Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


Metalingus 06-08-2015 21:49

No no... conosco blackthorne e ci sto giocando pure adesso :D ...

Mi sono espresso male forse parlando di platform... Mi sembra di ricordare che non si usassero armi... lo scopo era solo superare i trabocchetti ed evitare di finire decapitato dalle lame.... ero piuttosto giovane quando ci giocavo. Non credo sia uscito nelle salegiochi... purtroppo non mi ricordo altro... xò nella mia ricerca sfegatata a questo gioco ho trovato in un forum inglese (l'equivalente del vostro in pratica) un tipo che ne parlava e dalla descrizione mi sembra proprio lui... Il culo ha voluto che a sto tipo non gli rispondessero proprio... Ora cerco nuovamente sto forum e vi posto le sue cose che saranno sicuramente più dettagliate delle mie...

Un ultima cosa... un mio amico sostiene che il gioco si chiama Shadows of Chain (il titolo è molto dubbio dato non lo ricorda bene ma magari si sbaglia di poco) e ke sia uscito nella serie Big Games; non so se vi ricordate cosa erano...

Er Monnezza 07-08-2015 09:21

su google non si trova nulla col titolo shadows of chains, non ho trovato nemmeno informazioni sulla serie big games

_TOKI_ 07-08-2015 09:55

Quote:

Originariamente inviato da Metalingus (Messaggio 42741278)
No no... conosco blackthorne e ci sto giocando pure adesso :D ...

Mi sono espresso male forse parlando di platform... Mi sembra di ricordare che non si usassero armi... lo scopo era solo superare i trabocchetti ed evitare di finire decapitato dalle lame.... ero piuttosto giovane quando ci giocavo. Non credo sia uscito nelle salegiochi... purtroppo non mi ricordo altro... xò nella mia ricerca sfegatata a questo gioco ho trovato in un forum inglese (l'equivalente del vostro in pratica) un tipo che ne parlava e dalla descrizione mi sembra proprio lui... Il culo ha voluto che a sto tipo non gli rispondessero proprio... Ora cerco nuovamente sto forum e vi posto le sue cose che saranno sicuramente più dettagliate delle mie...

Un ultima cosa... un mio amico sostiene che il gioco si chiama Shadows of Chain (il titolo è molto dubbio dato non lo ricorda bene ma magari si sbaglia di poco) e ke sia uscito nella serie Big Games; non so se vi ricordate cosa erano...

I mitici Big Games di Jackson Libri, la versione scatolata da edicola degli sconti natalizi di Steam :D

Sei sicuro che il tuo amico non confonda titolo e collana ? Dalla tua descrizione a me vengono in mente:

- Cadaver (Futura Games)
- Rick Dangerous (o Rick Dangerous 2 ma forse è proprio il primo)
- Dreamweb (Big Games)
- Pushover (Big Games)
- Risky Woods (Big Games)
- Sleepworker (Big Games)

Comincia spulciando gli screenshot di questi titoli ;)

Er Monnezza 07-08-2015 10:12

ora mi ricordo, i big games, ho ancora qualche scatola della serie big games o futura games! quanti ricordi

Er Monnezza 07-08-2015 14:19

aggiornamento della situazione, credo di aver trovato il gioco in questione; scavando negli elenchi di vecchi giochi nei siti di abandonware c'è questo Shadows of Cairn, pubblicato nel 1994, le caratteristiche corrispondono, scorrimento 2d, ambientazione in un castello, trabocchetti, al massimo come arma mi sembra che si usi un coltello

https://www.youtube.com/watch?v=rUW7gZUqdK8

la recensione di questo gioco sui siti di abandonware è impietosa :asd:

Shadows of Cairn is a horrible action/adventure hybrid that squanders a good premise with awful controls and boring puzzles. Set in a medieval city, you play an "honest thief" (a la Robin Hood) who must stop a conspiracy to assassinate the Duke. A cross-genre game, Shadows of Cairn combines arcade sequences with adventure elements such as talking to NPCs and acquiring items to finish the missions.
The only good thing I can say about the game is the music, which is outstanding and matches the mood of the game perfectly. The music is reminiscent of Pink Floyd or David Bowie, but with a more "archaic" overtones rather than modern techno feel. Unfortunately, the gameplay hits rock bottom. It is almost impossible to stay alive in this game - battles with city guards and other baddies occur far too frequently, and you will often face insurmountable odds. As a thief, you have special abilities such as sneaking and hiding in shadows, but those are completely redundant: battles occur regardless of whether you are trying to sneak past the guards or not. Most puzzles are boring and tedious; one in particular requires such a frustrating amount of trial-and-error that it crosses the line that separates "challenging puzzles" from "bad game design." The plot is cliche, and NPCs are paper-cutouts that hardly are worth talking to except to get the required items.

Oveerall, Shadows of Cairn is a pretty bad action/adventure that could be much better with more time spent on the drawing board. As it stands, the game would not appeal to anyone... except perhaps students of music who are interested in good examples of effective use of rock music in computer games.

Metalingus 10-08-2015 11:44

Esatto proprio lui è... In effetti me lo ricordavo molto diverso... il gameplay è atroce e il gioco tende a farti inca**are come non mai... Da piccolo mi ricordavo solo la parte dove dovevi superare i labirinti nel castello con le relative trappole...

Grazie mille per lo sforzo fatto....

Unax 03-09-2015 11:05

esiste in versione mame questo gioco?

https://www.youtube.com/watch?v=E9HfT38Hwyg

masand 03-09-2015 12:46

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 42822904)
esiste in versione mame questo gioco?

https://www.youtube.com/watch?v=E9HfT38Hwyg

Nei commenti parlano di Roc'n Rope...

Unax 03-09-2015 14:32

Quote:

Originariamente inviato da masand (Messaggio 42823337)
Nei commenti parlano di Roc'n Rope...

yes I am a "pirla" :D

Sciabola90 03-09-2015 22:40

Ragazzi, sono un po' in crisi... un po' tanto.
Cerco un gioco, penso si chiami Zanzi, era uno dei 15 giochi completi presenti sul CD B allegato a IL MIO COMPUTER 6/2000. Ho un ricordo abbastanza nitido:
Il personaggio principale aveva una maglietta rossa, pantaloni blu, scarpe e capelli marroni... il gioco era suddiviso in schermate, la mappa completa era sconfinata e i mostri da sconfiggere erano per lo più insetti giganti, che talvolta lasciavano monete gialle grosse quanto il personaggio, ciliege che ripristinavano energia... l'arma principale era una spada che compariva orrendamente davanti al personaggio, sulla mano destra al suo utilizzo, nell'altra mano c'era un inutile scudo blu bordato di grigio. Altre armi utilizzabili erano bombe, arco e frecce, anello che lanciava palle di fuoco e una candela che lanciava fiammelle in avanti.
in alto a sinistra c'erano 2 barre, una rossa e una bianca che indicavano la vita e il mana dell'omino.
Giuro, sono 3 anni che cerco almeno un immagine, uno screen... niente.
l'unica prova che non sono pazzo è questa http://forum.arena80.it/index.php?topic=6483.0
Nell'elenco di Augustus c'è segnato Zanzi nello spoiler sotto "6/2000 15 giochi completi"... purtroppo è l'unica informazione al riguardo trovata in tutto il web

exgamer 04-09-2015 18:50

Quote:

Originariamente inviato da Sciabola90 (Messaggio 42825473)
Ragazzi, sono un po' in crisi... un po' tanto.
Cerco un gioco, penso si chiami Zanzi, era uno dei 15 giochi completi presenti sul CD B allegato a IL MIO COMPUTER 6/2000. Ho un ricordo abbastanza nitido:
Il personaggio principale aveva una maglietta rossa, pantaloni blu, scarpe e capelli marroni... il gioco era suddiviso in schermate, la mappa completa era sconfinata e i mostri da sconfiggere erano per lo più insetti giganti, che talvolta lasciavano monete gialle grosse quanto il personaggio, ciliege che ripristinavano energia... l'arma principale era una spada che compariva orrendamente davanti al personaggio, sulla mano destra al suo utilizzo, nell'altra mano c'era un inutile scudo blu bordato di grigio. Altre armi utilizzabili erano bombe, arco e frecce, anello che lanciava palle di fuoco e una candela che lanciava fiammelle in avanti.
in alto a sinistra c'erano 2 barre, una rossa e una bianca che indicavano la vita e il mana dell'omino.
Giuro, sono 3 anni che cerco almeno un immagine, uno screen... niente.
l'unica prova che non sono pazzo è questa http://forum.arena80.it/index.php?topic=6483.0
Nell'elenco di Augustus c'è segnato Zanzi nello spoiler sotto "6/2000 15 giochi completi"... purtroppo è l'unica informazione al riguardo trovata in tutto il web


Zanzi: The Quest for the Mastercrown







Download Demo

Atrakom 04-09-2015 21:23

SISTEMA
Commodore64

PRODUTTORE
Sconosciuto

CATEGORIA
azione

SOTTOCATEGORIA
Sconosciuto

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
senza scorrimento
bidimensionale
visuale dall'alto

DESCRIZIONE
Un omino si muoveva in una stanza che aveva 4 uscite (sopra sotto a destra e a sinistra) che portavano ad altre stanze, al centro della stanza si trovava un power up a forma di spada o una scala che portava al livello successivo, l'omino era inseguito da qualcosa, non ricordo se serpenti, se trovava la spada li poteva uccidere. Sto impazzendo, non lo trovo, ma mi ricordo che da bambino ci giocavo con mio padre e vorrei trovarne una emulazione

Unax 05-09-2015 10:26

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 42828690)
Zanzi: The Quest for the Mastercrown







Download Demo

hanno avuto il coraggio di inserire sto gioco nel cd di una rivista? :doh:

Sciabola90 05-09-2015 14:36

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 42828690)
Zanzi: The Quest for the Mastercrown







Download Demo

io ti amo

exgamer 05-09-2015 17:14

Quote:

Originariamente inviato da Atrakom (Messaggio 42829113)
SISTEMA
Commodore64

PRODUTTORE
Sconosciuto

CATEGORIA
azione

SOTTOCATEGORIA
Sconosciuto

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
senza scorrimento
bidimensionale
visuale dall'alto

DESCRIZIONE
Un omino si muoveva in una stanza che aveva 4 uscite (sopra sotto a destra e a sinistra) che portavano ad altre stanze, al centro della stanza si trovava un power up a forma di spada o una scala che portava al livello successivo, l'omino era inseguito da qualcosa, non ricordo se serpenti, se trovava la spada li poteva uccidere. Sto impazzendo, non lo trovo, ma mi ricordo che da bambino ci giocavo con mio padre e vorrei trovarne una emulazione


Crystals Of Zong ?



Atrakom 06-09-2015 23:05

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 42831088)
Crystals Of Zong ?



Mamma mia che fenomeno, ma come fai??? Fai davvero paura, mi hai regalato una gioia immensa, grazie infinite

Unax 07-09-2015 08:40

exgamer è rimasto al 1980, per quello se li ricorda tutti :D

AlexMM 07-09-2015 10:39

mostruoso come sempre

adesso provo a inventarmene uno vediamo cosa trova exgamer :D :D

ilboso 08-09-2015 20:54

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 42828690)
Zanzi: The Quest for the Mastercrown







Download Demo

Chapeau!

Rinha 11-09-2015 18:08

Partecipo poco ma leggo spesso il tread... mi inchino a exgamer! Ho quasi 40 anni di cui buona parte passata a giocare ma lui tira fuori cose impensabili! :eek:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.