Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


fabietto27 06-04-2017 22:13

Quote:

Originariamente inviato da Nones (Messaggio 44643531)
Appena aggiornato.
Oltre che mi ha resettato le impostazioni dei crimson drivers amd, noto che sul task manager ci sono adesso 120 e passa processi attivi! :eek:
Non superavo quasi mai i 70 in idle prima dell'update. Cosa è cambiato? Oppure qualcosa non va? Ci sono un sacco di SVCHOST.EXE avviati!

Tranquillo io sono a 126 e gli svchost come spiegato pagine indietro sono dovuti al fatto di averli suddivisi per scelta dei programmatori.Comunque nessun impatto sulle prestazioni.Sabato formatto e vedo di quanto si riducono i processi attivi.

Varg87 06-04-2017 22:14

Firefox mi è andato in crash diverse volte, roba che non succedeva da mooolto tempo, tra l'altro con una frequenza del genere (5-6 volte ormai). Con buona probabilità penso che il problema sia legato a Sandboxie che non è ancora stato aggiornato. Succede a qualcun altro (intanto provo a disabilitarlo)?

Nones 06-04-2017 22:27

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44643612)
Tranquillo io sono a 126 e gli svchost come spiegato pagine indietro sono dovuti al fatto di averli suddivisi per scelta dei programmatori.Comunque nessun impatto sulle prestazioni.Sabato formatto e vedo di quanto si riducono i processi attivi.

Ah ok quindi è normale, meglio cosi! Non mi andava proprio un bel formattone. :asd:

Falcoblu 06-04-2017 22:48

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 44643616)
Firefox mi è andato in crash diverse volte, roba che non succedeva da mooolto tempo, tra l'altro con una frequenza del genere (5-6 volte ormai). Con buona probabilità penso che il problema sia legato a Sandboxie che non è ancora stato aggiornato. Succede a qualcun altro (intanto provo a disabilitarlo)?

È sicuramente un problema legato a Sandboxie , io utilizzo addirittura la versione beta di Firefox e funziona alla perfezione..

Appena installati i driver Nvida 381.65 , niente da dire ottimi driver , secondo me superiori, sopratutto nei games , ai 378.78 che avevo installato prima come installazione manuale e che sono quelli che CU installa in automatico..

:)

FulValBot 06-04-2017 23:53

Quote:

Originariamente inviato da Zetino74 (Messaggio 44643288)
MSE, Utente non admin, cautela :D

Devo dire che a volte (raramente)viene fuori l'errore con ! rosso della memoria (READ EXCEPTION mi pare)

mse non va oltre a windows 7 come supporto, quindi va rimosso... windows defender (che su windows 7 è solo un antispyware) è l'unico che va lasciato attivo (aggiungendo manualmente l'apposita chiave su regedit per attivare la rilevazione degli adware)

Falcoblu 07-04-2017 07:38

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44643819)
... windows defender (che su windows 7 è solo un antispyware)

Non diciamo inesattezze per favore , questo è quanto dichiara la MS:

Microsoft Security Essentials
Windows 7

Protezione in tempo reale da spyware, virus, rootkit e altro software dannoso
Analisi di sistema e pulizia online
Dynamic Signature Service
Analisi di sistema e pulizia offline

È a tutti gli effetti un' antivirus con annessi e connessi ,altro che solo antispyware....

:)

amd-novello 07-04-2017 07:59

nel CU defender è stato cambiato e sembra potenziato. chissà se hanno attivato di default l'anti spyware o deve essere ancora attivato da regedit

scare19 07-04-2017 08:14

Ragazzi il media creation tool scarica la 1606 o il nuovo update ? Devo usare la iso per metterlo su uab vero ?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

omonimo 07-04-2017 09:24

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44642977)
Fondamentalmente perchè aspettare una manciata di secondi in più ad ogni avvio a freddo non cambia la vita a nessuno

io ho cercato disperatamente l'opzione di avvio rapido, ma non lo
trovo da nessuna parte e' come se nella mia macchina non sia previsto,
la MB e' una ASUS H170 e Win 10 e' 1607 (finora ho posposto CU)

omonimo 07-04-2017 09:27

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 44644053)
nel CU defender è stato cambiato e sembra potenziato. chissà se hanno attivato di default l'anti spyware o deve essere ancora attivato da regedit

come si fa ?
puoi postare la chiave di registro ?

Zetino74 07-04-2017 09:45

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44643819)
mse non va oltre a windows 7 come supporto, quindi va rimosso... windows defender (che su windows 7 è solo un antispyware) è l'unico che va lasciato attivo (aggiungendo manualmente l'apposita chiave su regedit per attivare la rilevazione degli adware)

Si scusa Defender, non ho aggiunto quella chiave però, sapresti indicarmi come?

FulValBot 07-04-2017 10:48

Quote:

Originariamente inviato da Falcoblu (Messaggio 44644033)
Non diciamo inesattezze per favore , questo è quanto dichiara la MS:

Microsoft Security Essentials
Windows 7

Protezione in tempo reale da spyware, virus, rootkit e altro software dannoso
Analisi di sistema e pulizia online
Dynamic Signature Service
Analisi di sistema e pulizia offline

È a tutti gli effetti un' antivirus con annessi e connessi ,altro che solo antispyware....

:)

mse e windows defender sono diversi...

amd-novello 07-04-2017 11:00

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 44644260)
come si fa ?
puoi postare la chiave di registro ?

google :D

comunque ora si chiama windows defender security center :sofico:

Nicos18 07-04-2017 11:06

Quote:

Originariamente inviato da scare19 (Messaggio 44644084)
Ragazzi il media creation tool scarica la 1606 o il nuovo update ? Devo usare la iso per metterlo su uab vero ?

Scarica la ISO 1703, vai tranquillo. E per metterla su USB, puoi usare direttamente il tool, fa tutto lui

Nones 07-04-2017 11:36

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 44644245)
io ho cercato disperatamente l'opzione di avvio rapido, ma non lo
trovo da nessuna parte e' come se nella mia macchina non sia previsto,
la MB e' una ASUS H170 e Win 10 e' 1607 (finora ho posposto CU)

Perchè sicuramente avrai dato il comando "powercfg.exe /hibernate off".
Anche a me non compare perchè ho disabilitato completamente l'ibernazione. :fagiano:

caponord 07-04-2017 12:07

Dato che il primo aggiornamento è andato male, consigliate di riprovare? O sono stato fortunato che funziona ancora tutto?

In ogni caso, posto che lo spazio libero è calato di 2 giga, dove posso trovare l'aggiornamento caricato, ed eliminarlo?

grazie

Paky 07-04-2017 12:11

Quote:

Originariamente inviato da Nones (Messaggio 44644697)
Perchè sicuramente avrai dato il comando "powercfg.exe /hibernate off".
Anche a me non compare perchè ho disabilitato completamente l'ibernazione. :fagiano:

breve digressione

con la disabilitazione dell'ibernazione si perde anche la possibilità di usare la sospensione ibrida

funzionalità molto utile se non si ha un UPS

in caso di black out il contenuto della ram si perde ma non quello del disco
quindi arresto irregolare scongiurato

tallines 07-04-2017 12:13

Installato W10 Creators Update versione 1703, build 15063.0 .

Dopo l' installazione, fatto subito gli aggiornamenti, è arrivato l' aggiornamento kb 4016251 e W10 CU è diventato Versione 1703, build 15063.13 .

In Impostazioni - Aggiornamento e sicurezza - WU - Opzioni avanzate, se volete potete disattivare gli aggiornamenti anche per 35 giorni, mettendo il pallino nero su Attivato .

Sono stato più tempo a scaricare l' Iso che a installarla :)

Ho fatto l' installazione pulita, riuscita senza nessun problema, si è installato W10 CU mi sembra in 20 o in 25 minuti, toh....mezz'ora, perfetto :)

biometallo 07-04-2017 12:52

Quote:

Originariamente inviato da caponord (Messaggio 44644830)
Dato che il primo aggiornamento è andato male, consigliate di riprovare? O sono stato fortunato che funziona ancora tutto?

Bisognerebbe capire cosa ha interferito durante l'aggiornamento, magari l'antivirus che usi o casini nel registro di windows...
Prima di tutto comincerei a fare un backup di tutti i dati, magari direttamente una bella immagine di sistema in modo da poter riportare tutto al momento in cui il pc funzionanva e poi scegliere se ritentare l'aggiornamento oppure scaricare la iso e formattare tutto per reinstallare da zero windows e programmi, procedimento più lungo ma che da anche molte più garanzie di riuscita.


Quote:

In ogni caso, posto che lo spazio libero è calato di 2 giga, dove posso trovare l'aggiornamento caricato, ed eliminarlo?

grazie
Dovrebbe essere sufficiente usare pulizia disco su C: attivando l'apposita voce "pulizia file di sistema" e rimuovendo tutte le voci inerenti l'installazione di windows, altrimenti bisogna eliminare le cartelle nascoste windows~bt e windows~ws

http://giovannilubrano.blogspot.it/2...-cartelle.html

Varg87 07-04-2017 13:12

Ero consapevole del problema, infatti l'avevo detto pure qua ma prima dell'aggiornamento con l'ultima beta non mi era capitato. Vabbè.

Sei riuscito a risolvere il problema dello schermo nero all'avvio? Mi sa che il mio così com'è adesso è irrecuperabile, infatti anche con l'account amministratore funzionante, la sezione temi non è accessibile e si chiude immediatamente dopo averla aperta.
Sto ancora utilizzando l'account admin.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.