Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Bovirus 17-03-2023 11:21

@S1©kßø¥

E' un problema di regole e chirezza della discussione.

I thread sono suddivisi per argomento apposta per avere un minimo di ordine e chiarezza dell'argomento.

Fare come dici tu se vuoi mantenere un ordine (che a te sembra non piace) vanificherebeb lo scopo di un thread e della suddivisione per argomenti.

Inbfatti bella chiarezza nei forum su reddit (si parla di tutto nella stessa discussione)....

S1©kßø¥ 17-03-2023 11:26

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 48144441)
@S1©kßø¥

E' un problema di regole e chirezza della discussione.

I thread sono suddivisi per argomento apposta per avere un minimo di ordine e chiarezza dell'argomento.

Fare come dici tu se vuoi mantenere un ordine (che a te sembra non piace) vanificherebeb lo scopo di un thread e della suddivisione per argomenti.

Infatti bella chiarezza nei forum su reddit (si parla di tutto nella stessa discussione)....

Sono un amministratore di un gruppo Facebook di 60.000 persone. In crescita.
Un po'di elasticità (non a mio parere, ma provato attraverso statistiche) giova alla vitalità del gruppo, che non è che sia ai massimi storici mi pare.

Se su Reddit trovo un messaggio o un post interessante me lo segno con facilità, sono uscite fuori più cose lì che nei forum nei miei ultimi anni di frequentazione di hwupgrade.
Filtrare una risposta ad una discussione che ha generato 2000 risposte inutili è semplicissimo, e non ho mai visto grossi off topic in gruppi più seri che mi abbiano impedito di seguire una discussione.
Per non parlare della gestione vera e propria dei messaggi, postare una immagine è una missione impossibile, posso capire 20 anni fa quando ci stavano problemi di banda ma ad oggi un CDN non costa nulla.

Fate come vi pare, esistono anche altri forum più frequentati e vitali senza scomodare Reddit, non posterò più né info né domande qui dentro, le info risuonano nel vuoto e per trovare dove fare una domanda giusta tocca leggersi 2000 thread "ufficiali".

psychok9 23-03-2023 21:33

Salve a tutti,
sto passando ad un altro operatore,
e ho attualmente Vodafone FTTH.
tra pochi mesi scadevano i 48 mesi... sapete se devo restituire la vodafone station?
Ho letto che devo controllare la bolletta anche... ma in tal caso posso restituire il router da qualche parte, nei centri Vodafone?

Quote:

Internet Unlimited - attivo dal 23-07-19
fino a 1 Giga dal 09-12-22 al
08-02-23
37,52
Servizio Ready 9,84

miazza 24-03-2023 06:32

Quote:

Originariamente inviato da psychok9 (Messaggio 48150217)
Salve a tutti,
sto passando ad un altro operatore,
e ho attualmente Vodafone FTTH.
tra pochi mesi scadevano i 48 mesi... sapete se devo restituire la vodafone station?
Ho letto che devo controllare la bolletta anche... ma in tal caso posso restituire il router da qualche parte, nei centri Vodafone?

In teoria si perchè non è tua.
In pratica non credp ci sia un vero controllo.
Io ho in casa 2 Vodafone Station e una VSR che nessuno mi ha mai richiesto ...

Bovirus 24-03-2023 07:02

@miazza

Se non rrestituisci il modem Vodafone potrebbe applicarti una penale.

Nel sito Vodafone sono presenti le info (usa Google e "Restituzione modem Vodafone")

https://www.vodafone.it/privati/supp...tivi/reso.html

https://www.vodafone.it/privati/supp...one-modem.html

miazza 24-03-2023 07:17

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 48150332)
@miazza

Se non rrestituisci il modem Vodafone potrebbe applicarti una penale.

Nel sito Vodafone sono presenti le info (usa Google e "Restituzione modem Vodafone")

https://www.vodafone.it/privati/supp...tivi/reso.html

https://www.vodafone.it/privati/supp...one-modem.html

Come dicevo, in teoria è così in pratica io non ho mai pagato una penale.

psychok9 24-03-2023 13:33

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 48150332)
@miazza

Se non rrestituisci il modem Vodafone potrebbe applicarti una penale.

Nel sito Vodafone sono presenti le info (usa Google e "Restituzione modem Vodafone")

https://www.vodafone.it/privati/supp...tivi/reso.html

https://www.vodafone.it/privati/supp...one-modem.html

Intanto Grazie mille per i link!
Leggo:

"La Vodafone Station viene fornita a titolo gratuito e in caso di recesso non è previsto alcun obbligo di restituzione. Il servizio di restituzione della Vodafone Station e’ gratuito."

Naturalmente lo farò, se lo riciclano sono ben contento di non andare ad aumentare l'inquinamento "tecnologico".

Più che altro pensavo e chiedevo, riguardo il famoso "dissuasore" contrattuale che applicavano spesso i SP di 24 mesi e chiedevo quindi lumi sui 48 mesi.

Iorion 31-03-2023 20:44

Sono ancora in possesso della Vodafone Station Revolution che ovviamente ho finito di pagare da tempo.

Alcuni anni fa mi ricordo che mi aveva chiamato il 190 per farmi lo swap "gratis" con la nuova Vodafone Station. Parlando meglio con l'operatore e pressandolo era emerso che non era affatto gratis e mi stava cercando di fregare

Mi chiedo se la situazione sia ancora questa...

La VSR è ormai vecchissima e voglio cambiarla, se esiste modo di ottenere quella nuova gratis, ok. Se no credo proprio che andrò con un router di terze parti...

Comprarla usata su ebay può avere senso? Con 25-40 euro te le porti a casa...

Vince85 01-04-2023 12:28

Ma il senso invece di comprare una Vodafone Station te lo sei mai chiesto? Software proprietario chiuso e castrato, bug infiniti e tracciamento del provider. Manco a dirlo prendi un router di terze parti.

Anni a frantumare i santissimi per avere il modem libero e ora che c'è volete la Vodafone Station. :doh:

S1©kßø¥ 02-04-2023 23:06

Il problema è che senza la Vodafone station se ci sono problemi con la linea non possono collegarsi e chiuderanno tutti i ticket senza esito.

Io due anni fa avevo problemi di ping assurdi dalle 21 a mezzanotte e ho sbattuto settimane.

Alla fine il supporto tecnico avanzato me ne regalò uno (che ora con upgrade a FTTH ho prontamente venduto) e hanno constatato problematica e risolto ticket.

Ora ho messo il nuovo nell'armadio e a muro ho solo banana rpi r2 con SFP Huawei, ho rimosso pure l'ONT.

Ah sapete che qui su Roma non è ancora limitata la banda su Fibercop da Vodafone?
In WiFi 6 ho visto speedtest su fast.com da 1.4 gbit ������������

Vince85 03-04-2023 05:39

Mai avuto problemi in FTTH e nel caso dovessero accadere (ogni morte di Papa) basta ricollegare la Vodafone Station, non richiede ore di lavoro… Modem libero tutto la vita altro che quella porcheria.

S1©kßø¥ 03-04-2023 09:24

Quote:

Originariamente inviato da Vince85 (Messaggio 48159765)
Mai avuto problemi in FTTH e nel caso dovessero accadere (ogni morte di Papa) basta ricollegare la Vodafone Station, non richiede ore di lavoro… Modem libero tutto la vita altro che quella porcheria.

Ah sicuro, intendo che cmq ci vuole una in casa.
Io i problemi li ho avuti con la FTTC, ma non cambia molto, non erano problemi di linea ma di dove mi avevano collegato in centrale.
Ma hai letto cosa ho scritto? Io sto con la Banana BPI R3, ho tolto persino l'ONT loro :D

Piccolospazio 07-04-2023 10:54

Quote:

Originariamente inviato da Vince85 (Messaggio 48159765)
Mai avuto problemi in FTTH e nel caso dovessero accadere (ogni morte di Papa) basta ricollegare la Vodafone Station, non richiede ore di lavoro… Modem libero tutto la vita altro che quella porcheria.

Attuamente ho Tiscali ed ero intenzionato a passare a Vodafone. Uno dei vincoli di Tiscali è il fatto che non si può sostituire il loro modem penoso Zyxel (pur avendo ONT) se non comunicando (da quello che so) il mac del nuovo, ergo è tutta una restrizione e questa cosa mi ha dato sempre fastidio rinunciando infatti ad un cambio modem.

Con Vodafone mi pare di capire che non ci sia questo vincolo e si possa eventualmente scambiare la Vodafone Station con un eventuale altro modem (Fritzbox...etc..) senza interagire con loro, confermate? grazie.

Un'ultima domanda..stabilità della nuova Vodafone Station? mi interessa fare meno riavvii possibili.
Esempio: lo Zyxel di Tiscali se non lo riavvio dopo 2 mesi, inizia quasi sempre a dare problemi, oltre ad avere un wifi che fa pena.

MostWanted 07-04-2023 11:37

Quote:

Originariamente inviato da Piccolospazio (Messaggio 48163970)
Attuamente ho Tiscali ed ero intenzionato a passare a Vodafone. Uno dei vincoli di Tiscali è il fatto che non si può sostituire il loro modem penoso Zyxel (pur avendo ONT) se non comunicando (da quello che so) il mac del nuovo, ergo è tutta una restrizione e questa cosa mi ha dato sempre fastidio rinunciando infatti ad un cambio modem.

Con Vodafone mi pare di capire che non ci sia questo vincolo e si possa eventualmente scambiare la Vodafone Station con un eventuale altro modem (Fritzbox...etc..) senza interagire con loro, confermate? grazie.

Un'ultima domanda..stabilità della nuova Vodafone Station? mi interessa fare meno riavvii possibili.
Esempio: lo Zyxel di Tiscali se non lo riavvio dopo 2 mesi, inizia quasi sempre a dare problemi, oltre ad avere un wifi che fa pena.

ti posso rispondere solo sulla stabilità: ce l'ho da 2 anni e non ho mai dovuto fare un riavvio manuale, ho diversi dispositivi in wifi e 2/3 in lan, mai nessun problema. con l'ultimo aggiornamento hanno sistemato alcuni bug, puoi vedere i dettagli nel thread dedicato alla Vodafone WiFi 6 Station qui

Vince85 08-04-2023 07:02

Quote:

Originariamente inviato da Piccolospazio (Messaggio 48163970)
Con Vodafone mi pare di capire che non ci sia questo vincolo e si possa eventualmente scambiare la Vodafone Station con un eventuale altro modem (Fritzbox...etc..) senza interagire con loro, confermate? grazie.

Con Vodafone si è sempre potuto. Ed è l'unica soluzione per non stare poi anni a lagnarsi dei bug del firmware, dei problemi del wifi, del monitoraggio da remoto di Vodafone, ecc. ecc.

dinifra 08-04-2023 07:39

[FTTH] Vodafone FTTH
 
Quote:

Originariamente inviato da Piccolospazio (Messaggio 48163970)
senza interagire con loro, confermate? grazie.

Un'ultima domanda..stabilità della nuova Vodafone Station? mi interessa fare meno riavvii possibili.

Io ce l’ho da un mese, nessun problema e alta stabilità e prestazioni
Prima con TIM XDSL era un continuo perdersi la 2.4 ghz e instabilità varie

Piccolospazio 08-04-2023 23:59

Quote:

Originariamente inviato da MostWanted (Messaggio 48164018)
ti posso rispondere solo sulla stabilità: ce l'ho da 2 anni e non ho mai dovuto fare un riavvio manuale, ho diversi dispositivi in wifi e 2/3 in lan, mai nessun problema. con l'ultimo aggiornamento hanno sistemato alcuni bug, puoi vedere i dettagli nel thread dedicato alla Vodafone WiFi 6 Station qui

Quote:

Originariamente inviato da Vince85 (Messaggio 48164671)
Con Vodafone si è sempre potuto. Ed è l'unica soluzione per non stare poi anni a lagnarsi dei bug del firmware, dei problemi del wifi, del monitoraggio da remoto di Vodafone, ecc. ecc.

Quote:

Originariamente inviato da dinifra (Messaggio 48164680)
Io ce l’ho da un mese, nessun problema e alta stabilità e prestazioni
Prima con TIM XDSL era un continuo perdersi la 2.4 ghz e instabilità varie

Grazie 1000 per le vostre risposte, almeno mi sono tolto ogni dubbio.

NewEconomy 12-04-2023 11:05

Buongiorno, volevo passare a Vodafone Fibra, offerta da 24,90/mese

Come vi trovate? Posso NON avere il numero di telefono? La SIM dati che viene fornita ha traffico illimitato?

striber 12-04-2023 11:09

sapete se è possibile inviare la disdetta firmata per le modifiche contrattuali, all'indirizzo pec di vodafone, ma da un indirizzo pec non dell'intestatario del contratto?
qualcuno ha già esperienza su questa richiesta?

NewEconomy 12-04-2023 11:12

Quote:

Originariamente inviato da striber (Messaggio 48167683)
sapete se è possibile inviare la disdetta firmata per le modifiche contrattuali, all'indirizzo pec di vodafone, ma da un indirizzo pec non dell'intestatario del contratto?
qualcuno ha già esperienza su questa richiesta?

Che modifiche hanno fatto?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.