Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Geografia e Viaggi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=93)
-   -   prenotazioni Booking.com (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2859219)


valemallamace 26-07-2018 08:23

prenotazioni Booking.com
 
ragazzi ciao scusate la domanda ma sono un po' nei casini
2 mesi fa ho prenotato con booking una non rimborsabile.
Ora scopro che con viaggi non organizzati con tour-operator, per poter aver accesso ad un paese in Africa è obbligatorio il passaporto che ovviamente ne io ne mio figlio ne mio marito abbiamo.
partenza 10 agosto, non riusciremo mai a fare sto benedetto passaporto, ergo, se disdico perdo 2.000 euro e non posso permettermelo.
Domanda: se blocco la carta di credito :mc: e non mi presento presso l'albergo come si mette? qualcuno sa rispondermi in merito e/o ha avuto esperienze simili? grazie mille

bio.hazard 26-07-2018 08:41

Quote:

Originariamente inviato da valemallamace (Messaggio 45671897)
Domanda: se blocco la carta di credito e non mi presento presso l'albergo come si mette?

Se non ti presenti all'albergo non interessa nulla a nessuno, ma se blocchi la carta di credito potresti essere citata in giudizio per inadempienza contrattuale.

valemallamace 26-07-2018 10:22

Quote:

Originariamente inviato da bio.hazard (Messaggio 45671935)
Se non ti presenti all'albergo non interessa nulla a nessuno, ma se blocchi la carta di credito potresti essere citata in giudizio per inadempienza contrattuale.

in che senso non interessa a nessuno?
e se perso "casualmente" la carta e faccio denuncia di smarrimento?

bio.hazard 27-07-2018 16:08

Cosa ti sfugge del fatto che hai stipulato un contratto e lo devi onorare?
E poi che gli frega alla controparte che hai perso la carta di credito?
:doh:

Che paghi con quella carta, con un'altra oppure in grani di sale, i servizi che hai acquistato li devi pagare, a meno che non ci siano dei motivi per poter risolvere il contratto, ma sino ad ora non ne hai indicato nessuno.

Un motivo per evitare il pagamento potrebbe essere che il contratto stipulato preveda una qualche forma di recesso non oneroso, oppure che ci siano cause eccezionali che possano consentire la risoluzione del contratto.

D'altro canto, se la società con la quale hai stipulato il contratto ha sede nella Repubblica del Burubumbù, difficilmente ti faranno causa...

FrankieEternity 16-06-2019 13:14

Quote:

Originariamente inviato da valemallamace (Messaggio 45671897)
ragazzi ciao scusate la domanda ma sono un po' nei casini
2 mesi fa ho prenotato con booking una non rimborsabile.
Ora scopro che con viaggi non organizzati con tour-operator, per poter aver accesso ad un paese in Africa è obbligatorio il passaporto che ovviamente ne io ne mio figlio ne mio marito abbiamo.
partenza 10 agosto, non riusciremo mai a fare sto benedetto passaporto, ergo, se disdico perdo 2.000 euro e non posso permettermelo.
Domanda: se blocco la carta di credito :mc: e non mi presento presso l'albergo come si mette? qualcuno sa rispondermi in merito e/o ha avuto esperienze simili? grazie mille

Contatta il servizio clienti di booking, sapranno aiutarti!:D

fukka75 16-06-2019 14:17

Beh certo, dopo un anno sta ancora lì a chiedersi come risolvere il problema che le premeva risolvere in meno di due settimane.....
E ti ci sei pure iscritto per fare necroposting?

KlavaOp 01-12-2022 17:59

Meglio presentarsi in albergo
 
La situazione è complicata, ma è meglio spiegare il problema all'hotel. La scheda non deve essere bloccata...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.