![]() |
Quote:
Quote:
grazie comunque :) ps. il firmware è l'ultimo ;) |
Se è come per le schede video e gli alimentatori dipende dal passaggio di corrente in certi componenti interni e nel caso hai poco da fare, a meno di non cambiarlo
|
edit, ho sbagliato thread, scusate
|
complimenti;)
|
Bravo Pess ed ottima idea di aggiornare e resettare il precedente thread, ora abbiamo finito di rispondere leggiti la guida in firma di Pess :D
Diremo semplicemente rileggiti la prima pagina del thread... scritta da Pess!!! :D |
Quote:
|
eccomi.. grande pess!!
|
Quote:
Sarebbe una gran cosa se lo facesse senza sminchiare, termine tecnico, alcunché :D |
40° per un ssd sono molti?
|
No, va benissimo così.
La temperatura è un problema a valori elevati (oltre 60-65°C). All'aumentare della temperatura, oltre una certa soglia, aumentano esponenzialmente gli errori di programmazione delle celle di memoria, oltre a diminuire la ritenzione dei dati memorizzati (ad SSD spento). Alcuni SSD come il Crucial M500 vanno in protezione oltre una certa temperatura (in genere piuttosto elevata) quando alimentati, per evitare corruzione dei dati e simili. |
ok grazie
|
Iscritto.
Grande Pess! :) |
ciao Pess , dunque potresti darmi info sul controller Sf -2281 ? rispetto ad un marvell 88SS9187...?
grazie |
Quote:
:) |
Quote:
|
Io non so se sono molti o pochi 40° però ti posso dire che io sto usando da molto il mio Force GT in un rack con sotto un HD da 3Tb Seagate e ora con il caldo mi segnano tutti e due 46° e non ho nessun problema.
|
iscritto.un grande plauso a Pess per la sua sapienza sugli ssd :)
|
consiglio di mettere in prima pagina il link all'articolo di Anandtech riguardante l'aumento della spare area: http://www.anandtech.com/show/6489/playing-with-op
Come vedrete aumentera' la consistenza delle IOPS !!! |
La cosa però è che l'effetto dell'OP aumentato lo si nota principalmente in caso di scritture continue, sostenute. Chi di voi scrive solitamente e GB e GB di dati in maniera continua, per decine di minuti tutte insieme? Questo è un uso da server, non home.
|
Praticamente lì c'è la dimostrazione di quello che consigliamo da un po': è bene riempire l'SSD per non più del 75% per avere performance ottimali...
:) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41. |