Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


JüN1oR 16-09-2016 16:01

Quote:

Originariamente inviato da metrino (Messaggio 44033407)
mi sa che non hai letto manco una pagina del thread.
facciamo cosi: meglio le amazon basic da 2000 mAh e a meno che non ci dici il modello preciso del CB Energizer, comprati un altro CB

Infatti metrino, ho scritto sia i mAh che la composizione ACCU e NIMH, e ho chiesto quale sia meglio. Non ho solo controllato il voltaggio e mi sono dimenticato di dire che mi servono per il controller 360, uno vecchio che consuma di più, ed uno più recente che consuma un po meno. ;)

JüN1oR 18-09-2016 10:37

Quote:

Originariamente inviato da JüN1oR (Messaggio 44032622)
Salve a tutti vorrei prendere delle pile ricaricabili, meglio panasonic 2600mAh accu, oppure duracell 2500mAh nimh?
E per ricaricarle, vanno bene anche altri caricatori, oppure bisogna usare quello apposito panasonic e duracell?
Chiedo questo, perchè ho un caricatore energizer :help:

Nessuno sa aiutarmi? quali sono le migliori e quali perdono meno la carica nel tempo le AcCu oppure le NiMh? Così soh su quali pile andare :)
P.S. ho visto che sono tutte e due da 1.2v

gerko 18-09-2016 11:09

junior ti do da studiare. LSD, che non è una droga; informati poi cerca quelle che hanno questo scritto sopra e comprale.

JüN1oR 19-09-2016 00:45

Quote:

Originariamente inviato da gerko (Messaggio 44039258)
junior ti do da studiare. LSD, che non è una droga; informati poi cerca quelle che hanno questo scritto sopra e comprale.

Che ne dici invece se ti ho appena segnalato? Questo è un thread di pile ricaricabili, e io ho chiesto aiuto, su quale delle due pile con tale tipologia chimica, potessero andare meglio per il controller 360, che tengono meglio la carica e si scaricano meno velocemente. Ma tu hai saputo solo offendere.... :muro: :doh:

Paky 19-09-2016 01:19

ma che offendere :asd: , LSD sta Low Self Discharge

gerko 19-09-2016 01:54

Ma te sei fuori.

Ti scrivono che batterie prendere e non ti va bene, ti scrivono allora a quale tecnologia devi guardare e segnali senza nemmeno leggere quello che ti scrivono..

:rolleyes:

Segnala pure che devo dirti.
:tapiro:

FreeMan 19-09-2016 20:16

Quote:

Originariamente inviato da JüN1oR (Messaggio 44041186)
Che ne dici invece se ti ho appena segnalato? Questo è un thread di pile ricaricabili, e io ho chiesto aiuto, su quale delle due pile con tale tipologia chimica, potessero andare meglio per il controller 360, che tengono meglio la carica e si scaricano meno velocemente. Ma tu hai saputo solo offendere.... :muro: :doh:

Nessuna offesa è stata fatta....

I thread vanno letti, va fatta ricerca al loro interno così da trovare e leggere le risposte date alla stessa domanda che vorresti fare.

Le segnalazioni poi non vanno ostentate pubblicamente.

Quindi detto questo, datti una calmata.

Quote:

Originariamente inviato da gerko (Messaggio 44041225)
Ma te sei fuori.

Questo livello di linguaggio sarebbe bene non usarlo. Occhio.

>bYeZ<

gerko 19-09-2016 21:18

Hai ragione Freeman.

JüN1oR 25-09-2016 12:19

Quote:

Originariamente inviato da FreeMan (Messaggio 44043826)
Nessuna offesa è stata fatta....

I thread vanno letti, va fatta ricerca al loro interno così da trovare e leggere le risposte date alla stessa domanda che vorresti fare.

Le segnalazioni poi non vanno ostentate pubblicamente.

Quindi detto questo, datti una calmata.



Questo livello di linguaggio sarebbe bene non usarlo. Occhio.

>bYeZ<

Chiedo scusa.

Per il caricatore, cosa devo vedere per capire se va bene con le pile di marca diversa? :confused: :help:

P.S. ho letto che le panasonic Ni-Mh da 2700mAh sembrano non essere LSD, dovrei andare sulle eneloop Pro, sempre panasonic, da 2500 mAh che sembrano essere LSD mi confermate tutto cio?

metrino 26-09-2016 11:11

Tutti i caricatori per NiMH vanno bene per qualsiasi batteria NiMH. Quello che devi verificare è che abbia canali separati (non deve caricare a due a due) e che riesca ad erogare almeno 1000 mA per canale.
Per questo argomento cmq c'è un thread apposito, ci sono anche altri fattori più o meno secondari che si possono tenere in conto (tipo di carica, circuiti di sicurezza, funzionalità aggiuntive, ecc.):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1288461

Le LSD sono sempre più o meno da 2000 o 2500 mAh. Le seconde di solito, a fronte di una capacità maggiore, hanno una durata minore in termini di cicli di carica-scarica (mi pare 1500 per le prime e 500 per le seconde).
Le eneloop sono le migliori. Se sei un fotografo e devi controllare il flash, sono consigliate. Se invece devi solo dare energia ad un controller di console, puoi anche spendere meno e prendere le amazon basics come già ti consigliai.

JüN1oR 26-09-2016 14:07

Quote:

Originariamente inviato da metrino (Messaggio 44063479)
Tutti i caricatori per NiMH vanno bene per qualsiasi batteria NiMH. Quello che devi verificare è che abbia canali separati (non deve caricare a due a due) e che riesca ad erogare almeno 1000 mA per canale.
Per questo argomento cmq c'è un thread apposito, ci sono anche altri fattori più o meno secondari che si possono tenere in conto (tipo di carica, circuiti di sicurezza, funzionalità aggiuntive, ecc.):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1288461

Le LSD sono sempre più o meno da 2000 o 2500 mAh. Le seconde di solito, a fronte di una capacità maggiore, hanno una durata minore in termini di cicli di carica-scarica (mi pare 1500 per le prime e 500 per le seconde).
Le eneloop sono le migliori. Se sei un fotografo e devi controllare il flash, sono consigliate. Se invece devi solo dare energia ad un controller di console, puoi anche spendere meno e prendere le amazon basics come già ti consigliai.

Ti ringrazio ancora per l' aiuto ;)

vw1961 28-09-2016 21:10

ottimo metrino, bel sunto ! e basilare lasciare perdere tutte le batterie

che non siano LSD ! e anche quella da 2600-2700 mA che in genere

NON sono appunto lsd.




nessuno che sta sperimentando come le nuove Ni-Zn a ben 1,6 volt ? ;)

hc900 29-09-2016 07:52

Quote:

Originariamente inviato da vw1961 (Messaggio 44072768)
ottimo metrino, bel sunto ! e basilare lasciare perdere tutte le batterie

che non siano LSD ! e anche quella da 2600-2700 mA che in genere

NON sono appunto lsd.

Neanche le Energizer da 2450mAh vanno bene: autoscarica precoce.

Quote:

Originariamente inviato da vw1961 (Messaggio 44072768)
nessuno che sta sperimentando come le nuove Ni-Zn a ben 1,6 volt ? ;)

Solo io forse, ieri ho ripescato le AAA NiZn caricate 10 mesi fa:
metà erano scariche e metà erano perfettamente cariche, la variabilità è enorme.

Poi la tensione come già detto è di 1,8 Volt esattamente come le litio non ricaricabili che utilizzo su alcuni telecomandi con display, quando scendono a 1,4 volt circa sono scariche entrambe.

vw1961 30-09-2016 22:12

presi 2 pacchi da 4 (AA) di 2 marche diverse....

entrambe i pacchi quando si scaricano noto SEMPRE che 1 delle 4
e' scarica quindi sui 1,4 o 1,1..mentre le altre 3 a 1,7 V

e questo in ENTRAMBE i 2 pacchi ,

non capisco come mai, cede sempre una sola , o difetto di questa
tecnologia ? boh ?????

metrino 03-10-2016 10:16

No, funziona così per tutte le batterie. Infatti anche con quelle usa-e-getta delle volte bastava invertirle per avere ancora un po' di carica.
E' per questo che si raccomanda sempre l'uso di caricatori a canali separati, altrimenti una delle due batterie finirà per essere sovraccarica e/o l'altra non completamente carica, dando poi la sensazione che le batterie non si siano caricate del tutto.


EDIT: oops , scusate , pensavo che si parlasse delle LSD

hc900 03-10-2016 10:22

Le batterie NiZn hanno alcuni problemi qualitativi, non possono competere con Eneloop. Autoscarica e bassa capacità sono frequenti, ma se serve una tensione operativadi 1,5 Volt non ci sono alternative per ora.

I caricatori per NiZn sono pressochè tutti a canali separati, anche i più economici.

vw1961 03-10-2016 22:17

penso anche io abbinao seri problemi di qualita' di produzione , 2 lotti diversi e con 2 marche diverse, ma setsso problema , sempre 1 sola che "cede" e le altre sono sempre a oltre 1,7 v

hc900 04-10-2016 12:23

Quote:

Originariamente inviato da vw1961 (Messaggio 44088126)
penso anche io abbinao seri problemi di qualita' di produzione , 2 lotti diversi e con 2 marche diverse, ma setsso problema , sempre 1 sola che "cede" e le altre sono sempre a oltre 1,7 v

Il problema della qualità lo vedo anche sulle ibride, con l'analizzatore MC3000 che visualizza la resistenza interna oltre che la capacità, trovo varie Energizer buonine: 1 su 4 ... E quando le metto in un flash me ne accorgo come conferma.

luigimitico 06-10-2016 08:08

Salve sapete dirmi se le pile Philips R03B4A70/10 da 700ma sono LSD?
Facendo delle ricerche non viene esplicitamente specificato che siano Ready to use o a bassa autoscarica.

hc900 06-10-2016 08:21

Sinceramente penso di no, le danno solo per alti consumi e "solo" 1000 ricariche.
Neanche nel PDF si parla di "pronte per l'uso".


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.