Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Goofy Goober 02-07-2013 10:36

Quote:

Originariamente inviato da fatez (Messaggio 39673479)
Come mai?

Quel tipo di tubo tygon è sconsigliatissimo con i liquidi mayhems.

lo stesso produttore lo sconsiglia perchè ha rilevato una "incompatibilità" tra tubo e liquidi che prepara. il tutto riconducibile al tipo di materiale/plastificante usato per quel tubo.

è un po' come dire che le Mentos e la Coca Light sono incompatibili :D

Talpa88 02-07-2013 11:44

il supporto tecnico ek mi ha appena risposto, non sono in programma wb fullcover senza pallini per 670, dunque ammesso che non cambino idea per la 760 che ha lo stesso pcb, a chi come me piace il clean, non potrà usufruirne perche per ora i wb 670 saranno usati anche per 760...

SpiritedAway 02-07-2013 14:09

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39673007)
E stai molto attento in fase di riempimento sui c 47 della cpu che con i tubi così lunghi rischi perdite

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Ciao Mini!! Sisi sto' attento, cmq i tubi della cpu nn sono molto lunghi saranno 4-5 cm. Che ne dici del progetto? ti garba..sei un Guru e il tuo parere e' importante!!

MEXKaba 02-07-2013 14:37

Ma sti cerchietti non li potete passare con un qualche sigillante poi un po di carta abrasive finissima per lisciare e poi gli date una passata di bomboletta... Se fatto a modo dovrebbe venire bene

Goofy Goober 02-07-2013 15:14

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 39675093)
Ciao Mini!! Sisi sto' attento, cmq i tubi della cpu nn sono molto lunghi saranno 4-5 cm. Che ne dici del progetto? ti garba..sei un Guru e il tuo parere e' importante!!

non so quanto peso ha il mio parere, però a me piace davvero moltissimo! :D

p.s.
che liquido andrai ad usare?

minicooper_1 02-07-2013 15:17

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 39675093)
Ciao Mini!! Sisi sto' attento, cmq i tubi della cpu nn sono molto lunghi saranno 4-5 cm. Che ne dici del progetto? ti garba..sei un Guru e il tuo parere e' importante!!

Molto molto bello mi piace. Userai mayhems spero

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

liberato87 02-07-2013 15:28

Quote:

Originariamente inviato da Talpa88 (Messaggio 39673694)
hai provato a chiedere spiegazioni a ek? o sei rimasto alle conclusioni postate da loro sul proprio sito/forum?

sarebbe anche bello come wb, in fondo il nickel dovrebbe proteggere (io ne ho esperienza sul campo motoristico)...

probabilmente essendo un trattamento galvanico, come si attacca potrebbe pure staccarsi se il pc crea correnti vaganti... teoria mia personale eh... :)

che devo chiedere ad ek?
i wb non EN li accettavano facile in rma perchè erano a conoscenza del problema.
come detto su un altro forum (dove nonci sono 1000000 utenti ) già è capitato a due tre ragazzi che il loro wubbi EN (quindi serie NUOVA teoricamente con problema risolto) non solo cpu, anche fullcover per mainboard o per gpu presentassero segni tipici della corrosione.

io all epoca acquistai proprio laserie nuova EN. potrei sicuramente contattare ek e fare rma però ci sono un pò di cose che un pò mi frenano:
1) il problema è solo "estetico"non è che il wubbo è danneggiato o perde in prestazionie
-2) dovrei restare senza wb e acquistarne un altro e quindi anticipare il costo poi eventualmente rivenderlo (perdendoci)
-3) non credo abbiano ek supreme hf ancora, ma se mi mandano un supremacy mi fa schifo

Talpa88 02-07-2013 16:00

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39675491)
che devo chiedere ad ek?
i wb non EN li accettavano facile in rma perchè erano a conoscenza del problema.
come detto su un altro forum (dove nonci sono 1000000 utenti ) già è capitato a due tre ragazzi che il loro wubbi EN (quindi serie NUOVA teoricamente con problema risolto) non solo cpu, anche fullcover per mainboard o per gpu presentassero segni tipici della corrosione.

io all epoca acquistai proprio laserie nuova EN. potrei sicuramente contattare ek e fare rma però ci sono un pò di cose che un pò mi frenano:
1) il problema è solo "estetico" non è che il wubbo è danneggiato o perde in prestazionie
-2) dovrei restare senza wb e acquistarne un altro e quindi anticipare il costo poi eventualmente rivenderlo (perdendoci)
-3) non credo abbiano ek supreme hf ancora, ma se mi mandano un supremacy mi fa schifo

certo, il tuo ragionamento non fa una piega...

magari farlo presente a ek anche senza rma, solo per conoscenza, può essere di aiuto...

è chiaro che se gli ridai il supreme non credo te ne diano uno uguale, ma un nuovo modello tipo il supremacy nickel-plexy...

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 39675252)
Ma sti cerchietti non li potete passare con un qualche sigillante poi un po di carta abrasive finissima per lisciare e poi gli date una passata di bomboletta... Se fatto a modo dovrebbe venire bene

e che sigillante ci metti che poi viene lucido come l'acrilico?

a mio parere le strade sono 3:

la piu "rischiosa": fresare/spianare il wb creando il nuovo piano e poi lucidarlo...
la piu semplice: lucidare il plexy cosi come sta e tenersi i cerchietti (ma non è umanamente accettabile dal mio cervello)
la piu rivoluzionaria: prendere un altro wubbo clear che necessariamente dovrà essere di un altro modello di scheda

siccome per ora la 680 è troppo lunga, la titan viene un botto di soldi, la 780 sta tra i tanti soldi e la troppa lunghezza, la 770 sarebbe ancora un tantino lunga per le mie necessita e la 760 monta lo stesso wb della 670, quindi ammesso che non vinca al lotto, per ora rimango come sono e vedremo cosa sforna nvidia e cosa sforna ek nei prossimi tempi...

SpiritedAway 02-07-2013 18:52

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39675429)
Molto molto bello mi piace. Userai mayhems spero

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Grazie Mini!!!!
Ovviamente Mayhem, ho preso quello trasparente premixato...ma ho un po' di boccette di colorante che mi aspettano :D :D :D :D

Consigli sul colore? Vorrei farlo verde smeraldo!!! :D :D :D :D :D

_DoktorTerror_ 02-07-2013 19:57

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39673007)
E stai molto attento in fase di riempimento sui c 47 della cpu che con i tubi così lunghi rischi perdite

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

ti quoto ed ho evidenziato il possibile raccordo che potrebbe cedere.

SpiritedAway comunque rimane un ottimo lavoro ;)


dinamite2 02-07-2013 20:33

Eh si, per ogni adattatore da 45 o 90 ci vuole un raccordo dritto.
Metti in preventivo 2/300 euro di raccordi....
Ma dove sono finiti i bei tempi dei semplici portatubo da 1 euro, e quelle belle curve da 90 in plastica da pochi centesimi, due fascette in nylon e via....


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

SpiritedAway 02-07-2013 20:55

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 39676752)
ti quoto ed ho evidenziato il possibile raccordo che potrebbe cedere.

SpiritedAway comunque rimane un ottimo lavoro ;)

Ciao Doktor, grazie per i complimenti!!
Quello e' forse il raccordo piu' saldo :D , la rigidità del tratto superiore lo tiene ben fermo, vai tranquillo. tutti i C47 e relativi tubi sono ben posizionati, ci ho perso un po' di tempo e ho posizionato tutto nel migliore dei modi...poi e' la prima esperienza con tubi rigidi, quindi qualche inconveniente ci sta' :fagiano:

sarebbe bello fare un tutorial per chi si avvicina ai crystal, come tagliare, levigare posizionare i tubi ecc...

richard99 02-07-2013 21:29

ragazzi, ma come mai non vi piaccioni sti cerchietti?
A me, soprattutto quelli dei WB CPU piacciono a stecca... non sto scherzando, questioni di gusti personali ovviamente.

_DoktorTerror_ 02-07-2013 22:48

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 39676971)
Ciao Doktor, grazie per i complimenti!!
Quello e' forse il raccordo piu' saldo :D , la rigidità del tratto superiore lo tiene ben fermo, vai tranquillo. tutti i C47 e relativi tubi sono ben posizionati, ci ho perso un po' di tempo e ho posizionato tutto nel migliore dei modi...poi e' la prima esperienza con tubi rigidi, quindi qualche inconveniente ci sta' :fagiano:

sarebbe bello fare un tutorial per chi si avvicina ai crystal, come tagliare, levigare posizionare i tubi ecc...

Con il peso e il flusso può tendere a staccarsi verso il basso

Nekym 02-07-2013 22:53

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 39676752)
ti quoto ed ho evidenziato il possibile raccordo che potrebbe cedere.

SpiritedAway comunque rimane un ottimo lavoro ;)


cosi sembra ke regge ma attento alla pressione a sistema avviato

SpiritedAway 02-07-2013 23:09

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 39677437)
Con il peso e il flusso può tendere a staccarsi verso il basso

Dai, al primo riempimento vi sapro' dire!!!
Ma quella parte di tubatura vi assicuro che e' molto salda e si muove veramente poco anche spostandola a mano! ;)

liberato87 03-07-2013 00:35

Quote:

Originariamente inviato da fatez (Messaggio 39676829)
Mi sta venendo un dubbio... ma sui raccordi da 45° o 90° ci voglio comunque i dritti vero? sto guardando delle foto e mi pare proprio di si...azz quanti soldini...

esistono anche i raccordi a compressione a 45 e a 90 gradi. oltre agli adattatori (ai quali va aggiunto il raccordo dritto).
poi dipende da che marca prendi ma in genere costano come il raccordo dritto o poco più (1euro).

_DoktorTerror_ 03-07-2013 07:35

goodbye MIPS :cry:


Talpa88 03-07-2013 07:47

Quote:

Originariamente inviato da richard99 (Messaggio 39677089)
ragazzi, ma come mai non vi piaccioni sti cerchietti?
A me, soprattutto quelli dei WB CPU piacciono a stecca... non sto scherzando, questioni di gusti personali ovviamente.

come dici tu, va a gusti, io quei cerchi non li sopporto, e nemmeno il satinato mi piace tanto... il fatto è che ek è tra i migliori wb in commercio, quindi se uno punta al meglio o si accontenta o trova soluzioni alternative...

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 39678026)
goodbye MIPS :cry:


quindi chiudono proprio baracca e burattini...

minicooper_1 03-07-2013 10:20

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 39678026)
goodbye MIPS :cry:


Pessima notizia

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.