Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Articoli (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=52)
-   -   Creative SXFI Carrier, la soundbar che si usa anche con le cuffie! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2954266)


Redazione di Hardware Upg 03-01-2022 19:13

Link all'Articolo: https://smarthome.hwupgrade.it/artic...fie_index.html

Volete una soundbar con un suono potente e avvolgente, ma avete anche familiari o vicini da non disturbare? Creative SXFI Carrier è la soundbar che si usa anche con le cuffie! Caratterizzata da 7 driver (3 frontali e 4 orientati verso soffitto e lati) offre compatibilità Dolby Atmos, ma anche supporto alle cuffie wireless con tecnologia olografica SXFI, per l'ascolto senza la sensazione di essere in cuffia

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Lio86 04-01-2022 09:03

mi piacerebbe ascoltare questa soundbar e capirne la qualità.
In passato creative faceva ottimi prodotti

Rei & Asuka 04-01-2022 16:51

Anche io sarei curioso di provarle. Ho appena presto per un 30% in meno abbondante un amplificatore Denon 600 qualcosa e due casse Polk XT60 che veramente mi hanno stupito incredibilmente... 999€ per questa, se pur con le cuffie, mi sembra un'esagerazione.

link82 04-01-2022 17:32

Quote:

Originariamente inviato da Lio86 (Messaggio 47695373)
mi piacerebbe ascoltare questa soundbar e capirne la qualità.
In passato creative faceva ottimi prodotti

E li fa ancora. Ho diverse cuffie, amplificatori portatili e altoparlanti BT recenti e sono ottimi. E incredibile, il set 5.1 di altoparlanti Creative T5400 l'ho utilizzato ogni giorno dal 2004 e funziona ancora perfettamente oggi!

link82 04-01-2022 20:08

Ho il Roar Pro, una coppia di Metallix 2 e una coppia di MUVO Play. Sfortunatamente, sembra che Creative abbia rimosso dai listini tutti gli altoparlanti BT e quindi abbia abbandonato questo mercato. Peccato!

phmk 05-01-2022 12:39

...."che l'audio arrivi dall'ambiente circostante e non dagli altoparlanti delle cuffie, eliminando così uno dei fastidi della visione di film in cuffia."...
Invece è quasi impossibile ascoltare un film recente con l'audio TV, hanno "imparato" a fare "fracassi" incredibili ad es quando si apre un portone e a rendere inintelleggibili i dialoghi.
Fateci caso, quasi impossibili da seguire chiaramente (parlo dei doppiati in italiano)
Se si vede un film anni '50 / 60 per contro, dialogo perfetto, doppiato perfettamente e perfettamente comprensibile.
E' il "progresso" :D :D :D :D

Lio86 05-01-2022 13:23

@xxEmilioxx

secondo me prodotti buoni li fa ancora, questa in particolare ho solo la curiosità di ascoltarla perchè sono contro le soundbar in generale. Ho cmq provato la loro katana e sono rimasto sorpreso..pensavo fosse una cinesata e invece per quello che costa si sente discretamente bene.

Per quanto riguarda cuffie e altoparlanti BT in giro se cercate si trovano, spero cmq che stiano per rinnovare tutta la loro linea

link82 05-01-2022 18:07

Quote:

Originariamente inviato da phmk (Messaggio 47696986)
...."che l'audio arrivi dall'ambiente circostante e non dagli altoparlanti delle cuffie, eliminando così uno dei fastidi della visione di film in cuffia."...
Invece è quasi impossibile ascoltare un film recente con l'audio TV, hanno "imparato" a fare "fracassi" incredibili ad es quando si apre un portone e a rendere inintelleggibili i dialoghi.
Fateci caso, quasi impossibili da seguire chiaramente (parlo dei doppiati in italiano)
Se si vede un film anni '50 / 60 per contro, dialogo perfetto, doppiato perfettamente e perfettamente comprensibile.
E' il "progresso" :D :D :D :D


è normale, perché vengono campionati in dolby atmos 7.1 o superiore. Andrebbero quindi goduti con impianti surround, con la voce che viene separata dagli altri suoni e ti arriva dalla giusta direzione. Per questo le soundbar saranno sempre grosse cagate. Negli anni 50 i dialoghi erano chiari perché il rumore veniva attenuato e al massimo c'erano musichette di sottofondo in un segnale monoaurale. Saluti

omihalcon 07-01-2022 08:16

Appunto che il punto 2 è una stupidata pazzesca a livello di editing!
In quei momenti non si capisce il dialogo e inoltre spesso ci sono degli effetti con volume troppo alto che ti costringono a modificare il volume continuamente.
In alcune scene ci può stare ma poi ti accorgi che devi alzare il volume perchè non senti i dialoghi.

Torno in-topic anch'io sarei curioso di ascoltare questa soundbar, la trovo troppo massiccia anche se comprendo che 7 altoparlanti da qualche ci devono stare inoltre è troppo cara, la qualità audio deve essere assolutamente superiore ad esempio ad una Yamaha da 250euro + subwoofer da 350 che non è quello in bundle ma quello di fascia superiore, credetemi suonano veramente bene e sento solo la mancaza di un centrale in alcuni film.

Lio86 07-01-2022 15:35

su questa il canale centrale ci sta pare...quindi chi sà... non so dove poterla sentire però


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1