Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


Pozhar 02-11-2016 16:13

Beh, se allora è in garanzia, il problema non si pone
Contattali e apri una pratica per l'rma

DLz 02-11-2016 16:24

Già chiamato ad APC. Mi stanno per inviare una mail con tutte le procedure da seguire. Mi hanno confermato che eventualmente mi sostituiranno il prodotto. L'APC l'ho comprato a Giugno del 2015 quindi è in garanzia. Vi tengo aggiornati.
Grazie a tutti :)

Paky 02-11-2016 16:31

per me non aveva nessun problema
sono solo rari casi in cui il programma di gestione va in bambola

anche il mio RS500 una volta all'anno capita dia i numeri

DLz 02-11-2016 17:04

Anche secondo me non aveva nulla, però resta comunque il fatto che un pezzo di plastica nera si è staccato all'interno e non so da dove.

andryonline 03-11-2016 00:06

Mi consigliate un "mini" UPS al quale dovrei collegare solo un modem-router?

Pozhar 03-11-2016 00:11

Se ne parlato già abbastanza sulla situazione dei micro/mini ups, per cui per qualcosa di serio, valuta il BE325-IT

Rey46 03-11-2016 23:07

Sera ragazzi,
ho un BX1100CI acquistato esattamente 2 anni e 1 mese fa. Da circa una settimana finchè il pc è acceso tutto ok, se va via la corrente anche se per poco fa due bip e si spegne subito. Suppongo siano le batterie.. Vorrei un consiglio da voi dove acquistarle, ho cercato qui ma trovo solo confronti fra i vari modelli. Grazie.

Pozhar 03-11-2016 23:48

Mi accerterei bene prima di cambiare le batterie. In passato, mi è capitato in più di un'occasione di cambiare le batterie a svariati modelli di APC, per situazioni simili alla tua. gli ups in quel caso non mi segnalavano che le batterie erano esauste... alla fine è successo che anche cambiando le batterie, il problema persisteva ed era un malfunzionamento dell'ups.

Per cui, fai tutti i dovuti test, prima di acquistare.

ais001 03-11-2016 23:51

Quote:

Originariamente inviato da Rey46
Vorrei un consiglio da voi dove acquistarle

... chiama il supporto APC e fatti fare i test del caso, se sono le batterie loro te lo possono confermare. Se il problema è altro, i soldi spesi per le batterie sono inutili.

Trotto@81 04-11-2016 09:23

Quote:

Originariamente inviato da Rey46 (Messaggio 44184155)
Sera ragazzi,
ho un BX1100CI acquistato esattamente 2 anni e 1 mese fa. Da circa una settimana finchè il pc è acceso tutto ok, se va via la corrente anche se per poco fa due bip e si spegne subito. Suppongo siano le batterie.. Vorrei un consiglio da voi dove acquistarle, ho cercato qui ma trovo solo confronti fra i vari modelli. Grazie.

Se avevi registrato il prodotto sul sito dovresti avere tre anni di garanzia.

BaStArD91 04-11-2016 10:44

Buongiorno ragazzi dovrei acquistare un nuovo ups.
Ho un CoolerMaster SilentPro M850 pro plus , codice RS-850-AMBA-J3 e sono stato per anni con un Mustek 1000VA (ora guasto).
Ho un pc di fascia alta che uso principalmente per gaming, quindi I5-4670K, gtx970, 16gb ram, ecc. Ho calcolato che l'energia a pieno carico è di 460W (escluso monitor, router e casse) e quindi vorrei prendere un ups come minimo di 600W. Mi interessa coprire gli sbalzi di corrente, non tanto che il pc sia acceso per molto tempo.
Sono stato allertato da un post su amazon dove un utente scrive che la scelta dell'ups dipende dal tipo di alimentatore che si dispone. In sostanza, se si compra un ups scarso con un ottimo alimentatore, quest'ultimo si brucia quando va via la corrente (perchè non gli arriva un onda perfettamente sinusoidale). Io ho trovato le caratteristiche del mio alimentatore ma mi sembra sia molto protetto.
Ho trovato diversi brand, tecnoware, digitus, atlantis, ewent, powerwalker, bluewalker ecc, ma non so quale scegliere bene.
Cosa mi consigliate? A seguito del post dell'utente, dite che devo cercare un ups con onda perfettamente sinusoidale? E' vero che il mio alimentatore si brucia letteralmente?

Rey46 04-11-2016 14:42

Ok vi ringrazio.

Rey46 04-11-2016 14:43

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 44184643)
Se avevi registrato il prodotto sul sito dovresti avere tre anni di garanzia.

Non l'ho fatto, sono ancora in tempo?

Trotto@81 04-11-2016 16:17

Quote:

Originariamente inviato da Rey46 (Messaggio 44185711)
Non l'ho fatto, sono ancora in tempo?

Se non ricordo male c'è un limite di tempo, ma ti invito a controllare personalmente.

ais001 04-11-2016 18:52

Vado a memoria.... ma dovrebbe essere 3-6mesi dalla data di acquisto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Frumens76 05-11-2016 11:15

Ragazzi, ma i gruppi di continuita' Atlantis, come sono? Come qualita'? Specificatamente ero interessato a questo modello online LinePower 2301A03-OP2301, ma volevo sapere se come qualita' sn paragonabili o per lo meno si avvicinano agli APC

ais001 05-11-2016 14:07

Quote:

Originariamente inviato da Frumens76 (Messaggio 44187907)
Ragazzi, ma i gruppi di continuita' Atlantis, come sono? Come qualita'?



Ne abbiamo giá parlato per anni... prova a cercare con la funzione qui sotto "cerca nella discussione" ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Frumens76 06-11-2016 11:28

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 44188523)
Ne abbiamo giá parlato per anni... prova a cercare con la funzione qui sotto "cerca nella discussione" ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie per la risposta, anche se hai ragione per la ricerca, il tempo che hai perso x scrivermi di fare una ricerca, potevi semplicemente dirmi, scarsi, buoni, ottimi

Pozhar 06-11-2016 11:33

Quote:

Originariamente inviato da Frumens76 (Messaggio 44190813)
Grazie per la risposta, anche se hai ragione per la ricerca, il tempo che hai perso x scrivermi di fare una ricerca, potevi semplicemente dirmi, scarsi, buoni, ottimi

Delle volte uno non vuole dire sempre le cose come stanno, o cerca di non riaprire discorsi già triti e ritriti, specie se poi arriva il sapientone di turno e si ricomincia da capo. Per cui, io ho capito perfettamente il senso del post di ais001.

Cmq son ups mediocri... se presi a prezzi molto bassi, possono avere un senso (specie per budget molto ridotti), ma generalmente è meglio rivolgersi ad altri prodotti se si cerca qualità e maggiore durata.

Dopotutto l'ups deve essere un investimento e non risparmiarci sopra..

monster.fx 06-11-2016 12:11

Quote:

Originariamente inviato da BaStArD91 (Messaggio 44184891)
Buongiorno ragazzi dovrei acquistare un nuovo ups.
Ho un CoolerMaster SilentPro M850 pro plus , codice RS-850-AMBA-J3 e sono stato per anni con un Mustek 1000VA (ora guasto).
Ho un pc di fascia alta che uso principalmente per gaming, quindi I5-4670K, gtx970, 16gb ram, ecc. Ho calcolato che l'energia a pieno carico è di 460W (escluso monitor, router e casse) e quindi vorrei prendere un ups come minimo di 600W. Mi interessa coprire gli sbalzi di corrente, non tanto che il pc sia acceso per molto tempo.
Sono stato allertato da un post su amazon dove un utente scrive che la scelta dell'ups dipende dal tipo di alimentatore che si dispone. In sostanza, se si compra un ups scarso con un ottimo alimentatore, quest'ultimo si brucia quando va via la corrente (perchè non gli arriva un onda perfettamente sinusoidale). Io ho trovato le caratteristiche del mio alimentatore ma mi sembra sia molto protetto.
Ho trovato diversi brand, tecnoware, digitus, atlantis, ewent, powerwalker, bluewalker ecc, ma non so quale scegliere bene.
Cosa mi consigliate? A seguito del post dell'utente, dite che devo cercare un ups con onda perfettamente sinusoidale? E' vero che il mio alimentatore si brucia letteralmente?

Guarda mi sembra strano che tu sia oltre i 400W.
Io con la mia configurazione in firma non supero i 380W, e penso che la R9 390 consumi più corrente della GTX970. Inoltre sul gruppo ho anche una ciabatta con Router, Casse, alimentatore BC700,HUB 7 porte,...
Questi consumi non sono calcolati , ma sono quelli che il programma della APC mi da come carico sul gruppo.
Naturalmente sono valori a pieno carico(ingame), altrimenti sto sui 150/160W.

Giusto per farti capire io ho un APC BK650 ... con un 800VA stai molto largo, poi a meno che non farai SLI non penso ti serva altro.
Poi lascia stare i valori fantasma di gruppi non seri(penso che Mustek sia tra questi).


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.