Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Er Monnezza 08-11-2018 19:17

Per curiosità, provate ad aprire il prompt di dos e digitate questo comando per verificare lo status dell'attivazione.

slmgr -xpr


vedete se dice che windows è attivato definitivamente oppure no.

tallines 08-11-2018 19:49

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 45871232)
Per curiosità, provate ad aprire il prompt di dos e digitate questo comando per verificare lo status dell'attivazione.

slmgr -xpr


vedete se dice che windows è attivato definitivamente oppure no.

Si il mio versione 1809, è ancora attivato........per il momento........certo che alla Microsoft o stanno impazzendo..............li morti :asd:

Adesso anche questa della disattivazione o del passaggio dalla Pro alla Home ? :stordita: ..........aaaaaa......annamo bene :asd:

Fatal Frame 08-11-2018 19:50

in molti ipotizzano che*il problema possa verificarsi sulle macchine Windows 10 aggiornate a partire da Windows 7 o Windows 8.1*o comunque sui sistemi ove si è installato Windows 10*usando un codice Product Key di Windows 7 o di Windows 8.1.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

tallines 08-11-2018 19:53

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45871310)
in molti ipotizzano che*il problema possa verificarsi sulle macchine Windows 10 aggiornate a partire da Windows 7 o Windows 8.1*o comunque sui sistemi ove si è installato Windows 10*usando un codice Product Key di Windows 7 o di Windows 8.1.

Azzzzzz.........io ho aggiornato da W7 Professional...........ma non è che adesso magari chiudono i rubinetti..............:rolleyes: della serie ti devi comprare una nuova licenza......lo potevano dire prima :doh: ossignoreeeee............

Ma ho aggiornato durante l' anno sabbatico, quindi dovrei rientrare tra i clienti corretti :D eeeeee....:O :O che vadano quelli della MS a pigliarselo :asd: :asd:

Fatal Frame 08-11-2018 19:55

Nel caso un utente si imbattesse in questo problema e visualizzasse la richiesta di installare*Windows 10 Home, la casa di Redmond suggerisce di ignorare il messaggio e di attendere che sia risolto il problema.

Il gigante del software assicura che entro un paio di giorni questi bug dovrebbero essere definitivamente risolti. Trattasi di un problema sicuramente non grave ma piuttosto seccante. L’auspicio è che la casa di Redmond possa davvero risolvere il bug in breve tempo per evitare ulteriori inconvenienti con gli utenti.


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

s-y 08-11-2018 19:56

@tallines
sarebbe un harakiri epocale dai
probabilmente, sempre se confermato che riguardi solo alcune tipologie di pk, stanno su 'rami' diversi del gestionale (qualunqe esso sia) e che hanno avuto un problema, non minimo date le tempistiche indicate

ps: piuttosto dove potrebbero un buon giorno iniziare a spaccare, peraltro legittimamente, sarebbe sui codici 'grigi'

Fatal Frame 08-11-2018 19:57

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45871318)
Azzzzzz.........io ho aggiornato da W7 Professional...........ma non è che adesso magari chiudono i rubinetti..............:rolleyes: della serie ti devi comprare una nuova licenza......lo potevano dire prima :doh: ossignoreeeee............

Ma ho aggiornato durante l' anno sabbatico, quindi dovrei rientrare tra i clienti corretti :D eeeeee....:O :O che vadano quelli della MS a pigliarselo :asd: :asd:

È solo un bug nei loro server

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

tallines 08-11-2018 20:00

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45871330)
È solo un bug nei loro server

Si lo so .

Volevo chiedere a chi gli si è disattivato: se avete una copia di Backup, ripristinandola dovrebbe tornare tutto a posto ?

Poi il pc va on line e viene disattivato di nuovo ?...........:doh:

ulukaii 08-11-2018 20:11

Anche se ripristini un backup non cambierebbe nulla, dato che sono "impazziti" i server che fanno il check per l'attivazione, saresti punto e a capo, ma con la perdita di tempo di aver dovuto ripristinare un backup ;)

PS: nel mio piccolo posso dirti che il mio attuale 1809 Pro risulta ancora attivo, upgrade a suo tempo di un Pro 8.0, la quale a sua volta upgrade di sVista Home Premium.

FulValBot 08-11-2018 21:42

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45871337)
Si lo so .

Volevo chiedere a chi gli si è disattivato: se avete una copia di Backup, ripristinandola dovrebbe tornare tutto a posto ?

Poi il pc va on line e viene disattivato di nuovo ?...........:doh:

qualunque tipo di operazione è inutile, si perde solo tempo

Trotto@81 08-11-2018 21:56

A me ora dice che è attivato, ma non che la licenza è connessa al mio account.

Caterpillar_WRT 08-11-2018 22:36

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 45871232)
Per curiosità, provate ad aprire il prompt di dos e digitate questo comando per verificare lo status dell'attivazione.

slmgr -xpr


vedete se dice che windows è attivato definitivamente oppure no.

Attivato definitivamente - 1809 pro

FulValBot 08-11-2018 22:39

modalità di notifica...

jeremj 08-11-2018 22:42

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45871015)
Per ora reggo


Nel mio c'è scritto "Connettiti a internet per attivare windows"

Giux-900 09-11-2018 06:50

hanno risolto, se cliccate di nuovo "risolvi problemi di attivazione" si riattiva all'istante :) very good

ulukaii 09-11-2018 06:55

Dovrebbero aver risolto i problemi sui server, il sistema dovrebbe tornare da solo nuovamente attivo al prossimo check, nel caso vi risulta ancora disattivato provate a forzarlo:
Quote:

It appears Microsoft has fixed the fault. This issue can now be resolved properly by activating Windows using the Activation troubleshooter, found under Settings>Update & Security>Activation.

amd-novello 09-11-2018 07:08

bhe ci hanno messo poco.
edit: nell'asus avevo scoperto un bug perchè ogni volta che accendevo la luminosità era al 50% dal massimo che l'avevo lasciata. ora ho scaricato gli ultimi intel. vediamo. succede da october update da quello che leggo.

FulValBot 09-11-2018 10:16

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45871846)
Dovrebbero aver risolto i problemi sui server, il sistema dovrebbe tornare da solo nuovamente attivo al prossimo check, nel caso vi risulta ancora disattivato provate a forzarlo:

basta che poi non lo rifaccia dopo un qualunque riavvio...

amd-novello 09-11-2018 10:17

ok dell a posto. è bastato far controllare gli update.

ulukaii 09-11-2018 10:41

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45872323)
basta che poi non lo rifaccia dopo un qualunque riavvio...

No, è un check che viene dato lato server, finché non impazziscono nuovamente i server (va a sapere cos'han combinato :asd:) il problema non dovrebbe ripresentarsi ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.