Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Fraggerman 18-08-2010 11:12

Quote:

Originariamente inviato da gup133 (Messaggio 32858969)
Già. ;)
Unica pecca: la sua mod non è realizzabile per il 99,99% delle persone....ma per il resto...:cool:

facciamo anche 100% :asd:

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 32859172)
Beh, credo che alla fine il lavoro è stato fatto per il lavoro in se e per sfoggio di stile. Non nell'ottica dell'uso :rolleyes:

Chiedo scusa a chi l'aveva già visto (le schede sono 8800GTX quindi i suoi annetti ce li ha..) io l'ho visto oggi e mi sembrava carino da condividere.

bello si, però hardware old ormai :sofico: :Prrr:

vita.v83 18-08-2010 11:20

Quote:

Originariamente inviato da gup133 (Messaggio 32858954)
Si esatto, dovresti solamente metterle in estrazione dalla parte "aperta"(dove ci sono i raccordi) in modo che l'aria calda estratta non torni verso il rad ma si disperda (dalle foto che ho visto, attualmente, l'aria estratta dalle ventole torna di fatto al rad) nel vuoto.
Il convogliatore va messo tra il radiatore e le ventole (a "panino") in modo che tutta l'aria estratta dal radiatore venga convogliata fuori dalle ventole.
In pratica:
1. Radiatore
2. Convogliatore
3. Ventole

in questo modo dici?


dato che mi avanzava una ventola ho pensato di metterla in questo modo vedi foto

vedi la ventola in fondo dell’ARCTIC COOLING e messa in immissione cosi quando l'aria delle ventole escono la spinge verso l'esterno della scrivania cosa ne pensi?

gup133 18-08-2010 11:25

Quote:

Originariamente inviato da vita.v83 (Messaggio 32859289)
in questo modo dici?


dato che mi avanzava una ventola ho pensato di metterla in questo modo vedi foto

vedi la ventola in fondo dell’ARCTIC COOLING e messa in immissione cosi quando l'aria delle ventole escono la spinge verso l'esterno della scrivania cosa ne pensi?

La posizione del convogliatore è corretta.
Riguardo la tua situazione: le ventole devi metterle dall'altra parte del Rad, in questo modo assicuri un'estrazione dell'aria totale evitando ritorni dannosi. ;)

vita.v83 18-08-2010 11:48

Quote:

Originariamente inviato da gup133 (Messaggio 32859334)
La posizione del convogliatore è corretta.
Riguardo la tua situazione: le ventole devi metterle dall'altra parte del Rad, in questo modo assicuri un'estrazione dell'aria totale evitando ritorni dannosi. ;)


allora la ventola che ho messo in fondo dell’ARCTIC COOLING non serve a niente?

mi puoi dare qualche consiglio su come creare una perfetta areazione del case?

Allora la ventola anteriore e una 120x120 ARCTIC COOLING AF12025 PWM in immissione raffredda anche gli hard disk

Quella posteriore e una 80x80 NOCTUA 80mm NF-R8-1800 in estrazione

nei laterali c'è una ventola che mi hanno dato con il case della Recom 80x80 vicino gli hard disk in immissione

invece nel plexiglass c'è una 80x80 COOLINK SWIF 802 in immissione

poi ho 3 ventole nel radiatore della SCYTHE SFLEX SFF21F - 120MM - 1600RPM

ventola per raffreddamento piastra madre originale Asus

ventola scheda grafica bfg nvidia geforce 8800 gts oc2 pci-e 640mb - 580mhz

vorrei farlo diventare silenzioso pero non ci riesco casa mi consigli di fare?

ghost driver 18-08-2010 13:04

ragazzi volevo gare un'upgrade del mio sis a liquido ora è composto da:
radiatore lunasio biventola
wubbo ybris one
vaschetta bay trap
la pompa tengo l'ocz 800 quindi avrei pensato ad una vasca cilindrica

volevo fare un buon upgrade anche per le config future (sli e i7)

che mi consigliate?

I soliti sospetti 18-08-2010 13:31

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 32858747)
Beccatevi questo artwork
:sofico:

Ma chi e' sto mostro!!!:eek:

gup133 18-08-2010 14:32

Quote:

Originariamente inviato da vita.v83 (Messaggio 32859541)
allora la ventola che ho messo in fondo dell’ARCTIC COOLING non serve a niente?
mi puoi dare qualche consiglio su come creare una perfetta areazione del case?
Allora la ventola anteriore e una 120x120 ARCTIC COOLING AF12025 PWM in immissione raffredda anche gli hard disk
Quella posteriore e una 80x80 NOCTUA 80mm NF-R8-1800 in estrazione
nei laterali c'è una ventola che mi hanno dato con il case della Recom 80x80 vicino gli hard disk in immissione
invece nel plexiglass c'è una 80x80 COOLINK SWIF 802 in immissione
poi ho 3 ventole nel radiatore della SCYTHE SFLEX SFF21F - 120MM - 1600RPM
ventola per raffreddamento piastra madre originale Asus
ventola scheda grafica bfg nvidia geforce 8800 gts oc2 pci-e 640mb - 580mhz
vorrei farlo diventare silenzioso pero non ci riesco casa mi consigli di fare?

bhe per "silenziare" il pc ce ne vuole ed è un discorso diffilcmente liquidabile in poche righe; innanzitutto dovresti eliminare le fonti di rumore maggiori che normalmente sono:

1. Ventole (ex fabbrica) Schede Video e Chipset Schede Madri;
2. Disaccoppiare gli hd (non sembra ma gli hd producono un discreto rumore in termini di vibrazioni che si ripercuotono su tutto il case);
3. Alimentatore

Fatto questo devi cominciare ad incidere sulla "qualità" delle ventole. In questo senso io, oltre che per motivi estetici, penserei a fare le ventole tutte uguali, per es tutte noctua NF-R8, magari controllandole attraverso il reobus.
Se poi riesci a "trasfomare" tutte le 8x8 in 12x12 noctua 1200 staresti a posto, avresti prestazioni migliori e silenzio maggiore.
Cambia disposizione delle ventole del rad così come ti ho detto, estrando l'aria dal lato aperto della scrivania.
Già così abbasseresti pesantemente il rumore generato dal pc.

Infine, scusa se te lo dico, ma la sanso, sebbene una gran pompa, è spropositata rispetto all'impianto e soprattutto abbastanza rumorosa. Ovviamente, conoscendo il costo, ormai è andata, ma considera che una laing o una ek oltre a costare meno sarebbero state anche molto più silenziose.

vita.v83 18-08-2010 16:37

Quote:

Originariamente inviato da gup133 (Messaggio 32861047)
bhe per "silenziare" il pc ce ne vuole ed è un discorso diffilcmente liquidabile in poche righe; innanzitutto dovresti eliminare le fonti di rumore maggiori che normalmente sono:

1. Ventole (ex fabbrica) Schede Video e Chipset Schede Madri;
2. Disaccoppiare gli hd (non sembra ma gli hd producono un discreto rumore in termini di vibrazioni che si ripercuotono su tutto il case);
3. Alimentatore

Fatto questo devi cominciare ad incidere sulla "qualità" delle ventole. In questo senso io, oltre che per motivi estetici, penserei a fare le ventole tutte uguali, per es tutte noctua NF-R8, magari controllandole attraverso il reobus.
Se poi riesci a "trasfomare" tutte le 8x8 in 12x12 noctua 1200 staresti a posto, avresti prestazioni migliori e silenzio maggiore.
Cambia disposizione delle ventole del rad così come ti ho detto, estrando l'aria dal lato aperto della scrivania.
Già così abbasseresti pesantemente il rumore generato dal pc.

Infine, scusa se te lo dico, ma la sanso, sebbene una gran pompa, è spropositata rispetto all'impianto e soprattutto abbastanza rumorosa. Ovviamente, conoscendo il costo, ormai è andata, ma considera che una laing o una ek oltre a costare meno sarebbero state anche molto più silenziose.

Allora mi sono perso! ti faccio un riepilogo dei miei componenti hardware
Case RECOM POWERSTATION
Alimentatore CORSAIR HX520W - MODULARE 520W
775 ASUS P5K3 Deluxe/WIFI Chipset Intel® P35 FSB 1333
INTEL CORE 2 QUAD Q6600 (2.4G 8M) revisione b3
Corsair memoria ram xms3 twinx 2 gb kit ddr3 1333 mhz
BFG nvidia geforce 8800 gts oc2 pci-e 640mb - 580mhz

D-TEK FuZion v2 CPU Block
SANSO PDH 054 12V Attacchi Filettati
ThermoChill PA120.3 Triple Radiator
TFC Xchanger Raccordo Compressione G1/4 per tubi 3/8 1/2 gas
Feser Tube - ID 3/8 OD 1/2- UV GREEN
3 ventole per il radiatore della SCYTHE SFLEX SFF21F - 120MM - 1600RPM
SCYTHE KAZE MASTER BLACK

Hard disk Western digital 750gb s-ata 2 7200 16mb
Hard disk Western digital 1000gb s-ata 2 7200 32mb
Hard Disk Western Digital Caviar Eco Green 1000gb s-ata 2 3Gbps 64MB - 5400

Masterizzatore DVD±RW Pioneer DVR-112D-BK nero bulk
Masterizzatore DVD±RW LG

1 ventola in estrazione 80x80 NOCTUA 80mm NF-R8-1800

1 ventole da 80x80 Recom vicino gli hard disk in immissione

1 ventole da 80x80 nel plexiglass modello COOLINK SWIF 802 in immissione

1 ventole in immissione 120x120 ARCTIC COOLING AF12025 PWM

Cosa metteresti al posto della ventola della scheda video? E della scheda madre?
Cosa intendi Disaccoppiare gli hd?
E per l’alimentatore cosa bisognerebbe fare?

Per le ventole ho speso un mare di soldi tutte le persone che mi hanno consigliato ventole che poi si sono rivelate delle ventole costose ma scadenti! Ti chiedo di avere un po’ di pazienza con me! Solo che ho avuto a che fare con persone che si ritenevano esperte ma di esperienza non avevano nulla!

Sono d’accordo di acquistare delle ventole di qualità!

con il reobus controllo le 3 ventole del radiatore + quella nel plexiglass

Cosa intendi tutte uguali la marca o la dimensione?

Come faccio a trasformare le ventole da 80x80 a 120x120?

Quella posteriore non si può modificare l’unica modifica che ho fatto e togliere la grata che vedi nel cerchio rosso

E sostituirla con questa

Perche faceva uscire poca aria in estrazione cosi ho messo questa.


La ventola da 80x80 che si trova sul plexiglass come la trasformo in 120x120 senza rovinare il plexiglass che tra l’altro c'è un’altra grata che in teoria andrebbe messa una fascia con un’altra ventola che non metto più.



invece l'altra e incassata e posizionata dove vedi quei riquadri rossi



se ne salva solo 1 da 120x120 che raffredda anche i 3 Hard disk!

Si per la pompa me l’hanno detto che e eccessiva solo quando l’avevo comprata e montata :cry:
Cosa posso fare per evitare di sostituirla?

gup133 19-08-2010 08:38

Quote:

Originariamente inviato da vita.v83 (Messaggio 32862106)
Allora mi sono perso! ti faccio un riepilogo dei miei componenti hardware
Case RECOM POWERSTATION
Alimentatore CORSAIR HX520W - MODULARE 520W
775 ASUS P5K3 Deluxe/WIFI Chipset Intel® P35 FSB 1333
INTEL CORE 2 QUAD Q6600 (2.4G 8M) revisione b3
Corsair memoria ram xms3 twinx 2 gb kit ddr3 1333 mhz
BFG nvidia geforce 8800 gts oc2 pci-e 640mb - 580mhz


1 ventola in estrazione 80x80 NOCTUA 80mm NF-R8-1800

1 ventole da 80x80 Recom vicino gli hard disk in immissione

1 ventole da 80x80 nel plexiglass modello COOLINK SWIF 802 in immissione

1 ventole in immissione 120x120 ARCTIC COOLING AF12025 PWM

Cosa metteresti al posto della ventola della scheda video? E della scheda madre?
Cosa intendi Disaccoppiare gli hd?
E per l’alimentatore cosa bisognerebbe fare?


Come faccio a trasformare le ventole da 80x80 a 120x120?

Allora, vediamo di fare un pò di ordine:
Da quello che vedo, senza modifiche sostanziali al case (da fare solo se uno è in grado di farle) difficilmente puoi sostituire le 8x8 in 12x12, il gioco non mi sembra valga la candela. Il mercato delle 80x80 lo conosco poco, ormai uso solo le 120x120 o le 140x140. Conosco le noctua 80x80 (come quella che hai tu) e sono abbastanza silenziose (soprattutto per essere delle 80x80), magari potresti cominciare da li, sostituendo tutte le altre ventole con quelle.
Per quanto riguarda, invece, le ventole sul radiatore, potresti provare a tenere quelle, metterle sull'altro lato del Rad come ti ho detto prima e vedere se i benefici tratti compensano il rumore prodotto (che non dovrebbe comunque essere enorme); eventualmente, solo in caso di buone temperature, decidere se mettere delle ottime Noctua NF-P12 (1.300 rpm).

Discorso scheda video: vista la tua pompa, eccezionale ma sovradimensionata, potresti pensare di liquidare anche la scheda video, l'unico problema è che dovresti cercare un pò in giro per trovare dei wb per una gpu che comincia ad essere vecchiotta. Ci sarebbe, ad esempio, l'ottimo Ybris Eclipse, che però credo non producano più e lo facciano solo su ordinazione. Altrimenti, tenendola sempre ad aria, puoi orientarti tranquillamente su qualche ottimo Thermalright,accoppiandolo ad un'altra NF-P12.
Per l'ali lascerei stare, è un buon alimentatore e per questo primo momento mi concentrerei sul resto.

Discorso Hd, disaccoppiarli, significa di fatto ammortizzare il rumore prodotto (in termini di vibrazioni sul case) mediante, appunto, degli ammortizzatori: ad esempio, abbastanza buoni sono i Revoltec Hard Drive Silencer. In pratica il principio è semplice: rimuovi i cestelli degli hd e monti i disaccoppiatori che assorbiranno le vibrazioni prodotte dagli hd impedendo che si propaghino sul case.

Tutto ciò sarebbe già un gran bel passo in avanti! ;)

oclla 19-08-2010 08:56

Io dico che con tutte quelle ventole, prima di fare nuovi acquisti, potresti metterle sotto rheobus o direttamente ai 5 volt. Che tanto l'aria la muovono comunque.

gup133 19-08-2010 09:01

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 32865767)
Io dico che con tutte quelle ventole, prima di fare nuovi acquisti, potresti metterle sotto rheobus o direttamente ai 5 volt. Che tanto l'aria la muovono comunque.

Già le teneva sotto Rheobus, lamentandosi del rumore del pc. E a 5 volt, avendo il pc incastonato sotto quella scrivania, non ci sarebbe tantissima aria (fresca) da smuovere.
La cosa più importnate, comunque, prima di "silenziare" il computer, è sistemare le ventole del Radiatore. Parti da lì e poi piano piano cominci ad abbassare i decibel...

vita.v83 19-08-2010 11:17

Quote:

Originariamente inviato da gup133 (Messaggio 32865645)
Allora, vediamo di fare un pò di ordine:
Da quello che vedo, senza modifiche sostanziali al case (da fare solo se uno è in grado di farle) difficilmente puoi sostituire le 8x8 in 12x12, il gioco non mi sembra valga la candela. Il mercato delle 80x80 lo conosco poco, ormai uso solo le 120x120 o le 140x140. Conosco le noctua 80x80 (come quella che hai tu) e sono abbastanza silenziose (soprattutto per essere delle 80x80), magari potresti cominciare da li, sostituendo tutte le altre ventole con quelle.
Per quanto riguarda, invece, le ventole sul radiatore, potresti provare a tenere quelle, metterle sull'altro lato del Rad come ti ho detto prima e vedere se i benefici tratti compensano il rumore prodotto (che non dovrebbe comunque essere enorme); eventualmente, solo in caso di buone temperature, decidere se mettere delle ottime Noctua NF-P12 (1.300 rpm).

Discorso scheda video: vista la tua pompa, eccezionale ma sovradimensionata, potresti pensare di liquidare anche la scheda video, l'unico problema è che dovresti cercare un pò in giro per trovare dei wb per una gpu che comincia ad essere vecchiotta. Ci sarebbe, ad esempio, l'ottimo Ybris Eclipse, che però credo non producano più e lo facciano solo su ordinazione. Altrimenti, tenendola sempre ad aria, puoi orientarti tranquillamente su qualche ottimo Thermalright,accoppiandolo ad un'altra NF-P12.
Per l'ali lascerei stare, è un buon alimentatore e per questo primo momento mi concentrerei sul resto.

Discorso Hd, disaccoppiarli, significa di fatto ammortizzare il rumore prodotto (in termini di vibrazioni sul case) mediante, appunto, degli ammortizzatori: ad esempio, abbastanza buoni sono i Revoltec Hard Drive Silencer. In pratica il principio è semplice: rimuovi i cestelli degli hd e monti i disaccoppiatori che assorbiranno le vibrazioni prodotte dagli hd impedendo che si propaghino sul case.

Tutto ciò sarebbe già un gran bel passo in avanti! ;)

Questa notte ho pensato di effettuare una modifica alla scrivania spero di riuscirci e forse risolvo qualcosa la paradia di destra la sostituisco con dei piedi in alluminio spero che vengono progettati per questa scrivania, che ne dici?
Poi effettuo le varie modifiche al case!
Se dici che le noctua quella che ho montato è un’ottima ventola posso comprarla un'altra per metterla vicino agli hard disk per essere sincero dove c’è il plexiglass ne vorrei una che faccia sia come estetica e silenziosa esistono?
Per la ventola anteriore da 120x120 lascio quella?

Il wb Ybris Eclipse che dici tu e questo?

Oppure Thermalright è questo?


Per gli hard disk ti riferisci a questi supporti ammortizzati?


Io ho apportato una modifica per far entrare più aria dentro al case vedi foto

Vedi gli hard disk ci sono 4 bacchette di alluminio che vengono sorretti, in origine il case era in questo modo vedi foto sotto

Dove c’è il riquadro rosso non esiste più! Mentre la parte sotto era il porta hard disk

gup133 19-08-2010 11:47

Quote:

Originariamente inviato da vita.v83 (Messaggio 32866915)
Questa notte ho pensato di effettuare una modifica alla scrivania spero di riuscirci e forse risolvo qualcosa la paradia di destra la sostituisco con dei piedi in alluminio spero che vengono progettati per questa scrivania, che ne dici?
Poi effettuo le varie modifiche al case!
Se dici che le noctua quella che ho montato è un’ottima ventola posso comprarla un'altra per metterla vicino agli hard disk per essere sincero dove c’è il plexiglass ne vorrei una che faccia sia come estetica e silenziosa esistono?
Per la ventola anteriore da 120x120 lascio quella?

Allora, nell'ordine:
Se trovi il modo di riomuovere la paratia in legno della scrivania sei a posto, avresti aria fresca e ricircolo d'aria in quantità, magari, ma la butto veramente lì, puoi farti una tua scrivania personalizzata (io feci così 7-8 anni fa):
prendi le misure del piano della scrivania che desideri/necessiti e te la fai tagliare da un falegname (esistono tantissimi tipo di legname che potresti usare, quello che scelsi io, enorme, non costò più di 20€), poi vai ad esempio da Ikea e ti compri le gambe, ne esistono di tantissimi tipi (e spenderai al max altri 15-20€). Poi puoi farla del colore che vuoi con un semplice pennello (io diedi due mani del colore che mi serviva e una mano di impregnatne, in 2 giorni era pronta).
E il gioco è fatto, senza nemmeno distruggere la tua attuale scrivania. ;)

A parte questa idea buttata lì tanto per, passiamo al pc:
Le ventole noctua 80x80 sono delle buone ventole, di qualità e silenziose. Se per motivi di estetica preferisci lasciare almeno quella sul plexy allora forse, almeno per quella, tanto vale lasciare quella che hai e la downvolti a 5v o con il Rheo.
Sulla 120x120, dovendo fare l'ordine delle altre ventole 80x80, io la cambierei con una 120x120 NF-P12 (da 1.300 RPM), oppure la S-12 (1.200 RPM) anche per avere una certa continuità...estetica. ;)

Per quanto riguarda le foto dei prodotti postati, si sono esattamente loro!;)

vita.v83 19-08-2010 17:04

Quote:

Originariamente inviato da gup133 (Messaggio 32867203)
Allora, nell'ordine:
Se trovi il modo di riomuovere la paratia in legno della scrivania sei a posto, avresti aria fresca e ricircolo d'aria in quantità, magari, ma la butto veramente lì, puoi farti una tua scrivania personalizzata (io feci così 7-8 anni fa):
prendi le misure del piano della scrivania che desideri/necessiti e te la fai tagliare da un falegname (esistono tantissimi tipo di legname che potresti usare, quello che scelsi io, enorme, non costò più di 20€), poi vai ad esempio da Ikea e ti compri le gambe, ne esistono di tantissimi tipi (e spenderai al max altri 15-20€). Poi puoi farla del colore che vuoi con un semplice pennello (io diedi due mani del colore che mi serviva e una mano di impregnatne, in 2 giorni era pronta).
E il gioco è fatto, senza nemmeno distruggere la tua attuale scrivania. ;)

A parte questa idea buttata lì tanto per, passiamo al pc:
Le ventole noctua 80x80 sono delle buone ventole, di qualità e silenziose. Se per motivi di estetica preferisci lasciare almeno quella sul plexy allora forse, almeno per quella, tanto vale lasciare quella che hai e la downvolti a 5v o con il Rheo.
Sulla 120x120, dovendo fare l'ordine delle altre ventole 80x80, io la cambierei con una 120x120 NF-P12 (da 1.300 RPM), oppure la S-12 (1.200 RPM) anche per avere una certa continuità...estetica. ;)

Per quanto riguarda le foto dei prodotti postati, si sono esattamente loro!;)


Allora la ventola vicino agli hard disk da 80x80 la posso cambiare e metto una NOCTUA 80mm NF-R8-1800 quella sul plexy se la cambio ne vorrei trovare una che abbia un’estetica bella da vedere e che non faccia rumore e abbia una portata d’aria buona

Mentre la ventola da 120x120 che si trova in immissione d’avanti esattamente dietro lo sportello localizzata nel riquadro rosso i puntini sono per far distinguere la reticella in metallo


prima cera questa ventola

Era della recom a led poi siccome faceva troppa luce e la portata d’aria era insufficiente

lo cambiata con ARCTIC COOLING AF12025 PWM.

ora al posto della ARCTIC COOLING AF12025 PWM quale devo mettere una di queste due? se non ho capito male?



ghost driver 19-08-2010 17:48

Quote:

Originariamente inviato da ghost driver (Messaggio 32860229)
ragazzi volevo gare un'upgrade del mio sis a liquido ora è composto da:
radiatore lunasio biventola
wubbo ybris one
vaschetta bay trap
la pompa tengo l'ocz 800 quindi avrei pensato ad una vasca cilindrica

volevo fare un buon upgrade anche per le config future (sli e i7)

che mi consigliate?

mi aiutate ragassi :D

sickofitall 19-08-2010 17:54

Quote:

Originariamente inviato da ghost driver (Messaggio 32870231)
mi aiutate ragassi :D


-radiatore: xspc rx240+ 4x noctua p12, aggiungi un rx240 se metti una vga a liquido oppure un rx360 se fai uno sli

-wb cpu: ek supreme hf full nickel

-vaschetta e pompa puoi tenere quelle che hai (se liquidi solo la cpu), mentre se hai in mente di fare uno sli ti conviene puntare su una laing 500 + top xspc

Dindi 19-08-2010 17:55

Ciao a tutti. Mi avvicino per la prima volta al liquid cooling.

Possiedo un corei7950 overcloccato a 4.095Mhz

Il problema è che da un lato ho le temp un po' altine, dall'altro vorrei riuscire a salire fino a 4.4Ghz.
Per questo motivo mi sto convincendo sempre più che devo passare al raffreddamento a liquido.

ecco uno screen della situazione
http://www.pctunerup.com/up/results/...testfinale.jpg

La mia domanda è, con un raffreddamento a liquido quanto riesco a migliorare rispetto a quello ad aria di adesso?

sickofitall 19-08-2010 18:03

Quote:

Originariamente inviato da Dindi (Messaggio 32870284)
Ciao a tutti. Mi avvicino per la prima volta al liquid cooling.

Possiedo un corei7950 overcloccato a 4.095Mhz

Il problema è che da un lato ho le temp un po' altine, dall'altro vorrei riuscire a salire fino a 4.4Ghz.
Per questo motivo mi sto convincendo sempre più che devo passare al raffreddamento a liquido.

ecco uno screen della situazione
http://www.pctunerup.com/up/results/...testfinale.jpg

La mia domanda è, con un raffreddamento a liquido quanto riesco a migliorare rispetto a quello ad aria di adesso?

se tieni quel voltaggio, credo almeno 15° in meno


ma sotto 1.33 non riesci a scendere?

Sealea 19-08-2010 22:01

Ciao a tutti dopo 1 settimana di vacanze e una di lavoro é ora di riprendere un pò il mio pc continuando e perfezionando l'impianto a liquido..

Ho in mente di aggiungere un rad 120 sul retro, cambiare il jetplate dell'ek con quello a 3 tagli, girare le ventola da push a pull con l'aggiunta di airbox e mettere per ultima il wb di serie della mia ud7 che so che toglie tutto il flusso al procio.. Facendo il tutto spero di gudagnare una decina di gradi visto i 75/76 in full a 4ghz che non mi convincono proprio...


Poi visto che il pc é anche basato su un aspetto estetico, non saprei se fare la cosa forse più noiosa: sleevare il mio hx850..
Non saprei proprio se farlo o no.. Visto che il pc é completo e a mio avviso perfetto volevo completare la mia creatura con questa mod.. Se considero che ho fatto un mobile apposta per il pc la risposta mi viene automatica però non saprei...

Il pc per chi lo volesse vedere é in firma..

Accetto pareri consigli per migliorare sia l'estetica che l'lc :D

Black"SLI"jack 19-08-2010 22:17

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 32871795)
Ciao a tutti dopo 1 settimana di vacanze e una di lavoro é ora di riprendere un pò il mio pc continuando e perfezionando l'impianto a liquido..

Ho in mente di aggiungere un rad 120 sul retro, cambiare il jetplate dell'ek con quello a 3 tagli, girare le ventola da push a pull con l'aggiunta di airbox e mettere per ultima il wb di serie della mia ud7 che so che toglie tutto il flusso al procio.. Facendo il tutto spero di gudagnare una decina di gradi visto i 75/76 in full a 4ghz che non mi convincono proprio...


Poi visto che il pc é anche basato su un aspetto estetico, non saprei se fare la cosa forse più noiosa: sleevare il mio hx850..
Non saprei proprio se farlo o no.. Visto che il pc é completo e a mio avviso perfetto volevo completare la mia creatura con questa mod.. Se considero che ho fatto un mobile apposta per il pc la risposta mi viene automatica però non saprei...

Il pc per chi lo volesse vedere é in firma..

Accetto pareri consigli per migliorare sia l'estetica che l'lc :D

l'ali sleevato è bello da vedere, soprattutto (almeno per i miei gusti) se usi calze uv. pensa che stasera appena tornato da lavoro mi sono fatto in casa (connettori + plug m/f + cavo + calza uv verde + termorestringente uv) ben due prolunghe pci-ex per la vga (la 8 pin e la 6 pin) per poter avere i cavi di alimentazione della vga belli sleevato (non avevo trovato da nessuna parte le prolunghe già sleevate e del colore che volevo). e già avevo sleevato il cavo prolunga atx 24pin. i cavi sata dati/alimentazione già sleevati, mi restano tutte le ventole ed altri diversi cav. lo sleeving è un lavoraccio ma se fatto bene è un bel vedere.

e poi con il corsair 800d che hai è quasi d'obbligo lo sleeving dei cavi.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.