Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


scoutrosy88 23-05-2018 10:13

ho mandato la PEC il 26 aprile, linea cessata il 21 maggio.
me ne sono accorto ieri perchè sul 190.it c'era solo il profilo del cellulare e non più la linea fissa, quindi ho chiamato il 190 per conferma.

Adesso dove spediranno l'ultima fattura? al solito indirizzo email? perchè io non ho più la parte del profilo dedicata al fisso dove scaricarla.

LuKe.Picci 24-05-2018 01:12

Ti manderanno come al solito il link con una email ma non potrai vederla dalla tua area personale.

andre15837 25-05-2018 14:29

[FIBRA] VodafoneIT FTTH [1Gbit/200Mbit]
 
Ciao, qualcuno ha attivato l’offerta fino a 1 gigabit con Vodafone di 25 euro tutto incluso? Quanto tempo ci è voluto per l’attivazione? Che modem vi è stato recapitato? Grazie



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LuKe.Picci 26-05-2018 00:44

Quote:

Originariamente inviato da andre15837 (Messaggio 45567644)
Ciao, qualcuno ha attivato l’offerta fino a 1 gigabit con Vodafone di 25 euro tutto incluso? Quanto tempo ci è voluto per l’attivazione? Che modem vi è stato recapitato? Grazie

si / poco / vsr

monline79 26-05-2018 15:39

Quote:

Originariamente inviato da LuKe.Picci (Messaggio 45568555)
si / poco / vsr

Mi chiedevo se questa offerta da 24,90 euro al mese subirà anch'essa l'aumento di 3 euro previsto per il 10 luglio.
Io che sono abbonato Vodafone Fibra ho ricevuto comunicazione nell'ultima fattura e mi stavo chiedendo se anche i nuovi clienti riceveranno questo aumento di luglio!!?

:(

brendoo011 26-05-2018 15:46

Quote:

Originariamente inviato da monline79 (Messaggio 45569345)
Mi chiedevo se questa offerta da 24,90 euro al mese subirà anch'essa l'aumento di 3 euro previsto per il 10 luglio.
Io che sono abbonato Vodafone Fibra ho ricevuto comunicazione nell'ultima fattura e mi stavo chiedendo se anche i nuovi clienti riceveranno questo aumento di luglio!!?

:(

Le nuove offerte non subiranno aumenti

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

oneofthesedays 26-05-2018 17:02

Quote:

Originariamente inviato da Sandritosway (Messaggio 45542812)
Salve, da circa 10 giorni mi hanno attivato la fibra ftth 1000/200. Volevo sapere se è normale che ottengo speedtest decenti solo usando l'app ookla per windows [600/700 mbit] inoltre con la ps4 i download oscillano sempre tra i 20mb/s e i 40mb/s [tendenzialmente la notte], questa velocità dovrebbe corrispondere a 160 - 200 Mbit, é una limitazione dei server sony o può dipendere da vodafone ? Infine, se dovessi inviare la raccomandata di recesso entro i 14 giorni fa fede la data di invio o la data in cui arriva a loro ?
Grazie

P.S.
Ovviamente il tutto è riferito ad un utilizzo con cavo ethernet

Io con app Ookla per Mac, su un IMac di due anni fa di medio livello (core i5, 8 giga di ram), che è il computer che uso di più negli ultimi tempi, raggiungo in media i 770 mbit/s. Ho toccato punte massime di quasi 900 (soltanto un paio di volte, però) e minime di 650 (anche queste piuttosto rare).
Non so se possa dipendere anche dal cavo ethernet utilizzato (il mio è un cat. 5e. Alcuni consigliano il 6e o addirittura il 7, anche se in teoria il 5e dovrebbe garantire un giga).
In effetti potrebbe influire soprattutto il Pc, perché con l’FTTH non dovrebbero esserci problemi di altro tipo (come avveniva con le vecchie ADSL, per via del doppino) e quindi la velocità dovrebbe raggiungere (quasi) sempre il max (almeno, questo è quello che ho sempre sentito dire).

King_Of_Kings_21 26-05-2018 17:13

Quote:

Originariamente inviato da oneofthesedays (Messaggio 45569432)
Io con app Ookla per Mac, su un IMac di due anni fa di medio livello (core i5, 8 giga di ram), che è il computer che uso di più negli ultimi tempi, raggiungo in media i 770 mbit/s. Ho toccato punte massime di quasi 900 (soltanto un paio di volte, però) e minime di 650 (anche queste piuttosto rare).
Non so se possa dipendere anche dal cavo ethernet utilizzato (il mio è un cat. 5e. Alcuni consigliano il 6e o addirittura il 7, anche se in teoria il 5e dovrebbe garantire un giga).
In effetti potrebbe influire soprattutto il Pc, perché con l’FTTH non dovrebbero esserci problemi di altro tipo (come avveniva con le vecchie ADSL, per via del doppino) e quindi la velocità dovrebbe raggiungere (quasi) sempre il max (almeno, questo è quello che ho sempre sentito dire).

Il cavo non fa differenza, CAT7 non è manco uno standard ufficiale tra l'altro. È vero che la FTTH rimuove i problemi della 'tratta' presenti con le tecnologie DSL, ma rimangono i problemi di banda disponibile sui server. Questo è il motivo per cui vedi velocità diverse, alcuni server non ti permettono di scaricare a banda piena perché il loro link verso internet viene saturato.

andre15837 26-05-2018 19:17

Quote:

Originariamente inviato da monline79 (Messaggio 45569345)
Mi chiedevo se questa offerta da 24,90 euro al mese subirà anch'essa l'aumento di 3 euro previsto per il 10 luglio.

Io che sono abbonato Vodafone Fibra ho ricevuto comunicazione nell'ultima fattura e mi stavo chiedendo se anche i nuovi clienti riceveranno questo aumento di luglio!!?



:(



Mi ha riferito la ragazza del call center al momento della conclusione del contratto, che queste offerte non subiranno nessun aumento a luglio in quanto già hanno avuto l’aumento di 5 euro rispetto alle offerte più vecchie (le vecchie Iperfibra e Iperfibra family).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

adryTO 27-05-2018 10:39

Quote:

Originariamente inviato da monline79 (Messaggio 45569345)
Mi chiedevo se questa offerta da 24,90 euro al mese subirà anch'essa l'aumento di 3 euro previsto per il 10 luglio.
Io che sono abbonato Vodafone Fibra ho ricevuto comunicazione nell'ultima fattura e mi stavo chiedendo se anche i nuovi clienti riceveranno questo aumento di luglio!!?

:(

Tutti i contratti stipulati dopo il 26 marzo non subiranno questa rimodulazione di luglio! :ciapet:

Dave83 27-05-2018 11:46

Quote:

Originariamente inviato da andre15837 (Messaggio 45569591)
Mi ha riferito la ragazza del call center al momento della conclusione del contratto, che queste offerte non subiranno nessun aumento a luglio in quanto già hanno avuto l’aumento di 5 euro rispetto alle offerte più vecchie (le vecchie Iperfibra e Iperfibra family).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sarà, ma da quanto ho capito l'offerta attuale include anche la velocità fibra nel prezzo per sempre (non trovo il riferimento al dover pagare i 5 euro dopo il primo anno). Se così fosse, l'aumento di fatto è annullato per chi vuole mantenere la velocità fibra.

andre15837 27-05-2018 12:13

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 45570109)
Sarà, ma da quanto ho capito l'offerta attuale include anche la velocità fibra nel prezzo per sempre (non trovo il riferimento al dover pagare i 5 euro dopo il primo anno). Se così fosse, l'aumento di fatto è annullato per chi vuole mantenere la velocità fibra.



Comunque non ci sarà nessun aumento a luglio, il prezzo rimarrà per sempre 25 euro e l’ultrafibra è inclusa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

diabolikum 27-05-2018 16:25

Per sempre finché non rimodulano...
Quote:

Originariamente inviato da andre15837 (Messaggio 45570139)
Comunque non ci sarà nessun aumento a luglio, il prezzo rimarrà per sempre 25 euro e l’ultrafibra è inclusa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

monline79 28-05-2018 16:29

Qualche giorno fa avevo contattato online la Vodafone dettagliando che avrei voluto disdire l'offerta Fibra. Mi ha chiamato poco fa un'operatrice dicendomi che avrebbero portato la mia offerta a 21,90 euro che con l'aumento di 3 euro a luglio sarebbe diventato 24,90.
Mi diceva che avrei potuto trovare i dettagli nell'app, però controllando sull'app non c'è nulla, dice solo internet illimitato. Invece verificando online nell'area Fai da te, anche qui non c'è alcuna info in merito ai costi dell'offerta. Nel senso che non vedo nemmeno gli attuali costi. Quindi mi sembra un po' una presa x i fondelli...
Qualcuno ha ricevuto offerta di retention simile?

diabolikum 28-05-2018 16:50

Io ed anche io non vedo nulla. Alla prossima emissione di bolletta se le cose non tornano do nuovamente recesso.
Quote:

Originariamente inviato da monline79 (Messaggio 45572073)
Qualche giorno fa avevo contattato online la Vodafone dettagliando che avrei voluto disdire l'offerta Fibra. Mi ha chiamato poco fa un'operatrice dicendomi che avrebbero portato la mia offerta a 21,90 euro che con l'aumento di 3 euro a luglio sarebbe diventato 24,90.
Mi diceva che avrei potuto trovare i dettagli nell'app, però controllando sull'app non c'è nulla, dice solo internet illimitato. Invece verificando online nell'area Fai da te, anche qui non c'è alcuna info in merito ai costi dell'offerta. Nel senso che non vedo nemmeno gli attuali costi. Quindi mi sembra un po' una presa x i fondelli...
Qualcuno ha ricevuto offerta di retention simile?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

monline79 28-05-2018 16:54

Quote:

Originariamente inviato da diabolikum (Messaggio 45572121)
Io ed anche io non vedo nulla. Alla prossima emissione di bolletta se le cose non tornano do nuovamente recesso.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Io ho già richiesto il passaggio a Tiscali, quindi se non vedo nero su bianco, non credo che rimarrò in Vodafone ad aspettare...
Anche se è già la seconda volta che i tecnici mi danno buca all'appuntamento!!!
La prima volta non si è presentato nessuno, la seconda volta mi chiamano 40 min dopo l'appuntamento dicendomi che non avevano il modem!!!!
Ma dico io.....prendono appuntamento senza avere i modem??!?!

LuKe.Picci 28-05-2018 17:09

Si, io e qualcun altro, anche se era su VDSL VULA e si trattava di una offerta family che da 30 + attivazione passava a 25 e addio attivazione. Più due mesi gratis per compensare il fatto che con l'aumento dei 3€ sarebbero diventati 28

Mtty 28-05-2018 18:14

Quote:

Originariamente inviato da LuKe.Picci (Messaggio 45572166)
Si, io e qualcun altro, anche se era su VDSL VULA e si trattava di una offerta family che da 30 + attivazione passava a 25 e addio attivazione. Più due mesi gratis per compensare il fatto che con l'aumento dei 3€ sarebbero diventati 28

family a 25 e basta? :eek:

io ero a 30 per sempre + 5 velocità fibra (attivazione gratis fin dal principio) e mi hanno passato a 25 per sempre + 5 velocità fibra (+ 3 da luglio)

overflow 29-05-2018 07:07

E' già qualche giorno che vorrei attivare la Iperfibra ad 1Gb con telefonate incluse, e aspettavo il momento in cui vi e' l'offerta con il costo di attivazione incluso. Ma al momento l'attivazione costa 5 euro al mese per 48 mesi.

Qualcuno sa con quale cadenza fanno l'offerta con l'attivazione inclusa ?


Grazie

iMaux 29-05-2018 15:47

Buonasera a tutti,
non riesco proprio a capire perché la mia ftth debba navigare a 400mbps quando, con lo stesso pc, gli stessi cavi etc, da alcuni miei amici in zona, sempre ftth vodafone, si naviga tra gli 800 e i 900mbps. Cos'ha che non va la mia? ho sentito l'assistenza vodafone che secondo me non aveva idea di nulla e mi ha detto che, visto che navigo >100mbps, non possono fare nulla. Posso sentire i tecnici che sono venuti a installare la ftth? Potrebbe essere qualche problema al roe? che sia saturo dubito, nessuno nel mio palazzo è abilitato, e la mia zona è stata coperta da poco


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.