Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


orso232 13-11-2008 18:33

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 25001557)
novità in arrivo...!

roba ben poco utilizzata e dalla dubbia utilità, per la quale avevo espresso interesse qualche tempo addietro... non riesco proprio a stare fermo! :D

mi sa che siamo malati in due.... spiega spiega, vedrai appena lo legge k, lui è un'altro infettato :D

redeagle 13-11-2008 18:46

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 25002698)
mi sa che siamo malati in due.... spiega spiega, vedrai appena lo legge k, lui è un'altro infettato :D

Con questo indizio dovrebbe essere facile...


orso232 13-11-2008 18:51

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 25002934)
Con questo indizio dovrebbe essere facile...


ok mi ricorda qualcosa riguardo agli hd, ma ci sta nel case? dove lo metti?

redeagle 13-11-2008 18:59

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 25003022)
ok mi ricorda qualcosa riguardo agli hd, ma ci sta nel case? dove lo metti?

Una bambolina al signore! :)



Lo metterò al posto del 4in3 dello stackerone... l'unica cosa che mi rode è che non era disponibile il pannellino frontale nero dal dragone... lo prenderò più in là.

Marscorpion 13-11-2008 19:11

Ciao, io possiedo un Ek Supreme con staffa universale; qualcuno sa se posso montarlo anche sulle nuove piattaforme con socket LGA 1366?

F1R3BL4D3 13-11-2008 19:26

Non credo. Tranne sulla Foxconn BloodRage che ha anche i fori del 775 (quelli del 1366 sono più distanti).

Soulman84 13-11-2008 19:31

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 25003342)
Ciao, io possiedo un Ek Supreme con staffa universale; qualcuno sa se posso montarlo anche sulle nuove piattaforme con socket LGA 1366?

no ma cmq tutte le case stanno uscendo con staffe x lga1366,di sicuro a breve comparirà sul sito ek;)

jekomac 13-11-2008 22:15

Ciao. Premetto che non ho mai usato un raffredamento a liquido, ma ne ho ipotizzato l'utilizzo in passato, ecco quindi 2 informazioni che ritengo importanti (ma non ho visto nella vostra guida):
non ho letto (ammetto di essere andato un pò a saltoni) niente nella guida in riferimento alla tossicità degli additivi/antialghe/coloranti, ma lo sono o sbaglio?
non ho letto niente riguardo la corrosione galvanica come "fenomeno" (solo un'allusione alla cosa), ma è un problema che può ancora capitare mischiando per errore metalli particolari (tipo rame/alluminio) in modo da dare continuatà elettrica e con il liquido?

Corregetemi pure se sbaglio.

A proposito: apprezzo la vostra idea di "raccogliere" le conoscenze in maniera ordinata e facilmente fruibile...

Jeremy01 13-11-2008 23:24

Quote:

Originariamente inviato da Jeremy01 (Messaggio 24988967)
si possono montare su un triventola 2 ventole da 1200 e una da 2000 o ci sarebbe qualcosa che non va?

up

K Reloaded 14-11-2008 10:38

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 25003127)
Una bambolina al signore! :)



Lo metterò al posto del 4in3 dello stackerone... l'unica cosa che mi rode è che non era disponibile il pannellino frontale nero dal dragone... lo prenderò più in là.

HD liquid? interessante ... :p ma prima fatemi funzionare un loop và ... :D

redeagle 14-11-2008 10:53

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 25010412)
HD liquid? interessante ... :p ma prima fatemi funzionare un loop và ... :D

Arrivato anche il wubbino NB! :D

Non so però quando potrò montare... forse questo week-end, forse no.

K Reloaded 14-11-2008 11:03

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 25010626)
Arrivato anche il wubbino NB! :D

Non so però quando potrò montare... forse questo week-end, forse no.

hai visto che spettacolo quel wubbetto? :D

redeagle 14-11-2008 11:15

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 25010796)
hai visto che spettacolo quel wubbetto? :D

ehmmm... non ancora: lui è a casa, io in ufficio. :)

orso232 14-11-2008 11:16

Abbandono momentaneamente ogni integrazione o modifica all'impianto, che peraltro funziona benissimo, causa irrefrenabile smania di cambiare monitor con conseguente salasso, hp lp2475w :sbav:

K Reloaded 14-11-2008 11:33

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 25010999)
Abbandono momentaneamente ogni integrazione o modifica all'impianto, che peraltro funziona benissimo, causa irrefrenabile smania di cambiare monitor con conseguente salasso, hp lp2475w :sbav:

24''? quanto?

orso232 14-11-2008 12:14

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 25011287)
24''? quanto?

su trovaprezzi lo trovi sui 530€, ma ho preferito rimetterci 50€ in più e farmelo prendere da un negozio, con gli lcd nn si sa mai, mi sono convinto perchè è l'unico pannello s-ips, quindi abbastanza fedele con i colori e 178° di visuale, con 5ms gtg e 25ms di input lag, gli altri sono sopra i 40ms.
Se è tutto vero nn è il monitor definitivo ma sicuramente il miglior 24", per uso misto ovvio, che si trova oggi

VIKKO VIKKO 14-11-2008 13:06

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 25003127)
Una bambolina al signore! :)



Lo metterò al posto del 4in3 dello stackerone... l'unica cosa che mi rode è che non era disponibile il pannellino frontale nero dal dragone... lo prenderò più in là.

bell'acquisto :)

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 25011965)
su trovaprezzi lo trovi sui 530€, ma ho preferito rimetterci 50€ in più e farmelo prendere da un negozio, con gli lcd nn si sa mai, mi sono convinto perchè è l'unico pannello s-ips, quindi abbastanza fedele con i colori e 178° di visuale, con 5ms gtg e 25ms di input lag, gli altri sono sopra i 40ms.
Se è tutto vero nn è il monitor definitivo ma sicuramente il miglior 24", per uso misto ovvio, che si trova oggi

prima che avevi?

Quote:

Originariamente inviato da Alex Ta
Particolare delle colonnine al lavoro :



come si vede, una volta arrivati in battuta il pcb va a contatto e la vite si blocca , piu' di tanto è impossibile avvitare :) ... garantito che montate e smontate mille volte senza rischi.

Per chi voleva vedere il wb montato :



Prestazioni :

Ho preso un Razor XSPC per confrontarmi, quantomeno per vedere se c'eravamo come temperature medie di esercizio..
XSPC sforna ottimi waterblocks e sono sicuramente tra i piu' performanti in circolazione.

Non ho fatto review o comparative , tanto poi ci sarebbe sempre qualcuno che dice che i produttori "barano" e raccontano un sacco di balle.

Intanto vi mostro come si comportava il sample in alluminio:

T° acqua a 28° , notare le temperature in full e quelle dei mosfet ...


Niente di eclatante, il confronto col Razor XSPC era ovviamente a netto vantaggio del WB inglese. La prova pero' mi serviva per avere dei parametri di confronto su cui lavorare per ottimizzare il rendimento del mio.

Qui sotto il Razor:


Ottimo waterblock , una struttura a microalette fitte e un sistema di accelerazione dell'acqua ricavato direttamente nel coperchio... il tutto rifila ben 4° di differenza al sample in alluminio e non sono pochi ma osservate la temperature dei tre gruppi mosfet : tra i 55 e i 60°
Questo accade perche' il wb è fatto per andare obbligatoriamente con i pad da 0.5mm sui mosfet.
Nulla da dire invece sulle gpu, la dissipazione è piu' che buona.

Ora guardiamo come si comporta l'YC4870x2 dopo le ottimizzazioni dei flussi e un paio di altre cosette...



Sostanzialmente identico al Razor, con la differenza che questa volta le temperature sui mosfet sono "da liquido" , tra i 33 e i 36°.

Direi che come prima release dovrebbe andare bene...;)


K Reloaded 14-11-2008 13:10

@ Gianni: si bellissimo quel full cover ... ma chi si fida a metterlo su? :rolleyes:

VIKKO VIKKO 14-11-2008 13:21

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 25012786)
@ Gianni: si bellissimo quel full cover ... ma chi si fida a metterlo su? :rolleyes:

da quanto ho capito non si dovrebbero avere problemi visto che le viti ora hanno il blocco oltre il quale non si può avvitare :stordita:

TigerTank 14-11-2008 13:22

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 25012786)
@ Gianni: si bellissimo quel full cover ... ma chi si fida a metterlo su? :rolleyes:

Purtroppo si è visto che il problema non sono stati tanto i wubbi ma i componenti della scheda... :(


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.