Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


luponata 03-09-2014 20:55

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 41474969)
ciao luponata! confermo nuovamente solo IP pubblici dinamici.
IP privati statici su contratto sono esplicitamente negati. Non so se poi, privatamente, si possa fare richiesta, ufficialmente non è una opzione menzionata.

ho provato a chiedere al 190, ma non mi passano un operatore per il supporto tecnico sul fisso senza il codice cliente o il numero del fisso..

proverò via mail

aggiornamento: non esistono mail.. indicate sul sito.. perfetto

brendoo011 05-09-2014 09:20

Chiama il 180..

luponata 07-09-2014 12:55

Quote:

Originariamente inviato da brendoo011 (Messaggio 41480296)
Chiama il 180..

è uno scherzo?

gius01 07-09-2014 13:00

Quote:

Originariamente inviato da luponata (Messaggio 41487868)
è uno scherzo?

No, veramente esiste il
180

luponata 07-09-2014 15:21

Quote:

Originariamente inviato da gius01 (Messaggio 41487882)
No, veramente esiste il
180


Ma che numero è? Sul sito vodafone e su google non c'è niente che colleghi il 180 a vodafone

gius01 07-09-2014 15:45

Quote:

Originariamente inviato da luponata (Messaggio 41488249)
Ma che numero è? Sul sito vodafone e su google non c'è niente che colleghi il 180 a vodafone

Probabilmente vedi molto poco la TV.. Dalla fine di agosto fanno la pubblicità dell'ADSL le due lumache.. Sarà per simboleggiare la velocità della loro ADSL

luponata 07-09-2014 15:54

E in sintesi, cosa cambia tra il 190 e il 180?

gius01 07-09-2014 16:26

Quote:

Originariamente inviato da luponata (Messaggio 41488351)
E in sintesi, cosa cambia tra il 190 e il 180?

Non so, forse è solo per le nuove attivazioni

brendoo011 07-09-2014 19:30

il 180 e solo adsl. 190 e adsl e mobile

mauriziofa 09-09-2014 08:48

Riuscirà mai la vodafone ad attivarmi la fibra già attiva con Telecom?
 
Buongiorno a tutti,

Come si capisce dal titolo io ero utente fibra Telecom ma ho deciso di passare a Vodafone perché gli sconti promessi (29 euro al mese per 6 mesi poi 44 euro al mese) si sono volatilizzati nel tempo di arrivo del contratto e della prima bolletta in cui c era scritto che costava 54.90 al mese e che lo sconto dei 29 non c'era. Infine c era un fantomatico sconto di 20 euro che portava la bolletta a 44.90 al mese per 6 mesi. Ben diverso da quanto sottoscritto via web.
Così il 28 agosto ho deciso di passare a vodafone registrazione telefonica tutto ok il 2 settembre mi chiamano per la conferma dati il 5 settembre viene il tecnico Telecom per attivare la linea (in realtà ha solo spostato la fibra d una porta ad un altra dell armadio in strada) . Da allora sono con la linea vodafone ma senza telefono n'è internet perché non ho n'è la vodafone station n'è il modem adb. E, cosa assurda, E' IMPOSSIBILE CONTATTARLI perché se chiamo il 190 tasto 2 e metto il numero di pratica mi dice la data entro cui sarà attivata (26 settembre) e poi non si può parlare con operatore, se chiamo 800121800 un disco simile mi ripete la data e mi dice che mi chiamerà il tecnico. Ho provato a chiamare il 180 ed infatti mi hanno richiamato ma appena sentono che non è per una nuova attivazione buttano giù o dicono che richiamano ma poi non lo fanno. Va bene che siamo nel paese degli annunci dove le cose non devono essere finite basta annunciarle poi se si finiscono oppure no non conta ma questa cosa è vergognosa. Ho già pronta la lettera di diffida ad adempiere ma a questo punto mi chiedo se servirà.

gius01 09-09-2014 09:15

Quote:

Originariamente inviato da mauriziofa (Messaggio 41494349)
Buongiorno a tutti,

Come si capisce dal titolo io ero utente fibra Telecom ma ho deciso di passare a Vodafone perché gli sconti promessi (29 euro al mese per 6 mesi poi 44 euro al mese) si sono volatilizzati nel tempo di arrivo del contratto e della prima bolletta in cui c era scritto che costava 54.90 al mese e che lo sconto dei 29 non c'era. Infine c era un fantomatico sconto di 20 euro che portava la bolletta a 44.90 al mese per 6 mesi. Ben diverso da quanto sottoscritto via web.
Così il 28 agosto ho deciso di passare a vodafone registrazione telefonica tutto ok il 2 settembre mi chiamano per la conferma dati il 5 settembre viene il tecnico Telecom per attivare la linea (in realtà ha solo spostato la fibra d una porta ad un altra dell armadio in strada) . Da allora sono con la linea vodafone ma senza telefono n'è internet perché non ho n'è la vodafone station n'è il modem adb. E, cosa assurda, E' IMPOSSIBILE CONTATTARLI perché se chiamo il 190 tasto 2 e metto il numero di pratica mi dice la data entro cui sarà attivata (26 settembre) e poi non si può parlare con operatore, se chiamo 800121800 un disco simile mi ripete la data e mi dice che mi chiamerà il tecnico. Ho provato a chiamare il 180 ed infatti mi hanno richiamato ma appena sentono che non è per una nuova attivazione buttano giù o dicono che richiamano ma poi non lo fanno. Va bene che siamo nel paese degli annunci dove le cose non devono essere finite basta annunciarle poi se si finiscono oppure no non conta ma questa cosa è vergognosa. Ho già pronta la lettera di diffida ad adempiere ma a questo punto mi chiedo se servirà.

Io avrei inviato diffida ad adempiere al contratto a Telecom. È ovvio che ci sono stati dei disguidi, ma se avessi esclusivamente inviato quella lettera, ti avrebbero detto "paghi questa e otterrà uno sconto sulla prossima bolletta pari a quello che ha pagato in più". Poi non mi pare che tu sia passato da internet a tuttofibra, quindi la dicitura nuovo cliente, anche se avevi un'ADSL Telecom, era giusta per te, perché cambia il tipo di rete d'accesso (da unicamente rame a rame-fibra). Così almeno avresti avuto fino ad ora continuità del servizio

mauriziofa 09-09-2014 09:24

Quote:

Originariamente inviato da gius01 (Messaggio 41494496)
Io avrei inviato diffida ad adempiere al contratto a Telecom. È ovvio che ci sono stati dei disguidi, ma se avessi esclusivamente inviato quella lettera, ti avrebbero detto "paghi questa e otterrà uno sconto sulla prossima bolletta pari a quello che ha pagato in più". Poi non mi pare che tu sia passato da internet a tuttofibra, quindi la dicitura nuovo cliente, anche se avevi un'ADSL Telecom, era giusta per te, perché cambia il tipo di rete d'accesso (da unicamente rame a rame-fibra). Così almeno avresti avuto fino ad ora continuità del servizio

Beh ma la diffida ad adempiere si basa sul contratto obbliga uno dei due contraenti al rispetto delle obbligazioni contrattuali se loro però sul sito mettono un prezzo e poi ti mandano un contratto a casa con un altro prezzo sono difficilmente attaccabile a meno di aprire un costoso e lungo contenzioso giudiziario inoltre vodafone fibra la pago 36 euro fuori dai 6 mesi promozionali loro minimo 44.90 (non si capisce se più via oppure no).
Nessuno nel forum lavora in vodafone e può aiutarmi se gli mando i miei dati in privato?

FutureMad 11-09-2014 23:51

Ho appena fatto la richiesta di portabilità in Vodafone! Era il primo operatore con FTTH attivabile ( appena 1gg dopo il cablaggio orizzontale!) e vista l'offerta e il prezzo rispetto a TI credo che fosse la migliore scelta.

Che tempi di attesa mi devo aspettare per la loro risposta? :)

luponata 12-09-2014 00:04

Quote:

Originariamente inviato da FutureMad (Messaggio 41507843)
Ho appena fatto la richiesta di portabilità in Vodafone! Era il primo operatore con FTTH attivabile ( appena 1gg dopo il cablaggio orizzontale!) e vista l'offerta e il prezzo rispetto a TI credo che fosse la migliore scelta.



Che tempi di attesa mi devo aspettare per la loro risposta? :)


Non so risponderti su questo, anche se avevo l'idea di andare con vodafone, siccome con FW non ho ancora la copertura, ma sono stato frenato dal fatto che vodafone non da ip statico ai residenti neanche a richiesta, che invece ho con fw

ATX12V 12-09-2014 17:21

Quote:

Originariamente inviato da FutureMad (Messaggio 41507843)
Ho appena fatto la richiesta di portabilità in Vodafone! Era il primo operatore con FTTH attivabile ( appena 1gg dopo il cablaggio orizzontale!) e vista l'offerta e il prezzo rispetto a TI credo che fosse la migliore scelta.

Che tempi di attesa mi devo aspettare per la loro risposta? :)

Ciao, l'ho appena fatta a Giugno!
Ti parlo quindi della mia esperienza personale: i tempi sono di pochi giorni, 1 settimana massimo, arriverà un tecnico Metroweb o affiliato per passarti la fibra in casa e installarti la Vodafone Station 2 e l'ONT che loro stessi ti portano! (Vodafone NON li spedisce) Scegli un buon posto dove metterli, loro ti fanno arrivare la fibra in quel punto. Solitamente usano le canaline dove passano i cavi del telefono, quindi sicuramente dove ci sono prese telefoniche può arrivare anche la fibra. L'ONT scalda abbastanza, quindi un posto con un buon ricircolo aria intorno. Il collegamento tra l'ONT e la Vodafone Station 2 è per mezzo di un normale cavo LAN da 1Gbit, per cui non per forza devono stare attaccati, puoi allungare il cavo quanto vuoi.
La portabilità del numero richiede invece molto più tempo, io circa 3 settimane. In questo lasso di tempo hai comunque un numero di telefono alternativo di Vodafone, quindi non rimani senza telefono.

luponata 12-09-2014 17:58

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 41511427)
Ciao, l'ho appena fatta a Giugno!

Ti parlo quindi della mia esperienza personale: i tempi sono di pochi giorni, 1 settimana massimo, arriverà un tecnico Metroweb o affiliato per passarti la fibra in casa e installarti la Vodafone Station 2 e l'ONT che loro stessi ti portano! (Vodafone NON li spedisce) Scegli un buon posto dove metterli, loro ti fanno arrivare la fibra in quel punto. Solitamente usano le canaline dove passano i cavi del telefono, quindi sicuramente dove ci sono prese telefoniche può arrivare anche la fibra. L'ONT scalda abbastanza, quindi un posto con un buon ricircolo aria intorno. Il collegamento tra l'ONT e la Vodafone Station 2 è per mezzo di un normale cavo LAN da 1Gbit, per cui non per forza devono stare attaccati, puoi allungare il cavo quanto vuoi.

La portabilità del numero richiede invece molto più tempo, io circa 3 settimane. In questo lasso di tempo hai comunque un numero di telefono alternativo di Vodafone, quindi non rimani senza telefono.


In realtà la fibra passa ovunque, anche nei tubi dell'impianto elettrico, puo farsi mettere la vf2 anche in bagno volendo

ATX12V 12-09-2014 18:23

Quote:

Originariamente inviato da luponata (Messaggio 41511597)
In realtà la fibra passa ovunque, anche nei tubi dell'impianto elettrico, puo farsi mettere la vf2 anche in bagno volendo

Ho scritto, non a caso, solitamente. Visto che dietro la VF2 si collega il telefono si presume il cliente lo voglia nello stesso punto, solitamente vicino a una presa telefonica.
Che poi ci sono i corrugati che passano per tutta casa mi pare più che ovvio. ;)

luponata 12-09-2014 19:07

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 41511734)
Ho scritto, non a caso, solitamente. Visto che dietro la VF2 si collega il telefono si presume il cliente lo voglia nello stesso punto, solitamente vicino a una presa telefonica.

Che poi ci sono i corrugati che passano per tutta casa mi pare più che ovvio. ;)


Ahaha, scusa xD

FutureMad 12-09-2014 19:34

Grazie mille per le risposte esaurienti! :) Intanto stamattina ho ricevuto il numero d'ordine ma ancora non posso verificare lo stato della procedura online. È normale?

Poi ATX che tu sappia, fino ad avvenuta portabilità posso continuare ad usare il vecchio telefono e continuare ad essere reperibile o ci sarà per forza un momento di "buco"?

Per quanto mi piacerebbe installare la VS2 vicino al mio pc, purtroppo sarò costretto a installarlo nel locale dove ho il combinatore telefonico dell'antifurto che sarebbe troppo complicato spostare a causa delle canaline telefoniche otturate. Questo mi richiederà sicuramente un investimento aggiuntivo in un range extender del wifi o una powerline, ma questo lo valuterò in seguito.


Sent from Tapatalk

ATX12V 12-09-2014 20:01

Quote:

Originariamente inviato da FutureMad (Messaggio 41512064)
Grazie mille per le risposte esaurienti! :) Intanto stamattina ho ricevuto il numero d'ordine ma ancora non posso verificare lo stato della procedura online. È normale?

di niente!
Ma si è normale, sono solo sistemi automatici, ci vuole tempo.

Quote:

Originariamente inviato da FutureMad (Messaggio 41512064)
Poi ATX che tu sappia, fino ad avvenuta portabilità posso continuare ad usare il vecchio telefono e continuare ad essere reperibile o ci sarà per forza un momento di "buco"?

Come ti ho scritto, i primi giorni, dopo che ti hanno installato tutto avrai 2 linee telefoniche: la tua vecchia e quella di Vodafone via VOIP con un numero alternativo provvisorio. (Per assurdo i primi giorni io potevo scaricare sia dalla mia vecchia ADSL che dalla fibra. :fagiano: )
La linea vecchia dopo qualche giorno verrà staccata e rimani con la sola linea Vodafone con numero provvisorio.
Dopo circa 3 settimane (almeno per me) avviene la portabilità al vecchio numero di telefono, in automatico.

Sghizz 12-09-2014 20:03

Beh la 100mbit in una powerline o in wifi di qualsiasi genere la più che dimezzi.. Pensaci bene

FutureMad 12-09-2014 21:49

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 41512187)
di niente!
Ma si è normale, sono solo sistemi automatici, ci vuole tempo.



Come ti ho scritto, i primi giorni, dopo che ti hanno installato tutto avrai 2 linee telefoniche: la tua vecchia e quella di Vodafone via VOIP con un numero alternativo provvisorio. (Per assurdo i primi giorni io potevo scaricare sia dalla mia vecchia ADSL che dalla fibra. :fagiano: )
La linea vecchia dopo qualche giorno verrà staccata e rimani con la sola linea Vodafone con numero provvisorio.
Dopo circa 3 settimane (almeno per me) avviene la portabilità al vecchio numero di telefono, in automatico.

Ok allora avevo capito bene, ci sarà un momento, pur breve, di "buco" in cui non sarò reperibile al mio numero solito. Ora è tutto chiaro, grazie :)

Quote:

Originariamente inviato da Sghizz (Messaggio 41512198)
Beh la 100mbit in una powerline o in wifi di qualsiasi genere la più che dimezzi.. Pensaci bene

Purtroppo lo so, ma credo di non avere alternative, avevo già provato in tutti i modi a suo tempo con i tecnici Fastweb. Andando a logica, se anche la fibra arrivasse in un'altra stanza tramite le canaline della corrente, non riuscirei a tirare un doppino fino al ripostiglio dove ho il combinatore dell'antifurto. Chiederò ai tecnici che verranno se si può fare qualcosa, sperando di evitare di spendere ulteriore denaro in altri dispositivi. Davvero si perde così tanta banda con un extender, anche se di ultima generazione?

ATX12V 12-09-2014 22:00

Quote:

Originariamente inviato da FutureMad (Messaggio 41512552)
Davvero si perde così tanta banda con un extender, anche se di ultima generazione?

No, basta un wifi N 2.4GHz doppia antenna, sia router/ripetitore che il dispositivo che riceve, per arrivare a oltre 100Mbit con buona copertura. A 5GHz con canali da 40MHz ancora meglio, ma trapassa meno i muri.
Idem con wifi AC 5GHz e sei in una botte di ferro.

Sghizz 13-09-2014 07:18

Si ma parliamo di passare il muro della cantina fino in una stanza remota della casa... In wifi spendi carte da 100 come se nulla fosse se estendi in più punti il wifi Ac. Altri tipi di wifi... Sognati di passare i 20mbit. Basta vedere il rest del wifi Ac fatto su hwupgrade qualche mese fa.. Non ci credo proprio che mantieni i 100mbit anzi 120mbit... Download piu upload e comunque devi avere scambio dati LaN a 0 tra i dispositivi sennò scendi ulteriormente.

Ti servirebbe il netgear r7000 con relativi dongle. Ammesso che arrivi il segnale sennò va amplificato con degli extender senpre netgear da 1900mbit. Penso sia molto costosa come cosa. Tutto questo disattivando i wifi della vs2.

Ricordati di comprare anche un numero di ups tale che copra la borchia, la vs2 sennò quando i ladri vengono e ti tolgono la corrente, l'allarme entra ma non ha linea a meno che non hai il combinatore gsm di riserva.

Inizia a costarti parecchio questa fibra...

FutureMad 13-09-2014 10:06

No ma in realtà si tratta di attraversare 2 muri abbastanza spessi, per un totale di 10-12 metri circa, ma sullo stesso piano. Già ora con un router wifi N con doppia antenna ma vecchiotto e un adapter qualunque prendo 3 tacche su 5 con una velocità stimata di 80-110 mbps. Dovrò testare la portata della VS2, se non sarà sufficiente acquisterò un nuovo router+adapter ed eventualmente un extender.

luponata 13-09-2014 10:14

Prendi direttamente una BTS ahah

ATX12V 13-09-2014 10:15

Quote:

Originariamente inviato da FutureMad (Messaggio 41513465)
No ma in realtà si tratta di attraversare 2 muri abbastanza spessi, per un totale di 10-12 metri circa, ma sullo stesso piano. Già ora con un router wifi N con doppia antenna ma vecchiotto e un adapter qualunque prendo 3 tacche su 5 con una velocità stimata di 80-110 mbps. Dovrò testare la portata della VS2, se non sarà sufficiente acquisterò un nuovo router+adapter ed eventualmente un extender.

Purtroppo la portata della VS2 non è il massimo, ha due antenne ma interne e con poco guadagno. Potresti provare con un'extender a vedere se migliora. In caso contrario un buon router esterno con antenne da 5dBi in su, non hai bisogno di extender e copri tutta casa. Soluzione adottata personalmente e sono costantemente sopra i 100Mbit da qualunque punto.


luponata 13-09-2014 18:38

Ciao!, ho chiesto a due operatori Vodafone, tramite chat e chiamata e mi hanno detto che di base offrono IP Pubblici Dinamici, ma tramite la Vodafone station è possibile impostarlo come statico, chi c'è l'ha già può confermarmi questa ipotesi?

gius01 13-09-2014 18:43

Quote:

Originariamente inviato da luponata (Messaggio 41515568)
Ciao!, ho chiesto a due operatori Vodafone, tramite chat e chiamata e mi hanno detto che di base offrono IP Pubblici Dinamici, ma tramite la Vodafone station è possibile impostarlo come statico, chi c'è l'ha già può confermarmi questa ipotesi?

Non è niente vero! Tutt'al più puoi mettere il MAC Reservation, che ti prenota gli IP interni in base al MAC dei tuoi dispositivi

luponata 13-09-2014 19:15

Quote:

Originariamente inviato da gius01 (Messaggio 41515585)
Non è niente vero! Tutt'al più puoi mettere il MAC Reservation, che ti prenota gli IP interni in base al MAC dei tuoi dispositivi

be quella opzione è abbastanza normale in un router

gius01 13-09-2014 19:23

Quote:

Originariamente inviato da luponata (Messaggio 41515697)
be quella opzione è abbastanza normale in un router

Mi sa che ti accontenti di IP statico solo in locale, per la rete ti puoi adattare con un DDNS

luponata 13-09-2014 19:34

[FIBRA] VodafoneIT 100Mbit/20Mbit
 
Quote:

Originariamente inviato da gius01 (Messaggio 41515724)
Mi sa che ti accontenti di IP statico solo in locale, per la rete ti puoi adattare con un DDNS


Be quello che ho chiesto a vodafone penso si sia capito, se mi ha detto quello che ho scritto prima ma intendeva il MAC Reservation, mi ha preso per il c***

Quando mi abboneró, lo richiederó in maniera esplicita

gius01 13-09-2014 19:51

Quote:

Originariamente inviato da luponata (Messaggio 41515756)
Be quello che ho chiesto a vodafone penso si sia capito, se mi ha detto quello che ho scritto prima ma intendeva il MAC Reservation, mi ha preso per il c***

Quando mi abboneró, lo richiederó in maniera esplicita

Che tu lo richieda, sarà come chiedere qualcosa ad un mulo.. Di buono c'è l'upload a 20 Mbit, ma di certo non otterrai IP statico

luponata 13-09-2014 19:54

Quote:

Originariamente inviato da gius01 (Messaggio 41515826)
Che tu lo richieda, sarà come chiedere qualcosa ad un mulo.. Di buono c'è l'upload a 20 Mbit, ma di certo non otterrai IP statico


Appunto, per di piu un mulo che ti dice quello che vuoi sentirti dire, ma dicendo cose false

ATX12V 13-09-2014 20:01

Quote:

Originariamente inviato da luponata (Messaggio 41515568)
Ciao!, ho chiesto a due operatori Vodafone, tramite chat e chiamata e mi hanno detto che di base offrono IP Pubblici Dinamici, ma tramite la Vodafone station è possibile impostarlo come statico, chi c'è l'ha già può confermarmi questa ipotesi?

Non c'è alcuna opzione nel gateway che permetta di farlo, mentre il Dynamic DNS è presente ed è configurabile a piacere, solitamente sopperisce alla mancanza dell'IP Statico.
Come ti scrissi tempo fa, l'IP statico pubblico non è contemplato dal contratto e di conseguenza non verrà mai offerto come opzione.


luponata 13-09-2014 20:30

Grazie, non avevo ancora visto questa tabella

luponata 13-09-2014 22:30

c'è sempre la stessa offerta per partita iva, con ip statico, mi manca solo la partita iva :D

luponata 13-09-2014 23:07

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 41263541)


"EVENTUALI LIMITAZIONI" riga 7,8,10 e 13 della foto sopra
quote da sito Vodafone:

"Vodafone salvaguarda la qualità del servizio dati a vantaggio dei Clienti per consentire a tutti di connettersi a internet con la migliore esperienza possibile. La qualità del servizio potrebbe essere ridotta dall’utilizzo anomalo effettuato da un ristretto numero di Clienti che utilizzano applicazioni che permettono lo scambio di file di grandi dimensioni (es. peer to peer e file sharing). Per questo motivo, al fine di garantire un alto livello di servizio alla grande maggioranza dei Clienti, Vodafone si riserva la facoltà di applicare misure temporanee sulla limitazione della velocità di connessione.
"

devo preoccuparmi?:mbe:





ps: quote lungo

"Informazioni sulla gestione del traffico

Vodafone salvaguarda la qualità del servizio dati a vantaggio dei clienti per consentire a tutti di navigare in Internet con la migliore esperienza possibile, cercando di evitare che la qualità dei propri servizi venga ridotta dall'utilizzo anomalo effettuato da un ristretto numero di clienti di applicazioni che permettono lo scambio di file di grandi dimensioni (es. peer to peer e file sharing) e congestionano la rete.
Per questo motivo, al fine di garantire un alto livello di servizio alla grande maggioranza dei clienti, Vodafone si riserva la facoltà di applicare misure temporanee sulla limitazione della velocità di connessione, come di seguito dettagliato:
- prima dell'attivazione della linea ADSL (o comunque in tecnologia radio HSPA attraverso la Vodafone Internet Key)
Vodafone potrà limitare la velocità di connessione per applicazioni che permettono lo scambio di file di grandi dimensioni e che quindi possono congestionare la rete (ad es. peer to peer e file sharing). Queste limitazioni, solo in orari di picco di traffico e solo per il tempo necessario, prevedono una velocità massima di 64 kbps sia in invio (upload) che in ricezione (download). Inoltre, qualora i clienti superino la soglia di 10 GB di traffico in un mese, Vodafone potrà applicare, per i 30 giorni successivile stesse limitazioni sulla velocità anche alle altre tipologie di applicazioni/traffico internet.
-, ad attivazione della linea ADSL avvenuta
Vodafone potrà limitare la velocità di connessione della linea ADSL, solo in orari di picco di traffico e solo a quei clienti che effettuano un utilizzo anomalo di peer to peer e file sharing, fino a una velocità massima di 400 kbps in ricezione (download).
La limitazione sarà applicata, a partire dal 1° ottobre, esclusivamente alle linee attive su rete di accesso non Vodafone (in tecnologia Bitstream) e solo per quelle applicazioni che permettono lo scambio di file di grandi dimensioni e che quindi possono congestionare la rete (ad es. peer to peer e file sharing).
Per tutti gli altri tipi di applicazioni (ad es. navigazione internet, posta elettronica, streaming video) la velocità non sarà limitata in alcun modo consentendo ai clienti che le utilizzano una migliore qualità del servizio.

"

a meno che non riguardi solo l'ADSL

juma93 14-09-2014 00:27

Quote:

Originariamente inviato da luponata (Messaggio 41516218)
a meno che non riguardi solo l'ADSL

Quote:

- ad attivazione della linea ADSL avvenuta
[...]
La limitazione sarà applicata, a partire dal 1° ottobre, esclusivamente alle linee attive su rete di accesso non Vodafone (in tecnologia Bitstream) e solo per quelle applicazioni che permettono lo scambio di file di grandi dimensioni e che quindi possono congestionare la rete (ad es. peer to peer e file sharing).
[...]
No, direi che la fibra è esclusa, almeno da quanto si evince dalla citazione che hai riportato.

luponata 14-09-2014 06:49

Quote:

Originariamente inviato da juma93 (Messaggio 41516318)
No, direi che la fibra è esclusa, almeno da quanto si evince dalla citazione che hai riportato.

sembrerebbe, ma guardando su un sito simile a sostariffe, facevano menzione di limitazioni anche sull'offerta in fibra


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.