Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


Massimo83 10-11-2016 00:11

Ma è normale che l'AVR abbassi la tensione fino a 200v ?? non da problemi alle apparecchiature??

ais001 10-11-2016 00:23

@Massimo83
... il fatto che lo abbassi può essere dovuto ad un tuo specifico setting dei parametri, oppure alla poca qualità della tua linea elettrica interna e l' AVR riesce a stabilizzare la corrente solo a quel Voltaggio. Devi controllare tu se hai problemi o se sono solo i setting dell' UPS.

Le elettroniche non soffrono se il Voltaggio è costante, soffrono gli sbalzi e le interruzioni di corrente.
Ogni elettronica indica chiaramente sulle etichette e nei manuali con quale range di corrente può lavorare senza problemi... dagli una letta che male non fa ;)

Paky 10-11-2016 23:31

Quote:

Originariamente inviato da andryonline (Messaggio 44202676)
Per il momento no. L'ideale sarebbe una guida per poterlo riparare... Comunque l'ho già fatto vedere ad un paio di tecnici e non mi pare ci abbiano capito molto...

non c'è molto da capire , ci sono da sostituire un paio di condensatori del costo di 20 centesimi
se non sono capaci non sono tecnici

andryonline 12-11-2016 00:31

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 44206349)
non c'è molto da capire , ci sono da sostituire un paio di condensatori del costo di 20 centesimi
se non sono capaci non sono tecnici

Puoi aiutarmi?

Massimo83 13-11-2016 19:44

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 44203115)
@Massimo83
... il fatto che lo abbassi può essere dovuto ad un tuo specifico setting dei parametri, oppure alla poca qualità della tua linea elettrica interna e l' AVR riesce a stabilizzare la corrente solo a quel Voltaggio. Devi controllare tu se hai problemi o se sono solo i setting dell' UPS.

Le elettroniche non soffrono se il Voltaggio è costante, soffrono gli sbalzi e le interruzioni di corrente.
Ogni elettronica indica chiaramente sulle etichette e nei manuali con quale range di corrente può lavorare senza problemi... dagli una letta che male non fa ;)

Di giorno ho il fotovoltaico che porta la tensione a 250 per cui l'AVR lo abbassa, e mi sta bene, però abbassarlo a 200 mi sembra troppo poco... ehehe

Dumah Brazorf 13-11-2016 20:26

Negli ups che ho visto l'AVR abbassa o alza la tensione di 40V per cui ci può stare che da 250V ti porti a 210V e da 190V ti alzi a 230V. Gli elettrodomestici lavorano ugualmente con un po' meno di tensione mentre rischi di bruciarli alla lunga andando oltre 250-260V

El Alquimista 13-11-2016 20:46

Quote:

Originariamente inviato da Dumah Brazorf (Messaggio 44214280)
Gli elettrodomestici lavorano ugualmente con un po' meno di tensione mentre rischi di bruciarli alla lunga andando oltre 250-260V

e sotto ?
ad esempio 190 Volt ?

chiccolinodr 14-11-2016 10:13

chiccolinodr
 
Ciao ragazzi buongiorno, dovrei prendere un gruppo di continuità, dovrei collegarci un pc con alimentatore da 550watt scheda video da 4 gb due hard disk interni e un monitor 23 pollici led cosa mi consigliate? Grazie mille....

ais001 15-11-2016 00:04

@chiccolinodr
... come detto praticamente ogni 2-3 post.... fai i test precedentemente indicati.

Con quelli poi valuti tu stesso cosa è meglio per te.

NetMassimo 15-11-2016 17:27

Vi è mai capitato che un UPS impazzisse temporaneamente? Stamattina ho trovato il mio APC RS 800 del 2010 che si "lamentava" con la luce rossa accesa, che significa overload anche se PC e monitor connessi erano spenti.

Ho provato i classici spegni e riaccendi e anche a scollegare e ricollegare le batterie ma l'unico risultato con l'unico collegamento fisico alla rete, anche cambiando presa, senza dispositivi connessi è stato che sembrava continuare a passare dall'alimentazione da rete a quella a batteria e viceversa. Ho provato a sostituire il cavo di alimentazione ma senza risultati e dopo un po' tutte le luci hanno cominciato a lampeggiare, un messaggio che può indicare un guasto.

Ho lasciato l'UPS spento per qualche ora, un paio d'ore fa l'ho riacceso e mi dà luce verde. Per ora non mi sono fidato a collegarci qualcosa e semmai proverò un PC vecchio ma è possibile che per un po' vada in tilt e dopo un
po' di riposo si riprenda? È meglio sostituirlo?

Grazie in anticipo per qualsiasi rispost/suggerimento!

Trotto@81 15-11-2016 17:56

Quote:

Originariamente inviato da NetMassimo (Messaggio 44220451)
Vi è mai capitato che un UPS impazzisse temporaneamente? Stamattina ho trovato il mio APC RS 800 del 2010 che si "lamentava" con la luce rossa accesa, che significa overload anche se PC e monitor connessi erano spenti.

Ho provato i classici spegni e riaccendi e anche a scollegare e ricollegare le batterie ma l'unico risultato con l'unico collegamento fisico alla rete, anche cambiando presa, senza dispositivi connessi è stato che sembrava continuare a passare dall'alimentazione da rete a quella a batteria e viceversa. Ho provato a sostituire il cavo di alimentazione ma senza risultati e dopo un po' tutte le luci hanno cominciato a lampeggiare, un messaggio che può indicare un guasto.

Ho lasciato l'UPS spento per qualche ora, un paio d'ore fa l'ho riacceso e mi dà luce verde. Per ora non mi sono fidato a collegarci qualcosa e semmai proverò un PC vecchio ma è possibile che per un po' vada in tilt e dopo un
po' di riposo si riprenda? È meglio sostituirlo?

Grazie in anticipo per qualsiasi rispost/suggerimento!

Da quanto non sostituisci le batterie?

NetMassimo 15-11-2016 17:58

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 44220570)
Da quanto non sostituisci le batterie?

Scusa se non l'ho scritto. Ho cambiato le batterie l'estate dell'anno scorso con altre originali perciò ho dato per scontato che funzionassero, anche perché nel frattempo c'è stato un solo black out. Quando le batterie precedenti erano arrivate a fine vita mi aveva dato sintomi del tutto differenti.

ais001 15-11-2016 18:10

Quote:

Originariamente inviato da NetMassimo
È meglio sostituirlo?

... sono i primi sintomi che sta per andarsene.... come è successo a me anni fa con la serie BR e SUA. Puoi usarlo ancora per un 30/60gg dai primi sintomi... poi resterà perennemente in overload e beeperà come un forsennato :asd:


Se vuoi contatta intanto APC e fatti fare la procedura di reset, poi vedi tu come si comporta nel tempo. Sicuramente puoi ancora usarlo perchè il suo lavoro lo fa... l'unico dubbio è che quando va in tilt le batterie si scaricano più velocemente.

Paky 15-11-2016 18:14

per RS800 ricordo che c'è un 3d dedicato alla riparazione
bastano un paio di condensatori e torna come nuovo

monster.fx 15-11-2016 18:14

Quote:

Originariamente inviato da NetMassimo (Messaggio 44220451)
Vi è mai capitato che un UPS impazzisse temporaneamente? Stamattina ho trovato il mio APC RS 800 del 2010 che si "lamentava" con la luce rossa accesa, che significa overload anche se PC e monitor connessi erano spenti.

Ho provato i classici spegni e riaccendi e anche a scollegare e ricollegare le batterie ma l'unico risultato con l'unico collegamento fisico alla rete, anche cambiando presa, senza dispositivi connessi è stato che sembrava continuare a passare dall'alimentazione da rete a quella a batteria e viceversa. Ho provato a sostituire il cavo di alimentazione ma senza risultati e dopo un po' tutte le luci hanno cominciato a lampeggiare, un messaggio che può indicare un guasto.

Ho lasciato l'UPS spento per qualche ora, un paio d'ore fa l'ho riacceso e mi dà luce verde. Per ora non mi sono fidato a collegarci qualcosa e semmai proverò un PC vecchio ma è possibile che per un po' vada in tilt e dopo un
po' di riposo si riprenda? È meglio sostituirlo?

Grazie in anticipo per qualsiasi rispost/suggerimento!

Batteria?

ais001 15-11-2016 18:34

Quote:

Originariamente inviato da monster.fx
Batteria?

... già detto 3 post sopra :asd:

Trotto@81 15-11-2016 18:36

Quote:

Originariamente inviato da NetMassimo (Messaggio 44220578)
Scusa se non l'ho scritto. Ho cambiato le batterie l'estate dell'anno scorso con altre originali perciò ho dato per scontato che funzionassero, anche perché nel frattempo c'è stato un solo black out. Quando le batterie precedenti erano arrivate a fine vita mi aveva dato sintomi del tutto differenti.

A questo punto non saprei cosa dirti dato che non conosco il modello. Vedi cosa dice il manuale del modello.

NetMassimo 15-11-2016 19:25

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 44220625)
... sono i primi sintomi che sta per andarsene.... come è successo a me anni fa con la serie BR e SUA. Puoi usarlo ancora per un 30/60gg dai primi sintomi... poi resterà perennemente in overload e beeperà come un forsennato :asd:


Se vuoi contatta intanto APC e fatti fare la procedura di reset, poi vedi tu come si comporta nel tempo. Sicuramente puoi ancora usarlo perchè il suo lavoro lo fa... l'unico dubbio è che quando va in tilt le batterie si scaricano più velocemente.

Capisco. Grazie per le informazioni!

NetMassimo 15-11-2016 19:27

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 44220741)
A questo punto non saprei cosa dirti dato che non conosco il modello. Vedi cosa dice il manuale del modello.

Non c'è problema, figurati. Il mio dubbio era dovuto al fatto che inizialmente si era accesa la luce dell'overload anche se non poteva essere e alla fine lampeggiavano tutte le luce e questo può indicare un guasto. Temo che l'esperienza che ha portato ais001 sia sinistramente analoga alla mia.

Paky 15-11-2016 19:31

ultimamente devo essere diventato trasparente


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.