![]() |
|
Quote:
rispetto alle ml140: non sono a led costano solo 2 euro in meno sono più rumorose (40 vs 37 db) hanno una portata leggermente maggiore (108 vs 97) hanno una pressione statica praticamente uguale (3.15 vs 3) sono brutte :stordita: |
Eh guarda 3 metri mi sa che son pochi per te :D
Cmq guarda anche le sloop noiseblocker, su coolingtechnique trovi tutte le fece appropriate per la scelta adatta a te. Cmq le arctic sono buone e costano veramente poco, rinunci all' estetica |
Quote:
Attendo magari una risposta da chi ha avuto a che fare con questo tipo di config. |
Quel flussimetro che hai messo in foto l ho avuto anche io e mi è durato un giorno (non rilevava piu gli rpm)
Va attaccato con un 3 pin alla mobo su un canale fan che rileva gli rpm (non so quanto sia attendibile in realtà) |
Quote:
le arctic sono buone ma hanno una bassa pressione statica (intorno ad 1) contro i 3 delle corsair ed ek... per il tubo il mio loop è abbastanza corto, quindi a meno di non buttare via almeno 1 metro di tubo (cosa in realtà probabile) non dovrebbe finirmi :asd: in ogni caso ho trovato un sito italiano che lo vende ad un buon prezzo, quindi nel caso ordino da lì :) |
Consiglio al volo, come sganci rapidi meglio Barrow o Alphacool?
Grazie :) |
Quote:
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Vada allora per gli Alphacool :) |
Quote:
A me serve qualcosa che monitorizza il flusso dell'acqua. La pompa che ho montato ha il cavo per monitorare gli rpm dei giri della pompa. |
Quote:
cmq ragazzi domanda probabilmente stupida, ma mi chiarirebbe una questione : ho comprato gli xspc hardline e devo dire che sono belli , ho piegato il primo tubo e a parte le bestemmie per tirare fuori la guaina siliconica (errore mio comunque l'avevo spinta troppo all'interno), è venuto ottimo. pero ovviamente ho visto ( :) ) anche i barrow 12 mm V4 subito dopo, e mi son perso la testa subito : questi per la precisione. la descrizione dice : BARROW patented desig"n rigid pipe connection hand screwed joint products Embedded sleeve thickening O ring and outer seal double insurance design More unique Length Stretch compensation function Collocation BARROW original acrylic tube will be connected with the best sealing effect V4 version of the new version of 12MM hard tube fast twist type joints, internal upgrade 4 sealing ring structure, providing a higher level of security protection. Material: Brass Tooth gauge: G1/4 (international general tooth gauge) Quantity: 1PCS / group" ora la questione `e, da quel che ho capito, che i tubi utilizzabili li sono di OD (outer diameter) di 12mm, mentre l'interno lo posso scegliere io? cioe i barrow per esempio sono 12/8 mentre chessò gli bitspower 12/10, posso usare per esempio i bitspower su suddetti raccordi? su aliexpress costano veramente poco, ne vorrei ordinare un bel po con qualche 90 ma devo capire che tubi mi servono..graziee |
Quote:
Quindi vado anche io su aliexpress. Io preferisco piegarlo, imho viene più pulita la cosa :D |
Quote:
Vorrei provare anch'io a montare il mio impianto con tubi rigidi, ma ho paura che all'inizio mi servirà diverso tubo prima di riuscire a tirar fuori qualcosa di buono... :fagiano: |
Penso formulamod store, ma li hanno anche nextHS e ybris, la differenza di prezzo `e irrisoria.
Gli xspc 14 alla fine costano meno o ugauale ai barrow ed esteticamente sono molto belli. Il tubo piega bene e i raccordi non li stacchi nemmeno tirando tanto quanto con i raccordi a compressione, hanno pure il triplo seal. Cmq 3 metri a pelo, è venduto decentemente bene, ma ho già in programma altri 4 mt di tubo :) Penso cmq che ordinero i mandrels barrow per la piegatura e già che ci sono una decina di fittings della stessa misura degli xspc , 14. |
A quanto pare ero l'unico che usava i monsoon da 16mm sui rigidi XD
come sono i monsoon?
avevo provato i classici ma non mi piacevano a dire il vero :( su amazon ci sono in offerta i revolversx |
Mi sono trovato benissimo a dire la verità, però ci sono 2 modelli, quelli stile revolver (che avevo io e che ancora ho in casa sparsi) e quelli simili a quelli a compressione che però bisognava incollare un qualcosa sui tubi
io devo rifare, ho fattom l'errore di montare su un inwin 805, bello ma il primochill CTR phase 2 D5enable non riesco a farcela entrare in nessun motivo causa la 1080ti amp extreme enorme.
mi tocca smontare tutto e rimettere il corsair 750d airflow edition |
Oggi causa cambio piattaforma , ho smontato tutto l impianto per sostituire il liquido (diventato di un colore osceno) i tubi flessibili 10/13 Alphacool induriti da paura (8mesi) e tutti opacizzati e scuriti mentre i primochill perfetti...
Quindi evitate tubi alphacool |
ragazzi secondo voi i petg bitspower 14/11 sono compatibili con i raccordi 14 mm xspc/barrow?
|
DOMANDA:
Dopo 2 anni ho aperto il loop, smontato tutto, lavati i radiatori, i raccordi e tutto con l'aceto. Rimontato e riempito di nuovo con liquido EK. Avvio e l'impianto è pieno di schiuma (oltre ad avere un curioso colore azzurrino. Ho lasciato il raccordo col tubo sulla vaschetta aperti in modo che esca aria, ma mi pare che dopo mezz'ora di shakeramento la situazione non sia migliorata troppo.. Idee? Altro liquido l'impianto sembra non accertarne In allegato loop acceso e spento (si nota la schiuma nei tubi) ![]() Sent from my FRD-L09 using Tapatalk ![]() EDIT: si tratta di una schiuma strana, come fosse solida, che non saprei come possa essersi generata, i tubi sono nuovi. E l'acqua che ho tirato via era sommariamente pulita (qualche residuo di sabbia nera dei radiatori penso, ma niente di che). I radiatori lavati con l'aceto sono stati svuotati ritappati coi cap di plastica e sono stati fermi 3-4gg in attesa dei tubi nuovi. Il liquido in effetti è vecchio di 2 anni ma è sempre stato al buio chiuso nella latta nuova. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59. |
|