Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


fraussantin 24-02-2017 22:55

Quote:

Originariamente inviato da Lothianis (Messaggio 44512766)
Ma pure io ho installato manualmente, ma ora ne han mandato fuori un altro e questo non è nemmeno presente nel sito creative..

Si lo stesso che è successo a me.

Prova a vedere le te lo installa e pace.

Non credo sia neppure un driver vero e proprio, ma sembra un altra cosa.

Non ho idea a cosa serva.

Lothianis 25-02-2017 10:10

Nel pannello di controllo della SB c'è qualche problema? Tipo voci non più cliccabili etc?

TonyVe 25-02-2017 12:00

Ciao ragazzi, torno a chiedere a voi una cosa.

Ho un file BAT creato da me che va a downvoltare l'APU A10-7700K.
Il problema è che pur pianificando l'operazione questa viene eseguita solo ad una accensione del PC, oppure se eseguo un logout e poi login dell'utente, etc.
Non riesco a farla eseguire ad una ripresa delle operazioni post ibernazione.

Come posso eseguire automaticamente il file bat quando il PC si riprende da una ibernazione?

Grazie.

Paky 25-02-2017 12:20

in Attivazione" c'è l'opzione "al blocco " o "allo sblocco"

TonyVe 26-02-2017 09:33

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 44513616)
in Attivazione" c'è l'opzione "al blocco " o "allo sblocco"

Grazie, provo.
Ne ho definite diverse di attivazioni.
Allo sblocco, all'accesso, all'avvio ed infine all'accesso dell'utente.
Tanto può essere eseguito anche 5 volte di fila e non crea problemi.

D4N!3L3 26-02-2017 09:47

Appena avuto nuovo crash all'avvio, stesso errore.

Ho provato con BlueScreenView ma non compare il crash in questione tra quelli in elenco.
Forse perché quando mi fa il bsod mi dice che sta raccogliendo i dati ma rimane una vita allo 0% e mi tocca riavviare manualmente.

Spero che non sia veramente il fatto che ho GOW4 su un altro hdd altrimenti Windows 10 è proprio fesso.

Paky 26-02-2017 10:17

sul pc di mio padre dopo gli ultimi aggiornamenti al riavvio del pc parte un popup UAC

non ho avuto tempo di dargli un'occhiata , per ora gli ho detto di dare NO

vi risulta?

TonyVe 26-02-2017 10:18

A me no.
E ovviamente tengo UAC al massimo.

L'unico aggiornamento che mi manca è la definizione di Defender che sto eseguendo ora.

Paky 26-02-2017 10:35

grazie , allora è meglio che vado di persona ad investigare va :D

FulValBot 26-02-2017 10:46

nel task manager, su regedit e su msconfig controlla cosa c'è settato per l'avvio di windows

Paky 26-02-2017 11:59

si
controllato

è MRT da system32
lo strumento di rimozione malware con la seguente linea di comando MRT /R /RE

ma fino ad oggi non era mai stato messo in auto nel regedit
quando serviva lo facevo partire io o lavorava in background per pianificazione come prassi

fatemi sapere se anche a voi è così
per ora non ho tempo di verificare se è l'MRT originale o piazzato da qualche virus

intanto chiave eliminata

FulValBot 26-02-2017 13:22

non sarebbe ora che la microsoft facesse qualcosa per questo noioso problema?...


http://donewmouseaccel.blogspot.it/2...ation-fix.html

tallines 26-02-2017 13:41

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 44509711)
niente da fare , ma ho risolto .

in pratica ho nascosto l'update che non si voleva installare, riavviato , ma era sempre lì , ho provato ad aggiornare e si è instalato.

Ok, bene che hai risolto, installando l' aggiornamento .
Quote:

Originariamente inviato da Lothianis (Messaggio 44512672)
I love you :cincin:

EDIT: non funziona ma grazie lo stesso :D

Cmq stesso problema con la Sound Blaster pure per me. Han cagato 2 drivers nel giro di un mese che non fanno NULLA se non creare problemi.
Che emerita porcata sta storia degli aggiornamenti non nascondibili..

Ho notato che i suggerimenti di quel link non funzionano neanche a te, forse perchè è cambiata la versione di W10, poi...........mi dispiace :)

Per disattivare gli aggiornamenti dei driver, visto che, se quelli installati funzionano, non occorre aggiornarli costantemente.....anche perchè un nuovo driver può anche entrare in conflitto o....e creare problemi che prima non c' erano...........>>>

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9419

PeK 26-02-2017 14:01

ma i driver microsoft sono datati 2006 appunto per evitare di sovrascrivere i driver più recenti :stordita:

https://blogs.msdn.microsoft.com/old...08-00/?p=95395

TonyVe 26-02-2017 18:09

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 44513616)
in Attivazione" c'è l'opzione "al blocco " o "allo sblocco"


Purtroppo non funziona. :cry:

Generale: esegui indipendentemente dalla connessione degli utenti
Configura per: Windows 10

Attivazione: allo sblocco della workstation di qualsiasi utente, all'accesso di qualsiasi utente, alla connessione locale a una sessione utente, all'avvio del sistema

Azioni: avvio programma F:/blablalba.bat

Condizioni: nulla

Impostazioni: consenti esecuzione attività su richiesta / avvia appena possibile se un avvio pianificato non viene eseguito, se l'attività è in esecuzione esegui una nuova istanza in parallelo

Account + password inserita...ma niente.

Paky 26-02-2017 18:38

porca miseria , cannato scusa :doh:
sul mio pc funziona perché uso la schermata di blocco password al ripristino dello ST-by

vabbè , non disperiamo , la risolviamo diversamente
ho visto che nel registro di sistema per ogni ripresa dallo St-by scrive questo evento



basta richiamare l'abilitazione per tale evento
vedrai che ora funziona


tallines 26-02-2017 20:35

Quote:

Originariamente inviato da PeK (Messaggio 44516269)
ma i driver microsoft sono datati 2006 appunto per evitare di sovrascrivere i driver più recenti :stordita:

https://blogs.msdn.microsoft.com/old...08-00/?p=95395

Io ho una scheda madre di inizio 2014, ho installato W10 e W10 mi ha installato i driver proprietari, non quelli Microsoft, che ho nel dvd che mi hanno dato, quando ho acquistato la scheda madre .

Dopo l' installazione ho disattivato gli aggiornamenti dei driver, in modo che se venissero rilasciate nuove versioni, non mi vengono installate :)

Intervention 26-02-2017 22:31

Avvio Rapido
 
Ragazzi, per quanto mi riguarda (dopo aver fatto molte prove), posso affermare che, disattivando l'opzione di Avvio Rapido, il mio portatile (sebbene esegua l'avvio in modalità UEFI, dunque nella modalità compatibile con l'avvio rapido) diventa sensibilmente più reattivo, soprattutto nella navigazione. Ergo: per chi volesse provare ad avere una "spinta" in più, può provare questa soluzione; ovviamente aspettando qualche secondo in più all'avvio.

Parideboy 27-02-2017 01:54

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 44517567)
Ragazzi, per quanto mi riguarda (dopo aver fatto molte prove), posso affermare che, disattivando l'opzione di Avvio Rapido, il mio portatile (sebbene esegua l'avvio in modalità UEFI, dunque nella modalità compatibile con l'avvio rapido) diventa sensibilmente più reattivo, soprattutto nella navigazione. Ergo: per chi volesse provare ad avere una "spinta" in più, può provare questa soluzione; ovviamente aspettando qualche secondo in più all'avvio.

L'avvio rapido l'hai disattivato da BIOS giusto?

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Intervention 27-02-2017 02:11

Parideboy, lo si disattiva dal Pannello di controllo: vai alle Impostazioni di Sistema, premi su "Modifica le impostazioni attualemente disponibili" e, semplicemente, togli la spunta da "Attiva avvio rapido (scelta consigliata)".

[Pannello di controllo > Hardware e suoni > Opzioni di risparmio energia > ( e premendo sul comportamento dei pulsanti di alimentazione e del coperchio, vai in) Impostazioni di Sistema]

Francamente mi rendevo conto che (con l'Avvio Rapido attivo) solo dopo i riavvii il mio pc andava come una scheggia. Allora ho pensato che lo spegnimento con l'Avvio rapido attivo influisse sulla reattività (in quanto, come sappiamo, con questa opzione attiva, quando spegniamo il pc in realtà non lo spegniamo totalmente ma lo mettiamo in una sorta di ibernazione). Rimuovendo questa opzione, il mio pc ha guadagnato in reattività.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.