Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


no_side_fx 20-12-2020 09:17

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 47178869)
A me non servono quei programmini... stavo solo chiedendo perché li usavate ...

dici che non ti servono ma.. non sai a cosa servono? :confused: :doh:
in effetti sono utilissimi sui pc degli altri però, sul tuo sai già dove stanno le cose e quanto cubano (in teoria)

Fatal Frame 20-12-2020 09:23

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 47179770)
dici che non ti servono ma.. non sai a cosa servono? :confused: :doh:
in effetti sono utilissimi sui pc degli altri però, sul tuo sai già dove stanno le cose e quanto cubano (in teoria)

Ho visto la guida sul sito della sequoia ovviamente :asd:

cerbert 20-12-2020 16:34

Va bene, dovevo saperlo, mi sta bene...

Aggiornato a Win 10 20h2 perchè qualche aggiornamento recente della 1909 mi "crashettava" allegramente la Quadro k4000m (prima che diciate "potrebbe essere un problema hardware" sappiate che lo stesso crash lo ho cominciato ad avere anche sul laptop di lavoro con Quadro m1000m).

Risultato:
1) il laptop è percettibilmente più lento
2) Honkai Impact 3rd (altrimenti noto come "Space Waifu Simulator") non mi si connette più (prima che diciate "potrebbe essere un problema di rete" sappiate che l'installazione Android connessa alla stessa rete domestica, funziona).

Trovo sempre apprezzabile il fatto che Microsoft mi assista nel mantenere la pessima opinione che ho di loro.

Ora, qualcuno sa suggerirmi, su questo farraginoso ciarpame scopiazzato da un S.O. per smartphone, come loggare eventi di rete e capire quale ridicolo ed indesiderato processo di "sicurezza" sta ostacolandomi?
Non è Windows Firewall, già verificato.

Fatal Frame 20-12-2020 17:06

Quote:

Originariamente inviato da cerbert (Messaggio 47180535)
Va bene, dovevo saperlo, mi sta bene...

Aggiornato a Win 10 20h2 perchè qualche aggiornamento recente della 1909 mi "crashettava" allegramente la Quadro k4000m (prima che diciate "potrebbe essere un problema hardware" sappiate che lo stesso crash lo ho cominciato ad avere anche sul laptop di lavoro con Quadro m1000m).

Risultato:
1) il laptop è percettibilmente più lento
2) Honkai Impact 3rd (altrimenti noto come "Space Waifu Simulator") non mi si connette più (prima che diciate "potrebbe essere un problema di rete" sappiate che l'installazione Android connessa alla stessa rete domestica, funziona).

Trovo sempre apprezzabile il fatto che Microsoft mi assista nel mantenere la pessima opinione che ho di loro.

Ora, qualcuno sa suggerirmi, su questo farraginoso ciarpame scopiazzato da un S.O. per smartphone, come loggare eventi di rete e capire quale ridicolo ed indesiderato processo di "sicurezza" sta ostacolandomi?
Non è Windows Firewall, già verificato.

Fatta la pulizia del disco prima di tutto ?!

tallines 20-12-2020 18:16

Quote:

Originariamente inviato da cerbert (Messaggio 47180535)
Va bene, dovevo saperlo, mi sta bene...

Aggiornato a Win 10 20h2 perchè qualche aggiornamento recente della 1909 mi "crashettava" allegramente la Quadro k4000m (prima che diciate "potrebbe essere un problema hardware" sappiate che lo stesso crash lo ho cominciato ad avere anche sul laptop di lavoro con Quadro m1000m).

Risultato:
1) il laptop è percettibilmente più lento
2) Honkai Impact 3rd (altrimenti noto come "Space Waifu Simulator") non mi si connette più (prima che diciate "potrebbe essere un problema di rete" sappiate che l'installazione Android connessa alla stessa rete domestica, funziona).

Trovo sempre apprezzabile il fatto che Microsoft mi assista nel mantenere la pessima opinione che ho di loro.

Ora, qualcuno sa suggerirmi, su questo farraginoso ciarpame scopiazzato da un S.O. per smartphone, come loggare eventi di rete e capire quale ridicolo ed indesiderato processo di "sicurezza" sta ostacolandomi?
Non è Windows Firewall, già verificato.

Dovresti capire perchè ti crashava, forse il problema si è portato avanti.........

Prova ad andare nel Visualizzatore eventi e in più digita > Visualizza cronologi affidabilità, in Cerca di W10 e vedi cosa esce .

Anidees 20-12-2020 19:19

Chiedo un informazione, ho W10 danneggiato, ho solo la possibilità di avviare con la chiavetta con W10, ho avviato e quando arrivo a scegliere la partizione, devo anche decidere se cliccare su formattare, il mio dubbio è: facendo così la ritrovo la cartella windows old? purtroppo non posso più entrare in windows e installare come ho sempre fatto:doh:. Risolto, sono riuscito ad entrare in windows

tallines 21-12-2020 10:35

Quote:

Originariamente inviato da Anidees (Messaggio 47180869)
Chiedo un informazione, ho W10 danneggiato, ho solo la possibilità di avviare con la chiavetta con W10, ho avviato e quando arrivo a scegliere la partizione, devo anche decidere se cliccare su formattare, il mio dubbio è: facendo così la ritrovo la cartella windows old? purtroppo non posso più entrare in windows e installare come ho sempre fatto:doh:. Risolto, sono riuscito ad entrare in windows

Se formatti, azzeri tutto chiaramente.........

Recupera i Dati, copiandoli su un HD esterno .

Poi reinstalli da zero, il SO .

LL1 21-12-2020 14:03

[Antivirus integrato] impossibile liberarsi degli aggiornamenti automatici
 
Come da oggetto, non riesco più a liberarmi degli aggiornamenti delle definizioni del motore antivirus integrato.

Il sistema è 10 Pro X64 versione 20H2 (build 19042.685) installato fresco di pacca circa 10 giorni fa a seguito del cambio radicale del PC.
Siete per caso al corrente di qualche sistema che consenta di aggirare l'ostacolo?
Considerate che la protezione in tempo reale è disattivata così come del resto l'intero modulo ma, nonostante ciò, le definizioni vengono scaricate ugualmente a cadenza regolare in barba a qualsiasi policy.
Lo stesso discorso si applica peraltro anche all'analisi veloce che viene eseguita ugualmente con regolarità.


Allego alcune immagini per rendere più chiaro il discorso (è sufficiente cliccarci sopra per vederle a grandezza naturale).

La protezione in tempo reale disattivata (assieme peraltro alle altre voci del modulo, vedi in particolare quella indicata come 'antimanomissione' in virtù del ruolo che gioca)



Spento quindi il motore, uno si aspetterebbe che anche le definizioni non venissero scaricate e invece...





----
gpedit:

Anidees 21-12-2020 14:31

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47181762)
Se formatti, azzeri tutto chiaramente.........

Recupera i Dati, copiandoli su un HD esterno .

Poi reinstalli da zero, il SO .

Si giusto, avrei fatto così se non fossi riuscito ad entrare in windows:)

no_side_fx 21-12-2020 15:38

Quote:

Originariamente inviato da LL1 (Messaggio 47182300)
gpedit:

questa la metterei su "abilitato"

LL1 21-12-2020 16:15

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 47182507)
questa la metterei su "abilitato"

non c'è versi di farcela rimanere, viene sempre reimpostata su 'non configurato' (che a regola è la sua impostazione di default) alla prima occasione utile (vedi anche il piccolo pensiero che ho riportato sull'immagine)..

Per la cronaca non ho fatto nient'altro che applicare i trucchi adottati da sempre, è proprio che stavolta -complice forse il fatto che 20H2 è stato installato 'pulito' invece che provenire da un ramo precedente- il sistema procede all'aggiornamento delle definizioni (e parallela esecuzione della scansione rapida) incurante di qualsiasi preferenza.


Ok, di fatto questa situazione è trascurabile perché la protezione in tempo reale è disabilitata (e questo era il mio obiettivo) ma, personalmente, detesto vedere il filotto di pallini blu nella scheda 'monitoraggio affidabilità' e crescere in modo esponenziale il numerino nel pannello 'visualizza cronologia degli aggiornamenti' di Windows Update...



Resto evidentemente aperto a qualsiasi altro input, grazie :)

tallines 21-12-2020 17:27

Quote:

Originariamente inviato da LL1 (Messaggio 47182300)
Come da oggetto, non riesco più a liberarmi degli aggiornamenti delle definizioni del motore antivirus integrato.

Il sistema è 10 Pro X64 versione 20H2 (build 19042.685) installato fresco di pacca circa 10 giorni fa a seguito del cambio radicale del PC.
Siete per caso al corrente di qualche sistema che consenta di aggirare l'ostacolo?
.............

Posso chiedere perchè vuoi disabilitare l' Antivirus di Windows 10 ? :eek:

Che tra l' altro non serve disabiliatarlo, anzi fai peggio.......

No, perchè io non ci arrivo eeehhh........:mbe:

Fatal Frame 21-12-2020 17:41

Consiglio di installare un antivirus di terze parti se non piace quello integrato... però non starei proprio senza antivirus

Varg87 21-12-2020 17:54

Quote:

Originariamente inviato da LL1 (Messaggio 47182587)
non c'è versi di farcela rimanere, viene sempre reimpostata su 'non configurato' (che a regola è la sua impostazione di default) alla prima occasione utile (vedi anche il piccolo pensiero che ho riportato sull'immagine)..

Per la cronaca non ho fatto nient'altro che applicare i trucchi adottati da sempre, è proprio che stavolta -complice forse il fatto che 20H2 è stato installato 'pulito' invece che provenire da un ramo precedente- il sistema procede all'aggiornamento delle definizioni (e parallela esecuzione della scansione rapida) incurante di qualsiasi preferenza.


Ok, di fatto questa situazione è trascurabile perché la protezione in tempo reale è disabilitata (e questo era il mio obiettivo) ma, personalmente, detesto vedere il filotto di pallini blu nella scheda 'monitoraggio affidabilità' e crescere in modo esponenziale il numerino nel pannello 'visualizza cronologia degli aggiornamenti' di Windows Update...



Resto evidentemente aperto a qualsiasi altro input, grazie :)

Se capita hai anche il servizio antimalware in esecuzione. Lo avevo detto tempo fa, succede solo con un'installazione ex novo delle ultime versioni, con upgrade da versioni precedenti non succede (come altre cose, vedi ad esempio il discorso autologon obbligatorio ora se si vuole impostare l'accesso automatico di un utente).
Io ho risolto affidandomi a tool di terze parti (Shutup10 e WPD) ,non ho piú niente in esecuzione e non mi scarica le definizioni aggiornate.
Preferirei anch'io fare a mano ma non funziona piú.

tomahawk 21-12-2020 18:22

Scusate ma i problemi con le stampanti dopo l'aggiornamento di giugno non erano stati risolti?
Ho Win 10 pro aggiornato, compresi i due major update di quest'anno e ho notato di avere grossi problemi a stampare con una Brother HL-1110: non mi stampa in fronte/retro; mi dà errore se voglio stampare più di tot pagine con un solo comando.

Sto bestemmiando

yeppala 21-12-2020 18:50

:eekk: Spaventoso Bug in ChkDsk.exe potrebbe danneggiare il file system su dischi SSD con KB4592438
https://borncity.com/win/2020/12/18/...438-installed/

https://support.microsoft.com/en-us/...date-kb4592438
A small number of devices that have installed this update have reported that when running chkdsk /f, their file system might get damaged and the device might not boot

Fatal Frame 21-12-2020 18:58

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47182942)
:eekk: Spaventoso Bug in ChkDsk.exe potrebbe danneggiare il file system su dischi SSD con KB4592438
https://borncity.com/win/2020/12/18/...438-installed/

:eekk:

Anidees 21-12-2020 19:03

Quote:

Originariamente inviato da LL1 (Messaggio 47182587)
non c'è versi di farcela rimanere, viene sempre reimpostata su 'non configurato' (che a regola è la sua impostazione di default) alla prima occasione utile (vedi anche il piccolo pensiero che ho riportato sull'immagine)..

Per la cronaca non ho fatto nient'altro che applicare i trucchi adottati da sempre, è proprio che stavolta -complice forse il fatto che 20H2 è stato installato 'pulito' invece che provenire da un ramo precedente- il sistema procede all'aggiornamento delle definizioni (e parallela esecuzione della scansione rapida) incurante di qualsiasi preferenza.


Ok, di fatto questa situazione è trascurabile perché la protezione in tempo reale è disabilitata (e questo era il mio obiettivo) ma, personalmente, detesto vedere il filotto di pallini blu nella scheda 'monitoraggio affidabilità' e crescere in modo esponenziale il numerino nel pannello 'visualizza cronologia degli aggiornamenti' di Windows Update...



Resto evidentemente aperto a qualsiasi altro input, grazie :)

1)La prima funzionava con vecchie versioni di W10, la seconda funzionerà sempre.
Premendo la combinazione di tasti Windows+R quindi digitando gpedit.msc, ci si dovrà portare in corrispondenza di Criteri computer locale, Configurazione computer, Modelli amministrativi, Componenti di Windows, Windows Defender Antivirus.


2)Come disattivare Windows Defender completamente VERSIONE WINDOWS 2004 in poi, andare in REGEDIT: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows Defender . clicca sulla schermata bianca della schermata con tasto destro: nuovo valore DWord 32bit. rinomina( DisableAntiSpyware )impostare 1, per riattivare imposta 0. "riavvia sempre"
Io non lo disattiverei, ho provato a farlo, e dopo poco tempo iniziano i disastri con i virus e tutto il resto

Varg87 21-12-2020 19:36

Quote:

Originariamente inviato da Anidees (Messaggio 47182976)
Io non lo disattiverei, ho provato a farlo, e dopo poco tempo iniziano i disastri con i virus e tutto il resto

Senza offesa ma se è così il problema non sta nella mancanza dell'antivirus.

Anidees 21-12-2020 19:59

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 47183041)
Senza offesa ma se è così il problema non sta nella mancanza dell'antivirus.

Prova a scaricare qualcosa, senza cercare cose molto strane, passerà poco tempo senza problemi. Questo è quello che ho visto io, poi se altri le schivano tutte è un'altra cosa


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.