Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Averell 06-04-2017 18:21

Quote:

Originariamente inviato da Zetino74 (Messaggio 44642916)
Cosa potrebbe essere?

Cosa usi per proteggerti online?

FulValBot 06-04-2017 18:21

Quote:

Originariamente inviato da Zetino74 (Messaggio 44642916)
Non capisco come mai da qualche tempo alcune applicazioni non si chiudono.
Ad esempio Chrome, viene chiuso dalla X rossa, la finestra si chiude, ma il processo rimane attivo in background.
Se riapro Chrome mi da errore/invia feedback e diciamo non mi carica preferiti. La soluzione la trovo aprendo task manager e killando il processo Chrome. A quel punto al riavvio di Chrome è tutto ok.

Comportamento simile mi capita anche con varie firme digitali, che essendo su chiavetta, dopo aver firmato, non riesco a rimuoverle poichè rimane il processo attivo in background (e anche qui: Task Manager - termina processo e posso fare rimozione immediata)

Dovrei riverificare se succede anche con altri software.


Cosa potrebbe essere?


chrome ha l'opzione del background attiva di default

Averell 06-04-2017 18:31

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot
... come sempre va ridisattivato l'avvio rapido...

Quote:

Originariamente inviato da Averell
giusto, da enfatizzare visto che di default è attivato...

Quote:

Originariamente inviato da prra (Messaggio 44642229)
come mai dite che va disattivata?...

Fondamentalmente perchè aspettare una manciata di secondi in più ad ogni avvio a freddo non cambia la vita a nessuno (per non considerare poi il fatto che siamo quasi tutti su SSD) e, in secondo luogo, perchè può generare fastidi (in caso ad es di dual boot) per cui, per non saper leggere nè scrivere, qui da sempre abbiamo suggerito di seguire questa regola.

FulValBot 06-04-2017 18:53

il problema è che con windows 10 di default il computer non si spegne, si iberna... ecco perché va disattivata quell'opzione

Averell 06-04-2017 19:00

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44643044)
il problema è che con windows 10 di default il computer non si spegne, si iberna... ecco perché va disattivata quell'opzione

permettimi ma quello che 'problema' sarebbe se non avesse realmente altri riflessi negativi? (ad es quello del dual boot anche se nel mio caso non è certo questo il motivo per cui lo tengo disabilitato visto che oltretutto non ne faccio uso...e infatti il vero motivo della mia scelta è legato esclusivamente all'ASLR)...

yeppala 06-04-2017 19:13

Rilasciati Driver NVIDIA 381.65 con supporto al nuovo modello di driver WDDM 2.2 :eek: introdotto in Creators Update
Fiondatevi sul sito NVIDIA a scaricarli! :ops:
http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it

as2k3 06-04-2017 19:34

Quote:

Originariamente inviato da CrazyDog (Messaggio 44641950)
così la rimette nel menù start?

ah no...questo lo rimette sul tasto destro

Zetino74 06-04-2017 20:15

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44642948)
Cosa usi per proteggerti online?

MSE, Utente non admin, cautela :D

Devo dire che a volte (raramente)viene fuori l'errore con ! rosso della memoria (READ EXCEPTION mi pare)

prra 06-04-2017 20:47

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44642977)
Fondamentalmente perchè aspettare una manciata di secondi in più ad ogni avvio a freddo non cambia la vita a nessuno (per non considerare poi il fatto che siamo quasi tutti su SSD) e, in secondo luogo, perchè può generare fastidi (in caso ad es di dual boot) per cui, per non saper leggere nè scrivere, qui da sempre abbiamo suggerito di seguire questa regola.

Un idea sul perché a me dava bsod a manetta ?

caponord 06-04-2017 20:48

Esperienza di stasera
Mi decido ad aggiornare WIN10.
Scarico l'assistente, mi rileva l'ultimo aggiornamento, tutti i controlli ok, ram , spazio etc etc.
Donwload, aggiornamento, arrivo al riavvio con il countdown di 30 minuti, riavvio manualmente.... ebbene, un bel blu screen che dice che non può eseguire l'aggiornamento, che se voglio avviare con ripristino, o altro sistema operativo di premere f8 o f9, ebbene, qualsiasi tasto premo NON succede nulla, non riavvia neppure.
GELO!
riavvio manualmente e grazie a dio parte. però il vecchio win10, infatti mi ridà ancora l'aggi se vado con l'assistente di update.
Scusate ma,..... è un sistema serio sto WIN1o!?!?!? sempre + perplesso.

Adesso noto che ho perso 3 giga di spazio su hd, ho solo 12 giga, dove è andato a mettere sto aggiornamento!?!?

che faccio=? ad altri è andata storto?!?!?


Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 44643109)
Rilasciati Driver NVIDIA 381.65 con supporto al nuovo modello di driver WDDM 2.2 :eek: introdotto in Creators Update
Fiondatevi sul sito NVIDIA a scaricarli! :ops:
http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it


non ho ancora "creator" ma a me da ancora questi:


Versione: 342.01 WHQL
Data di rilascio: 2016.12.14
Sistema operativo: Windows 10 64-bit
Lingua: Italiano
Dimensioni: 292.47 MB

Averell 06-04-2017 20:53

Quote:

Originariamente inviato da prra (Messaggio 44643371)
Un idea sul perché a me dava bsod a manetta ?

te l'ha detto indirettamente prima FulValBot:
se l'avvio rapido è attivo = il PC non si spegne ma viene ibernato pertanto è evidente che il tuo sistema andava in crisi nella gestione di quella fase (per via di qualche driver, chissà).

Se lo tieni spento, il problema non sorge neppure perchè hai rimosso la causa alla radice.

Semplice

Averell 06-04-2017 21:06

Quote:

Originariamente inviato da caponord (Messaggio 44643374)
Esperienza di stasera...
GELO!

+ che gelo parlerei di "freschino" se tu avessi fatto una copia di backup...
Quote:

riavvio manualmente e grazie a dio parte.
è proprio in virtù di quest'ultima affermazione che dubito tu avessi pronto un comodo "materasso"...
Quote:

Scusate ma,..... è un sistema serio sto WIN1o!?!?!?
credo proprio di si
Quote:

ad altri è andata storto?!?!?
per fortuna al momento sei l'unico :Prrr:


Te lo dico sinceramente, perdonerai la mia brutalità:
ti sei anzitutto preoccupato di verificare la componentistica visto che lamenti svariati problemi da un bel po'?
Per cui non puoi escludere problemi a monte, no?

Inoltre, e qui viene la parte più brutale, la tua macchina è bell'e che obsoleta per cui non mi stupirei troppo se per qualche motivo il tuo hardware non dovesse essere totalmente compatibile...

La scheda video poi è imbarazzante (anche se non giochi) tanto è da museo...

caponord 06-04-2017 21:09

difendereste l'indifendibile....

hardware vecchio? le caratteristiche vanno bene, lo dicono loro..... indi......

ps cmq mi fa piacere che provi un po di piacere......

Averell 06-04-2017 21:11

Quote:

Originariamente inviato da caponord (Messaggio 44643431)
difendereste l'indifendibile....

hai ragione, fa pena e poi ha una linea aperta con la CIA.

Saluti

caponord 06-04-2017 21:12

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44643435)
hai ragione, fa pena e poi ha una linea aperta con la CIA.

Saluti

Che cretino

Averell 06-04-2017 21:13

ignore list, saluti davvero

IlCavaliereOscuro 06-04-2017 21:15

Mi pareva di aver letto in questi giorni che con CU è possibile spegnere e riavviare il PC con Cortana nativamente (fino a ora si è fatto tramite un tool di Windows Lover), qualcuno sa come si fa?

caponord 06-04-2017 21:17

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44643444)
ignore list, saluti davvero

questo e davvero da ricovero.
sbruffone, da dello sprovveduto agli altri, critica, poi mette su ignora ahahahah dio mio che livello........ fossi un admin ti avrei gia preso a calci in c.

dratta 06-04-2017 21:41

caratteri che fanno pena
 
Ragazzi buona serata, qualcuno di voi sa come modificare i caratteri dopo aggiornamento alla CU sto navigando in tutte le opzioni ma non lo trovo ci vuole la lente d'ingrandimento per leggere possibile che abbiano fatto una cosa del genere!!!
Se così fosse ritorno indietro anzi faccio il Backup.
Grazie a tutti.

Nones 06-04-2017 21:44

Appena aggiornato.
Oltre che mi ha resettato le impostazioni dei crimson drivers amd, noto che sul task manager ci sono adesso 120 e passa processi attivi! :eek:
Non superavo quasi mai i 70 in idle prima dell'update. Cosa è cambiato? Oppure qualcosa non va? Ci sono un sacco di SVCHOST.EXE avviati!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.