Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


K Reloaded 21-09-2008 14:56

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 24215881)
in pratica colleghi già l'acsg all'impianto e poi lo monti dopo che arriva la piastra? secondo me ti conviene aspettare perchè per fare come dici tu dovresti mettere dei tubi lunghi per poter montare/smontare in comodità, altrimenti fai tutto pneumatico come ho fatto io e non hai piu di questi problemi stacchi e attacchi i tubi senza difficolta..

uhm hai ragione nn ci avevo pensato ... :) si ma sti cavoli di raccordi costano un patrimonio ...

G-UNIT91 21-09-2008 15:05

sapete se aquatuning accetta contrassegno?

_fabry_ 21-09-2008 15:25

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 24215473)
in ogni caso se devi comprare da zero è meglio una sanso, se invece ti ritrovi la laing prendi il top.. il discorso portate varia da impianto a impianto.. bisogna fare il calcolo con il flow rate estimator se il tuo impianto rimane quello e non prevedi in futuro di mettere anche i chipset o altri waterblock restrittivi la laing potrebbe essere una scelta più che adeguata in caso contrario meglio la sanso

si come dicevo ricompro tutto da zero, e ti posso gia dire che mettero solo la cpu a liquido, per la gpu al max faro un altro loop.. ho la paura che ,mettere nello stesso loop anche la vga mi "scaldi troppo l'acqua"..
rimane il fatto che con la scelta laing + top reservoir recupero spazio e raccordi..
se mi dici che nel mio caso la scelta di una o dell altra pompa non influisce sulle prestazioni vedro il da farsi...

mrcnet 21-09-2008 15:35

Quote:

Originariamente inviato da _fabry_ (Messaggio 24216407)
si come dicevo ricompro tutto da zero, e ti posso gia dire che mettero solo la cpu a liquido, per la gpu al max faro un altro loop.. ho la paura che ,mettere nello stesso loop anche la vga mi "scaldi troppo l'acqua"..
rimane il fatto che con la scelta laing + top reservoir recupero spazio e raccordi..
se mi dici che nel mio caso la scelta di una o dell altra pompa non influisce sulle prestazioni vedro il da farsi...

se prevedi di fare due loop vai sicuro di laing.. risparmi anche in spazio come dicevi tu..

K Reloaded 21-09-2008 15:54

Quote:

Originariamente inviato da G-UNIT91 (Messaggio 24216092)
sapete se aquatuning accetta contrassegno?

magari :rotfl:

Quote:

Originariamente inviato da mrcnet (Messaggio 24216525)
se prevedi di fare due loop vai sicuro di laing.. risparmi anche in spazio come dicevi tu..

che è quello che ho fatto anch'io ... poi tra l'altro leggendo ho capito che con il top la pompa va anche meglio ... :)

sbirulinetto 21-09-2008 15:55

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24215826)
sai che sono tentati di fare? (xò bisognerebbe vedere come si integra il wubbo nella piastra) assemblo tutto l'impianto e lascio la vga stock ... appena esce la piastra stacco la vga e attacco il wubbo+piastra senza dover smontare tutto il liquido ... pensi sia fattibile?

Secondo me puoi tranquillamente collegare tutto, mettere anche a liquido la scheda video e quando arriverà la piastra data indefinita ci potreanno volere anche mesi, basta staccare il wb e rimetterlo attaccato alla piastra roba da 5 minuti senza dover svuotare l'impianto, riprendere la misura dei tubi ecc ecc...intanto così ti godi il Wb, lo provi fai test e vedi che temperature hai in modo da confrontarlo anche quando avrai la piastra...

Io ne ho due montati sulla x2 e lavorano in maniera stupenda anche senza piastra, nel momento che arriverà la piastra, bisogna sempre metterci una ventolina sopra per dissipare ma la storia camierà decisamente...

K Reloaded 21-09-2008 15:57

Quote:

Originariamente inviato da sbirulinetto (Messaggio 24216871)
Secondo me puoi tranquillamente collegare tutto, mettere anche a liquido la scheda video e quando arriverà la piastra data indefinita ci potreanno volere anche mesi, basta staccare il wb e rimetterlo attaccato alla piastra roba da 5 minuti senza dover svuotare l'impianto, riprendere la misura dei tubi ecc ecc...intanto così ti godi il Wb, lo provi fai test e vedi che temperature hai in modo da confrontarlo anche quando avrai la piastra...

Io ne ho due montati sulla x2 e lavorano in maniera stupenda anche senza piastra, nel momento che arriverà la piastra, bisogna sempre metterci una ventolina sopra per dissipare ma la storia camierà decisamente...

vabbè valuterò a sto punto .... :)

nb. ho chiesto di la se si hanno news, vediamo che dicono ... :)

sbirulinetto 21-09-2008 16:17

Quote:

Originariamente inviato da G-UNIT91 (Messaggio 24216092)
sapete se aquatuning accetta contrassegno?

Solo per i residenti in germania...

Ma sinceramente cosa ti cambia?sono sempre precisi nelle spedizioni...

sbirulinetto 21-09-2008 16:21

Quote:

Originariamente inviato da _fabry_ (Messaggio 24216407)
si come dicevo ricompro tutto da zero, e ti posso gia dire che mettero solo la cpu a liquido, per la gpu al max faro un altro loop.. ho la paura che ,mettere nello stesso loop anche la vga mi "scaldi troppo l'acqua"..
rimane il fatto che con la scelta laing + top reservoir recupero spazio e raccordi..
se mi dici che nel mio caso la scelta di una o dell altra pompa non influisce sulle prestazioni vedro il da farsi...

Io ho tutto in un loop e non scalda affatto...ho una sanso e radiatore triventola, vaschetta ed ho southbridge-primo processore VGa-northbridge-secondo processore VGA-CPU-mosfet-radiatore-vaschetta.

Le temperature sono ottime calcolando che so a 450x8 in daily...

G-UNIT91 21-09-2008 16:50

Quote:

Originariamente inviato da sbirulinetto (Messaggio 24217247)
Solo per i residenti in germania...

Ma sinceramente cosa ti cambia?sono sempre precisi nelle spedizioni...

ok:)

Snowfortrick 21-09-2008 16:55

Quote:

Originariamente inviato da sbirulinetto (Messaggio 24217287)
Io ho tutto in un loop e non scalda affatto...ho una sanso e radiatore triventola, vaschetta ed ho southbridge-primo processore VGa-northbridge-secondo processore VGA-CPU-mosfet-radiatore-vaschetta.

Le temperature sono ottime calcolando che so a 450x8 in daily...

Avere una vga nel loop comporta di media un aumento sulla temeratura dell'acqua di 2°

K Reloaded 21-09-2008 16:56

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24217799)
Avere una vga nel loop comporta di media un aumento sulla temeratura dell'acqua di 2°

dettaglio nn da poco ... :)

edit: Snow mi spieghi sta cosa del doppio loop e come farlo? pls (mettilo anche nella guida :D)

Snowfortrick 21-09-2008 17:07

Ehm è molto semplice (nella guida è proprio il punto successivo da sviluppare:D ,anche se qualcosa è stato accennato): per evitare che altri componenti vadano, con i loro watt, ad incrementare il wattaggio complessivo da smaltire,si può isolare il solo processore (di solito) in un loop, e fare un loop a parte per tutto il resto dei componenti.Ciò ovviamente richiede 2 vaschette,2 pompe e 2 radiatori, e questo ovviamente comporta dei costi notevoli.C'è chi addirittura ne fa 3, e di solito questi soggetti hanno uno sli che mettono in secondo loop dedicato per poi farne un terzo per mosfet-nb-sb (di solito).Nella mia firma c'è il link del mio case,negli ultimi post ci sono le foto finali "provvisorie",così ti fai un'idea

K Reloaded 21-09-2008 17:10

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24218001)
Ehm è molto semplice (nella guida è proprio il punto successivo da sviluppare:D ,anche se qualcosa è stato accennato): per evitare che altri componenti vadano, con i loro watt, ad incrementare il wattaggio complessivo da smaltire,si può isolare il solo processore (di solito) in un loop, e fare un loop a parte per tutto il resto dei componenti.Ciò ovviamente richiede 2 vaschette,2 pompe e 2 radiatori, e questo ovviamente comporta dei costi notevoli.C'è chi addirittura ne fa 3, e di solito questi soggetti hanno uno sli che mettono in secondo loop dedicato per poi farne un terzo per mosfet-nb-sb (di solito).Nella mia firma c'è il link del mio case,negli ultimi post ci sono le foto finali "provvisorie",così ti fai un'idea

ah capito quindi c'è il raddoppio dei costi ... :) nn fa al mio caso, almeno per ora ... :asd: mi sto svenando con sti liquidi ... :stordita: io pensavo che invece si trattasse di una differente organizzazione dei tubi magari con una sola vaschetta supplementare ...

ps. complimenti per il thread e il resto ;)

sbirulinetto 21-09-2008 17:53

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24217799)
Avere una vga nel loop comporta di media un aumento sulla temeratura dell'acqua di 2°

Si lo so ma meglio 2° che il doppio dei costi per un'altro loop...D

okorop 21-09-2008 17:54

Quote:

Originariamente inviato da sbirulinetto (Messaggio 24218715)
Si lo so ma meglio 2° che il doppio dei costi per un'altro loop...D

:asd:

sbirulinetto 21-09-2008 17:56

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24218053)
ah capito quindi c'è il raddoppio dei costi ... :) nn fa al mio caso, almeno per ora ... :asd: mi sto svenando con sti liquidi ... :stordita: io pensavo che invece si trattasse di una differente organizzazione dei tubi magari con una sola vaschetta supplementare ...

ps. complimenti per il thread e il resto ;)

Puoi cmq recuperare mettendo un Y, non hai perdita di flusso e migliora molto...

esci dalla pompa e sdoppi, entri con uno nella vga e l'altro nel processore poi riunisci tutti all'ingresso del radiatore ^_^

è una soluzione buona...stavo pensando di attuarla...

Snowfortrick 21-09-2008 17:57

Quote:

Originariamente inviato da sbirulinetto (Messaggio 24218715)
Si lo so ma meglio 2° che il doppio dei costi per un'altro loop...D

Ad ognuno il suo :sofico:

okorop 21-09-2008 17:59

Quote:

Originariamente inviato da sbirulinetto (Messaggio 24218756)
Puoi cmq recuperare mettendo un Y, non hai perdita di flusso e migliora molto...

esci dalla pompa e sdoppi, entri con uno nella vga e l'altro nel processore poi riunisci tutti all'ingresso del radiatore ^_^

è una soluzione buona...stavo pensando di attuarla...

io ho messo un rad biventola pompa laing dc500 con un lopp che passsa prima dalla vga e poi dal processore....temperature ottime per entrambi i componenti certo l'h2o si scalda prima ma vabbe comunque credo che per soli due wb basti un impiantino solo....per piu di 2 è necessario avere dei loop separati....:)

Snowfortrick 21-09-2008 18:02

Quote:

Originariamente inviato da sbirulinetto (Messaggio 24218756)
Puoi cmq recuperare mettendo un Y, non hai perdita di flusso e migliora molto...

esci dalla pompa e sdoppi, entri con uno nella vga e l'altro nel processore poi riunisci tutti all'ingresso del radiatore ^_^

è una soluzione buona...stavo pensando di attuarla...

se ti va bene guadagni 0,3°:D , ormai il parallelo non si usa più, a meno che uno non ha problemi con le strozzature dei wb (un wb che strozza tantissimo e uno che non strozza per niente ade esempio)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.