Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Ufficiale Dissipatori ad Aria (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552)


DeMoN3 23-08-2007 16:50

Poi vorrei segnalare un thread che ho aperto per farmi consigliare sulla compatibilità dei dissipatori thermalright con la mia gigabyte....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1534236

DeMoN3 23-08-2007 16:53

Guardando le tabelle del sito postato da microcip sembrerebbe che questo HR-01 Plus guadagna qualche ° sull'extreme...non vorrei sbagliarmi,ma mi sembra di averlo già visto diversi MESI addietro da drako...mi sbaglio??O magari era la versione non PLUS ?

gremino 23-08-2007 17:07

Quote:

Originariamente inviato da Grave Digger (Messaggio 18364138)
la cosa strana è che da un lato con la lappatura c'è chi ha rosicchiato 2 gradi,dall'altra c'è chi li ha persi...che si fa :D ??

Puoi postare le discussioni/link di chi li li ha persi???

gremino 23-08-2007 17:16

Quote:

Originariamente inviato da ippo.g (Messaggio 18364126)
chiedo scusa :D
ho notato ultimamente non poca vis polemica nel 3d, non che sia un male: è anche nello "scontro" tra due tesi che si progredisce nelle conoscenze, ma, se le tesi non sono supportate da dati sperimentali anche solo in forma di metanalisi, come, a volte fa microcip,esse rimangono sterili.

Quote:

Originariamente inviato da ippo.g (Messaggio 18364185)
la metanalisi, come fa il buon microcip, cosa diversa dalla media statistica.

La metanalisi risulta utile quando esiste incertezza nella valutazione di efficacia di un trattamento, o perché i risultati dei singoli studi non sono univoci, oppure perché i singoli studi sono effettuati su pochi casi e - considerati singolarmente - sono scarsamente affidabili.

Concordo pienamente con quel che dici... ma per quel che posso esporre, dal canto mio non leggerai MAI ipotesi e/o teorie e non credo questa, sia una discussione appropriata alle teorie (o semplici dicerie)...
Visti i tanti lettori che cogliono falsi messaggi (come è successo), sarebbe opportuno evitare la metanalisi che nasce proprio dall' "incertezza nella valutazione di efficacia di un trattamento"...
In queste discussioni servono dati certi e non supposizioni...

gremino 23-08-2007 17:19

Quote:

Originariamente inviato da DeMoN3 (Messaggio 18372836)
...non vorrei sbagliarmi,ma mi sembra di averlo già visto diversi MESI addietro da drako...mi sbaglio??O magari era la versione non PLUS ?

Quella che hai visto, è la "vecchia" versione (4 heatpipe)...

Grave Digger 23-08-2007 17:19

Quote:

Originariamente inviato da gremino (Messaggio 18373002)
Puoi postare le discussioni/link di chi li li ha persi???

in questa discussione stessa,ricordo pure che un utente aveva detto che un suo amico lappando aveva perso in efficienza :) ......

gremino 23-08-2007 17:22

Quote:

Originariamente inviato da ghiltanas (Messaggio 18370868)
è la foto che avevo visto anch'io però volevo qualceh rassicurazione con delle esperienze personali, però va bè..grazie mille lo stesso

Ho solo foto dell' 8700 su p5b Deluxe, ma visto che la liscia è meno incasinata, credo bastino...


gremino 23-08-2007 17:27

Quote:

Originariamente inviato da Grave Digger (Messaggio 18373131)
in questa discussione stessa,ricordo pure che un utente aveva detto che un suo amico lappando aveva perso in efficienza :) ......

Ahhh... beh... dici quell'intervento?...
mi pare d'aver capito che sia "un caso" e guarda caso, proprio in questa (ed un'altra, ma chiusa) discussione... Nel resto del globo... il nulla... sbaglio? :)

Grave Digger 23-08-2007 17:31

Quote:

Originariamente inviato da gremino (Messaggio 18373230)
Ahhh... beh... dici quell'intervento?...
mi pare d'aver capito che sia "un caso" e guarda caso, proprio in questa (ed un'altra, ma chiusa) discussione... Nel resto del globo... il nulla... sbaglio? :)

probabilmente no,però,al di là della pulce nell'orecchio,prima di rischiare il proprio dissipatore,ci si pensa un paio di volte :) ...

il mio discorso è per lo più utilitaristico,derivato dal costo del suddetto dissi,piuttosto che una crociata verso l'una o l'altra scuola di pensiero;anzi,proprio io sono una persona serafica che non conduce mai crociate contro nessuno,mi basta quel poco che faccio/ho :) .....

gremino 23-08-2007 17:44

Quote:

Originariamente inviato da Grave Digger (Messaggio 18373274)
probabilmente no,però,al di là della pulce nell'orecchio,prima di rischiare il proprio dissipatore,ci si pensa un paio di volte :) ...

il mio discorso è per lo più utilitaristico,derivato dal costo del suddetto dissi,piuttosto che una crociata verso l'una o l'altra scuola di pensiero;anzi,proprio io sono una persona serafica che non conduce mai crociate contro nessuno,mi basta quel poco che faccio/ho :) .....

Infatti NON ho mai consigliato di lapparlo (se non serve)... ma non ho neanche MAI detto che una base rigata (anche se studiata) sia +' performante di un'altra planare e perfettamente levigata (tenicamente impossibile ad oggi).

Quel che posso dire è che un prodotto con base rigata ed indipendentemente dal costo, dopo l'intenvento di levigatura ha "sempre" donato performance migliori...
Il fatto che costi 10 o 100 euro, non varia l'efficacia dell'operazione (tanto lui non sa quanto vale)...

DeMoN3 23-08-2007 18:34

Quote:

Originariamente inviato da gremino (Messaggio 18373130)
Quella che hai visto, è la "vecchia" versione (4 heatpipe)...

e questa è migliore dell'etreme e dell'ifx??Quando esce in italia?Dici che mi conviene aspettare?

gremino 23-08-2007 18:58

Quote:

Originariamente inviato da DeMoN3 (Messaggio 18374077)
e questa è migliore dell'etreme e dell'ifx??Quando esce in italia?Dici che mi conviene aspettare?

Troppo presto per dirlo...

ghiltanas 23-08-2007 19:02

grazie mille gremino, direi anch'io che se entra sulla p5b dx va anche sulla liscia, infondo la dx ha anche il dissi + grosso sul north bridge

gremino 23-08-2007 19:27

Quote:

Originariamente inviato da ghiltanas (Messaggio 18374415)
grazie mille gremino, direi anch'io che se entra sulla p5b dx va anche sulla liscia, infondo la dx ha anche il dissi + grosso sul north bridge

Figurati...
Inoltre la liscia presenta una circuteria meno invadente (assenza di alcuni condensatori ed R47)...

microcip 23-08-2007 19:37

occhio che i condensatori della liscia sono ''alti'' e disposti con meno precisione rispetto a quelli della dlx.
in prima pagina c'è un mio link nel quale dimostro che è impossibile montare l'infinity senza mod su una p5b a causa appunto dei condensatori.
la cosa invece non dava problemi su p5b dlx.

gremino 23-08-2007 22:34

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 18374906)
occhio che i condensatori della liscia sono ''alti'' e disposti con meno precisione rispetto a quelli della dlx.
in prima pagina c'è un mio link nel quale dimostro che è impossibile montare l'infinity senza mod su una p5b a causa appunto dei condensatori.
la cosa invece non dava problemi su p5b dlx.

Però la foto che hai postato precedentemente (sito Zalman), riguardava una p5b liscia con cnps 8700 installato... quindi il prob. condensatori dovrebbe essere inesistente... sbaglio?
L'incognita (forse) poteva essere il dissi north bridge, ma visto che su Deluxe non reca noie, non dovrebbe darne neanche su liscia.

kazama-resurrection86 24-08-2007 01:03

raga ho intensione di acquistare un q6600 e di fare un pò di oc, quale dissipatore mi consigliate sono indeciso tra lo zalman 9700nt e il thermalright ultra 120 extreme, quale dei 2 è il + performante???

rdv_90 24-08-2007 09:34

Quote:

Originariamente inviato da kazama-resurrection86 (Messaggio 18378011)
raga ho intensione di acquistare un q6600 e di fare un pò di oc, quale dissipatore mi consigliate sono indeciso tra lo zalman 9700nt e il thermalright ultra 120 extreme, quale dei 2 è il + performante???

di gran lunga il 120 extr

Marcodj85 24-08-2007 11:15

Quote:

Originariamente inviato da kazama-resurrection86 (Messaggio 18378011)
raga ho intensione di acquistare un q6600 e di fare un pò di oc, quale dissipatore mi consigliate sono indeciso tra lo zalman 9700nt e il thermalright ultra 120 extreme, quale dei 2 è il + performante???

io ti consiglio l'ifx-14....va meglio sia dell'uno che dell'altro...l'ho appena preso e montato....gran bel dissi rifinito veramente molto bene, bello esteticamente e al contrario di quello che dicono in tanti è anche facile da montare..... l'unica pecca nella fase di montaggio è rappresentata dal pezzo piccolino che si monta dietro la mobo per raffreddare il retro del comparto cpu...quello risulta un po laborioso....ma la cosa + bella è che scende un freddo unico hihih:D

microcip 24-08-2007 12:20

Quote:

Originariamente inviato da Marcodj85 (Messaggio 18381304)
io ti consiglio l'ifx-14....va meglio sia dell'uno che dell'altro...l'ho appena preso e montato....gran bel dissi rifinito veramente molto bene, bello esteticamente e al contrario di quello che dicono in tanti è anche facile da montare..... l'unica pecca nella fase di montaggio è rappresentata dal pezzo piccolino che si monta dietro la mobo per raffreddare il retro del comparto cpu...quello risulta un po laborioso....ma la cosa + bella è che scende un freddo unico hihih:D

:mbe:

hai screen per sostenere quello che dici?
oppure difendi un acquisto?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.