![]() |
|
anche sul mio scrauso notebook hp 250 g6 stasera c'ho l'iconcina in basso vicino all'orologio con un pallino blu...
mi metto sopra col mouse e mi esce la scritta "windows 11, version 22H2 è pronto per il pc" :confused: :mbe: spero proprio il sistema non me lo faccia upgradare forzatamente.... come posso impedire l'upgrade? |
Quote:
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...-schermo_25567 |
appunto perchè se eseguo il tool microsoft controllo integrità dice chiaramente che il pc non soddisfa i requisiti e windows update invece mi propone di scaricare ed installare windows 11?
immagino che utilizzino gli stessi criteri per stabilire se un pc è pronto o no |
Ragazzi ho un problema con l'aggiornamento cumulativo di Febbraio 2023(KB5022906).
Termina l'installazione, riavvio...arriva al 100% si riavvia e mi dice "non è stato possibile installare l'aggiornamento... annullamento in corso." Provato sia da Windows Update che scaricando il file msi.:cry: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Meglio spegnere e per abitudine stacco pure la presa a muro. Si, meglio disattivato quel FastBoot se poi mi priva di altre funzioni. Ma la ragione secondo me risiede in parte nel paragrafo a seguire. E dico che il boot comunque ha il suo fascino. Pure la fase di post, con le sue scritte e loghi. Nonostante girasse tutto su hard disk, ricordo con piacevolezza il l'avvio di WinXP e di W7. Molto belle le loro animazioni ed il suono una volta arivati al desktop. Dovremmo imparare ad apprezzare anche questi pochi secondi... |
Riuscite ad attivare ''isolamento core''?
A me risultano driver incompatibili che non so cosa centrano con il PC essendo legati allo smartphone |
no ma solo per una incompatibilità del driver del mouse razer, driver del 2009 in versione w32 per w7 (non oltre w7), che comunque ho voluto forzare su w11 :Prrr:
se rinunciassi a questi driver (con pannello personalizzato) in favore di quelli microsoft generici potrei attivarla (w10 su terzo ssd) ;) nel tuo caso a quali driver fa riferimento? parli di smartphone.... samsung adb/usb/fastboot per caso? ciao ciao |
Nello specifico Intel HD Graphics e Motorola risultano tra gli incompatibili. Ma a quanto pare la stessa Microsoft non consiglia di eliminare i driver presenti nel tentativo di scaricarli da Windows Update ed attivare l'impostazione.
|
Quote:
comunque ho appena fatto tutto, speriamo sia funzionale:) |
Quote:
|
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...
:ops: Build 19045.2728 This security update includes quality improvements that were a part of update KB5022906. When you install this KB:
|
Ho uno strano problema su win10 con la chiavetta usb fritz stick 860 che ha funzionato benissimo per anni e anni e non sono riuscito a capire se dipende da win10 dalla chiavetta stessa o dal modem fritz 7490
Premetto che abito in prossimità dell'aereoporto quindi ogni tanto la rete wifi 5ghz mi si scollega per priorità radar, quindi ciò è normale. Solo che da un poco di tempo a questa parte quando la rete 5ghz inizia a funzionare di nuovo, l'iphone e il macbook si riconnettono ma il pc no, vede però la rete a 2,4ghz. Un riavvio del modem risolveva la cosa, ( problema il fritz? ) Da qualche giorno a questa parte, invece anche con le rete 5ghz perfettamente funzionante ( su macbook e iphone venno ) si verificano delle disconnessioni e riconnessioni della chiavetta ( col suono proprio come quando si estrae e poi si reinserisce ) e poi sparisce ( il programma non la vede più ) Ho reinstallato i driver ma fa lo stesso, il riavvio del modem non sortisce effetti, cambiare porta usb sul pc non sortisce effetti, se riavvio il pc inizialmente la chiavtta va, poi impazzisce di nuovo dopo pochi minuti, quindi il problema sembra o qualcosa in windows10 o la chiavetta che è sulla via del cimitero .... Ho win10 pro x64 aggiornato, e tutto funziona bene, solo questo sgradevole problema. Se fosse windows cosa mi consigliate di fare o verificare? Per la chiavetta cerco di reperirne un altra, se anche quella dà il solito problema non credo sia lei, se invece va allora è quella che sta defungendo, ma intanto volevo accertarmi che il problema non fosse windows10 .... Grazie in anticipo per i consigli che potrete darmi. EDIT: qualche indizio in più Ho escluso il modem dai possibili colpevoli, in quanto ne ho collegato un altro ( il vecchissimo tim technicolor ) e il problema si manifesta lo stesso, quindi il problema non è il modem, cosa comunque prevedibile visto che le rete wifi 5ghz funziona perfettamente col fritz su iphone, macbook, ps5, series x.... Inoltre ho visto che a freddo ( ossia una volta acceso il pc ) funziona tutto alla perfezione ma dopo un oretta circa incomincia a impazzire, col suono di connessione e disconnessione sempre più spesso... ho fatto alcune prove ma lato win sembra tutto a posto. Poi ho spento il pc per un oretta e poi l'ho riacceso e funzionava di nuovo tutto... Problemi di temperature alte nel pc non ci sono, è tutto a posto come sempre ( oltre ad avere 7 ventole ) inoltre ho provato almeno 5 prese usb, dalle frontali alle posteriori e fa lo stesso con tutte. Porte usb dove altre periferiche ( hdd esterni, pendrives, ms wireless dongle, ecc ) funzionano perfettamente senza problemi. SEMBRA quindi che sia la chiavetta fritz wlan ac860 che dopo anni e anni di onorato servizio sta per tirare le cuoia e dopo un poco che funziona su surriscalda qualcosa e inizia a impazzire, penso, e penso che a forza di disconnessioni e riconnessioni continue a volte faccia imbambolare anche windows ( una volta non riconosceva più la chiavetta fino al riavvio ) Oggi vedo di reperire una chiavetta nuova, magari AX che va pure meglio, e vedo cosa fa, se tutto si risolve come penso era la chiavetta fritz, se invece lo facesse anche l'altra allora son dolori perchè bisognerebbe indagare in windows10 su cosa potrebbe essere.... cosa su cui cerco qualche dritta da voi. Edit2 : Ho reperito una chiavetta nuova, ma oggi il problema NON si è manifestato MAI con la vecchia nonostante il pc sia stato acceso per oltre un ora... + chiaro che se voglio la certezza della soluzione devo sostituirla mentre il problema si manifesta. un problema a singhiozzo è piuttosto sgradevole, perchè si isola male la causa, ipotizzo che magari si manifesti dopo un poco di tempo di uso intensivo dello scambio dati, non solo a pc acceso con scambio dati minimo.... solo che due giorni fa lo faceva pure appena acceso il pc.... MISTERO fitto per ora. :/ |
una cosa strana dopo l'ultimo aggiornamento: come sempre dopo alcuni giorni faccio una pulizia disco anche dei file di sistema ma di windows update non trova nulla, in compenso è apparsa la cartella $WINDOWS.~BT semivuota,
non è che è in previsione a breve una versione 23H1 ? |
Quote:
Ad ogni modo io non vedo alcuna $WINDOWS.~BT nelle installazioni di Windows 10 su cui posso dare un'occhiata. |
Quote:
mah, misteri di windows, vedremo al prossimo aggiornamento cosa succede |
La cartella $WINDOWS.~BT è visualizzabile spuntando sulla barra dei pulsanti la casella 'Elementi nascosti'. Questo per dire che io ce l'ho e contiene Boot EFI, varie dll, ed altro di cui disconosco la natura...
|
Quote:
https://www-howtogeek-com.translate....it&_x_tr_hl=it Abbastanza ben tradotta da google. |
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...
:ops: Build 19045.2788 This non-security update includes quality improvements. When you install this KB: :eekk:
|
Ho in uso nel PC la chiavetta TL-WN821N_V4
L'ultimo driver disponibile sul sito TP-Link è compatibile con W7/W8.1 ma non W10. Non ho fatto prove in quanto ha sempre funzionato, anche se delle volte pare disconnettersi e non so se ricollegabile al driver generico; tra l'altro ho attivato l'opzione 'non includere i driver con gli aggiornamenti di Windows 10 (vedi Editor Criteri di gruppo) Viene riconosciuta in Gestione dispositivi > Schede di rete, come Realtek RTL8192CU Wireless LAN 802.11n USB2.0 Network Adapter. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17. |
|