Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


nick85vic 10-12-2009 19:41

puoi darmi il link al pacco completo? ti sei trovato bene?

JCD's back 10-12-2009 20:17

Quote:

Originariamente inviato da nick85vic (Messaggio 30025472)
grazie per la risposta.

Io voglio semplicemente che le pile ricaricabili durino il più possibile e facciano durare il più possibile la mia Reflex.
Questo VARTA costa comunque 56€, quindi è paragonabile al powerex...

NB: il negozio lo ritenete affidabile?

allora possono tenerselo :D

supertom 10-12-2009 20:28

Volevo segnalare anche questo (Friwo Compit cb 6000) http://www.globetrotter.de/de/shop/d...d8c565c612ba34 di cui sono possessore, anche con delle tronic del lidl si è dimostrato impeccabile non avrà analizzatore però ha il display, controllo delta v, canali separati, ed è ventilato anche dopo averlo lasciato attaccato tutta la notte le batterie non erano neanche tiepide.Io l'ho acquistato dal catalogo Distrelec a 42 euro friwo e una casa tedesca con molta esperienza.Si può trovare anche su amazon.

sinergine 10-12-2009 21:58

Oggi in un ipermercato della zona ho trovato queste varta Longlife Accu:

ready2use 2100 blister da 4 a 9 euro circa.

Accanto c'erano anche le Power Accu che costavono sopra i 10: euro
2300

Anche queste con la dicitura ready2use

Qualcuno ha qualche notizia in più? Immagino le prime siano migliori...
Sul sito non ci sono molte informazioni se non queste altre della serie Power Accu con maggiore capacità e non ready2use

2500


2700

nick85vic 11-12-2009 10:41

Allora...
il mio unico problema è avere delle pile serie che vengano caricate in modo serio. Se io compro il C9000 o questo qui sotto e in entrambi uso le imedion cambia qualcosa?:confused:

http://eu.nkon.nl/maha-powerex-sanyo...mh-c401fs.html

Scusatemi, ma se risparmio 30€ e ottengo lo stesso risultato sono più contento...:D

JCD's back 11-12-2009 12:34

Quote:

Originariamente inviato da nick85vic (Messaggio 30032165)
Allora...
il mio unico problema è avere delle pile serie che vengano caricate in modo serio. Se io compro il C9000 o questo qui sotto e in entrambi uso le imedion cambia qualcosa?:confused:

http://eu.nkon.nl/maha-powerex-sanyo...mh-c401fs.html

Scusatemi, ma se risparmio 30€ e ottengo lo stesso risultato sono più contento...:D

in modo serio le carica qualsiasi caricabatterie a canali separati e -deltaV; sta a te decidere se ti basta o se vuoi prenderti quello che rappresenta il top per l'utenza "normale"

Debian-LoriX 11-12-2009 19:33

Quote:

Originariamente inviato da nick85vic (Messaggio 30022755)
Ho visto che sul sito nkon.nl c'è il powerex MH-C9000 con 8 pile Imedion a 63€ spedito. :)

Domande:
E' un sito affidabile?:mbe:

Assolutamente SI, io ho comprato lì 2x8 Eneloop il mese scorso, perfette e spedizione velocissima
:cool:

nick85vic 12-12-2009 12:23

Scusate, come mai il LA Crosse si trova su Ebay a 24€ + sped mentre in molti altri siti al di fuori di Ebay va a 50€+sped.????

Sono lo stesso prodotto o quelli di ebay sono una fregatura?:confused:

emmedi 12-12-2009 13:03

Di quel modello trovi due versioni di firmware: il v32 e il v35. Il secondo costa di più.

nick85vic 12-12-2009 13:35

:doh:

madeline 12-12-2009 14:04

Quote:

Originariamente inviato da emmedi (Messaggio 30047723)
Di quel modello trovi due versioni di firmware: il v32 e il v35. Il secondo costa di più.

e tende a surriscaldarsi, la cosa è indicata nella recensione del caricatore a pagine 1!

nicola1985 12-12-2009 16:21

messa la ventolina da 70mm sotto al lacrosse!!
gira piano che è una bellezza!

Dadooo 14-12-2009 08:20

Ragazzi io proprio non capisco.
mi rivolgo a tutti ma anche a @Debian-LoriX.

ho 8 Uniross 2100, la prima volta messe nel caricatore SPK-808 le ha caricate tutte meno che una.
ogni volta che uso le stesse 3 pile in un gioco elettronico di mio figlio la durata delle batterie è bassissima. ieri tiro fuori le 3 pile per ricaricarle e l'spk me ne da 2 "rotte".
al che le misuro con il tester e mi da dei valori sotto lo 0 volt. per l'esattezza mi da un valore .2xxx ed un valore strano del tipo 123.8 (notate la posizione del punto.

a questo punto seguo il "vecchio" consiglio che mi ha dato Debian...ossia le metto circa un ora in un vecchio caricatore , le levo, e le rimetto nell' spk-808 e questa volta vengono caricate.

a questo punto
a) dubito che l'spk-808 non funzioni bene
b) è possibile che le pile sono difettose ? oltre a queste 2 c'è una terza batteria vagante delle 8 che ho comprato che prima non si caricava e poi miracolosamente si ricarica.
c) è possibile che sia il gioco elettronico che "brucia"/rovina le batterie uniross ?

Redel 14-12-2009 09:06

Quote:

Originariamente inviato da madeline (Messaggio 30048601)
e tende a surriscaldarsi, la cosa è indicata nella recensione del caricatore a pagine 1!

Ho il v32 e non mi è mai successo !! ;)

emmedi 14-12-2009 09:41

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 29959395)
dovresti caricarle col break-in e poi lasciarle riposare una settimana, poi le scarichi e vedi cosa viene fuori

Poiché la funzione Scarica è differente tra il tuo LaCrosse (scarica e poi carica) e il mio Maha (solo scarica) chiedo a quale ti riferisci.
Grazie

Debian-LoriX 14-12-2009 11:18

Quote:

Originariamente inviato da Dadooo (Messaggio 30068675)
Ragazzi io proprio non capisco.

Mi dispiace leggere che continui ad avere problemi... però, da quello che leggo, o hai qualche problema con le misure oppure il tuo tester non è tarato correttamente

Quote:

al che le misuro con il tester e mi da dei valori sotto lo 0 volt.
Ecco... com'è possibile che una batteria segni una tensione negativa, non è che hai invertito i puntali?

Quote:

ed un valore strano del tipo 123.8 (notate la posizione del punto.
Cioè ti indica -123.8 Volts??? :confused:

Quote:

a) dubito che l'spk-808 non funzioni bene
Tutto è possibile, questo però puoi verificarlo solo tu, verificando i tempi di carica ed i voltaggi (magari con un altro tester...)
Gli spk808 danneggiati, hanno riportato tutti problemi allo stadio di alimentazione, magari verifica anche quello

Quote:

b) è possibile che le pile sono difettose ? oltre a queste 2 c'è una terza batteria vagante delle 8 che ho comprato che prima non si caricava e poi miracolosamente si ricarica.
Certo che è possibile, le batterie sono elementi elettro-chimici e quindi eventualmente soggette ad usura precoce, fino anche a bruciarsi (tensione a 0V); per maggiori informazioni, leggi il primo post

marchigiano 14-12-2009 12:36

Quote:

Originariamente inviato da Dadooo (Messaggio 30068675)
ogni volta che uso le stesse 3 pile in un gioco elettronico di mio figlio la durata delle batterie è bassissima.

quanto consuma? o dicci che gioco è per calcolarne il consumo

Quote:

ieri tiro fuori le 3 pile per ricaricarle e l'spk me ne da 2 "rotte".
al che le misuro con il tester e mi da dei valori sotto lo 0 volt. per l'esattezza mi da un valore .2xxx ed un valore strano del tipo 123.8 (notate la posizione del punto.
il gioco riesce a sovrascaricare le batterie, quindi le più deboli vanno a zero o peggio invertono la polarità danneggiandosi gravemente

la soluzione migliore sarebbe una modifica con una batteria al litio protetta ma nn so se sei in grado di farla e se ne hai voglia :stordita:

iron84 14-12-2009 14:17

Ho trovato su internet le
Tecxus ready to use da 2100 mAh formato AA

Le avete già sentite?

Alien 14-12-2009 14:48

oggi mi sono messo a ricaricare un pacchetto da 4 AA che avevo nella macchina fotografica che mi ha abbandonato ieri.
Per la prima volta ho usato con loro l'MH-C9000 appena arrivato, sono delle e-force (?? :) ) da 2600mah.
Orbene, con una carica da 800ma una è risultata carica dopo 3 ore con 2500mah circa dichiarati, una dopo 80 minuti con 850 mah :( mentre le altre due sono ancora sotto (3 ore e 15 minuti) e il caricatore mi segnala per entrambe 3100mah!!!:eek:

domanda 1: è possibile 3050mah?? o è il caricabatterie andato a male (beh, lo provo con il tester una volta finita la carica)

domanda2: posso far riprendere un po' la batteria che segna 800mah? come dite di procedere? (anche se temo che la dovrò riservare a utilizzi singoli)

ps
le 2 da 3100mah iniziano a scottare un po'. Le tolgo?

marchigiano 14-12-2009 19:35

Quote:

Originariamente inviato da Alien (Messaggio 30074477)
Orbene, con una carica da 800ma una è risultata carica dopo 3 ore con 2500mah circa dichiarati, una dopo 80 minuti con 850 mah :( mentre le altre due sono ancora sotto (3 ore e 15 minuti) e il caricatore mi segnala per entrambe 3100mah!!!:eek:

domanda 1: è possibile 3050mah?? o è il caricabatterie andato a male (beh, lo provo con il tester una volta finita la carica)

il caricabatterie non è andato a male, sono le batterie a non comunicare al caricatore che sono cariche e quindi lui continua... e te le rovina

quella che si è fermata a 850 non è detto che nelle prossime cariche non possa arrivare a 2500, il problema è che anche lei non comunica con decisione la fine-carica e quindi inganna il caricatore

prima di tutto però farei un test di capacità: caricale col break-in, lasciale in riposo per qualche giorno, poi scaricale e vediamo quanto erogano


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.