Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=40)
-   -   [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2215589)


tribal123 01-07-2010 13:14

[Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000
 
Quote:

Attenzione!!!

Dopo aver richiesto permesso al moderatore di sezione verolenny si porta all'attenzione di tutti che:
  • Questo è un Thread tecnico, nato ed in continuo evolversi con lo scopo di permettere agli utenti lo scambio di esperienze ed impressioni legate agli ASPETTI TECNICI DEL DEVICE OGGETTO DEL THREAD (leggasi Samsung Galaxy S GT-I9000). Ogni altro intervento non inerente e che sconfini in tematiche non di interesse comune e/o cmq. prettamente personali sarà passibile di richiamo e (se necessario) di segnalazione ai mod.
  • E' fatto nello specifico divieto di effettuare confronti prestazionali, e/o di altra natura con altri terminali ed in particolar modo con quello di casa Apple (iPhone). Non si legga questo vincolo come un'atto di dittatura o di discriminazione ma è solo un'azione mirata alla tutela di tutti quegli utenti che ricercano in questo thread notizie e/o aiuti INERENTI IL LORO TERMINALE, e non meri sproloqui che non portano a niente.
  • L'argomento "APPLICAZIONI ANDROID" non fa parte delle tematiche di questo Thread se non laddove dette applicazioni siano di esclusivo utilizzo del Galaxy S, è ammessa una limitata disquisizione inerente una applicazione se la stessa è finalizzata a risolvere/migliorare le prestazioni del telefono ma si invitano gli utenti a non trasformare il Thread in una interminabile sequenza di richieste e/o info inerenti questo argomento.
  • L'argomento "PIANI TARIFFARI" e' da considerarsi assolutamente Off Topic.


Video recensioni
Tecnozoom
PuntoCellulare

Sfide
Vs. iPhone
Vs. iPhone e Vs. Nexus One

Articoli
Samsung conferma aggiornamento a 2.2 Froyo
Selezione in costante agg. di articoli da HDBlog[/size]






"Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution- Noncommercial-Share Alike 2.5"

tribal123 01-07-2010 13:15

PROCEDURA DI ROOT SEMPLIFICATA, APPLICABILE A QUALSIASI FIRMWARE ECLAIR E FROYO FINO ALLA VERS. 2.2


Quote:

ATTENZIONE... LA PROCEDURA NON SEMBRA FUNZIONARE SU CELLULARI BRANDIZZATI "3"
(Thanks segnalazione: tcandido)

Per la procedura di Root su terminali brandizzati 3 seguire questo metodo:
ATTENZIONE!! QUESTO METODO COMPORTA LA PERDITA DI TUTTI I DATI....
Quote:

Originariamente inviato da mavina85 (Messaggio 33257930)

Thanks Mavina85

Questo metodo mantiene tutti i Vs. dati e settaggi!!! Questo significa che il telefono non viene "Factory resetted"


Attualmente il sistema funziona su tutti i firmwares (anche su terminali "simlocked") ma usatelo a vostro rischio e pericolo, l'autore della guida e io che la riporto non si assumono nessuna responsabilità per problematiche derivanti dalla procedura, comunque ri-flashando un nuovo firmware si annulla la procedura di root..
In relazione a quanto sopra riportato si specifica che la procedura è anche tranquillamente reversibile tramite flash di un nuovo firmware: QUINDI è sottinteso che è da ripetersi nel caso si verifichi quest'ultimo evento.

Steps:
1. Scaricare: update.zip PER ANDROID 2.1 oppure update.zip PER ANDROID 2.2 TRANNE JP3
2. Copiate il file update.zip nella root della cartella /sdcard (quindi esattamente in /sdcard, non in /sdcard/sd) e non in eventuale micro-sd, solo nella memoria INTERNA del telefono
3. Spegnete il telefono
4. Premete contemporaneamente i tasti "Volume su" + "Tasto Home" + "Accensione" (consiglio: rilasciate per mezzo secondo il tasto "Accensione" non appena vedete il logo Samsung)
5. Il telefono si riavvierà in Recovery Mode
6. Aspettate fino a vedere la schermata del Recovery Mode e rilasciate a questo punto i tasti
7. Tramite il tasto "Volume Giù" posizionatevi sull'opzione: "apply: :sdcard:update.zip"
8. Premete il "Tasto Home"
9. Il telefono comincerà la procedura di aggiornamento (pochi secondi)
10.Il telefono si riavvierà e la procedura di Root sarà terminata, nel menù Android troverete l'icona del Ninja "Superuser Permission"

Fonte: Xda Forum, BackfireNL user
Traduzione ed adattamento: tribal123


Quote:

Originariamente inviato da tribal123 (Messaggio 32832564)
PROCEDURA ALTERNATIVA DI ROOT "ONECLICK ROOT/UNROOT"


Fonte: TGA_Gunnman Xda Forum
Traduzione: tribal123


EFFETTUARE UN WIPE DEL TELEFONO (FACTORY RESET)

1. Premete contemporaneamente i tasti "Volume su" + "Tasto Home" + "Accensione", rilasciate il tasto "Accensione" non appena vedete il logo Samsung.
2. Il telefono si riavvierà in Recovery Mode
3. Aspettate fino a vedere la schermata del Recovery Mode e rilasciate a questo punto i tasti
4. Tramite il tasto "Volume Giù" posizionatevi sull'opzione: "wipe data/factory reset"
5. Premete il "Tasto Home"

tribal123 01-07-2010 13:17

GUIDE, TUTORIAL, TRICKS
e quant'altro inerente il Modding del terminale.
Il post è organizzato per link in quanto stava diventando troppo lungo, inoltre così facendo ogni autore avrà facoltà di variare la propria guida ed aggiornarla quindi in tempo reale per tutti.
PER IL BENE COMUNE SI PREGA DI:
  • Citare sempre la fonte delle informazioni che si riportano, se possibile inserendo nella segnalazione il link alla discussione-sorgente o almeno citando l'autore e la provenienza. Dove non diversamente dichiarato si intende come fonte l'autore della segnalazione stessa.
  • Sono ben accette le traduzioni, se effettuate riportatene l'autore.
  • In linea di massima è gradita la segnalazione della ev.compatibilità o meno della procedura con vari FW o ROM o quant'altro possa essere utile in tal senso.
  • A livello di consiglio, cerchiamo di riportare procedure che siano un minimo già testate, in caso non lo fossero è gradita una segnalazione in tal senso.



FAQ "GALAXY S" by tribal123
Raccolta di FAQ per cercare di dare una risposta ai quesiti più comuni.
Per ogni suggerimento e/o aggiunta contattatemi via PM



Programmi utili


Quote:

Originariamente inviato da tribal123
BusyBox 1.17.1 XDA

QuickBoot 3.1

Permette di fare il Reboot normale, in Recovery ed in Downloading Mode DIRETTAMENTE dalla applicazione senza premere le solite combinazioni di tasti.

Flash FW tramite ODIN


Sito di riferimento per i Firmwares (non ha nulla a che vedere con Samsung ma è solo un Fan-Site)
Richiede registrazione gratuita...

QUI



Quote:

Originariamente inviato da esticbo (Messaggio 35904663)


Quote:

Originariamente inviato da esticbo (Messaggio 35435265)




Quote:

Originariamente inviato da esticbo (Messaggio 35131211)


Quote:

Originariamente inviato da Utone (Messaggio 34978277)


Quote:

Originariamente inviato da esticbo (Messaggio 32786529)

Quote:

Originariamente inviato da tribal123 (Messaggio 33877417)
Rilasciato FW 2.2.1 in data 08 dicembre 2010 -I9000XXJPU
Procedura di Flash + Root + Product Code e CSC ITV + Sblocco del market



Quote:

Originariamente inviato da tribal123 (Messaggio 32832207)

[quote]

Quote:

Originariamente inviato da esticbo (Messaggio 32786529)

Flash FW tramite KIES






AGGIORNAMENTO UFFICIALE FROYO 2.2 RILASCIATO TRAMITE KIES IL 11 NOVEMBRE 2010

Quote:

Originariamente inviato da xperseox (Messaggio 33627803)

ECLAIR 2.1


Quote:

Originariamente inviato da bennydj (Messaggio 32883065)

Quote:

Originariamente inviato da tonymacc (Messaggio 32883242)
GUIDA AGGIORNAMENTO TRAMITE KIES PARTENDO DA QUALUNQUE FIRMWARE PREESISTENTE
Fonte: Forum Telefonino.net utenti raporosso e Anto1208
Segnalazione: tonymacc

Lista codici


LagFix



Guide Varie



Quote:

Originariamente inviato da mamamama (Messaggio 34430912)




Quote:

Originariamente inviato da mamamama (Messaggio 33986130)

Quote:

Originariamente inviato da tribal123 (Messaggio 33978790)




Quote:

Originariamente inviato da xperseox (Messaggio 33776760)
Fix per le lettere mancanti in rubrica e HiRes per la Gallery 3D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9839


Quote:

Originariamente inviato da DigitalMax (Messaggio 33548634)
GUIDA ALLA CONNESSIONE CON KIES ANCHE IN PRESENZA DI HOME ALTERNATIVE
https://docs.google.com/document/edi...Jm9oYwI&pli=1#
Fonte: DigitalMax...


Quote:

GUIDA ELIMINAZIONE WIDGET PRE-IMPOSTATI NON UTILIZZATI (NECESSARIO ROOT DEL TELEFONO E APPLICAZIONE "ROOT eXPLORER"
Quote:

Originariamente inviato da lazer.74 (Messaggio 33181460)

Quote:

Originariamente inviato da scupetta (Messaggio 33182174)

ATTENZIONE! Alcuni servizi dipendono da altri quindi prima di cancellare documentatevi bene (tipo gtalkservice.apk serve ad altro, non mi ricordo cosa di preciso ma non toccatelo anche se non usate Google Talk!)

Thanks to: lazer.74 - scupetta
Quote:

Originariamente inviato da tribal123 (Messaggio 32900277)

Quote:

Originariamente inviato da AYAMY (Messaggio 32915124)

Quote:

Originariamente inviato da esticbo (Messaggio 32900124)
Guida per chi compra un SGS all'estero e gli arriva con il simlock
Fonte: nbs11, rbnet.it, galaxysguy, RazvanG, Bowsa2511, rhcp0112345, dagentooboy di Xda
Traduzione ed adattam.: esticbo

Quote:

Originariamente inviato da esticbo (Messaggio 32762899)

Quote:

Originariamente inviato da M4R1|< (Messaggio 32799398)
Guida all'overclock del Samsung Galaxy S
L'autore specifica che il tutto è testato sulla JM2, quindi, presumibilmente il tutto funziona anche sulla JM5, sulle inferiore nn ci giurerei
Crediti: raspdeep di XDA, QUI il Thread principale. Traduz. ed adattamento: M4R1|


Daniel.z 01-07-2010 14:10

Salve, ho acquistato ieri il galaxy S.. Ho avuto modo di confrontarlo live con in nexus one, colpisce subito la leggerezza e la velocità del touchscreen (nexus + scattoso del galaxy), il display è fenomenale e la sua grandezza è davvero ponderata alla qualità dell'immagine.
Si notano: assenza di led di stato, scomodità del tasto standby (in alto a dx), si tende a spostare il pollice con rischio di farlo scivolare..sono comunque piccolezze.

Alcune cose però non mi sono ancora chiare: la funzione di ricerca su google tramite scansione delle fotografie mostrata alla presentazione ufficiale e i drivers per pc (dove si trovano?).

pocket 01-07-2010 15:07

Quote:

Originariamente inviato da Daniel.z (Messaggio 32485751)

Alcune cose però non mi sono ancora chiare: la funzione di ricerca su google tramite scansione delle fotografie mostrata alla presentazione ufficiale e i drivers per pc (dove si trovano?).

Nel market ;-)

Cerca Google Goggles. http://www.google.com/mobile/goggles/#text

Per i driver devi scaricare Kies. La suite che gestisce lo smarpthone. Nella confezione non hai trovato un CD ?

Daniel.z 01-07-2010 15:34

Quote:

Originariamente inviato da pocket (Messaggio 32486432)
Nel market ;-)

Cerca Google Goggles. http://www.google.com/mobile/goggles/#text

Per i driver devi scaricare Kies. La suite che gestisce lo smarpthone. Nella confezione non hai trovato un CD ?

Grazie!
Niente cd.. sto provvedendo al download manuale

phill971 01-07-2010 17:12

ahaha io ho gia scaricato kies e nn l'ho ancora comprato...
cosa che farò a breve ....
sono troppo preso da questo cell...

Corona-Extra 01-07-2010 17:29

mi ero iscritto all'evento di presentazione web e mi è arrivata tramite email la richiesta del mio indirizzo per spedirmi il Galaxy S Box....

qlc sa cosa sia questo box?

grazie

phill971 01-07-2010 17:39

anche io mi sono iscritto ma nn mi è arrivato nnulla ancora...e nn saprei dirti che cosa è!!!

Corona-Extra 01-07-2010 17:42

mi è arrivata la richiesta di completare i dati poichè non avevo messo la via quando mi ero registrato

cmq prima di metterla aspetto di sapere cosa contiene questo box, magari arriverà a qlc di voi...

:)

Doom_94 01-07-2010 18:43

C'é già il thread ufficiale di questo terminale!!!!

tribal123 01-07-2010 20:01

Quote:

Originariamente inviato da Doom_94 (Messaggio 32488659)
C'é già il thread ufficiale di questo terminale!!!!

Dove?

kotu3 01-07-2010 20:28

Edit, ho detto una cavolata, dal video mi sono accorto che ha una microusb.

scuttle 02-07-2010 07:56

Ciao a tutti, ho un piccolo problema: ho provato ad installare il demo di Asphalt 5 e non ho avuto problemi.
Poi ho visto che il gioco era presente tra le apps del Samsung (non ho ben capito se a pagamento o meno), comunque visto che m'interessava ho provato ad installarlo, ma nonostante il processo di installazione sembri terminato regolarmente, quando clicco l'icona del gioco non mi funziona niente.
Qualcun'altro ha provato ad installarlo dal negozio Samsung?

PS ho provato sia con il demo installato e disinstallato

scuttle 02-07-2010 07:59

Quote:

Originariamente inviato da Doom_94 (Messaggio 32488659)
C'é già il thread ufficiale

Veramente dovrebbe essere questo l'ufficiale, o sbaglio?

tribal123 02-07-2010 11:47

Quote:

Originariamente inviato da scuttle (Messaggio 32492132)
Veramente dovrebbe essere questo l'ufficiale, o sbaglio?

Direi di sì, l'ho creato apposta perchè nell'altro un pò di utenti stavano richiedendolo.

esticbo 07-07-2010 20:32

Anche io mi iscrivo, penso proprio che possa essere un buon sostituto per il mio Omnia :D

save_91 07-07-2010 20:38

A me dovrebbe arrivare entro sabato :D

MonsLeo 07-07-2010 21:13

Topic che aspettavo, sono curioso di sapere le impressioni dai possessori

tribal123 08-07-2010 11:11

Quote:

Originariamente inviato da esticbo (Messaggio 32547111)
Anche io mi iscrivo, penso proprio che possa essere un buon sostituto per il mio Omnia :D

Idem;)
Ordinato ieri, appena arriva farò una mini-recensione specifica per il thread.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.