Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


AntonioAlfa 25-02-2019 17:43

Quote:

Originariamente inviato da papugo1980 (Messaggio 46091138)
Io su Android uso Remote system monitor come clienti, sul PC va installato il server.
cut...
Purtroppo altro con asus non mi fa vedere, con gigabyte e asrock si.
Qui l aquaero è escluso, sarebbe carino se aquacomputer farebbe qualche app però

Vero, un app dedicata sarebbe veramente un ottima idea. Si dovrebbe suggerire a aquacomputer

Black"SLI"jack 25-02-2019 17:43

https://edge9.hwupgrade.it/news/peri...e-c_80914.html

a proposito di monitor usb-c. era proprio in prima pagina come news.

AntonioAlfa 25-02-2019 17:46

bello sto monitoruccio, solo che mettiamo un altro componente in mezzo (sto attraversando un periodo minimalista :D )

Black"SLI"jack 25-02-2019 18:00

preferisco un monitor fisico di servizio, ad un osd sempre in mezzo alle balls.
tra l'altro lo stesso aquasuite, avrebbe senso averlo sempre a disposizione. forse non ricordo se c'era l'impostazione per renderlo sfondo del desktop attivo.

AntonioAlfa 25-02-2019 18:03

si si, ci sta l'opzione per renderlo sfondo del desktop sempre attivo. Non è malaccio, io la uso.

methis89 25-02-2019 18:21

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 46091168)
Vero, un app dedicata sarebbe veramente un ottima idea. Si dovrebbe suggerire a aquacomputer

Ditelo a Black, ci sta che se lo consiglia lui la facciano sul serio visti le inscimmiate che ha creato qui con aquaero et simila

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

AntonioAlfa 25-02-2019 18:33

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 46091283)
Ditelo a Black, ci sta che se lo consiglia lui la facciano sul serio visti le inscimmiate che ha creato qui con aquaero et simila

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

:) Black, mettici una buona parola :D

Black"SLI"jack 25-02-2019 18:38

Seh magari, non ho questi poteri :asd:. Anzi mi assumessero andrei di corsa. :D

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

°Phenom° 25-02-2019 18:48

Dopo tanto ho finalmente assemblato il tutto, nel frattempo vi lascio una foto del lavoro quasi completo, poi ne uploado qualche altra anche dello scompartimento posteriore.

https://i.imgur.com/bVR1bYU.jpg

Tutto sommato non è stato difficilissimo modellare i rigidi, certo si potrebbe fare di meglio, ma non avendo ulteriore voglia e tempo ho preferito fare giusto i tentativi necessari per avere curve decenti. Per conlcudere, quando sposto il pc devo aggiungere 2 rad e la seconda pompa che da sola questa d5 fà troppa fatica a garantire un buon flow.
Riguardo le ram non ho potuto liquidarle perchè ho scoperto che le dominator hanno i chip incollati al dissi con della colla termica o qualcosa di simile, quindi dopo essermi informato ho preventivamente evitato di rischiare di rovinarle, sarà per il prossimo upgrade di cpu e mb.

Amorph 25-02-2019 19:30

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46091123)
ricordo di averlo fatto anche io a suo tempo, peccato che non era tutta questa reattività, anzi.
però parlo anche di un bel po' di anni fa.

https://www.amazon.it/Magedok-1920×1...=display+usb+c

questo è un esempio. ma se ne trovano altri. se poi si può usare l'HDMI, beh ce ne sono vari anche sui 50/60 euro, però con risoluzioni molto più basse.

con un full-hd su un 9" non si rischia di avere scritte troppo piccole?

Rumpelstiltskin 25-02-2019 19:36

Calcolando i 7 metri di tubo, i mille raccordi a 90° ed i quasi 3 metri di altezza :



non mi sembra malaccio, pensvo moooolto peggio dai!

Black"SLI"jack 25-02-2019 19:36

Dipende se vuoi solo le scritte oppure se vuoi i grafici. Personalmente preferisco avere i grafici di aquasuite.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Rumpelstiltskin 25-02-2019 19:40

Avrei bisogno di un piccolo aiuto : non riesco a capire come collegare le due D5 all'aquaero 6!

ho comprato un cavo aquabus ad Y e lo collegato sul "High FLow" e ci ho collegato le due D5 ma non le vede. Se le collego singolarmente funziona, ma posso metterne solo una :(

Black"SLI"jack 25-02-2019 20:08

Hanno lo stesso Id di aquabus, mi sa. Collegane una, cambiagli id e poi collega anche l'altra.

Un po' come ai vecchi tempi con le catene scsi.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

RIC3 25-02-2019 20:50

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46091450)
Calcolando i 7 metri di tubo, i mille raccordi a 90° ed i quasi 3 metri di altezza :







non mi sembra malaccio, pensvo moooolto peggio dai!

Ma perché hai messo tanto tubo?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

papugo1980 25-02-2019 21:42

Ma possibile che dopo 2 mesi circa che ho riempito il loop, abbassando la velocità della pompa si creano queste bolle nel Wb?


Rumpelstiltskin 25-02-2019 21:45

Quote:

Originariamente inviato da RIC3 (Messaggio 46091574)
Ma perché hai messo tanto tubo?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk



Insane setup, leggi i miei post indietro :)

Rumpelstiltskin 25-02-2019 22:21

chiedo lumi sulla differenza aquabus ed usb, in sostanza è normale che in usb posso vedere tutto e smanettare fin che voglio sulla D5Next mentre tramite aquabus posso vedere solo "alcuni" dati ?

D5 USB :



D5 Aquabus :


Black"SLI"jack 25-02-2019 23:28

quando si collega una periferica tramite aquabus, determinate funzioni vengono direttamente integrate dall'aquaero stesso. nel senso che i vari setting per le curve sono direttamente sotto la gestione dell'aquaero. quindi la sezione relativa alla singola pompa, non viene visualizzata perché direttamente integrata nelle curve che sono sotto l'aquaero.

stesso discorso ad esempio per la gestione dei led. nel caso dei farbwerk, ad esempio se si vogliono gestire direttamente da aquaero è necessario settare la periferica per la gestione esterna dei singoli canali, altrimenti non funziona.

nel caso delle d5 next, anche se non le ho, dovresti prima di collegarle in aquabus, verificare se ad esempio sotto le varie sezioni tipo rgbpx ì, fan e via discorrendo se hai una impostazione relativa alla gestione da esterno (guarda soprattutto sotto system). per la questione fan potrebbe anche darsi che hai direttamente il controller sotto la sezione fan dell'aquaero se la pompa è in aquabus. sicuramente la sezione sensori la ritrovi pari pari nella sezione sensori dell'aquaero. allarmi idem, tanto sono centralizzati.
ad esempio un a5/6LT convertito in slave, e quindi poi collegato tramite aquabus al master, verrà visto direttamente come canali 5-8 tra le fan.

vorrei ricordare, che il collegamento aquabus serve soprattutto per gestire univocamente tutto tramite la sola unità aquaero, rimandando ad esso tutta la gestione dei singoli device, in modo da rendere il tutto come una singola unità e quindi centralizzato e soprattutto completamente indipendente da usb e aquasuite installato.

se mi posti le immagini dei vari menù della d5 next vediamo se posso esserti di maggiore aiuto.

beatl 26-02-2019 09:19

Scusate mi serve un chiarimento ..

volendo acquistare una D5 PWM combo con vaschetta per il nuovo impianto come la collego alla scheda madre? ho una Asus rampage 6 omega... vedo che il connettore per la pompa eroga 36W.. con indicaizone "fill speed" e non "q fan controlled"... perderei la regolazione pwm? :confused: :confused: :confused:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.