 01-08-2018 09:31

Si, assolutamente...
Ma ci vogliono i soldi, tanti soldi...

stefano192 01-08-2018 10:04

mm fatto uno speedtest anch'io stamattina dopo quelli di ieri notte, e mi ha fatto 50/19. Si vede che magari stavano ancora impostando i vari profili ieri, boh. Al di là del fatto che comunque 30mb bastano per navigare (la "fibra" parte da 30mbps) e la gente non è che ha problemi di vita, sarebbe stata più una questione di principio e infamata/poca chiarezza abbassare la velocità anche ai già clienti. Perché giustamente il limite era segnato, ma era 60, non 30, quindi un possibile cliente sa che ha quel limite, e decide comunque che gli sta bene. Se poi viene abbassato ulteriormente, allora sì che ha ragione ad incazzarsi. Boh vedremo. Ieri sera ero un po' in crisi perché giusto oggi doveva esserci la portabilità da TIM, e mi è parso di aver scelto il cavallo sbagliato su cui puntare :D Portabilità comunque avvenuta stamattina da TIM, con richiesta fatta lunedì verso le 18.

gd350turbo 01-08-2018 10:40

Dopo anni di stagnazione, ovviamente voluta ed imposta, ora assistiamo ad un mercato delle offerte di telefonia mobile che si evolve, muta, di ora in ora...
Quindi fare la "scelta giusta", diventa un compito assai arduo, se riferito a lungo termine !
Quello che è da evitare assolutamente, sono quei contratti che ti legano ad un operatore per tot tempo !

cipri3310 01-08-2018 10:59

Salve ragazzi,sono andato in 5 negozi e tutti mi dicono che il seriale della sim è inesistente,è capitato a qualcun altro? Se si,come avete risolto? Grazie.

fraussantin 01-08-2018 11:01

Quote:

Originariamente inviato da cipri3310 (Messaggio 45681910)
Salve ragazzi,sono andato in 5 negozi e tutti mi dicono che il seriale della sim è inesistente,è capitato a qualcun altro? Se si,come avete risolto? Grazie.

Senza seriale come si aggancia alla rete?
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.olianet.iccid

Prova con questa.

stefano192 01-08-2018 11:08

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45681870)
Dopo anni di stagnazione, ovviamente voluta ed imposta, ora assistiamo ad un mercato delle offerte di telefonia mobile che si evolve, muta, di ora in ora...
Quindi fare la "scelta giusta", diventa un compito assai arduo, se riferito a lungo termine !
Quello che è da evitare assolutamente, sono quei contratti che ti legano ad un operatore per tot tempo !

Sì esattamente! L'importante è poter essere liberi di andarsene quando si vuole senza penali. Male che vada si son buttati via i soldi dell'attivazione, ma vabbeh.


Comunque confermo che per ora il limite dell'offerta da 6.99 è sempre a 60mbps. Magari davvero ieri sera stavano "dividendo" i vari utenti assegnandogli il limite di banda.


Tra l'altro, ho tolto la sim TIM ormai inutile, ho inserito quella ho. nello slot principale, e ho notato che non mi andava internet. Ho dovuto impostare nell'apn "tipo MVNO" IMSI. Strano perché appena messa dentro nello slot 2 insieme a quella TIM non avevo dovuto impostare nulla :confused: E sì, sicuro che stavo usando la sim ho per i dati :D

cipri3310 01-08-2018 11:08

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45681917)
Senza seriale come si aggancia alla rete?
https://play.google.com/store/apps/d....olianet.iccid

Prova con questa.

Non aggancia perchè non è attiva

stefano192 01-08-2018 11:26

Quote:

Originariamente inviato da cipri3310 (Messaggio 45681940)
Non aggancia perchè non è attiva

Ma che sim è? Quella ho.? L'attivazione chi l'ha fatta?

Folgore 101 01-08-2018 11:28

Basta che non mi toccano l'offerta vecchia, dei 40GB non so che farmene.

Per le limitazioni a 30/30 ok che è la metà di prima ma direi che non comporta problemi per il 99% degli utenti, a casa ho una ADSL da 20/1 che in realtà è più una 12/1 e ci faccio tutto, 30/30 da cellulare è comunque tanta roba.

Skylake_ 01-08-2018 11:38

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45681613)
Ohhhh :)
Finalmente anche l'ultima portabilità da Vodafone è andata a buon fine seppur con qualche giorno di ritardo.
Per fortuna son finite le migrazioni :D

Adesso spero soltanto che ho-mobile, su consiglio di mamma Vodafone, non si inventi qualche cazzata altrimenti riprendiamo tutti il gommone per approdare sull'isola di Iliad.

Anche a me è stata spostata di un giorno la portabilità Vodafone, che è risultata da subito più lunga di quella Wind di 24 ore (il 421111 indicava il 31 luglio per Wind, il 1 agosto per Vodafone, poi diventato 2 agosto).

...Però nel mio caso mi ero accorto che nel frattempo Vodafone mi aveva spillato i soldi per l'opzione Exclusive, quindi ero andato in negativo col credito di 80 centesimi: forse è per questo che mi hanno ritardato di altre 24 ore :D

...Comunque, se domani mattina avrò il mio numero in Ho. Mobile, avrò finito tutta la pratica in circa 5 giorni lavorativi, non i fantomatici 30 giorni minacciati da molti anche fra gli addetti ai lavori :rolleyes:
A me basta che lo facciano entro il 7 agosto perchè altrimenti Vodafone mi scala il rinnovo dell'offerta.

Per quanto riguarda la nuova offerta, preferisco mille volte una 30 giga che lavora a 60 mega, che una 40 giga a 30 mega. :)

cipri3310 01-08-2018 11:55

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 45681979)
Ma che sim è? Quella ho.? L'attivazione chi l'ha fatta?

Si è la sim Ho,siccome nell'attivazione tramite videochiamata ci sono sempre problemi sono andato in 5 negozi e mi dicono che il seriale della sim è inesistente

fraussantin 01-08-2018 11:56

Quote:

Originariamente inviato da cipri3310 (Messaggio 45682033)
Si è la sim Ho,siccome nell'attivazione tramite videochiamata ci sono sempre problemi sono andato in 5 negozi e mi dicono che il seriale della sim è inesistente

Chiama il servizio clienti e fattela sostituire.

cipri3310 01-08-2018 12:04

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45682040)
Chiama il servizio clienti e fattela sostituire.

Ho chiamato,dicono che il seriale è giusto


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.