Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


daetan 14-10-2008 10:40

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24557758)
allora rimani ad aria

Scusa Snow ma il nostro caro amico Hador nemmeno se prende un thermochill può avere un salto prestazionale con ventole a basso regime di rotazione ??

K Reloaded 14-10-2008 10:40

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 24557741)
ok io voglio poter lasciare ventole a bassissimi giri, attualmente utilizzo un thermalright 120 con una noctua p12 a 900rpm (circa 10dba) e ci tengo un e6400 a 3.2ghz. Non voglio ASSOLUTAMENTE peggiorare la rumorosità del sistema, se quel rad, o in generale tutti i rad, non mi gharantiscono un salto prestazionale con ventole a bassi giri rispetto all'aria lascio perdere

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24557758)
allora rimani ad aria

:asd: oppure prendi un TFC che fino a 1600 giri non è inferiore a nessuno ... :p

Snowfortrick 14-10-2008 10:43

Quote:

Originariamente inviato da daetan (Messaggio 24557784)
Scusa Snow ma il nostro caro amico Hador nemmeno se prende un thermochill può avere un salto prestazionale con ventole a basso regime di rotazione ??

ovvio,ma la silenziosità ne risente,perchè passi a 3 ventole,senza contare che il thermochill o tfc sono spessi 6 cm e lui non può mettere un radiatore così spesso

K Reloaded 14-10-2008 10:44

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24557824)
ovvio,ma la silenziosità ne risente,perchè passi a 3 ventole,senza contare che il thermochill o tfc sono spessi 6 cm e lui non può mettere un radiatore così spesso

a proposito Snow, ma il thermo è migliore o peggiore del TFC?

Snowfortrick 14-10-2008 10:47

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24557851)
a proposito Snow, ma il thermo è migliore o peggiore del TFC?

leggermente peggiore,ma leggermente

Hador 14-10-2008 10:47

il progetto prevede un integrazione in un case middle (lian li v1000) quindi spazio non ce n'è troppo. Non c'è neanche la ricerca delle prestazioni assolute sarebbe più che altro un regalo di laurea ma avevo dato per scontato il poter guadagnarci almeno 8-10 gradi mantenendo la stessa rumorosità del sistema, la gpu non sono sicuro di volerla mettere a liquido ma un triventola su una cpu, per quanto overclockata (mo sto a un 120W e faccio d'inverno 42 idle 55-56 in full), mi garantisse prestazioni migliori.
Attualmente nel case ho 6 ventole, 2 del case e quella della cpu andrebbero sul rad il numero di ventole rimarrebbe uguale (ho 2 in estrazione, per il rad taglierei il top quindi non sarebbero più necessarie).
Se così non è perchè tutti continuano a dire che liquido è più silenzioso? é_é

K Reloaded 14-10-2008 10:49

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 24557909)
il progetto prevede un integrazione in un case middle (lian li v1000) quindi spazio non ce n'è troppo. Non c'è neanche la ricerca delle prestazioni assolute sarebbe più che altro un regalo di laurea ma avevo dato per scontato il poter guadagnarci almeno 8-10 gradi mantenendo la stessa rumorosità del sistema, la gpu non sono sicuro di volerla mettere a liquido ma un triventola su una cpu, per quanto overclockata (mo sto a un 120W e faccio d'inverno 42 idle 55-56 in full), mi garantisse prestazioni migliori.
Se così non è perchè tutti continuano a dire che liquido è più silenzioso? é_é

guarda, spassionatamente ti posso dire che con un Inferno con un buon tunneling d'aria le temperature differiscono di nulla rispetto ad un liquido 'mal fatto' ..

Snowfortrick 14-10-2008 10:57

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 24557909)
il progetto prevede un integrazione in un case middle (lian li v1000) quindi spazio non ce n'è troppo. Non c'è neanche la ricerca delle prestazioni assolute sarebbe più che altro un regalo di laurea ma avevo dato per scontato il poter guadagnarci almeno 8-10 gradi mantenendo la stessa rumorosità del sistema, la gpu non sono sicuro di volerla mettere a liquido ma un triventola su una cpu, per quanto overclockata (mo sto a un 120W e faccio d'inverno 42 idle 55-56 in full), mi garantisse prestazioni migliori.
Attualmente nel case ho 6 ventole, 2 del case e quella della cpu andrebbero sul rad il numero di ventole rimarrebbe uguale (ho 2 in estrazione, per il rad taglierei il top quindi non sarebbero più necessarie).
Se così non è perchè tutti continuano a dire che liquido è più silenzioso? é_é

in prima pagina c'è scritto riguardo la silenziosità...

Hador 14-10-2008 11:02

avevo letto, ma essendoci scritto che la differenza in gradi tra alti giri e bassi giri era molto minore rispetto all'aria non mi sono fatto problemi.
Inoltre ste cavolo di pome c'è un modo OGGETTIVO per sapere quanto rumore fanno? Specifiche vengono riportati 16-20dba che per me sono un enormità, ma tutti dicono essere silenziosissime. Nessuno ha una ventola a bassi giri (noctua o sflex a 800rpm) per farmi un confronto?

K Reloaded 14-10-2008 11:06

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 24558217)
avevo letto, ma essendoci scritto che la differenza in gradi tra alti giri e bassi giri era molto minore rispetto all'aria non mi sono fatto problemi.
Inoltre ste cavolo di pome c'è un modo OGGETTIVO per sapere quanto rumore fanno? Specifiche vengono riportati 16-20dba che per me sono un enormità, ma tutti dicono essere silenziosissime. Nessuno ha una ventola a bassi giri (noctua o sflex a 800rpm) per farmi un confronto?

mah la rumorosità è da sempre SOGGETTIVA ... diviene OGGETTIVA quando supera i limiti previsti dalle norme di sicurezza ... proprio l'altro giorno è venuto un tecnico a far rilevamenti nella zona dove abito ... l'ambiente provoca 40dB la mattina ... viviamo nella confusione ... l'alternativa è trasferirsi al polo :)

Hador 14-10-2008 11:28

infatti, ma se uno me la paragona a qualcosa che per me è silenzioso almeno capisco.
questo era quello che vorrei fare, sempre che voi non mi facciate cambiare idea.
Ma non dovreste convincermi invece che farmi salire dei dubbi? :p

metto link all'immagine per non sminchiare l'impaginazione del forum: http://www.hador.it/random/integrazione.jpg
la fan laterale e quella frontale le toglierei ovviamente

Hador 14-10-2008 11:34

vabbè ci metto 6 cm di neoprene sotto e bona li (ho tanto di quel fonoassorbente che il masterizzatore potrei ricoprirlo :asd: ) non dovrebbe esserci nulla di male, anche perchè lo uso 2 volte l'anno.

Hador 14-10-2008 11:40

posso anche utilizzare un masterizzatore esterno o fissare la pompa ai 5 25", prima decido se voglio farlo poi vedo i dettagli :p

andrea-48 14-10-2008 11:46

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24557905)
leggermente peggiore,ma leggermente

Chi lo disse ? .......il thermo non è leggermente peggiore,ma leggermente superior... :D




Dovreste avere + fiducia nel mio spreadsheet :D
................... il dato Ybris pare proprio corretto.
Il tester che lo ha misurato ha ricevuto altre conferme...
sia per le misure sul EK sia su quelle del GTZ,perció ....
Ho dato pure una sigla per i WB testati da lui ( CH ):D
I tester ufficiali dello spreadsheet sono cosi 4 :
(next):
http://www.nexthardware.com/recensioni/index.htm
(MLL):
http://www.martinsliquidlab.com/
(guru):
http://www.effizienzgurus.de/main/in...article_id=542
e(CH):
il tester dell'ybris :D

Hador 14-10-2008 11:50

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 24558852)
posso anche utilizzare un masterizzatore esterno o fissare la pompa ai 5 25", prima decido se voglio farlo poi vedo i dettagli :p

anzi tagliando la testa al toro uso questo e buona notte, lo ho già, smonto il frontalino e mi resta solo il supporto metallico: http://www.digitaldingus.com/reviews...tallationb.jpg

Snowfortrick 14-10-2008 11:53

non ho usato il tuo foglio infatti,devo vedere di installare ancora sto excel maledetto :asd:.Dal test su pctuner il tfc risultava di poco superiore perciò ho detto ciò,adesso mi scarico excel cmq:rolleyes:

andrea-48 14-10-2008 11:54

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 24558217)
avevo letto, ma essendoci scritto che la differenza in gradi tra alti giri e bassi giri era molto minore rispetto all'aria non mi sono fatto problemi.
Inoltre ste cavolo di pome c'è un modo OGGETTIVO per sapere quanto rumore fanno? Specifiche vengono riportati 16-20dba che per me sono un enormità, ma tutti dicono essere silenziosissime. Nessuno ha una ventola a bassi giri (noctua o sflex a 800rpm) per farmi un confronto?

Io ho 6 Scythe S-flex 800 (in reltá arriivano tutte a 850:D )
Da fanatico del silenzio di ventole ne ho mangiate molte
La scythe S-Flex è in assoluto la + silenziosa.
Un pelo +silenziosa della noctua e abbastanza + silenziosa della nanoxia. (naturalmente a paritá di giri)

G-UNIT91 14-10-2008 11:56

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24553628)
Per sapere la verità basterebbe raccogliere i soldi per un acs + spedizione americana e mandarlo a martinm:D .La cosa si potrebbe fare e se siamo parecchi non costerebbe niente praticamente,ma a me sinceramente di come va l'acs non interessa fino a questo punto:O

:fagiano: ottima idea!

Hador 14-10-2008 12:02

Quote:

Originariamente inviato da andrea-48 (Messaggio 24559103)
Io ho 6 Scythe S-flex 800 (in reltá arriivano tutte a 850:D )
Da fanatico del silenzio di ventole ne ho mangiate molte
La scythe S-Flex è in assoluto la + silenziosa.
Un pelo +silenziosa della noctua e abbastanza + silenziosa della nanoxia. (naturalmente a paritá di giri)

bho sul topic c'è chi preferisce le noctua e chi le S flex, in ogni caso ho queste di sicuro non caccio altri 60 euro di ventole per mezzo db.
Dato che "io e te ci capiamo" fammi un paragone di rumorosità tra le sflex e la pompa per farmi un idea.

K Reloaded 14-10-2008 12:41

Quote:

Originariamente inviato da andrea-48 (Messaggio 24558963)
Chi lo disse ? .......il thermo non è leggermente peggiore,ma leggermente superior... :D




Dovreste avere + fiducia nel mio spreadsheet :D
................... il dato Ybris pare proprio corretto.
Il tester che lo ha misurato ha ricevuto altre conferme...
sia per le misure sul EK sia su quelle del GTZ,perció ....
Ho dato pure una sigla per i WB testati da lui ( CH ):D
I tester ufficiali dello spreadsheet sono cosi 4 :
(next):
http://www.nexthardware.com/recensioni/index.htm
(MLL):
http://www.martinsliquidlab.com/
(guru):
http://www.effizienzgurus.de/main/in...article_id=542
e(CH):
il tester dell'ybris :D

e perchè ho preso il TFC allora? :mbe: bisogna aggiungere il test PCT Andrea ... :p

cmq tornando sul discorso ventole ... ragazzi alla fine vengono a costare più le ventole che il radiatore ...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.