Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


francisco9751 03-07-2014 16:38

mi sa che non ci entra,a meno che non tagli. un.po..ma un case nuovo no??è proprio bruttino quello,senza offesa :D

tapatalked with LG G2

gaevulk 03-07-2014 16:40

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 41274435)
mi sa che non ci entra,a meno che non tagli. un.po..ma un case nuovo no??è proprio bruttino quello,senza offesa :D

tapatalked with LG G2

nessuna offesa,e' un haf 932

francisco9751 03-07-2014 16:43

un 240 non ci sta,puoi mettere un 200,levando il cestello degli HDD

Black"SLI"jack 03-07-2014 16:46

uhm, non mi pare che ci siano 28cm di spazio (questa la lunghezza totale di un rad da 240) frontalmente sul tuo case. soprattutto se lo vuoi mettere in verticale.
in orizzontale sul fondo si ce la fai.

se lo vuoi in verticale hai tre strade:
- moddi il case rimuovendo bay per hdd e riducendo quelli da 5,25" (o cmq modificando quella parte)
- prendi un rad da 200 che dovresti entrarci
- cambi case con uno con maggiore spazio sul frontale per i rad

gaevulk 03-07-2014 16:50

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41274471)
uhm, non mi pare che ci siano 28cm di spazio (questa la lunghezza totale di un rad da 240) frontalmente sul tuo case. soprattutto se lo vuoi mettere in verticale.
in orizzontale sul fondo si ce la fai.

se lo vuoi in verticale hai tre strade:
- moddi il case rimuovendo bay per hdd e riducendo quelli da 5,25" (o cmq modificando quella parte)
- prendi un rad da 200 che dovresti entrarci
- cambi case con uno con maggiore spazio sul frontale per i rad

allora,ho gia' levato i bay hdd,pensavo di fare una piccola modifica a quelli da 5,25 per far passare il rad,di spazio pulito ho 24-25 cm quindi non passa per poco mentre in basso entra solo se metto l'alimentatore nella parte superiore oppure se moddo il case creando l'apertura per la ventola

sickofitall 03-07-2014 16:59

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 41274483)
allora,ho gia' levato i bay hdd,pensavo di fare una piccola modifica a quelli da 5,25 per far passare il rad,di spazio pulito ho 24-25 cm quindi non passa per poco mentre in basso entra solo se metto l'alimentatore nella parte superiore oppure se moddo il case creando l'apertura per la ventola

io rivenderei il radiatore sul top e comprerei un mo-ra 9x120 esterno :stordita:

scherzo ovviamente

gaevulk 03-07-2014 17:09

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 41274520)
io rivenderei il radiatore sul top e comprerei un mo-ra 9x120 esterno :stordita:

scherzo ovviamente

:eek:
sick,non ho capito se il tuo fosse un consiglio velato del tipo " tieniti quello che hai" ,e' il mio primo impianto a liquido e sto' cercando di farlo andare per il meglio e qui mi e' stato detto che probabilmete per un 3770k+gtx 780 un solo 360 potrebbe non bastare ,quindi,ne ho cercato un altro da 240 :stordita:

sickofitall 03-07-2014 17:16

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 41274562)
:eek:
sick,non ho capito se il tuo fosse un consiglio velato del tipo " tieniti quello che hai" ,e' il mio primo impianto a liquido e sto' cercando di farlo andare per il meglio e qui mi e' stato detto che probabilmete per un 3770k+gtx 780 un solo 360 potrebbe non bastare ,quindi,ne ho cercato un altro da 240 :stordita:

quanto spenderesti in tutto per 240 + 360?

il mo-ra viene 145€ (e 20 di piedini), alla fine non si spende molto di più e si ha un radiatore con le OO, inoltre essendo esterno rende sicuramente meglio

è proprio il fatto che sia il tuo primo impianto a fregarti, perchè qui dentro tutti noi abbiamo cominciato alla stessa maniera e fidati che è dura poi non lasciarsi prendere dalla foga, cambiando mille cose in poco tempo :asd:

Quindi tanto vale prendere subito una cosa buona e duratura :asd:

p.s. prima del mo-ra raffreddavo senza grossi problemi una 780 e un 3570k con un radiatore da 240mm esterno ;)

clicca in firma se ti vuoi fare un'idea della cosa :asd:

gaevulk 03-07-2014 17:27

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 41274589)
quanto spenderesti in tutto per 240 + 360?

il mo-ra viene 145€ (e 20 di piedini), alla fine non si spende molto di più e si ha un radiatore con le OO, inoltre essendo esterno rende sicuramente meglio

è proprio il fatto che sia il tuo primo impianto a fregarti, perchè qui dentro tutti noi abbiamo cominciato alla stessa maniera e fidati che è dura poi non lasciarsi prendere dalla foga, cambiando mille cose in poco tempo :asd:

Quindi tanto vale prendere subito una cosa buona e duratura :asd:

p.s. prima del mo-ra raffreddavo senza grossi problemi una 780 e un 3570k con un radiatore da 240mm esterno ;)

clicca in firma se ti vuoi fare un'idea della cosa :asd:

hai ragione ma la mia premessa quando ho chiesto e' stata quella che non volevo mettere nulla esternamente ecco perche' chiedevo,ho preso un phobya 360 in condizioni ottime e l'ho pagato tipo 30 euro,25 mi costerebbe un 240 sempre phobya,con la rimanenza ci prendo un fullcover per la gtx 780 :stordita: comunque se dovevo comprare nuovo un pensierino a qualcosa di esterno che costi su quella cifra ce l'avrei fatto ;)
grazie comunque sick ;)

methis89 03-07-2014 17:41

Per me se hai già un 360 potresti aggiungere un 120 da 60mm e staresti a posto x vga e cpu... Ma non sono un esperto quindi attendo conferme dai veterani

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Frustu 03-07-2014 17:52

Già che si parla di radiatori mi aggiungo con una domanda: sto rimodernando il loop e userò due radiatori da 360, uno interno ed uno esterno. Sebbene sono al corrente che sarebbe meglio passare prima per il radiatore interno e poi in quello esterno (ottenendo così una migliore dissipaIone) il giro che dovrebbero fare i tubi non mi convince. Dite che se passo prima per quello esterno e poi per quello interno ci rimetto tanto a livello di raffreddamento del liquido?

Marscorpion 03-07-2014 18:04

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 41274685)
Già che si parla di radiatori mi aggiungo con una domanda: sto rimodernando il loop e userò due radiatori da 360, uno interno ed uno esterno. Sebbene sono al corrente che sarebbe meglio passare prima per il radiatore interno e poi in quello esterno (ottenendo così una migliore dissipaIone) il giro che dovrebbero fare i tubi non mi convince. Dite che se passo prima per quello esterno e poi per quello interno ci rimetto tanto a livello di raffreddamento del liquido?

Io non mi porrei proprio il problema ;)

TheSim 03-07-2014 18:32

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41274303)
Quoto, io ho venduto il mio lamptron Fc 5 v2 e ho acquistato dal buon liberato l acquaero 4 e l'unica volta che sono riuscito a farlo rilevare dalla mobo (asus, problemi di compatibilità ormai risaputi con questo brand) ho settato tutto (dai due PA per le due pompe ai nomi dei vari canali, curve delle ventole, flussimetro ecc) e devo dire che ne vale la pena, l'ho provato per sfizio e me ne sono innamorato, ora a settembre che smonto per pulire l'impianto ecc installo una scheda PCI così da collegarci l'aquaero e così potrò usarlo senza problemi di non rilevarlo dalla mobo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

per il problema con le asus c'è un fix sul sito di aquaero.... prima con la asus x79 R4E me lo rilevava una volta su 10, adesso funziona alla perfezione. (ho anche io il 4)

Frustu 03-07-2014 18:45

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 41274728)
Io non mi porrei proprio il problema ;)


Perfetto grazie :)

Black"SLI"jack 03-07-2014 19:12

TheSim quale sarebbe il fix per aquaero 4 e main asus? Ricordo che guardai sul loro sito ma non trovsi niente. Stò usando una scheda pcie, ma se la tolgo non mi dispiacerebbe :D.

methis89 03-07-2014 19:19

Idem... Anche se magari averlo saputo prima di acquistarla sarebbe stato meglio

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 03-07-2014 21:23

Ho aperto il pacco di ek. La vaschetta x3 400 veramente bella e lunga :asd:
42cm con i raccordi connessi.




I raccordi per tubi rigidi devo dire che dal vivo sono molto meglio che in foto. Mi piacciono molto di più. Gli oring sembrano tutti ok. Mi sono finito gli occhi a guardali 1x1.



Ho messo a confronto il primochill clear con i tubi rigidi. Solo da molto vicino si nota una leggera trasparenza inferiore sul primochill, quindi soddisfatto, data l'esigenza di usare un mix di tubi per via della presenza degli sgancio rapido. Quasi quasi mi pento di non aver preso i crystal da 12/16.

Frustu 03-07-2014 22:29

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41275385)
Ho aperto il pacco di ek. La vaschetta x3 400 veramente bella e lunga :asd:
42cm con i raccordi connessi.


I raccordi per tubi rigidi devo dire che dal vivo sono molto meglio che in foto. Mi piacciono molto di più. Gli oring sembrano tutti ok. Mi sono finito gli occhi a guardali 1x1.



Ho messo a confronto il primochill clear con i tubi rigidi. Solo da molto vicino si nota una leggera trasparenza inferiore sul primochill, quindi soddisfatto, data l'esigenza di usare un mix di tubi per via della presenza degli sgancio rapido. Quasi quasi mi pento di non aver preso i crystal da 12/16.


La "vaschetta" è davvero immensa :) per piegare i tubi vai ad occhio o hai preso uno di quei kit che si vedono in giro?

Black"SLI"jack 03-07-2014 22:37

No niente kit. Mi preparo le dime da solo. Ho preso solo l'anima in silicone.

methis89 03-07-2014 23:14

Io avevo fatto tutto ad occhio per collegare mobo-vga e vga-cpu

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.