Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


Prezioso 04-05-2018 14:16

ragazzi una curiosità, ho aggiornato all'ultima versione del corsair link, la 4.9.7.35, finalmente almeno sul mio sistema quando la avvio le ventole non sballano più, prima avviando l'applicazione le ventole facevano sempre un su e giu fastidioso, poi magari dopo un po si stabilizzavano, insomma noto che non si scombussola più tutto però noto anche che non legge più tutti i valori come prima, tipo non legge i valori della scheda video, le temp dei dischi, nulla di grave tanto alla fine uso l'applicazione per controllare solo il corsair però era comodo, magari sistemano con il prossimo aggiornamento, è solo una curiosità,è così anche a voi?

razor820 04-05-2018 14:31

Quote:

Originariamente inviato da Prezioso (Messaggio 45528910)
ragazzi una curiosità, ho aggiornato all'ultima versione del corsair link, la 4.9.7.35, finalmente almeno sul mio sistema quando la avvio le ventole non sballano più, prima avviando l'applicazione le ventole facevano sempre un su e giu fastidioso, poi magari dopo un po si stabilizzavano, insomma noto che non si scombussola più tutto però noto anche che non legge più tutti i valori come prima, tipo non legge i valori della scheda video, le temp dei dischi, nulla di grave tanto alla fine uso l'applicazione per controllare solo il corsair però era comodo, magari sistemano con il prossimo aggiornamento, è solo una curiosità,è così anche a voi?

Anche a me il Corsair link ha dato non pochi problemi. Il problema principale era uguale al tuo, ovvero con l'applicazione attiva, durante ad esempio sessioni di gioco, le ventole avevano picchi improvvisi di altissimi rpm per poi scendere di botto. Una sorta di elastico per intenderci.
Ieri ho provato la nuova versione e per quel poco che ho testato sembra che il problema non sussiste più.

Sinceramente io preferisco usare il settaggio fan con curva del BIOS della scheda madre, anche se purtroppo non é possibile cambiare il colore del led, a prescindere da questo mi sembra più affidabile, e non c é il pericolo del crash dell'applicazione Corsair Link. Tra l altro usa abbastanza CPU..

Cmq come detto in precedenza vorrei passare alle ventole ML120 RGB PRO con lievitazione magnetica, sperando che non abbiamo prestazioni inferiori alle SP120 di serie, escludendo il fattore rumorosità

cica88 06-05-2018 16:08

Quote:

Originariamente inviato da Prezioso (Messaggio 45528910)
ragazzi una curiosità, ho aggiornato all'ultima versione del corsair link, la 4.9.7.35, finalmente almeno sul mio sistema quando la avvio le ventole non sballano più, prima avviando l'applicazione le ventole facevano sempre un su e giu fastidioso, poi magari dopo un po si stabilizzavano, insomma noto che non si scombussola più tutto però noto anche che non legge più tutti i valori come prima, tipo non legge i valori della scheda video, le temp dei dischi, nulla di grave tanto alla fine uso l'applicazione per controllare solo il corsair però era comodo, magari sistemano con il prossimo aggiornamento, è solo una curiosità,è così anche a voi?

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 45528948)
Anche a me il Corsair link ha dato non pochi problemi. Il problema principale era uguale al tuo, ovvero con l'applicazione attiva, durante ad esempio sessioni di gioco, le ventole avevano picchi improvvisi di altissimi rpm per poi scendere di botto. Una sorta di elastico per intenderci.
Ieri ho provato la nuova versione e per quel poco che ho testato sembra che il problema non sussiste più.

Sinceramente io preferisco usare il settaggio fan con curva del BIOS della scheda madre, anche se purtroppo non é possibile cambiare il colore del led, a prescindere da questo mi sembra più affidabile, e non c é il pericolo del crash dell'applicazione Corsair Link. Tra l altro usa abbastanza CPU..

Cmq come detto in precedenza vorrei passare alle ventole ML120 RGB PRO con lievitazione magnetica, sperando che non abbiamo prestazioni inferiori alle SP120 di serie, escludendo il fattore rumorosità

Confermo la temperatura degli HD/SSD è stato momentanemente tolta perchè a quando pare poteva dare problemi agli hard disk.
Per l'altro problema non è che avete qualche altro programma come Hwmonitor / Hwinfo / SIV in funzione ?
Da qualche release il Corsair Link deve lavorare da solo senza alti programmi, altrimenti non legge più tutte le varie temperature.

razor820 06-05-2018 16:11

Quote:

Originariamente inviato da cica88 (Messaggio 45532481)
Confermo la temperatura degli HD/SSD è stato momentanemente tolta perchè a quando pare poteva dare problemi agli hard disk.
Per l'altro problema non è che avete qualche altro programma come Hwmonitor / Hwinfo / SIV in funzione ?
Da qualche release il Corsair Link deve lavorare da solo senza alti programmi, altrimenti non legge più tutte le varie temperature.

Quindi teoricamente dovrebbe essere disattivato msi Afterburn visto che legge i parametri delle temp

cica88 06-05-2018 17:06

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 45532486)
Quindi teoricamente dovrebbe essere disattivato msi Afterburn visto che legge i parametri delle temp

MSI Afterburner è l'unico che non gli da problemi, però magari negli ultimi aggiornamenti gli da fastidio anche lui.
Alla fine ho memorizzato il profilo ventole / pompa nel AIO e il Corsair Link lo lascio sempre chiuso.

razor820 06-05-2018 17:13

Quote:

Originariamente inviato da cica88 (Messaggio 45532566)
MSI Afterburner è l'unico che non gli da problemi, però magari negli ultimi aggiornamenti gli da fastidio anche lui.
Alla fine ho memorizzato il profilo ventole / pompa nel AIO e il Corsair Link lo lascio sempre chiuso.

Dove hai memorizzato? Perché se non avvi il programma quando accendi il pc, il profilo rimane quello standard

Prezioso 06-05-2018 17:49

anche io alla fine non lo uso mai il programma, ogni tanto lo apro per controllare e magari registro le temp durante qualche partita, il profilo è in memoria
ho il led anche che cambia colore in base alla temperatura dell'acqua e il profilo ventola impostato su bilanciato, magari avvio il programma per passare a silenzioso ma raramente prima anche perché mi dava ai nervi il fatto che le ventole davano i numeri e mi toccava riavviare con il profilo silenzioso 'in memoria'

cica88 06-05-2018 18:40

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 45532582)
Dove hai memorizzato? Perché se non avvi il programma quando accendi il pc, il profilo rimane quello standard

Quando hai impostato il profilo che ti interessa, vai su Opzioni > Dispositivi > clicca su " Utilizza impostazioni correnti di default ". ( Nel Corsair Link )

Quote:

Originariamente inviato da Prezioso (Messaggio 45532641)
anche io alla fine non lo uso mai il programma, ogni tanto lo apro per controllare e magari registro le temp durante qualche partita, il profilo è in memoria
ho il led anche che cambia colore in base alla temperatura dell'acqua e il profilo ventola impostato su bilanciato, magari avvio il programma per passare a silenzioso ma raramente prima anche perché mi dava ai nervi il fatto che le ventole davano i numeri e mi toccava riavviare con il profilo silenzioso 'in memoria'

Eventualmente per monitorare tutte le varie temperature del tuo pc / AIO puoi utilizzare il programma SIV, volendo puoi comandare anche H100i.

razor820 06-05-2018 19:52

Quote:

Originariamente inviato da cica88 (Messaggio 45532702)
Quando hai impostato il profilo che ti interessa, vai su Opzioni > Dispositivi > clicca su " Utilizza impostazioni correnti di default ". ( Nel Corsair Link )



Eventualmente per monitorare tutte le varie temperature del tuo pc / AIO puoi utilizzare il programma SIV, volendo puoi comandare anche H100i.

Non avevo mai visto questa opzione.
Domani provo. Quindi dovrei andare a disabilitare il fan control dal BIOS della mobo?

cica88 06-05-2018 20:17

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 45532809)
Non avevo mai visto questa opzione.
Domani provo. Quindi dovrei andare a disabilitare il fan control dal BIOS della mobo?

Se non ricordo male H100i V2 si alimenta tramite il CPU_FAN quindi si.
Avresti dovuto disabilitarlo / impostare le velocità massima fin da subito perchè la pompa necessita sempre in entrata di 12V.

razor820 07-05-2018 12:16

Quote:

Originariamente inviato da cica88 (Messaggio 45532841)
Se non ricordo male H100i V2 si alimenta tramite il CPU_FAN quindi si.
Avresti dovuto disabilitarlo / impostare le velocità massima fin da subito perchè la pompa necessita sempre in entrata di 12V.

Perfetto. Ho trovato sulla voce nascosta del Corsair link in cui mi dettava il profilo di fabbrica come il mio profilo personalizzato senza bisogno di avviare il software.

Per quanto riguarda l'alimentazione dal cpu fan avevi ragione, avendo il mio modello collegato sia la pompa che le fan ad un unico connettore della mobo, se attivavo dalla mobo lo smart fan a volte avevo interferenze, e di conseguenza il pc subito dopo averlo accesso si riavviava come una specie di reset BIOS, come quando nei casi il sistema non trovava la cpu fan

ultymo 27-05-2018 14:27

Salve. Ho ancora un Corsair h70 , funzionamento su un i5 6600k ed vorrei cambiarlo . Con cosa posso rimpiazzarlo ?

Trimis de pe al meu MEIZU_M5 folosind Tapatalk

MorrisADsl 27-05-2018 16:55

Quote:

Originariamente inviato da ultymo (Messaggio 45570310)
Salve. Ho ancora un Corsair h70 , funzionamento su un i5 6600k ed vorrei cambiarlo . Con cosa posso rimpiazzarlo ?

Trimis de pe al meu MEIZU_M5 folosind Tapatalk

H80v2 oppure h100 v2. Io dal h80i sono passato all h100v2 . Controlla gli ingombri nel case.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

cica88 27-05-2018 16:56

Quote:

Originariamente inviato da ultymo (Messaggio 45570310)
Salve. Ho ancora un Corsair h70 , funzionamento su un i5 6600k ed vorrei cambiarlo . Con cosa posso rimpiazzarlo ?

Trimis de pe al meu MEIZU_M5 folosind Tapatalk

Hanno appena rilasciato la nuova versione del H60 ( 2018 ), a singola ventola 120mm.
Come il tuo H70, non è compatibile con il Corsair Link / iCUE.

ultymo 27-05-2018 17:56

Quote:

Originariamente inviato da MorrisADsl (Messaggio 45570463)
H80v2 oppure h100 v2. Io dal h80i sono passato all h100v2 . Controlla gli ingombri nel case.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Non ho problemi di spazio , con un Silverstone primiera pm01. Probabilmente h100v2 fa per me.

Trimis de pe al meu MEIZU_M5 folosind Tapatalk

ultymo 27-05-2018 17:59

Quote:

Originariamente inviato da cica88 (Messaggio 45570465)
Hanno appena rilasciato la nuova versione del H60 ( 2018 ), a singola ventola 120mm.
Come il tuo H70, non è compatibile con il Corsair Link / iCUE.

Come dicevo prima , h100 fa per me.

Trimis de pe al meu MEIZU_M5 folosind Tapatalk

ultymo 28-05-2018 21:46

Guardando in giro ho visto che ci sono all' in one con radiators da 360 mm
Qualcuno ha roba simile , come si comportano ? Grazie

Trimis de pe al meu MEIZU_M5 folosind Tapatalk

ultymo 02-06-2018 21:26

Up.

Trimis de pe al meu MEIZU_M5 folosind Tapatalk

Evil Chuck 15-06-2018 20:34

Qualcun altro sta notando problemi all'avvio di Windows 10 (con l'ultimo update 1803) a causa di Corsair Link?

cica88 17-06-2018 17:35

Quote:

Originariamente inviato da Evil Chuck (Messaggio 45605684)
Qualcun altro sta notando problemi all'avvio di Windows 10 (con l'ultimo update 1803) a causa di Corsair Link?

No non sto avendo nessun problema.

Quote:

Originariamente inviato da Baio73 (Messaggio 45607135)
Qualcuno ha montato un H80i v2 su una scheda AM4?
Stamani sono andato a colpo sicuro con una Asus Crosshair VII Hero ma, contrariamente a quanto scritto nel sito Corsair, non c’è verso di montarcelo, le viti sono più vicine fra loro. :mad:

Baio

Stando al sito Corsair, è compatibile solo con il socket AM3.
Molto probabilmente la CH VII è come la CH VI, ha solamente la predisposizione per i dissipatori AM3, ma serve tutto il sistema di aggancio ( backplate ecc. ), quello di serie va bene solo per AM4


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.