Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


beatl 17-01-2016 21:32

Voi come manutenete il vostro impianto? A parte la pulizia dei rad dalla polvere come e con quale frequenza fate una pulizia "a fondo" ?

Arrow0309 17-01-2016 21:39

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 43284685)
Altro interessante tool per il delid delle CPU Skylake che non necessita di nulla se non l'olio di gomito... :asd: :asd: :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=qeFI2gac9jg

A quanto pare è il frutto dell'ingegno di un ragazzo membro di HW Upgrade che lo sta vendendo sul mercatino. ;)

Lol, ma davvero!?! :p
L'ho visto qualche sett. fa sul 3d del delid (ocn) e difatti mi pare di ricordare che diceva di essere italiano :D
Vedo che sta facendo strada cmq
Ma a quanto pare e per via del suo die più piccolo e quadrato rispetto ai Haswell viene via anche più facilmente con questo metodo ;)

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43284823)
Voi come manutenete il vostro impianto? A parte la pulizia dei rad dalla polvere come e con quale frequenza fate una pulizia "a fondo" ?

Pulizia dei filtri (e bello averli) delle fan in immissione
E dei rad ogni morto di papa :asd:

Che intendi per pulizia "a fondo"?

beatl 17-01-2016 22:15

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43284841)
Lol, ma davvero!?! :p
L'ho visto qualche sett. fa sul 3d del delid (ocn) e difatti mi pare di ricordare che diceva di essere italiano :D
Vedo che sta facendo strada cmq
Ma a quanto pare e per via del suo die più piccolo e quadrato rispetto ai Haswell viene via anche più facilmente con questo metodo ;)



Pulizia dei filtri (e bello averli) delle fan in immissione
E dei rad ogni morto di papa :asd:

Che intendi per pulizia "a fondo"?

Cambio liquido ed eventuale pulizia o cambio tubi

Arrow0309 17-01-2016 23:59

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43284919)
Cambio liquido ed eventuale pulizia o cambio tubi

Penso non meno di un'anno se non per necessita di cambi hw ed interventi dove puoi "approfittare" di cambiare anche il liq e/o i tubi
Conta che c'e' gente che lo fa anche dopo oltre 2 anni

Arrow0309 18-01-2016 00:00

Bella sta build tutta bianco ed azzurro, no? :cool:

http://www.overclock.net/t/1544574/g...#post_24804570

SL45i 18-01-2016 00:14

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 43284707)
ragazzi avrei bisogno di sapere quali sono i radiatori da 240 e 360 con fpi piu basso ma comumque prestanti.

poi vorrei un consiglio, per liquidare cpu e scheda video bastano un 240 ed un 360? perche avrei la possibilita di mettere anche un 120 ma ne vale la pena?


alle mie precedenti domande aggiungo anche cosa ne pensate delle akasa viper 120?

beatl 18-01-2016 11:48

Piccolo aggiornamento sul discorso sensore temp ...

non avendo la possibilità e volontà attuale di comprarne ed installarne uno passante (leggasi non mi va di svuotare!) ho fatto un tentativo...

ho posizionato e "fermato" un sensore per aria ad un lato NON ventilato del radiatore al top... lato corto che guarda proprio il controller, al quale l'ho collegato ... guarda caso mi legge le stesse temp del sensore di liquido a "tappo" per la vaschetta.

Sicuramente non sarà il massimo della precisione ma un'idea me la da.. il delta sfiora i 10 gradi con ventole "medie" (1200 rpm)..

RobertoDaG 18-01-2016 12:20

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43286249)
Piccolo aggiornamento sul discorso sensore temp ...

non avendo la possibilità e volontà attuale di comprarne ed installarne uno passante (leggasi non mi va di svuotare!) ho fatto un tentativo...

ho posizionato e "fermato" un sensore per aria ad un lato NON ventilato del radiatore al top... lato corto che guarda proprio il controller, al quale l'ho collegato ... guarda caso mi legge le stesse temp del sensore di liquido a "tappo" per la vaschetta.

Sicuramente non sarà il massimo della precisione ma un'idea me la da.. il delta sfiora i 10 gradi con ventole "medie" (1200 rpm)..

I sensori "passanti" infatti non sono altro che sensori "ad aria" avvolti attorno ad un raccordo e coperti di plastica... Me ne sono accorto rompendone uno !

beatl 18-01-2016 12:23

Quote:

Originariamente inviato da RobertoDaG (Messaggio 43286405)
I sensori "passanti" infatti non sono altro che sensori "ad aria" avvolti attorno ad un raccordo e coperti di plastica... Me ne sono accorto rompendone uno !

Ecco ...:D

sicuramente saranno più precisi del mio ma in questo modo ho evitato uno svuotamento dell'impianto ... ed un grado in più o meno di precisione non mi cambia nulla

Gundam1973 18-01-2016 12:51

Ordinate tre Enermax Pressure in sostituzione delle Storm "sbiellate".....arrivano domani.....cosi ho tutto, tubi nuovi Primochill LRT Clear e il pastel Red......prima o poi trovero il tempo di smontare tutto!!

Vedrem....

killeragosta90 18-01-2016 12:52

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 43280788)
Ragazzi ieri è successa una cosa inaspettata (!!!!!).......dopo più di un mese e mezzo, 38 mail inviate, 1065 ore e 1 minaccia di denuncia, l'ottimo shop Dimastech si è deciso ad inviarmi l'ordine, puntualissssssssimi.

Ricordando pure che i tempi indicati per alcuni prodotti (due o tre) erano di 7 giorni MASSIMI :rolleyes: Tutti gli altri dati con DISPONIBILITA' IMMEDITATA.


Credo che la minaccia di denuncia posta nelle ultime mail, abbia sbloccato la situazione, quasi come una confezione di lassativi dati ad uno stitico.....

Quindi, finalmente, pregando il santissimo, FORSE ora potrò completare finalmente il mio pregetto!!! Sperando in Dio che ci sia tutto il materiale acquistato...



E, a leggere dai commenti trovati nel web, a me è andata (forse :sperem: ) pure bene....ma ripeto, credo sia stata l'insistenza e la "seria" minaccia di denuncia da parte mia che gli ha fatto smuovere il culo.

Piccolo aggiornamento.

Dopo l'estremo ritardo, la beffa finale. E' ASSENTE UN ARTICOLO ORDINATO.

Per quanto "insulso" e poco costoso (6 euro, comunque pagati), nel pacco che ho ricevuto oggi dopo più di un mese e mezzo di attesa, non erano presenti i 4 piedini in gomma Dimastech!! :mad: Per quanto sembri un oggetto di poco conto, a me servivano per ultimare il mio progetto, dato che non riesco a trovare piedini in gomma della stessa altezza (mi servono almeno 25 mm!).

Fortunatamente ho documentato tutto con un video "live" della prima apertura del pacco (come faccio solitamente per gli acquisti online).

ASSURDO, peggiore esperienza di acquisto in più di 7 anni. Adesso voglio vedere cosa rispondono e come si comportano davanti ad un'assenza (magari voluta? per limitare il ritardo già abissale...), che miseria...

beatl 18-01-2016 13:03

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 43286541)
Piccolo aggiornamento.

Dopo l'estremo ritardo, la beffa finale. E' ASSENTE UN ARTICOLO ORDINATO.

Per quanto "insulso" e poco costoso (6 euro, comunque pagati), nel pacco che ho ricevuto oggi dopo più di un mese e mezzo di attesa, non erano presenti i 4 piedini in gomma Dimastech!! :mad: Per quanto sembri un oggetto di poco conto, a me servivano per ultimare il mio progetto, dato che non riesco a trovare piedini in gomma della stessa altezza (mi servono almeno 25 mm!).

Fortunatamente ho documentato tutto con un video "live" della prima apertura del pacco (come faccio solitamente per gli acquisti online).

ASSURDO, peggiore esperienza di acquisto in più di 7 anni. Adesso voglio vedere cosa rispondono e come si comportano davanti ad un'assenza (magari voluta? per limitare il ritardo già abissale...), che miseria...

Come avevi pagato l'ordine?

bpi 18-01-2016 13:05

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 43286541)
Piccolo aggiornamento.

Dopo l'estremo ritardo, la beffa finale. E' ASSENTE UN ARTICOLO ORDINATO.

Per quanto "insulso" e poco costoso (6 euro, comunque pagati), nel pacco che ho ricevuto oggi dopo più di un mese e mezzo di attesa, non erano presenti i 4 piedini in gomma Dimastech!! :mad: Per quanto sembri un oggetto di poco conto, a me servivano per ultimare il mio progetto, dato che non riesco a trovare piedini in gomma della stessa altezza (mi servono almeno 25 mm!).

Fortunatamente ho documentato tutto con un video "live" della prima apertura del pacco (come faccio solitamente per gli acquisti online).

ASSURDO, peggiore esperienza di acquisto in più di 7 anni. Adesso voglio vedere cosa rispondono e come si comportano davanti ad un'assenza (magari voluta? per limitare il ritardo già abissale...), che miseria...

che metodo di pagamento hai usato?

Goofy Goober 18-01-2016 13:13

killeragosta ma a stop punto non conveniva annullare completamente l'ordine quando avevi visto che passavano più di 3 settimane? :stordita:

se ormai dimastech è uno shop online allo scatafascio forse era la scelta più saggia.
anche perchè quale shop online farebbe tutto sto macello per 4 piedini di gomma, che basterebbe comunicare in anticipo che non sono disponibili e fine della favola?

Arrow0309 18-01-2016 13:19

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 43285116)
alle mie precedenti domande aggiungo anche cosa ne pensate delle akasa viper 120?

Molto rumorose in full, ne ho avuto un paio su un Prolimatech Megahalems qualche anno fa (su un 920 @4ghz)
Ovv. ed a quanto dichiarato hanno abbastanza pressione statica quindi non andranno male coi rad. :cool:
E se ti piacciono così gialle allora stai a posto
Ma cerca di downvoltarle altrimenti di silenzio ne avrai solo a pc spento. :D

bpi 18-01-2016 13:37

ci sono utenti che annullano ordini dopo una settimana altri dopo 2 giorni se non gli dai il track. Sei stato anche troppo gentile con loro, se hai pagato con paypal apri contestazione e richiedi rimborso parziale (6 euro)

killeragosta90 18-01-2016 15:47

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43286593)
Come avevi pagato l'ordine?

Quote:

Originariamente inviato da bpi (Messaggio 43286606)
che metodo di pagamento hai usato?

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 43286644)
killeragosta ma a stop punto non conveniva annullare completamente l'ordine quando avevi visto che passavano più di 3 settimane? :stordita:

se ormai dimastech è uno shop online allo scatafascio forse era la scelta più saggia.
anche perchè quale shop online farebbe tutto sto macello per 4 piedini di gomma, che basterebbe comunicare in anticipo che non sono disponibili e fine della favola?

Ragazzi il problema è che ho pagato con carta di credito, una delle pochissime volte, pago sempre con PayPal, ma visto il nome Dimastech pensavo di andare sul sicuro :doh: Colpa mia...

Se annullavo l'ordine, chi lo sa SE avrei visto i soldi e soprattutto quando! Visto che c'è molta più gente che lamenta mancati rimborsi, e molti "fortunati" che hanno fatto reclamo con PayPal...


Ora il punto non sono i 6 euro, volevo qui piendini per il progetto che mi ero messo in mente (al limite me li auto-costruirò), stesso discorso per tutto il restante materiale di loro produzione, non avrei avuto alternative per molte delle cose ordinate. Sembra assurdo ma non riesco a trovarle altrove! :confused: Come ad esempio alcuni supporti...fortunatamente solo i piedini erano assenti, introvabili altrove (sono quelli col codice articolo BT130).

Ora sono curioso di vedere che rispondono, certo non per una questione economica, ora la prendo sul "personale" e farò di tutto anche per quei pochi spicci, di sicuro se volevano farmi incazzare, ci sono riusciti! :mad:

beatl 18-01-2016 16:37

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 43287389)
Ragazzi il problema è che ho pagato con carta di credito, una delle pochissime volte, pago sempre con PayPal, ma visto il nome Dimastech pensavo di andare sul sicuro :doh: Colpa mia...

Se annullavo l'ordine, chi lo sa SE avrei visto i soldi e soprattutto quando! Visto che c'è molta più gente che lamenta mancati rimborsi, e molti "fortunati" che hanno fatto reclamo con PayPal...


Ora il punto non sono i 6 euro, volevo qui piendini per il progetto che mi ero messo in mente (al limite me li auto-costruirò), stesso discorso per tutto il restante materiale di loro produzione, non avrei avuto alternative per molte delle cose ordinate. Sembra assurdo ma non riesco a trovarle altrove! :confused: Come ad esempio alcuni supporti...fortunatamente solo i piedini erano assenti, introvabili altrove (sono quelli col codice articolo BT130).

Ora sono curioso di vedere che rispondono, certo non per una questione economica, ora la prendo sul "personale" e farò di tutto anche per quei pochi spicci, di sicuro se volevano farmi incazzare, ci sono riusciti! :mad:


Mio consiglio spassionato ... non ti rodere il fegato, fagli pessima pubblicità e dimenticati di loro

e cerca un'alternativa per i piedini che di sicuro si può fare qualcosa

Killkernel 18-01-2016 16:50

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 43287389)
Ragazzi il problema è che ho pagato con carta di credito, una delle pochissime volte, pago sempre con PayPal, ma visto il nome Dimastech pensavo di andare sul sicuro :doh: Colpa mia...

Se annullavo l'ordine, chi lo sa SE avrei visto i soldi e soprattutto quando! Visto che c'è molta più gente che lamenta mancati rimborsi, e molti "fortunati" che hanno fatto reclamo con PayPal...


Ora il punto non sono i 6 euro, volevo qui piendini per il progetto che mi ero messo in mente (al limite me li auto-costruirò), stesso discorso per tutto il restante materiale di loro produzione, non avrei avuto alternative per molte delle cose ordinate. Sembra assurdo ma non riesco a trovarle altrove! :confused: Come ad esempio alcuni supporti...fortunatamente solo i piedini erano assenti, introvabili altrove (sono quelli col codice articolo BT130).

Ora sono curioso di vedere che rispondono, certo non per una questione economica, ora la prendo sul "personale" e farò di tutto anche per quei pochi spicci, di sicuro se volevano farmi incazzare, ci sono riusciti! :mad:

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43287579)
Mio consiglio spassionato ... non ti rodere il fegato, fagli pessima pubblicità e dimenticati di loro

e cerca un'alternativa per i piedini che di sicuro si può fare qualcosa

Mi spiace sia andata così come pure mi spiace DimasTech si stia sputtanando o comunque stia andando a catafascio...peccato. :(
killeragosta90 come già ti ho accennato, 2 anni fa ebbi esperienza esattamente contraria con una gestione impeccabile (e non era il primo ordine che facevo).
Comunque sia concordo con beatl...guarda e passa (ma tirargli un sasso nella schiena con una bella pubblicità negativa ogni tanto non sarebbe poi così male...così, tanto per "non gradire"... :asd: :asd: :asd: ). ;)

beatl 18-01-2016 16:59

Che ne dite è abbastanza pulita la vaschetta e l'acqua adesso? ad occhio non vedo nulla ...

http://imgur.com/1a3f9OG


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.