Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


Drakon99 28-10-2007 17:00

Quote:

Originariamente inviato da hibone (Messaggio 19354692)
Se devi ancora ordinare il nuovo ups ti faccio presente che apc offre un contributo per la rottamazione dei vecchi ups. :D

ps mge ora è apc.


ah dimenticavo... all'incira 3/4 anni fa quando ho iniziato ad interessarmi agli ups, è emerso che l'incompatibilità col pfc attivo era già presente con gli alimentatori macintosh e all'epoca gli mge erano gli unici indicati come compatibili.
Mi chiedo quindi se l'approssimazione della sinusoide preveda più gradini, o se l'uscita sia proprio una sinusoide




Naturalmente rimando una risposta ad hoc a chi possiede l'ups in questione, comunque dubito che l'ali possa ronzare, l'ups è sinusoidale.

Gli UPS MGE sono sinusoidali dalla serie evolution compresa in su...
Non sono sinusoidali le serie: Protection Center, Ellipse ASR, Ellipse MAX..

hibone 28-10-2007 17:10

Quote:

Originariamente inviato da Drakon99 (Messaggio 19358367)
Dove posso acquistare UPS pnline a buon prezzo? :D

sul sito della online :D
oppure cercando tramite trovaprezzi o kelkoo.


Quote:

Originariamente inviato da Drakon99 (Messaggio 19358426)
Gli UPS MGE sono sinusoidali dalla serie evolution compresa in su...
Non sono sinusoidali le serie: Protection Center, Ellipse ASR, Ellipse MAX..

grassie per la news.

FreeMan 28-10-2007 17:21

infatti ;)

Quote:

Originariamente inviato da Drakon99 (Messaggio 19358367)
Dove posso acquistare UPS pnline a buon prezzo? :D

http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1

per parcondicio e per rispetto del regolamento indico anche CHL come shop che lo vende (lo comprai li lo zinto 1000..neanche un mese fa.. e ora il 1000 è pure scontato.. :muro: )

:D

>bYeZ<

Drakon99 28-10-2007 17:24

shop a Roma?

FreeMan 28-10-2007 17:27

per i dettagli ti rimando al sito/assistenza ONLINE... fai prima.. + di quello non saprei dire.. ma gli eshop spediscono eh :D

>bYeZ<

Drakon99 28-10-2007 17:33

Certo che spediscono ma io se possibile preferisco la "classica" consegna a mano... :D

Stev-O 28-10-2007 17:58

ah ma quando arriva te lo danno in mano eh:sofico:

Drakon99 28-10-2007 18:04

Non è tanto chiara la battuta...

Stev-O 28-10-2007 18:35

ma cosa intendi per consegna a mano ?

Drakon99 28-10-2007 18:51

Consegna in punto vendita, non a domicilio... Si risparmiano le spese di spedizione ed in caso di problemi puoi sempre rivolgerti ad un negozio "fisico"...

hibone 28-10-2007 18:58

Quote:

Originariamente inviato da Drakon99 (Messaggio 19360258)
Consegna in punto vendita, non a domicilio... Si risparmiano le spese di spedizione ed in caso di problemi puoi sempre rivolgerti ad un negozio "fisico"...

con apc e online questi problemi non dovresti averli. quindi credo che l'ot non abbia ragion d'essere :D

leoben 28-10-2007 20:37

Ciao a tutti! ;)

Ho un ups Liebert GXT700 (700VA-490W), tecnologia online :cool:
Le batterie sono andate (neanche 2 minuti di autonomia) e volevo sostituirle per poi mettere in vendita l'ups sulla baia o qui sul forum.
Purtroppo nessuno lo comprerebbe ma così com'è con le batterie esaurite... :(

Ho fatto qualche ricerca ma non sono riuscito a trovare nessuno shop online italiano che le venda.
Le avrei trovate in uno shop tedesco, purtroppo il sito non è tradotto neanche in inglese per cui non so proprio come fare neanche a contattarli...

Avete per caso qualche link da suggerirmi?

:help:

hibone 28-10-2007 20:51

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 19362015)
Ciao a tutti! ;)

Ho un ups Liebert GXT700 (700VA-490W), tecnologia online :cool:
Le batterie sono andate (neanche 2 minuti di autonomia) e volevo sostituirle per poi mettere in vendita l'ups sulla baia o qui sul forum.
Purtroppo nessuno lo comprerebbe ma così com'è con le batterie esaurite... :(

Ho fatto qualche ricerca ma non sono riuscito a trovare nessuno shop online italiano che le venda.
Le avrei trovate in uno shop tedesco, purtroppo il sito non è tradotto neanche in inglese per cui non so proprio come fare neanche a contattarli...

Avete per caso qualche link da suggerirmi?

:help:

il traduttore di google :asd:
altrimenti lo apri e ti compri le batterie compatibili non originali...

pegasolabs 28-10-2007 21:04

leoben sul sito liebert mi sembra di ricordare una lista di rivenditori. Hai provato a contattarli?


EDIT: eccoli
http://www.eu.emersonnetworkpower.co...try=4&idType=2

leoben 28-10-2007 23:16

Quote:

Originariamente inviato da hibone (Messaggio 19362260)
il traduttore di google :asd:
altrimenti lo apri e ti compri le batterie compatibili non originali...

:mad: :mad: :mad: :sofico:

A me andrebbero bene anche non originali, così le pago meno! Se solo sapessi dove trovarle...

Quote:

Originariamente inviato da pegasolabs (Messaggio 19362464)
leoben sul sito liebert mi sembra di ricordare una lista di rivenditori. Hai provato a contattarli?


EDIT: eccoli
http://www.eu.emersonnetworkpower.co...try=4&idType=2

Avevo già sbagliato in partenza. Quel sito non lo avevo proprio considerato...

Cmq ho provato ad inviare una email a un rivenditore della mia zona. L'ho trovato a forza di saltare da un sito a un altro! Vedremo se mi risponde e se ne ha disponibilità...

gilgrissom80 29-10-2007 17:39

Trust 4080T
 
Sorry se balzo indietro di eoni con la discussione, ma replico ad hibone.
Sorry anche per l'assenza, stavolta avevo un raffreddore da kilo, proporzionato al mio naso.

Quote:

Originariamente inviato da hibone (Messaggio 19345705)
Torno sul mio ups e stacco la batt (a chi servisse saperlo il Trust in esame monta una CSB HR 1234W F2, potete consultare il sito web dell'azienda: http://www.csb-battery.com) controllo la tensione erogata dalla batt e siamo a 13,26V non distante dai 13,5 V indicati in targa, mentre la corrente gira sui 5,5A,al posto dei 3,4A di targa,

Non so come hai misurato la corrente ma la batteria non dovrebbe avere problemi. Per verificare che la batteria non sia morta ti ci vorrebbe un carico a 12 volt tipo una lampadina che assorba qualche ampere. Forse una ventola da pc può bastare ma temo assorba troppo poco... Costringendo la batteria ad erogare corrente si vede se la carica è reale o se è solo fittiza e va subito a zero volt.

Faccio una ulteriore prova collegandoci un carico da 12V. Una altra cosa: la batteria provoca scintille quando ci attacco il tester, ciò è nella norma?:eek:

Quote:

Originariamente inviato da hibone (Messaggio 19345705)

Dipende quanto ti costa. Forse non ti serve. Comunque se devi prendere un ups pseudosinusoidale ti conviene un semieconomico atlantisland o un mustek

IL punto che mi lascia perplesso è un altro. Il tuo problema era il fatto che il wattmetro segnava 300 Volt. Ora hai la prova che era il wattmetro a sbagliare. A che pro cambiare comunque ups?!

Mi faccio un giro anche dai produttori che hai segnalato (atlantisland e mustek) anche se per la fama di leader del settore mi è sempre stata consigliata APC.
Cambiavo ups se concordavi sul malfunzionamento del mio Trust, ma appurato che se faccio un bell'upgrade ad un ups con tensione pseudosinosoidale è molto meglio, ho deciso di svenarmi (parzialmente) in un buon acquisto. :stordita:
Ancor Grazie.

DooM1 29-10-2007 20:37

Quote:

Originariamente inviato da gilgrissom80 (Messaggio 19375677)
...Una altra cosa: la batteria provoca scintille quando ci attacco il tester, ciò è nella norma?:eek: ...

Non dovrebbe scintillare assolutamente.
Scintilla solo in caso di misurazione di correnti di svariati ampere, ma non si dovrebbero collegare le sonde mentre il circuito è in tensione.
Non hai "misurato" col tester in modalità "corrente" la batteria? :mbe:

dies 29-10-2007 21:00

GROUPS UPS 1500VA 900W,

cerco manuale in italiano o il sito del fornitore;

perché non riesco a capire come farlo funzionare...

se qualche anima gentile..mi aiuta


grazie ;)

hibone 29-10-2007 21:16

Quote:

Originariamente inviato da pegasolabs (Messaggio 19362464)
leoben sul sito liebert mi sembra di ricordare una lista di rivenditori. Hai provato a contattarli?


EDIT: eccoli
http://www.eu.emersonnetworkpower.co...try=4&idType=2

Un benvenuto a pegasolabs è cosa dovuta :)

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 19364286)
:mad: :mad: :mad: :sofico:

A me andrebbero bene anche non originali, così le pago meno! Se solo sapessi dove trovarle...

Qualsiasi produttore artigiano, o qualsiasi rivenditore di ricambi per auto. assicurati che il modello corrisponda ( anche se non la marca ), quelle da auto non vanno bene per diverse ragioni, altrimenti puoi cercare sul web :)
Avevo già sbagliato in partenza. Quel sito non lo avevo proprio considerato...

Cmq ho provato ad inviare una email a un rivenditore della mia zona. L'ho trovato a forza di saltare da un sito a un altro! Vedremo se mi risponde e se ne ha disponibilità...

:) ps. quell'ups lo terrei.. buona giornata :)

Quote:

Originariamente inviato da iori3k (Messaggio 19372773)
@ hibone

Non ho acquistato + un bk350-ei, ma un bk500-ei.
Dal cd dell'UPS ho installato il POWERCHUTE, un programma che permette di monitorizzare le azioni dell'UPS, il voltaggio d'entrata, autonomia batteria ecc.



Nel pannello "Tensione" è possibile impostare quando far entrare la batteria in funzione agendo sui voltaggi.

Più precisamente ci sono le voci:
"Se la tensione della rete CA supera": di default è impostato 266volt, ma il range di selezione va da 256volt a 287volt.
"Se la tensione della rete CA scende al di sotto di": di default è impostato 180 volt, qui il range di selezione va da 160volta 196volt


Avendo notato le impostazioni di default, mi chiedevo:
1-I 266volt non sono troppi per un computer, dato che la circuiteria all'interno di un case è molto delicata e sensibile?
2-La stessa cosa vale per la sotto tensione di 180volt.Non sono pochi?

Quali valori mi consigli o mi consigliate?

Nota. Io ho solo aperto il thread non c'è ragione che indiriziate espressamente a me le vostre domande.
In secondo luogo faccio presente che il manuale spiega già tutto.
In caso di poca esperienza si consiglia di lasciare il default ed informarsi.
In genere tale intervallo di tesioni si cambia a seguito di alcune particolari necessita, es. interventi troppo frequenti dell'ups.

L'alimentatore pc comunque mi pare sopporti senza problemi fino a 260volts ( ma non ci metto la mano sul fuoco )


Quote:

Originariamente inviato da gilgrissom80 (Messaggio 19375677)

Faccio una ulteriore prova collegandoci un carico da 12V. Una altra cosa: la batteria provoca scintille quando ci attacco il tester, ciò è nella norma?:eek:

Come ha fatto notare anche doom (vedi sotto ) l'unico caso in cui si verificano scintille è quello in cui si cortocircuitano i poli.
Tale eventualità è sempre da evitare sia per l'elevato numero di ampere in gioco ( che fulminano il tester senza problemi ) sia perchè di solito non è una misura utile ne sicura.



Mi faccio un giro anche dai produttori che hai segnalato (atlantisland e mustek) anche se per la fama di leader del settore mi è sempre stata consigliata APC.
Cambiavo ups se concordavi sul malfunzionamento del mio Trust, ma appurato che se faccio un bell'upgrade ad un ups con tensione pseudosinosoidale è molto meglio, ho deciso di svenarmi (parzialmente) in un buon acquisto. :stordita:
Ancor Grazie.

Apc è sicuramente leader del mercato, ma questo non significa necessariamente che altri produttori non siano altrettanto validi.
La differenza sta essenzialmente nei servizi accessori ( assistenza ) e in alcune features secondare degli ups, ( variazione del range di tensioni, modifica degli allarmi ).

Per gli ups ad uscita sinusoidale i prezzi sono pressochè allineati, come pure la maggiorparte delle funzioni di base, e quindi prendere un apc può essere conveniente perchè costano poco in più rispetto agli altri, ma ti assicurano una assistenza di primo ordine.

Per gli ups a sinusoide approssimata, che spesso sono anche incompatibili con gli alimentatori, la differenza di prezzo tra i produttori si fa molto più marcata, e spesso le funzionalità in più sono minime.
Apc in questo caso si distingue, ma l'ups arriva a costare anche il 30% in più e oltre a partità di prestazioni, rispetto a modelli di altri produttori, il sovrapprezzo in questo caso è troppo elevato imho, anche in ottica di "investimento".

Il motivo per cui certi marchi sono da evitare imho, sono la scarsa trasparenza sulle specifiche (ad esempio elsist) , la mancanza di un supporto adeguato (ad esempio trust) , o l'applicazione di prezzi molto più elevati rispetto alla concorrenza ( riello) , e com'è ovvio, la evidente scarsa qualità dei prodotti ( ad esempio belkin).
( Questo naturalmente è quanto è emerso dal forum, e sarei ben lieto di essere smentito. )


Trust non fa sempre prodotti malvagi in assoluto, ma dato che a parità di prezzo circa, si trovano prodotti di pari prestazioni, con maggiore supporto e maggiore chiarezza, suggerisco di indirizzarsi verso marchi che a distanza di anni forniscono ancora il supporto per i loro vecchi prodotti.

Dato che tu il trust lo hai già, se funziona, buttarlo via inutilmente non serve.


Quote:

Originariamente inviato da DooM1 (Messaggio 19379276)
Non dovrebbe scintillare assolutamente.
Scintilla solo in caso di misurazione di correnti di svariati ampere, ma non si dovrebbero collegare le sonde mentre il circuito è in tensione.
Non hai "misurato" col tester in modalità "corrente" la batteria? :mbe:

quoto

hibone 29-10-2007 21:26

Quote:

Originariamente inviato da dies (Messaggio 19379722)
GROUPS UPS 1500VA 900W,

cerco manuale in italiano o il sito del fornitore;

perché non riesco a capire come farlo funzionare...

se qualche anima gentile..mi aiuta


grazie ;)

usare google?!
http://www.cablotecnica.com/cgi-bin/pub/home.cgi


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.